MAGIA NEL VENTO, OCEANO DI FUOCO

Autrice:      Christine Feehan
Titolo originale:      
SEA STORM (ristampa di Magic in the Wind e Oceans of Fire)
Genere:      Thriller Fantastico (magia) / Contemporaneo
Ambientazione: Sea Haven (California)

Pubblic.  originale:   Jove,   novembre 2010, pag. 448  
Pubblicato in Italia:   Leggereditorenovembre 2010, pag. 543 -
Parte di una serie:     1° e 3° libro della serie sulle “Sorelle Drake
Livello sensualità:    ALTO
Giudizio :       Interessante
Recensione di Rachele
Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini affiora il fuoco della passione.
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?
Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

LA STORIA
Sarah Drake è la prima di 7 sorelle tutte con doni magici. E’ tornata a casa, a Sea Haven, perché ha avuto l’incarico di guardia del corpo di Damon Wilder, un brillante e intelligentissimo uomo, gioiello del governo, che ha inventato uno dei più innovativi sistemi di difesa. Per uno strano caso, Damon ha scelto proprio la sua città natale per ritirarsi in solitudine e cercare di sfuggire ai suoi aguzzini. Dopo averlo conosciuto e salvato, Sarah ne è attratta e vuole proteggerlo non solo dai killer che lo vogliono uccidere, ma anche dall’ombra della Morte che si avvinghia sulle spalle di Damon….
Damon Wilder vive a Sea Haven da circa un mese, quando sente dappertutto e da chiunque nel paese che “Sarah è qui. Sarah è tornata a casa”. Persino il vento sussurra quelle frasi. Non sa il perché ma una curiosità irresistibile lo attira fino alla casa di Sarah. Casa il cui cancello è spalancato come se lo attendesse  mentre i due cani da guardia che dovrebbero proteggerla, lo fanno invece passare scodinzolando in segno d’amicizia.  Anche Sarah è stupita da tale calorosa accoglienza e dopo un attimo di stupore, lo fa accomodare in casa per parlare un po’ con lui e rivelare: “Credo siamo destinati a diventare amici, Damon”. Damon non sa di aver innescato una antica profezia che cita:
“Sette sorelle tra loro intrecciate che l’aria controllano e la terra e il mare,
controllare non possono il destino da cui se ne sono andate.
Una dopo l’altra dalla prima all’ultima il fato vorrà  reclamare.
Quando si schiuderà  invitante il cancello incatenato la prima troverà  l’amore vero.” … 
Abigail Drake ama il mare e passa gran parte del suo tempo immergendosi nell’oceano a nuotare con i delfini. Solo nel mare si sente in pace perché il suo dono l’ha messa spesse volte in imbarazzo. Basta che pronunci la parola “Verità” e tutte le persone vicine non possono fare a meno di svelare i loro segreti, le loro cose più intime e private. Questo fa si che Abbey non sia molto gradita quando commette la ‘gaffe’ di usare il suo dono.  Una sera, al ritorno da una nuotata in aperto mare, Abbey assiste ad un omicidio, è l’inizio di un nuovo incubo.

Aleksander Volstov, agente segreto dell’Interpool, sta seguendo  una pista investigativa che lo ha portato dalla lontana Russia fino a Sea Haven in California. Grande è la sua sorpresa quando sul posto del delitto, oltre a trovare il suo collega ucciso, incontra Abigail. Sono quattro anni che la cerca. Sono quattro anni che le sue lettere la inseguono da uno Stato all’altro tornando sempre al mittente senza essere state mai aperte. Sono quattro anni che soffre.  In passato avevano avuto una relazione Aleksander ed Abbey. Una storia appassionata e intensa finita bruscamente e drammaticamente.  
Storia che Abigail ha tentato con tutte le sue forze di dimenticare, ma la tristezza, il senso di colpa, non riescono ad abbandonarla. Stava riuscendo finalmente a trovare un po’ di pace quando l’arrivo di Aleksander  sconvolgerà tutti i suoi equilibri. 
SECONDO ME … 
Storie prettamente di carattere romantico con però una base da thriller. Ci sono spie del governo, killer, contrabbandieri d’opere d’arte, poliziotti, agenti segreti, mafiosi, ….

Il 1° libro (Magia nel vento) è molto carino, ma risente della brevità della storia. Infatti essendo un racconto la storia non ha il tempo necessario per svilupparsi e tutto sembra veloce, frettoloso, sommario.  E’ veloce la conoscenza e l’attrazione tra i due protagonisti, è veloce lo sviluppo e la cattura dei killer, è veloce la caratterizzazione dei personaggi  (molto interessanti) e l’accettazione da parte di Damon, un uomo dalla mente scientifica, dell’esistenza della magia.
Fretta che invece non riscontriamo nel 2° libro (Oceani di fuoco). Qui i protagonisti hanno tutto il tempo di ritrovarsi. La storia d’amore tra Abbey e Aleksander è sofferta, si amano ma un errore del passato, quello che ha causato la fine della loro relazione, ancora perseguita i sogni di Abbey che non riesce a dimenticare, a perdonare, a fidarsi di nuovo di un uomo che l’ha tradita nel peggiore dei modi.  Ha paura di amare di nuovo. 
A far da sfondo ai sentimenti (sofferti), c’è una misteriosa caccia ai contrabbandieri da parte del governo russo e un mafioso che ha messo una taglia di morte su Aleksander e lo sta cercando per eliminarlo. Per farlo ogni metodo è buono anche quello di uccidere la donna che ama, Abbey.
E’ per questo motivo che Ilya Prakenskii uno dei killer a pagamento più letali del mondo si trova anche lui a Sea Haven? Ilya è un uomo pericoloso ed è cresciuto ed è stato addestrato insieme ad Aleksander in una specie di orfanotrofio militare, conosce ogni sua mossa. Perchè Ilya sta spiando la casa delle sorelle Drake? 
Questo e tanti altri misteri dovranno essere scoperti da Aleksander e da Jonas, lo sceriffo del posto amico della famiglia Drake, che insieme al suo assistente Jackson Deveau sta indagando sul caso di omicidio a cui ha assistito Abbey. 
Interessanti e divertenti anche alcune figure secondarie, come l’allegra e irriverente zia Carol e la ‘pettegola’ ma indispensabile signora Inez Nelson.
Ebbene, amanti dei thriller rosa con un pizzico di magia, questo libro è per voi!
Buona lettura.





CHRISTINE FEEHAN PRESENTA LA SERIE  ...


ECCO LE SORELLE DRAKE....


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie:   “Sorelle Drake”
  1. Magic in the Wind (racconto contenuto nell’antologia Lover Beware) (July 2003) pubblicato in Italia come  “MAGIA NEL VENTO – OCEANI DI FUOCO” - da Leggereditore il 18 novembre 2010  (protagonisti: Sarah e Damon)
  2. The Twilight Before Christmas (November 1, 2003) (protagonisti: Kate e Matt)
  3. Oceans of Fire  (May 31, 2005) pubblicato in Italia come  “MAGIA NEL VENTO – OCEANI DI FUOCO” - da Leggereditore il 18 novembre 2010  (protagonisti: Abigail e Aleksandr)
  4. Dangerous Tides   (June 27, 2006)  (protagonisti: Libby e Ty Derrick)
  5. Safe Harbor  (June 26, 2007) (protagonisti: Hannah e Jonas)
  6. Turbulent Sea (July 29, 2008)  (protagonisti : Joley e Ilya Prakenskii)
  7. Hidden Currents  (June 30, 2009)  (protagonisti: Elle e Jackson)
Serie:  “GOSTWALKERS”
  1. Shadow Game  pubblicato in Italia come VIENI DA ME dalla Nord, Tea, nel 2007
  2. Mind Game     pubblicato in Italia come FUOCO NEL FUOCO dalla Nord nel 2006                               
  3. Night Game di prossima pubblicazione / Leggereditore
  4. Conspiracy Game
  5. Deadly Game
  6. Predatory Game
  7. Murder Game
  8. Street Game
  9. Ruthless Game
Serie:  “DARK”
  1. Dark Prince (July 1999)  pubbl. in Italia come IL PRINCIPE VAMPIRO – Attrazione Fatale, da Newton Compton Editore, il 21 ottobre 2010  (protagonisti : Mikhail e Raven)   LEGGI QUI la nostra recensione
  2. Dark Desire (December 1999) (protagonisti: Jacques e Shea)
  3. Dark Gold (April 2000) (protagonisti: Aiden e Alexandria)
  4. Dark Magic (July 2000) (protagonisti: Gregori e Savannah)
  5. Dark Challenge (November 2000) (protagonisti: Julian e Deseri)
  6. Dark Fire (August 2001)  (protagonisti: Darius e Tempest)
  7. Dark Dream (September 2001) (in the anthology After Twilight, reissued in Dark Dreamers) (protagonisti: Falcon e Sara)
  8. Dark Legend (January 2002) (protagonisti: Gabriel e Francesca)
  9. Dark Guardian (May 2002) (protagonisti: Lucien e Jax)
  10. Dark Symphony (February 2003) (protagonisti: Byron e Antoinetta)
  11. Dark Descent (May 2003) (nella raccolta The Only One) (protagonisti: Traian e Joie)
  12. Dark Melody (November 2003) (protagonisti: Dayan e Corrinne)
  13. Dark Destiny (July 2004) (protagonisti: Nicolae e Destiny)
  14. Dark Hunger (August 2004) (nella raccolta Hot Blooded)  (protagonisti: Riordan e Juliette)
  15. Dark Secret (February 2005) (protagonisti:  Rafael e Colby)
  16. Dark Demon (March 2006) (protagonisti:   Vikirnoff e Natalya)
  17. Dark Celebration (August 2006) (protagonisti:  Many Characters Reunite)
  18. Dark Possession (August 2007)   (protagonisti: Manolito e MaryAnn)
  19. Dark Curse (September 2008) (protagonisti:   Nicolas e Lara)
  20. Dark Slayer (September 2009) (protagonisti:  Razvan e Ivory Malinov)
  21. Dark Peril (September 7, 2010) (protagonisti:  Dominic e Solange Sangria)
  22. Dark Predator (September 2011) (is Zacarias’s story?)
 L’AUTRICE  
    CHRISTINE FEEHAN proviene da una famiglia numerosa (erano in 13 fra fratelli e  sorelle) e lei stessa ha avuto 11 figli. Tra i figli, il marito , i cinque cani e una schiera di nipoti Christine non sa cosa significa annoiarsi. La sua esperienza come scrittrice è nata molto presto, perchè le è sempre piaciuto scrivere. Dall'uscita del suo primo romanzo nel 1999 fino ad oggi la Feehan ha pubblicato oltre 30 romanzi, tradotti in molte lingue e in vari formati. E' una scrittrice molto prolifica , pubblica in media tre libri l'anno, e vanta molti gruppi di fans del cui supporto Christine è molto grata.

    IL SUO SITO:

    Conoscete i romanzi di Christine Feehan? Siete contente che anche questa sua serie sia finalmente arrivata in Italia? Avete già letto il libro? Lo leggerete?  I vostri commenti sono benvenuti.



     

    31 commenti:

    1. Avevo già visto questo blog,ma poi non ci ero più passata, complimenti! Di certo passerò più spesso.
      Non è da molto che leggo romanzi rosa,ma quei pochi che ho letto mi sono puaciuti tanto,bhe,provo a vincere il romanzo in palio,ci provo sempre ma non ci riesco mai,ciao!

      RispondiElimina
    2. Ciao Laura e benvenuta tra noi, se leggi da poco qui troverai vari buoni suggerimenti su cosa leggere....
      Per il "concorso", ebbene la fortuna aiuta gli audaci, per cui ... in bocca al lupo.
      Rachele.

      RispondiElimina
    3. Ciao a tutte, la Feehan mi ha incuriosito sin da quando ho sentito parlare di lei, grazie a blog come questo ( il mio preferito XD!) che impariamo a conoscere scrittrici veramente valide; dicevo che la Feehan mi ha attratto subito e ho comprato il suo "Dark Prince", recentemente uscito ma che ancora non ho letto, purtroppo è il primo di una lunga serie e la mia speranza è quella che pian piano riescano a pubblicarla tutta,anche se la Feehan non ha ancora finito di scriverla.... Grazie per il vostro lavoro sul blog, utile, vario e pieno di informazioni e simpatia. Ciao. Anna

      RispondiElimina
    4. Ho letto tutto quello che è stato tradotto in italiano e sono assolutamente strafelice che abbiano deciso si continuare la serie dei Ghostwalker e di iniziarne addirittura altre due. Leggereditore và sicuramente premiata per queste scelte editoriali che rispecchiano i nostri desideri!

      RispondiElimina
    5. Era gia nella mia lista dei desideri, visto anche il prezzo interessante, ma dopo questa recensione non posso non comprarlo anche se incrocerò le dita, chissà... Un saluto a tutte da Niki.

      RispondiElimina
    6. Spero di vincerlo! Sarebbe il terzo tentativo che faccio con la Feehan: con Vieni con me è andata male, con Il principe vampiro così così... forse questa sarà la volta buona!

      Laura

      RispondiElimina
    7. la trama di questo libro mi piace molto, avevo già pensato di comprarlo ma a questo punto aspetterò incrociando le dita.
      P.S. La copertina è strepitosa!!!!XD
      Veronica

      RispondiElimina
    8. Avevo già adocchiato questo libro per la splendida copertina e la trama interessante, inoltre, avendo già apprezzato "Il principe vampiro", sono curiosa di leggere altri libri della Feehan.
      Tento la fortuna...mal che vada lo compro :-)

      Emy

      RispondiElimina
    9. La trama mi piace moltissimo infatti avevo già messo in preventivo di acquistare questo libro ma se la fortuna mi aiuta tanto meglio!
      Un saluto
      Daisy

      RispondiElimina
    10. Trame interessanti, mi incuriosiscono proprio: io poi amo moltissimo i gialli, e anche l'ingrediente magia . Bella anche la copertina, forse anche meglio dell'originale.
      Complimenti anche per il blog, i miei articoli preferiti sono quelli sulle saghe e sulle epoche storiche, e le recensioni dettagliate. Bella anche la grafica, molto elegante!

      RispondiElimina
    11. Wow che bello della Feehan ho letto solo "Il Principe dei vampiri" ma adesso ho sotto mano "Fuoco nel fuoco" che mi sta piacendo molto. Anche questo nuovo libro sembra molto interessante poi la copertina è davvero bellissima.
      Stefy

      RispondiElimina
    12. Mi sembra molto intrigante questo libro. Romance, suspance, paranormale... un ottimo miscuglio ^_^

      RispondiElimina
    13. Fantastica la serie “GOSTWALKERS”! Sono contenta che continueranno con i successivi libri. "Il principe vampiro" non mi è piaciuto ma questa nuova serie sembra intrigante e.. speriamo di vincere!
      W la lettura!!
      Fransiscas

      RispondiElimina
    14. Io non so se comprare o meno questo romanzo!
      La Feehan l'ho provata con Vieni da me... in tre mesi sono riuscita a fatica ad arrivare a metà romanzo e alla fine ho desistito. Prendete il mio commento con le pinze perchè sono passati anni, ma lo ricordo piuttosto confusionario.
      Quando è uscito il primo della serie dei Carpaziani sono andata alla Feltrinelli che permette di sfogliare i romanzi su comode poltroncine...ebbene le prime pagine de Il principe vampiro non mi hanno convinto per niente e ho preferito spendere i soldi su altro.
      Adesso però le trame di questa serie mi intrigano, magari lo vinco hihihi!
      Baci!
      Susa

      RispondiElimina
    15. Ciao a tutte!
      Mi hanno parlato da tanto tempo di questi romanzi,dicendomi quanto fossero belli, ma purtroppo non leggendo in inglese non mi rimaneva altro se non sperare nella pubblicazione in italiano...avevo ormai perso la speranza invece finalmente eccoli tradotti!
      grazie per la bellissima notizia!
      silvia79

      RispondiElimina
    16. io ho letto tutti i romanzi in italiano della FEEHAN fino ad ora sicuramente il mio preferito è vieni da me , è il romanzo che mi ha spinto a cercare di conoscere questa autrice perchè in quelle pagine mi aveva commosso il senso di attesa che riusciva a suscitare...
      l'ultimo invece Il principe vampiro mi ha stuzzicata all'inizio ma mi sarebbe piaciuto che alcuni temi si approfondissero di più, sicuramente sarà nei futuri romanzi che lei mi accontenterà.
      con la Feehan ho iniziato a leggere storie con magia e paranormale mentre prima lo ammetto ero una di quelli che storcevano il naso...è sempre un piacere trovare chi ti fa cambiare idea dandoti emozioni.
      aspetto le prossime uscite.
      stefania

      RispondiElimina
    17. Ciao,che fantastica iniziativa....anche perchè da quando è uscito in libreria il 18/11(con tanto di promemoria sull cell!!) ad oggi non sono potuta andare a comprarlo...ed ora aspetto.. fosse mai che la fortuna mi sorride!!Naturalmente la scrittrice la conosco e l'ho apprezzata nei libri" Vieni da me " e "Fuoco nel fuoco".....
      Ne approfitto per dirvi che siete stupende per il lavoro che fate, per tenerci sempre informate ed aggiornate su questo bellissimo "mondo" del romance!
      Un abbraccio
      Sandrina

      RispondiElimina
    18. Non ho ancora letto niente della Feehan, pero' ne ho sentito parlare molto bene
      Vediamo se sono fortunata ^--^

      RispondiElimina
    19. Questo libro mi incuriosisce parecchio, ed è già nella mia wishlist! Grazie per il bel post che riassume le varie saghe, spero che quella dei Carpaziani continui presto, non vedo l'ora!
      Baci, Fanny.

      RispondiElimina
    20. Da poco ho iniziato a leggere la feehan,per cui non ho ancora digerito quello che le roselle dicono.
      Saprò ,dopo aver letto il libro se mi piace come la ward e la leigh.

      RispondiElimina
    21. ladymacbeth28/11/10, 01:44

      Ho letto qualche recensione in rete di qs libro e, dal momento che il giudizio è positivo, mi lancio, chissà mai che stavolta son fortunata! Ciao a tutte e grazie.

      RispondiElimina
    22. fino a poco tempo fa non conoscevo la Feehan, ma grazie alle vostre recensioni sto leggendo il principe vampiro e mi sta entusiasmando molto, spero che anche gli altri suoi titoli siano così avvincenti....
      ciao veronica.palmieri@virgilio.it

      RispondiElimina
    23. Questo libro è nel mia lista(kilometrica)di libri da prendere!!=) non conosco molto bene l'autrice ma l'unico suo libro che ho letto(il principe vampiro) mi è piaciuto molto e la trama mi attira parecchio

      RispondiElimina
    24. Ho letto il libro e come sempre la scrittrice non mi ha delusa. Concordo, comunque, con la recensione di Rachele.
      Mi viene da chiedere: perche tradurre il primo e il terzo? Non seguire le storie come le autrice le ha scritte? A quando o se riusciremo a leggere il seguito delle appassionate sorelle...
      Invito tutte a leggere il libro, merita veramente.
      Raffaella

      RispondiElimina
    25. ciao io ho tutti i suoi libri pubblicati in italia è una delle mie autrici preferite mi piacerebbe avere anche questo
      a presto
      sara

      RispondiElimina
    26. Devo dire che il principe vampiro non mi ha entusiasmato tanto, però questo mi intriga. Anche io sono un pò perplessa sul criterio di pubblicazione, però ormai siamo abituate a cose simili

      RispondiElimina
    27. Christine Feehan è sinonimo di passione,intrigo,sensualità e dolcezza..un mix fantastico,che mi ha rapito e incantato lettura dopo lettura..la conoscevo già prima che alcuni titoli venissero pubblicati quà in italia, e spero che in futuro le sue opere vengano pubblicizzate con più vigore dalle case editrici,perchè ne vale davvero la pena.
      Non ho ancora avuto il piacere di leggere magia nel vento oceano di fuoco,spero di poterlo fare presto!
      nel frattempo,consiglio a tutte di leggere vieni da me..non ve ne pentirete!^_^

      debby85

      RispondiElimina
    28. blog stupendo ragazze!quest'iniziativa poi..il top!
      spero di avere la fortuna di poter leggere questo libro,visto che ho apprezzato molto fuoco nel fuoco e vieni da me,sempre della stessa autrice
      incrocio le dita!

      liadan

      RispondiElimina
    29. ragazze,volete un consiglio?non c'è niente di meglio,in queste serate uggiose, di una bella cioccolata calda e un libro della Feehan per rilassarsi e regalarsi una coccola!
      la adoro..i suoi libri sono il giusto mix di sentimenti,azione e passione a mille..un bel toccasana per la noiosa routine quotidiana!
      vi consiglio caldamente i suoi libri..nell'attesa di poter,(magari!^_^vincere magia nel vento oceano di fuoco)
      ;-)

      RispondiElimina
    30. Nella speranza di vincere una copia di questo interessante libro. Un bacio

      RispondiElimina

    I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
    I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


    I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

    I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
    Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

    NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!