IL 16 DICEMBRE SARA'...IL ROMANCE DAY 2010 !

Anche quest'anno, LADY AILEEN, anima del blog 'La Setta dei Libri', rinnova l'iniziativa da lei concepita  che  l'annop assato ci vide entusiaste partecipi: dedicare ufficialmente un giorno all'anno al nostro amato genere romance! Ma quale giorno scegliere? Lady Aileen ha scelto che fosse il 16 dicembre, giorno di nascita di una delle autrici icone del genere: JANE AUSTEN.
Così ancora una volta noi bibliotecarie romantiche siamo in prima linea a fianco di Lady Aileen per ricordare a tutte le  romance fan che non solo è giusto andare orgogliose delle cose che ci piacciono,quanto meritano il nostro giudizio positivo, ma anche  aver voglia di celebrarle e diffonderne la passione.
Il prossimo 16 dicembre sarà quindi il ROMANCE DAY 2010 e Lady Aileen ci ha spiegato quale sarà l'iniziativa a cui saranno chiamate le romance fan per l'occasione:
Carissime amiche, appasionate di Romance,
dopo il grande successo dello scorso anno (vi ricordate? avevamo lasciato tante copie di romance in giro per le nostre città!), anche quest'anno tornerà il Romance Day:  il 16 dicembre il Romance (o Romanzo Rosa) sarà protagonista in ogni sua sfumatura.

Perché il  16 dicembre? Perché é il giorno in cui é nata Jane Austen (16 dicembre 1775), l’ autrice di Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo più letto ed amato dalle lettrici di Romance, uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale.

Lo scopo di questa manifestazione é ancora una volta dimostrare che il genere rosa non è inferiore a qualsiasi altro genere letterario. Purtroppo, certi pregiudizi – sì proprio come quelli di Miss Elizabeth Bennett -, sono duri a morire, e non aiuta certo il fatto che i romanzi di questo genere siano destinati quasi unicamente alla vendita in edicola e mortificati a volte da copertine imbarazzanti.

Qualcosa negli ultimi tempi sta cominciando a muoversi, ma la strada é ancora lunga e chi ama il romance non può restare a guardare.

E un modo per farlo, è aderire al  Romance Day.
Ecco cosa vi chiediamo di fare:
A. Diffondete l'iniziativa in qualsiasi modo possibile: inserendo il bannerino o la notizia nel vostro profilo, sito, forum o blog e parlandone in giro.

B. Spedite insieme a noi un romanzo romance all’ indirizzo che vi comunicheremo più in là (sarà un indirizzo importante) in modo che tutte insieme faremo sentire la nostra voce.

C. Lasciate qui un vostro recapito email e il 13 dicembre riceverete l'indirizzo al quale spedire il Romance.
D. All'interno del romance che spedirete dovrete scrivere:

Sono orgogliosa/o di leggere romanzi rosa e non mi sento una lettrice di serie B.

Romance Day, 16 Dicembre 2010
Per la spedizione potrete avvalervi della tariffa Piego di Libri Ordinario, costo 1,28 euro. Dovrete usare una busta gialla imbottita, con  la scritta LATO APRIBILE su un lato. Sulla busta dovrete anche ricordarvi di scrivere: PIEGO DI LIBRI.

Tutti gli uffici postali sono abilitati ad accettare questo tipo di spedizione ma potreste trovare un impiegato che potrebbe farvi storie, in ogni caso ecco un elenco degli uffici dove sicuramente il piego di libri è accettato:

http://www.comprovendolibri.it/ufficipostali.asp
Tra i partecipanti all’iniziativa metteremo in palio tanti Romance.
Care amiche del Romance e del Romance Day:
Partecipate!
Unitevi a noi!


Le organizzatrici del Romance Day
http://blog.libero.it/unapassioneoltre/9577403.html

UN GRAZIE SPECIALE A:
AZZURRA PER I BANNERINI
BARBARA RISOLI PER IL VIDEO
GEORGETTE GRIG PER LA COLLABORAZIONE

PARTECIPIAMO TUTTE INSIEME AL 
ROMANCE DAY 2010 !

5 commenti:

  1. Il Romance Day è un evento che non può passare inosservato! Complimenti ragazze. Dal canto mio, farò il possibile per diffondere la notizia. Manderò sicuramente un romanzo, ma non ho capito dove devo postare il mio indirizzo. Intanto eccolo: melville.t@gmail.com Se fosse necessario postarlo in altro sito, fatemi sapere. Un caro saluto a tutte.
    Theresa

    RispondiElimina
  2. Sarò con voi.......ma anch'io come theresa non ho capito dove devo postare il mio indirizzo mail......
    attendo indicazioni.....Baci
    Sandrina

    RispondiElimina
  3. Postate il vostro indirizzo e mail nella sezione commenti al post sul romance day qui:
    http://blog.libero.it/unapassioneoltre/9577403.html
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  4. Postate il vostro indirizzo e mail nella sezione commenti al post sul romance day qui:
    http://blog.libero.it/unapassioneoltre/9577403.html
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  5. LadyAileen03/12/10, 23:07

    Vorrei ringraziarvi tutte di cuore! ^_^
    Ho provveduto ad inserire il link del blog nella pagina FB dell'evento. Inoltre, vorrei comunicarvi che la Harlequin ha deciso di mettere a disposizione delle copie dei loro libri.
    ^_^ eheheheheheheheh

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!