TUTTE LE AUTRICI DI CHRISTMAS IN LOVE 2010 (seconda parte - le altre dieci)

 

Dopo il primo gruppo che vi abbiamo presentato qualche giorno fa (vedi qui), ecco le altre dieci autrici che hanno partecipato a Christmas in Love 2010. Forse tra loro c'è quella del racconto che avete votato. Conosciamole più da vicino!

 11.
CRISTINA CONTILLI (Noelle Bonheur) con il racconto IL  NATALE DEL 1919 (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:  Sono nata nel 1977 a Camerino nelle Marche, nel 2001 mi sono laureata in lettere e nel 2006 ho concluso il dottorato di ricerca in italianistica presso l’Università di Macerata, discutendo una tesi su Silvio Pellico, autore a cui ho dedicato diversi libri, curando l’edizione critica del suo epistolario e la riedizione delle sue opere meno conosciute, ma anche scrivendo la sua biografia: “Dalla prigionia nello Spielberg al ritorno alla vita” (Giovane Holden, 2008, Ebookingdom.net, 2010, Lulu.com, 2011). Ho scritto anche diversi historical romance, ambientati nella Francia del 1804-1834, che hanno per protagonisti il conte Alain De Savoia-Soissons e la marchesina Juliette De Sade, alcuni dei quali sono stati tradotti in inglese e pubblicati negli Stati Uniti. Ho pubblicato, inoltre, in collaborazione con la scrittrice genovese Laura Gay: un rosa paranormale (“I misteri di Goodrich Court”, Lulu.com, 2010), un romanzo epistolare (“Un amore mai dimenticato: Silvio Pellico e Cristina Archinto Trivulzio”, Lulu.com, 2010) e una raccolta di racconti erotici (“Il cammino dell’Eros”, Lulu.com, 2011) . Il mio ultimo libro, uscito a gennaio 2011, si intitola: “Un breve sogno d’amore: Giulia Da Varano e Guidobaldo II della Rovere nell’Italia del ‘500”. Da giugno del 2010 sono iscritta all’ordine dei giornalisti del Veneto e lavoro ormai da quasi 4 anni per la rivista on line literary.it presso cui ho fatto anche il praticantato. In passato ho lavorato anche come traduttrice dall’inglese in italiano di alcune poetesse iraniane ed afghane come Nadia Anjuman, Forugh Farrokhzad e Mhanaz Badihian, di cui ho curato nel 2007 la prima traduzione italiana.
Se ne volete sapere di più, potete visitare il mio sito:

O la mia vetrina su lulu.com:
 12.
GIULIA DAL MAS (Holly Bright) con il racconto  25 DICEMBRE 1812 (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Mi presento, sono Giulia, ho 28 anni ed abito nella provincia di Pordenone. Le mie giornate si dividono tra casa, marito, i nostri due figli ed i due piccoli di casa (Amy e Cesare, due chihuahua bellssimi), il tutto condito da qualche ora di studio (sto preparando il concorso notarile) e tanti sogni, che amo mettere nelle mie storie. Il tempo per dedicarmi alla scrittura, come avrai capito, non è molto, e finora ho scritto un romanzo (ancora in fase di revisione), ed un racconto (pubblicato ad ottobre nell'antologia "la notte delle streghe e dei vampiri", edita dalla Giovane Holden Edizioni).
13.
IRENE PECIKAR( Joelle LaNeige) con il racconto IL NATALE DI ELIZABETH (leggetelo QUI )

L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Vivo con i  miei tre figli, mio marito e i nostri piccoli amici: due gatti ex trovatelli, un'esuberante beagle e una coniglietta...
Attualmente collaboro con blog e siti on line curando recensioni e interviste.
Scrivo racconti d'amore per alcune riviste femminili e sono presente in varie antologie."L'antico profumo di gelsomino" è il mio romanzo d'esordio.
Seguito da "Carpat Infinite Love" firmato con lo pseudonimo Karinee Price.
Curo il blog Tuttosuilibri :http://tuttosuilibri.blogspot.com/
Il mio sito: www.irenepecikar.it


14.
Pasqua Liliana Fiume ( Christine Claus) con il racconto IL DONO PIU' GRANDE (leggetelo QUI )
 L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:E' già da un po' che ho scoperto "Biblioteca romantica" e ormai rappresenta una dolce parentesi rosa nelle mie giornate frenetiche e stressanti.
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che pubblicate. Seguo con interesse le vostre recensioni sui libri ed è stata una piacevole sorpresa scoprire le autrici italiane di romance.Sono sempre stata un'accanita lettrice e da un po' di tempo, complice l'insonnia di cui soffro, mi diverto a buttar giù qualche riga.
Mi è piaciuta l'idea dei racconti natalizi, così vi mando il mio.

 15.
CORA FREEMAN ( Natalia Rosso) con il racconto INIZIARE DA UNA FINE (leggetelo QUI )

L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:Mi chiamo Libera, ma scrivo con nome de plume di Cora Freeman.Chi mi conosce sa che non muovo un passo senza un libro in mano o in borsa, molti dicono che vivo per leggere, io sarei più dell'idea che leggo per vivere. La lettura è il mio rifugio assoluto, riesco sempre a trovare conforto o "sfogo" in un romanzo, che sia d'amore o no. Amo anche scrivere, credo di averlo fatto da sempre, ma per adesso è un piacere personale e un dispiacere solo per chi mi è intorno (che viene subissato di mie parole scritte, in versi o in prosa).Non ho ancora pubblicato nulla ufficialmente ma sono arrivata in finale a più di un concorso quindi ci sono vari racconti in varie antologie in giro per il mondo letterario ^_^ (ad esempio per il concorso IoRacconto del 2010 o questo http://occhidiargo.blogspot.com/2010/10/il-cielo-in-una-stronza-i-10-finalisti.html )
Non ho ancora scritto un romanzo intero e spero di riuscirci un giorno.

16.
MARIACHIARA CABRINI          (Crystal Dawn) con il racconto PAZZIE LONDINESI (leggetelo QUI )
 L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Mi chiamo Mariachiara Cabrini, ma sul web sono conosciuta come Weirde e curo un blog dedicato ai libri, con particolare attenzione ai generi urban fantasy e paranormal romance:http://weirde.splinder.com/

Sono anche un'aspirante scrittrice e ho pubblicato il mio primo romanzo, un chick lit, l'anno scorso, si intitola Imprinting love, se volete saperne di più su di lui, potete vedere il sito che gli ho dedicato: http://imprintinglove.wordpress.com/

17.

LIANA URBANI (Cristina Arcangeli) con il racconto PROBABILITA' E IMPREVISTI  (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:  Mi chiamo Liana Urbani,sono nata il 27/09/1974 a Napoli ma vivo in provincia di Pesaro da 9 anni. Laurea in Giurisprudenza, impiego presso uno studio legale. Passione per lettura e scrittura, in entrambe le attività prediligo in assoluto il genere horror, horror puro, senza sprazzi rosa e i romanzi gotici. A volte, per cambiare, mi diletto a scrivere storie d'amore. Mi piace che siano mai melense, mai scontate, linguaggio senzo orpelli e soprattutto adoro relazionare protagonisti diversissimi. Libri preferiti: La casa d'inferno di Richard Matheson ( horror ) e Notte dopo notte di Megan Mckinney ( un romance gotico bellissimo, che ormai conosco a memoria! )
18.
ANITA BOOK (Angelica Star) con il racconto UN REGALO PER NATALE (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Anita Book ha 22 anni e vive a Mesagne, un paesino dell'assolata Puglia. Ama scrivere ed è un'appassionata lettrice, come dimostra il suo blog L'Ora del Libro (vedi qui). Adora l'anime giapponese Vampire Knights, Stephen King e le atmosfera gotiche. A breve, sarà disponibile nelle librerie il suo primo romanzo Tutta Colpa del Prof., edito da Gruppo Albatros. 
19.
FABIOLA D'AMICO (Natalie St.Nicholas) con il racconto IL DIAVOLO E LA DAMA DI GHIACCIO (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:  ho cominciato a inventare storie romantiche fin da ragazzina, poi 10 anni fa, ho deciso di mettere tutto nero su bianco e così è nato il mio primo romanzo ( che è ben conservato in cd e non ho più letto, chissà, forse oggi lo stravolgerei tutto). Sono un'appassionata lettrice di historical, preferisco le storie con un pizzico di suspence e avventura. Da questa passione nascono i miei romanzi tra cui quello edito, ma ahimè fuori commercio, de l'Angelo Nero, un'avvincente storia d'amore, ambientata nel 1645, che si snoda tra intrighi e crudeltà. Ne ho altri ben conservati, ma dovrei trovare qualcuno disposto a pubblicarmi senza truffarmi come è invece accaduto alla mia prima esperienza.... quando scrivo mi immedesimo nei personaggi, a volte confondo la realtà con l'immaginazione, scrivo di me o di come vorrei essere, vivo in un mondo di sogni forse perchè la realtà è piena di tante amarezze... in compenso, però qualunque sia il mio futuro come scrittrice posso dirvi che sono felice perchè ho realizzato un sogno davvero magnifico: essere mamma di due bellissime bambine e moglie di un uomo, per me, vorrei dire straordinario. Intanto, poichè non si può viviere di soli sogni, faccio la consulente del lavoro, mettendo a frutto la mia laurea in economia... spero al più presto di farvi leggere qualcos'altro. Potete trovarmi su facebook come fabiola cinquegrani d'amico .
20.
ANNA GIRALDO (Epiphany) con il racconto ZOELIE (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:
Il mio nome è Anna Giraldo. Sono nata nel 1972 in  provincia di Mantova, dove vivo tutt’ora. Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e il Master in Informatica gestionale presso l’Università di Pavia. Attualmente mi occupo di consulenza informatica, dopo una breve esperienza nel settore commerciale. Pur essendo una lettrice accanita da sempre, ho scoperto la passione per lo scrivere solo nel maggio del 2008. Mi sono subito dedicata alla stesura di due romanzi: “436” e “Thunder + Lightning”, rubando per almeno un anno tutte le ore possibili, e impossibili, al sonno. Dalla fine del 2009, ho cominciato a scrivere anche racconti brevi che ho candidato in concorsi locali e nazionali ottenendo buoni risultati. La mia ultima fatica, terminata da poche settimane, è invece un romanzo breve, genere nel quale mi cimento per la prima volta, dal titolo “Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa”.
I miei lavori si inquadrano quasi tutti nel genere fantastico. Mi piace spaziare nell’horror e nel fantasy, ma ritengo che il mio stile prevalente sia una sorta di realismo magico: sono solita dire che racconto storie fantastiche intrecciate strette con una realtà indistinguibile agli occhi del lettore. Inoltre, quasi tutti i miei racconti brevi e i miei romanzi sono legati tra loro anche solo da un insignificante dettaglio nella trama e hanno in comune parte dei personaggi: in realtà sto scrivendo una sola complicatissima storia.

A marzo 2011 pubblicherò il mio primo romanzo dal titolo “436” a cura di Casini Editore (www.casinieditore.com).

Sinossi di “436”.
Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.

ALLA FINE DI QUESTA LUNGA KERMESSE DI RACCONTI  CHE CI HA TENUTO COMPAGNIA PER DUE MESI CIRCA, VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTE QUELLE CHE VI HANNO PRESO PARTE, AUTRICI E LETTRICI. CI SIAMO MOLTO DIVERTITE! SIAMO SICURE CHE RIPETEREMO L'ESPERIENZA ANCHE IN FUTURO.

ADESSO CHE AVETE SCOPERTO DA CHI E' STATA SCRITTIA ANCHE LA SECONDA DECINA DI  RACCONTI, SE VOLETE  FARE DOMANDE ALLE AUTRICI O LASCIARE COMMENTI PERSONALI SIETE BENVENUTE!  E FATECI SAPERE SE VI PIACE L'IDEA DI POTER LEGGERE RACCONTI E ROMANTICI E ROMANZI A PUNTATE SUL BLOG, PERCHE' A NOI PIACE  MOLTO E PENSIAMO DI CONTINUARE.


6 commenti:

  1. Approvo totalmente questa iniziativa dei racconti a puntate online, mi piace proprio. Spero che le scrittrici che hanno partecipato al Christmas in love continueranno a scrivere racconti che noi, lettrici, avremmo il piacere di leggere ancora, saluti. Anna B

    RispondiElimina
  2. cara francy, dopo aver leto tutte le presentazioni delle autrici, devo confessarti che mi sento l'ultima del carro. le mie stimatissime "colleghe" hanno esperienza. davvero complimenti a te per aver riunito così tante belle autrici.
    e grazie per avermi permesso di parteciare. ringrazio anche chi mi ha votato e a presto

    RispondiElimina
  3. Rinnovo i complimenti a tutte le scrittrici. Christmas in love è stata una bellissima iniziativa, spero veramente che si possa ripetere in futuro. Anche l'idea di racconti a puntate mi piace molto. Un saluto a tutte da Niki.

    RispondiElimina
  4. Un caloroso grazie a LMBR per la piacevolissima esperienza, in particolare a Francy per la disponibilità, il tempo e la pazienza, in una parola il "cuore" speso nell'iniziativa.
    Ringrazio chi mi ha votato o ha mandato un commento: li ho molto apprezzati.
    Un saluto a tutte da Liliana

    RispondiElimina
  5. Ringrazio anch'io LMBR per l'iniziativa, la passione e l'impegno! Grazie di cuore! E un grazie alle lettrici! Brave tutte le autrici!
    Irene

    RispondiElimina
  6. ladymacbeth25/01/11, 22:54

    Prima di tutto, in onore della par condicio, mi complimento nuovamente anche con tutte le scrittrici di qs seconda parte (complimenti meritatissimi, peraltro, non fraintendetemi!). Qs di CIL è stata veramente una bellisssima iniziativa, nn saprei dire se si siano divertite di più le autrici o noi lettrici.
    Avete notato che, delle autrici che ci hanno fatte partecipi dei loro titoli di studio, solo Cristina Contilli è, diciamo così, del "ramo", le altre vantano tutte specializzazioni nn attinenti alla letteratura e che, soprattutto, farebbero pensare a persone piuttosto quadrate, senza troppa fantasia, e invece...

    @ Liana Urbani: sei anche su OIR vero? Mi ricordo il tuo commento su "Notte dopo notte", l'ho cercato x mari e x monti ma, essendo un Euroclub, sembra irreperibile nelle librerie tradizionali e anche online.

    Leggerei molto volentieri altri racconti e romanzi a puntate sul blog, ottima idea!
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!