LMBR presenta...UCRONIE EROTICHE , il romanzo a puntate di Elodie McCarthy

Negli ultimi anni molte cose sono cambiate nelle tematiche trattate dal genere romance. Insieme al sottogenere paranormale, il genere erotico e per meglio dire 'erotica' , come vengono definiti in inglese i romance erotici,è quello attualmente più emergente, forse anche per un cambiamento di 'gusti' da parte delle lettrici.

Anche in questo caso il nuovo trend è stato iniziato dalle americane ed è arrivato presto anche a noi in Italia che del romance americano siamo una delle 'colonie', visto che la nostra indipendenza dal punto di vista della produzione romance anche 'grazie' alle case editrici è ancora molto in là da venire.

E dire che le autrici italiane che scrivono romance, lo stiamo dimostrando da un po' sulle pagine di questo blog , non mancano davvero. Anche il genere 'erotica' ha le sue rappresentanti locali. Una fra queste, Elodie McCarthy (nom de plume dietro cui si nasconde una scrittrice italianissima) ci ha fatto conoscere il suo lavoro, un romance erotico a puntate, UCRONIE EROTICHE, che sta attualmente pubblicando sul suo blog ( è arrivata alla quattordicesima puntata) :

http://elodiemccarthy.blogspot.com/


Presentiamo molto volentieri un estratto del suo romanzo 'in progress' e invitiamo tutte ad andare a leggere il resto sul sito dell'autrice...ricordando che, anche se hot, sempre di romance si tratta e quindi aspettatevi l'happy ending! ( e se non sapete cos'è un' ucronia'...adate qui e lo scoprirete!)

LA TRAMA
Elodie è una biologa e fisica di fama internazionale. Enfant prodige, è scappata dagli Stati Uniti per contrasti con le lobby farmaceutiche. Elodie vive a Roma e lavora a un progetto di viaggio spazio-temporale insieme con Roberto, un affascinante fisico, del quale è innamorata. Roberto, fidanzato insoddisfatto della bella Daniela, ignora sia la natura dei sentimenti di Elodie sia che Doc (il nomignolo con cui la chiama) di notte, con l’aiuto dell’amica Betty, si trasforma in Xiane, la più ambita e costosa escort della capitale. La doppia vita porterà Elodie a vivere avventure sul filo della trasgressione tra eccitanti viaggi nel tempo e attuali intrecci politica-sesso. Ucronie erotiche è un viaggio nelle contraddizioni della nostra epoca, nell’eterna lotta tra scienza ed etica, tra sesso e amore. Alla fine del suo viaggio l’inquieta Elodie ritroverà Roberto?

Elodie McCarthy è un personaggio in cerca d’autore, uno strano caso in cui il protagonista diventa autore. Le poche notizie sulla McCarthy le fornisce il profilo di face book, nel quale una procace dottoressa ammicca ai suoi lettori. Elodie McCarthy è nata a Parigi nel 1980, vive a Roma, è laureata in biologia e fisica a Yale. Chi si celi dietro è un mistero. Si deve riconoscere all’autore un’ecletticità che gli consente di spaziare tra scienza e storia, letteratura e filosofia con uno stile sintetico e non volgare nonostante i contenuti esplicitamente erotici.

Guarda il booktrailer...



UNA PAGINA DEL ROMANZO...
In quest’estratto Elodie si appresta a compiere il primo viaggio nel tempo…

Indovinelli

Elodie accese la luce del suo studio, che con freddezza mise a nudo un anomalo vuoto, visto che nulla era stato tolto o spostato.

Eppure la sensazione di abbandono permeava già quei luoghi.
Sfiorò con la mano la poltroncina di pelle scura, la stessa dove lei seduta cercava di captare un rumore proveniente dallo studio accanto, improvvisando un patetico gioco di indovinelli. Chissà che cosa stava facendo Roberto in quel momento? Si augurò seppure con una punta di sofferenza che fosse con una delle due donne e che stesse sfogando la rabbia attraverso il sesso. Com’era Roberto a letto? Si lasciava andare? Era un dominatore? Era dolce o passionale? Il secondo indovinello preferito e la seconda sega mentale attraverso un film che si dipanava nella sua mente. Era un film dal sapore erotico privo di trasgressione, ma teso allo spasimo. Poche volte aveva colto la differenza tra la bulimica sensazione orgasmica della Venexiana o di quando, ancora studentessa, era il giocattolo erotico di molti, e l’incredibile se
nsazione di condivisione che si ha quando si ama davvero. L’indovinello perfetto non avrebbe mai avuto una risposta. Tutto il resto era solo un’eterna abbuffata che serviva a farle ricordare che aveva un corpo oltre quella maledetta mente. Si lasciò cullare ancora da quell’immagine da sogno. Si avvicinava a lui, gli accarezzava la nuca e massaggiava i muscoli contratti del collo. Le mani avanzavano avanti intrufolandosi nella camicia, accarezzando la lieve villosità del petto, si riscaldavano del calore del suo corpo. Sentiva i suoi sospiri, le mani che le bloccavano i polsi e la trascinavano davanti, seduta tra le sue gambe, stretta tra le sue braccia. Ricordava il suo odore, era talmente tangibile da sentirselo quasi addosso. Non serviva neanche andare nell’altro studio, ormai vuoto, per cercare alla stregua di un segugio…Era patetica. Scosse la testa per allontanare l’immagine.
Il momento era giunto. Si era chiesta tante volte che cosa avrebbe provato. Si era aspettata tutto tranne l’indifferenza che invece avvertiva. Poteva diventare un viaggio senza ritorno, non le importava. Xiane le aveva insegnato in quegli anni che i gesti estremi servono per conoscersi e finché una persona non conosce a fondo le pro
prie potenzialità ha solo vissuto a metà, così come era consapevole che la scienza per progredire non si serve di eroi bensì di cavie consapevoli.
Roberto ignorava che lei era andata avanti nel momento in cui lui si era fermato incapace di trovare l’ultimo tassello del puzzle. Quel tassello era l’elemento vita, fondamentale per un biologo come lei e del tutto inutile per un fisico. I numeri contro l’inesauribile combinazione della natura. Elodie contro Roberto. Una sorta di mantide religiosa che non uccide il maschio alla fine dell’amplesso, gli ruba solo la creatività....

...puoi leggere il resto dell'estratto ( decisamente più HOT!) QUI


Vi piace questo genere romance? Vi piacerebbe che in Italia l'offerta di 'erotica' fosse maggiore? Lasciate un commento.

5 commenti:

  1. Grazie, Francy, per la fiducia...
    Spero che l'erotica diventi presto un genere apprezzato anche in Italia.

    RispondiElimina
  2. ladymacbeth14/08/10, 00:56

    Parlando in generale, direi che sì mi piacerebbe molto trovare un'offerta più vasta di romance erotici anche in Italia, si tratta di un aspetto delle storie d'amore ancora poco indagato, secondo me, e, indubbiamente, molto intrigante.
    Nella fattispecie, ho già inserito il blog di Elodie McCarthy nei preferiti e mi riservo di leggere man mano tutti i post (finora ho letto solo il primo). Da una prima impressione mi pare molto interessante e, soprattutto, innovativo, anche in considerazione degli altri argomenti, oltre all'erotismo (viaggi nel tempo e fantastoria, se non ho capito male). Cmq è un po' presto per dare un giudizio più consapevole, vorrei leggere gli altri post prima di esprimermi.
    Grazie, Francy, per questa opportunità, questo blog si rivela sempre più fecondo di iniziative e spunti estremamente interessanti e coinvolgenti.

    RispondiElimina
  3. Davvero Interessante. ^_^ Ci farò una capatina.

    RispondiElimina
  4. Cara Ladymacbeth, grazie, i complimenti sono oltre che un piacere personale uno sprone a fare sempre meglio.
    Mi fa piacere capire che chi frequenta questo blog è sulla mia lunghezza d'onda e non lo fa solo per trovare recensioni o annunci di uscite libri che si possono trovare ormai ovunque ( e purtroppo sempre più o meno lle stesse). A me e alle mie coblogger piace anche (soprattutto) scrivere di altro, aprire le pagine del blog a nuove iniziative, sempre rimanendo legate alla nostra nicchia d'interesse naturalmente, che è quella del romance. E le lettrici che come te partecipano attivamente al blog, non limitandosi a leggerlo ma lasciando spesso i loro commenti, il più delle volte interessanti e costruttivi, per noi sono una preziosa collaborazione che speriamodi vedere aumentare sempre di più in futuro perchè questo blog siete anche voi!

    Grazie.

    Francy

    RispondiElimina
  5. ladymacbeth26/12/10, 22:19

    Arrossisco!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!