IL BACIO DEL RISVEGLIO Lara Adrian (Leggereditore)


Autrice:     Lara Adrian
Titolo originale:     Midnight Rising  
Genere:     Paranormal Contemporaneo
Ambientazione:   Praga - Boston
Pubblic.  originale:  Dell Books  - 25 marzo 2008 - pagg. 384 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore – 13 gennaio 2011 – pag. 337
Parte di una serie:    4° della serie “La Stirpe di Mezzanotte” (Midnight Breed) 
Livello sensualità:   ALTO

Giudizio :     ½ : BELLO 

Recensione di Rachele 
La Trama:
In un mondo di oscurità,il desiderio è l’arma più letale…                    
Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede l’insolita capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni. Durante un viaggio in Europa, nel corso di un’escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta. All’interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale... ma la caverna non è vuota. Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall’assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia. In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato... ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile. In un mondo fatto d’ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un’arma mortale.
La storia:
Rio è rimasto rinchiuso all’interno della grotta (sita sulle montagne remote all’interno della Repubblica Ceca) da mesi,  in attesa di trovare il coraggio di far esplodere il C-4 necessario a distruggere la cripta per sempre,  con se stesso all’interno. L’avevano trovata  cinque mesi addietro lui e i suoi amici dell’Ordine, scoprendo amaramente che l’essere che avrebbe dovuto ospitare era fuggito da decenni. Rio era rimasto indietro con la scusa di far saltare in aria tutta la grotta e recarsi in Spagna a ritrovare le sue origini e se stesso, ma non era mai andato via da lì.
La grotta era la camera di ibernazione dell’ Antico, una delle creature aliene giunte sulla Terra migliaia di anni prima che si nutrivano di sangue umano per la loro sopravvivenza.  Questi sono riusciti ad ingravidare donne umane dai doni particolari riconoscibili per una strana voglia che le accomuna. Gli  esseri ibridi nati da madre umana e seme alieno hanno formato la prima generazione della Stirpe, i Gen Uno.  Si credeva che tutti gli Antichi fossero morti, invece uno vive ancora e ora è in mezzo agli umani.
Rio non vuole più vivere. Le ferite fisiche e mentali rimastogli dalla terribile esplosione del magazzino dove li attendeva un’imboscata, sono state terribili. Il suo splendido corpo è ora martoriato dalle cicatrici, la sua mente non è più normale, rasenta la pazzia,  la sua anima è tormentata dal terribile tradimento della sua compagna Eva (vedi Il Bacio di Mezzanotte).  Il fatto di non essersi più nutrito da mesi lo ha fatto cadere in una sorta di torpore, di sonno, l’unica cosa che lo risveglia è l’odore di  una giovane femmina che chissà come è riuscita a trovare l’apertura per la grotta e che ora è lì dentro insieme a lui. Ma lei non si dovrebbe trovare lì, non deve vedere ciò che la grotta nasconde, ma a causa della sua debolezza non riesce a fermarla, e la donna fugge. Non prima di aver visto tutto ciò che non avrebbe dovuto vedere, non prima di aver scattato foto compromettenti che potrebbero mettere in pericolo l’intera esistenza della Stirpe. A Rio non rimane che fare una cosa, uscire dalla grotta, inseguire la donna che ha scoperto i segreti della caverna, ricontattare l’Ordine per chiedere aiuto per risolvere il danno che lui stesso ha causato non sigillando la grotta cinque mesi prima e … tornare a vivere.
Dylan Alexander è partita per un viaggio in Europa al posto di sua madre Sharon.  Durante un’escursione, Dylan vede una donna bellissima con lunghi capelli color caffè, una blusa bianca immacolata, pantaloni avorio ed eleganti tacchi alti, una figura che lungo l’impervio percorso boschivo sarebbe già di per se stata fuori luogo ma che lo era ancor di più perché in realtà è un fantasma. Fantasma che la prega di seguirla per aiutarlo, salvarlo. Ma chi? Dylan non riesce a capire cosa voglia dire quel fantasma perché la comunicazione con questi esseri è unilaterale, solo loro parlano e non è possibile rivolgere delle domande.  Seppur controvoglia Dylan la segue e si ritrova in una grotta ben nascosta ricca di misteri. Ossa di persone morte sparpagliate sul pavimento della caverna,  una cripta con un sarcofago in pietra aperto e con nulla all’interno e pareti circondanti la caverna piene zeppe di disegni o simboli, come se fosse una sorta di scrittura. La giornalista che è in lei sente aria di rivalsa sul lavoro e scatta delle foto a tutto ciò che vede, compreso uno strano e inquietante ’barbone’. Barbone che la inseguirà fino alla stazione di Praga, fino al suo albergo e che non ha alcuna intenzione di farsela fuggire…
L’Ordine, composto da un gruppo di guerrieri vampiri appartenenti alla “Stirpe” impegnati a combattere i “Ribelli”, (quei vampiri che si sono fatti prendere dalla Brama di Sangue per la quale dissanguano e uccidono gli umani senza pietà), capitanato da Lucan, uno dei pochi vampiri di prima generazione ‘GEN UNO’ , è ben felice di risentire il loro vecchio e sfortunato amico Rio e non esitano a farlo rientrare nella loro cerchia. Solo NiKO l’amico-fraterno di Rio è arrabbiato con lui perché si è sentito usato.  Ma la vera amicizia, come l’amore, non muore mai.
Rio rintraccerà  Dylan e scoprirà che questa non è una femmina qualunque, ma una Compagna delle Stirpe, una di quelle rare donne umane capaci di procreare con loro. Questo complica di molto le cose per Rio, che nonostante le ferite è pur sempre un uomo che non rimane immune alla bellezza di Dylan. Dylan invece si ritrova a dover accettare un mondo con una razza a lei sconosciuta. Dovrà affrontare incredulità e timori e si ritroverà a dover aiutare l’Ordine a rintracciare l’Antico, il male di tutti i mali.
Mio Parere:
I libri di Lara Adrian non mi deludono mai. Questo si differenzia dagli altri perché più intimistico. Il tradimento subito da Rio ha minato fortemente la sua fiducia nel prossimo e soprattutto nelle donne. Le sue cicatrici, orribili alla vista, sono per lui motivo di ulteriore sofferenza, come può una donna avvicinarsi ad un uomo con un corpo e un viso così deturpati? La sua mente malata, vacilla e gli procura vuoti di memoria e perdita di conoscenza. E come se ciò non bastasse, Rio è stato fortemente ferito anche da bambino, quando il terribile dono con cui è nato, ereditato dalla madre, lo ha fatto marchiare dagli umani come, Maledetto, Mani del diavolo, Mangiasangue, Mostro.  Per ironia della sorte ora Rio ci si sente più che mai.
Solo l’arrivo improvviso di Dylan riesce a farlo uscire dalla profonda commiserazione in cui è caduto. Dylan lo costringe a tornare a vivere, a rimettersi in gioco come uomo e come guerriero.  Mentre Dylan imparerà a conoscere non solo un mondo nuovo, ma capirà il perché del suo dono e lo metterà a disposizione dell’Ordine. Dylan sacrificherà la sua carriera per amore e si innamorerà di quell’uomo che ha così tanto sofferto, vedendo non solo le cicatrici esterne visibili sul suo corpo ma soprattutto quelle inflitte alla sua anima e riuscirà ad amarlo per quello che è.
Il tutto condito dal mistero della scomparsa dell’Antico. Una nuova minaccia incombe sui guerrieri della Stirpe, un pericolo tanto orribile quanto devastante.
Buona lettura.





Enjoy the book trailer!



DA LEGGERE NELLA SERIE ' THE MIDNIGHT BREED '

A  Kiss of MidnightKiss of CrimsonMidnight AwakeningMidnight Rising
Veil of MidnightAshes of MidnightShades of MidnightTaken by Midnight

1. A Kiss of Midnight - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito in Italia da Zorro editore, gennaio 2010 - protagonisti: Lucan e Gabrielle maxwell - Leggi QUI la nostra recensione.

2. Kiss of Crimson - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereeditore, maggio 2010 - protagonisti: Dante e Tess Culver-  Leggi QUI la nostra recensione
3.
Midnight Awakening - IL BACIO PERDUTO- edito da Leggereditore, ottobre 2010-  protagonisti: Tegan e Elise Chase - Leggi QUI la nostra recensione
4.
Midnight Rising - IL BACIO DEL RISVEGLIO - protagonisti: Rio e Dylan Alexander
5.
Veil of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Nikolai e Renata
6.
Ashes of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth
7.
Shades of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
8.
Taken by Midnight (prossima pubblicazione USA nel 2010)
9. Deeper Than Midnight (prossima pubblicazione USA, data da stabilire) protagonista: Hunter
10. ancora SENZA TITOLO. - protagonista: Sterling Chase
E non finisce qui …
 L' AUTRICE
Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.
Sito della serie: http://www.laraadrian.com/series.php

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? CONOSCETE QUESTA SERIE? COSA NE PENSATE? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.



11 commenti:

  1. Io ho letto i primi 3 libri e mi sono piaciuti tantissimo, ora stò aspettando con trepidazione che mi arrivi il 4°!! dovrebbe arrivarmi a giorni, e non vedo l'ora di averlo tra le mani.... hi hi

    RispondiElimina
  2. ciao
    io li ho letti tutti in lingua originale e non posso fare paragoni con altre saghe sui vampiri perchè è la sola che ho letto. posso solo dire che la Adriam mi piace molto e che la storia prosegue in un crescendo di colpi di scena e personaggi molto particolari ed affascinanti, nel bene e nel male. La consiglio caldamente
    Katia

    RispondiElimina
  3. Questa serie è molto intrigante e piena d'azione. Mi piace molto. Niki

    RispondiElimina
  4. ciao! anch'io ho letto tutti i libri tradotti della adrian e mi sono piaciuti molto!!! assomigliano molto a quelli della ward che sono altrettanto belli e appassionanti!!
    attendo con ansia il prossimo. complimenti a rachele per la bella recensione
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  5. Per il momento ho letto solo i primi due libri di questa serie e mi sono piaciuti. Sono sicura che anche questo non mi deluderà.
    Grazie Rachele per la bella recensione.

    RispondiElimina
  6. I primi tre libri di questa saga mi sono piaciuti molto, soprattutto il secondo.
    "Il bacio del risveglio" l'ho comprato ma devo ancora leggerlo. Comunque promette bene vista la trama e questa bella recensione.

    RispondiElimina
  7. Ho già letto i primi 3 di qs serie e davvero ho scoperto un mondo! L'aspetto romance è molto accentuato, anzi con scene d'amore spiccatamente sensuali, soddisfacendo così la ns inclinazione di lettrici romantiche; ciò che nn mi aspettavo, prima di conoscere qs genere di romanzi, è che prendono molto anche dal punto di vista avventuroso, risvegliando così il lato più fanciullesco del ns animo (negletto, ormai quasi dimenticato, ma pronto a saltare fuori alla prima occasione), quello che ci fa trattenere il fiato ad ogni colpo di scena e pensare: "E adesso?". Forse proprio in qs risiede una delle caratteristiche più affascinanti dell'azione di leggere: la possibilità di tornare bambini, nn foss'altro che x qualche ora al giorno.
    Ringrazio Rachele x la sua recensione e saluto tutte.

    RispondiElimina
  8. Un saluto e un grazie a voi mie care amiche di lettura.
    E' sempre un piacere per me leggere le vostre opinioni.
    Rachele.

    RispondiElimina
  9. Ho letto quest'estate i primi 2 ed ero impaziente dell'uscita degli altri. Li ho ordinati su amazon e in 1 gg mi sono arrivati a casa, be per non farvela lunga dopo 2 gg ho letto il bacio perduto e adesso solo dopo 4 gg dall'arrivo sono già a meta del bacio del risveglio. Che dire, si capisce che questa autrice mi ha veramente apassionata a questa saga. E' scritta molto bene e ti tiene incollata righa dopo riga. Brava, veramente brava. Di saghe vampiresche ne ho letto altre ma devo dire che questa è scritta in un modo molto travolgente, non solo per le storie d'amore, ma l'azzione della storia piena di insidie e suspance, mi ricorda molto la storia di Blade e l'omonimo film con Wesley Snipes.
    Be' se da piccola mi piacevano le storie di pirati e avventurieri, ne avevo una lunga collezione di libbri sul tema, devo dire che adesso i vampiri hanno preso il completo domino sulla mia libbreria.;) Buona lettura a tutte

    RispondiElimina
  10. Il bacio del risveglio è ormai intriovabile... chi ne vende una copia? lascio la mia mail,per chi volesse venderlo michela80stop@gmail.com grazie

    RispondiElimina
  11. Il bacio del risveglio è ormai intriovabile... chi ne vende una copia? lascio la mia mail,per chi volesse venderlo michela80stop@gmail.com grazie

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!