DARK PLEASURE ( No Rest For The Wicked) di Kresley Cole

Titolo originale: No Rest For The Wicked
Genere:      Paranormal Romance, Contemporaneo
Ambientazione:    Estonia + Russia + New Orleans + Londra...

Pubblic.  originale:   Pocket Star Book, 2006,pp. 384
Pubblicato in Italia:   Leggereditore,  30 settembre 2010,  pag. 367
Parte di una serie:     2° della serie “Gli Immortali” (Immortals After Dark)
Livello sensualità:    
ALTO
Giudizio :  ½  BELLO
Recensione di Rachele
Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.
LA STORIA
Kaderin Cuordighiaccio, così soprannominata perché da un  millennio non prova nessun tipo di emozione, dolore, colpa, rabbia o gioia,  è una fiera e valorosa Valchiria, una combattente, un’abile assassina  ed i suoi peggior nemici, quelli che più odia al modo e che uccide senza pietà sono i Vampiri.
Sebastian Wroth  è invece un Vampiro di ‘appena’ trecento anni, ma non ha mai vissuto questa sua nuova forma di ‘vita’. Fu infatti trasformato in vampiro contro la sua volontà dal fratello Nikolai che non ha mai perdonato, e da allora vive rinchiuso in un castello da solo, senza contatti con nessuno, solo a sperare di morire definitivamente.  Ed è questo che desidera quando si ritrova davanti una valchiria, Kaderin, con la sua spada luccicante pronta a staccargli la testa dal collo. Ed è probabilmente proprio questo suo desiderio a salvarlo.



Kaderin  non si era mai trovata davanti ad un vampiro che desidera la morte, e pur essendosi offerta lei per uccidere questa sanguisuga, fa l’errore di guardarlo negli occhi e … esita. Cosa le succede? Perché improvvisamente abbassa la spada senza ucciderlo benché il vampiro quasi la supplica di finirlo?  Perché lei che per un millennio non ha provato nulla, ora si sente strana?
La risposta le giunge suo malgrado quando al vampiro, rimasto a sua volta affascinato da quella donna bellissima e forte, inizia inaspettatamente a battere il cuore.  All’inizio Sebastian non capisce cosa gli stia accadendo. Da quando è stato trasformato contro la sua volontà, lui non respira, il suo cuore non batte e non prova più alcun impulso sessuale. Ma davanti a quella donna tutto cambia, spaventando sia Lui sia una stupida e incredula Kaderin.   Sebastian , inconsciamente, ha riconosciuto in Lei la sua Sposa, la Compagna per l’Eternità, l’unica capace di risvegliarlo.  
Per Kaderin è una cosa orribile, anche perché improvvisamente, anche lei adesso prova emozioni, quelle perdute mille anni prima, riesplodono di colpo la paura, la gioia, la nostalgia e … il desiderio. Desiderio per il nemico. E’ una cosa troppo spaventosa e Kaderin fa l’unica cosa sensata per lei: fugge.
Una volta fuggita, sicura che il vampiro non possa rintracciarla da nessuna parte, si reca al Tempio della dea Riora, nella foresta di Codru in Moldavia, per il primo dei dodici giorni della Caccia al Talismano – una pericolosa caccia al tesoro intorno al mondo organizzata dalla dea Riora in cui vengono recuperati talismani magici e amuleti vari, che si svolge ogni duecentocinquanta anni, le ultime cinque edizioni sono state vinte tutte dalla valchiria Kaderin -
Al Tempio Kaderin è in competizione con vari esponenti del Lore (una sorta di società degli esseri non umani).  Tra gli sfidanti principali, ci sono ninfee, demoni, la sirena Cindey,  la strega Mariketa l’Attesa  e il lykae Bowen (cugino del re dei lykae  Lachlain MacRieve).  Una volta scoperto quale sarà il premio finale da vincere, La Chiave di Thrane, una chiave capace di tornare indietro nel tempo per ben due volte, Kaderin non permetterà a nessuno di intralciarla nella competizione. Lei vuole vincere per cambiare il suo passato, e né gli altri concorrenti né il vampiro che è riuscito misteriosamente a trovarla, riusciranno a fermarla.
Ma per tutto c’è un prezzo e anche Kaderin dovrà pagarne uno molto caro per riavere ciò che vuole, per fortuna al suo fianco ora c’è Sebastian…..
Secondo me …
Questo libro è  un vero inno all’amore impossibile e alle ‘diversità’. Due razze completamente diverse, due esperienze di vite completamente diverse, - una vissuta solo per distruggere i vampiri e l’altra, quella di Sebastian, non vissuta se non nell’agonia, nella sofferenza e soprattutto nella non accettazione della sua nuova condizione, della sua diversità, -  si incontrano e imparano a rispettarsi e a trovare un punto d’incontro sin’ora impossibile.
L’avvicinamento tra i due protagonisti è graduale, si sentono attratti da subito l’un l’altra, ma entrambi sanno che non è amore, non ancora. Quello viene con la conoscenza, l’apprezzamento, la fiducia.
Per arrivare al lieto fine la strada è lunga e irta di pericoli. La Caccia al tesoro sarà spietata, travolgente, eccitante e dolorosa. Tutti hanno un motivo per voler vincere il premio finale, e la lotta sarà  particolarmente combattuta tra Kaderin, Sebastian e Bowen il lykae, la cui storia ci è già in parte nota dal libro Dark Lover, e che avrà la sua degna ‘conclusione’ nel prossimo (e non vedo l’ora).
Da leggere.

Rachele

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie:  “The Immortals After Dark” (Gli immortali)

 

a) PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, inedito (con Nikolai Wroth e Myst l’Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE – (con Lachlain MacRieve  e Emma),  pubbl. in Italia  
     da Zorro editore a marzo 2010
2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE – (con Sebastian Wroth e Kaderin
     Cuordighiaccio), pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) – (con Bowen MacRieve e Mariketa l’Attesa)
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) – (con Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) – (con Cade e Holly Ashwin)
6) KISS OF A DEMON KING (February 2009) – (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
b) DEEP KISS OF WINTER - Duology con Gena Showalter (October 2009) – due racconti brevi  - (con 
     Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) – (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)
8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) – (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) – (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)

Serie: The MacCarrick Brothers Trilogy   (I Fratelli MacCarrick,  sono tre ‘Highlander’)

  1. If You Dare ( May 2005)  - AMORE, OSA! – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 42, a settembre 2010.
  2. If You Desire ( (may 2007) di prossima pubblicazione
  3. If You Deceive (June 2007) inedito
L'AUTRICE

Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (di cui in Italia è da
poco uscito il primo- Amore, osa! ( If you Dare) -  da IRM),
una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA.
Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
Leggereditore ha pubblicato nel febbraio 2010 il primo romanzo di questa serie, Dark Love, salutato da un ottimo successo. ( Leggi qui la nostra recensione.)

  •  Anche Vivienne ha commentato l'uscita di questo libro. Vuoi sapere come? VAI QUI.

Avete letto questo romanzo? Conoscete la serie della Compagnia dei Furfanti di Jo Beverley? Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

2 commenti:

  1. Ciao Rachele, mi e' piaciuta la tua recensione come mi e' piaciuto tanto il libro e i suoi personaggi... Una domanda: sai se il racconto breve che ha come protagonisti Nikolai e Myst verra' stampato in italiano? Fanno parte anche loro della " famiglia" no? Speriamo che stampino tutta la serie, tu che dici? Ciao e grazie, Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, mi fa piacere che il libro sia piaciuto anche a te. Purtroppo non so dirti se la storia di Nikolai e Myst verrà stampata in italiano perchè essendo un racconto in ebook mi pare di sole 116 pagine, dovrebbero stampare un libricino o raggruppare più racconti, cosa che non so se si possa fare.... mhh..
    Anche a me da enormemente fastidio questa cosa perchè sì, Nikolai fa parte della famiglia: è il fratello maggiore di Sebastian. Come puoi leggere dai nomi dei protagonisti dei libri, in genere si alternano un lycae e un vampiro, altrimenti c'è una delle valchirie che già conosciamo. Saluti affettuosi. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!