LETTERS TO JULIET...al cinema dal 25 agosto

In uscita la prossima settimana un film che sembra essere un mix di luoghi comuni romantici ( il balcone di Romeo e Giulietta, le lettere a Giulietta, il viaggio in Italia, la lettera d'amore smarrita, l'amore di gioventù mai dimenticato,ecc.) che se dosati nel modo giusto potrebbero dar vita a uno spettacolo decisamente godibile per chi come noi un po' d'amore lo metterebbe da tutte le parti! :o)

Soprattutto ci piace il sottotitolo: WHAT IF... YOU HAD A SECOND CHANCE TO FIND TRUE LOVE? / Come sarebbe se poteste avere una seconda occasione per trovare il vero amore?

Ah...che belle le seconde occasioni!

LA STORIA
Sophie Hall (Amanda Seyfried), aspirante scrittrice per rotocalchi, che assieme al suo ragazzo Victor (Gael Garcia Bernal), vola da New York in Italia per godersi un po’ di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c’è a causa di alcuni affari, Sophia si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti, dalla tragedia di Giulietta e Romeo, dove le visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o amori desiderati. La Seyfried trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith (Vanessa Redgrave), alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto ( Franco Nero). Accompagnate da Charlie (Christopher Egan), il nipote di Claire, il trio cerca per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve a tutti e tre è quello di avere a che fare con l’amore, e non è cosa semplice. Sophie è inizialmente molto entusiasta di imbarcarsi in questa avventura che vede come un’occasione d’oro per la sua carriera. E’ una giornalista concreta che vuole fare un salto di qualità e ha la netta sensazione che questa storia potrebbe costituire una svolta. Ma, facendosi coinvolgere da Claire in questa ricerca di una seconda occasione, si rende conto che la vera ragione che la porta ad inseguire questa storia è perché sta scappando dalle vicende della sua vita.

L'Italia diventa così lo sfondo ideale per raccontare una storia d'amore ... e ci sono anche diversi attori italiani, come Marina Massironi, Milena Vukotic,Luisa Ranieri,Giordano Formenti...e l'ancora fascinoso Franco Nero!

IL TRAILER

LETTERS TO JULIET (2010) - Regia: Gary Winick, Sceneggiatura: Jose Rivera, Tim Sullivan con Amanda Seyfried, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan, Franco Nero, Luisa Ranieri, Daniel Baldock, Ivana Lotito, Marina Massironi, Lidia Biondi, Giordano Formenti, Paolo Arvedi, Dario Conti, Milena Vukotic, Luisa De Santis

Una buona occasione per addolcire un po' il nostro ritorno dalle vacanze!


1 commento:

  1. Questo film mi sembra interessante, forse venerdì prossimo cercherò un'amica per andare a vederlo. Grazie dell'idea.

    Paola75

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!