COSA LEGGERAI QUEST'ESTATE? AUTRICI ROMANCE E BLOGGER RISPONDONO - terza e ultima parte

Siamo arrivate alla fine della nostra inchiesta sulle letture estive fra le autrici romance amiche del nostro blog ( potete leggere i post precedenti :1°QUI e 2°QUI) .

MIRIAM FORMENTI
In questo momento sto leggendo: Senso Unico dell'amica Laura Schiavini. Dopo mi rileggerò un fantascienza: 'Il giorno del Trifidi” di John Wyndham, appena riacquistato dal momento che quello vecchio in mio possesso era ormai consumato. E poi, in ordine di apparizione:
Il profumo dell'anima
Tempesta d'amore
D'amore e di ventura.


Quando questi ultimi arriveranno in edicola avrò certamente terminato di scrivere il mio romanzo e dovrebbe avanzarmi abbastanza tempo per 'I love shopping con mia sorella!’

* speriamo di poter parlare presto dell'ultimo romanzo che Miriam Formenti dovrebbe aver terminato.

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?

Un bacione alle simpatiche e bravissime 'bibliotecarie' e anche a tutte le colleghe e amiche che stanno partendo.

LAURA GAY
Cosa leggerò durante le vacanze? Dunque, andrò in ferie ad agosto e sicuramente mi porterò dietro l'ultimo romanzo della Bricca "D'amore e di ventura" che uscirà proprio poco prima la mia partenza. Poi non so, non ho ancora deciso perché ho la casa piena di libri ancora da leggere e sarà una scelta ardua. Forse opterò per un chick lit, una lettura leggera e divertente, l'ideale per una vacanza!

* Laura Gay ha recentemente pubblicato il suo romanzo timetravel Prigioniera del tempo.



THERESA MELVILLE

Ho da poco iniziato "La Foresta" di Edward Rutherfurd e ne sono entusiasta: un tomo di circa 800 pagine sulla storia delle famiglie che hanno popolato la New Forest dal Medioevo ai giorni nostri. Una saga generazionale appassionante e romantica, molto curata sotto il profilo storico. Da un punto di vista strutturale, sarà un ottimo riferimento per la trilogia a cui sto lavorando.

Nel sud dell'Inghilterra si stende la Foresta, vasta regione popolata ancora oggi di daini e cavalli selvaggi, ricca di memorie storiche e di leggende misteriose. Questo libro narra la sua epopea: secolo dopo secolo, dalla fine dell'anno Mille alla primavera del Duemila, riemergono le vicende delle famiglie della Foresta: storie d'amore e intrighi avventurosi, faide secolari e grandi legami di sangue. Ma anche pratiche di stregoneria e atti di pirateria che vedono come protagonisti legnaioli e monaci, mercanti e marinai, gentildonne e contadini, proprietari terrieri e militari.

Oltre a "La Foresta", porterò "La Vergine del Sudario" di Bram Stoker. Stoker lo ha scritto dodici anni dopo Dracula con la stessa formula narrativa, facendo emergere la storia poco a poco da lettere, ritagli di giornale e brani di diario. L'ho scelto perché Dracula è uno dei miei libri cult e perché vorrei imparare di più sulla tecnica di Stoker, che non mi appartiene ma mi affascina.
Di letture shock non posso fare a meno, perciò aggiungo alla mia lista "Killzone", antologia di racconti di Alan D. Altieri. Tecnica magistrale e linguaggio folgorante: da questo scrittore c'è sempre da imparare. Concludo con "Nessuno verrà", ultimo thriller di Steve Mosby. Trama e recensioni mi hanno convinto, come pure l'incipit.

Gli omicidi inspiegabili conducono per strade diverse il detective Sam Currie e l’illusionista-giornalista Dave Lewis sulle tracce di un assassino astuto e spietato.E che lascia morire di sete le sue vittime. Ragazze legate al letto, al buio, senza cibo né acqua per giorni, lasciate morire di fame e di sete nella propria abitazione. Possibile che nessuno giunga a salvarle?Possibile sì, se tutti i conoscenti sono convinti che stiano bene e che si siano solo allontanate per un po’. Potere della tecnologia, degli sms, delle e-mail e di facebook. In un’era in cui i rapporti sono diventati sempre meno diretti e sempre più mediati dai mezzi di comunicazione di massa, ad un assassino basta una password per fingersi la vittima e rassicurare amici e parenti.Il gioco crudele del killer ha già mietuto quattro vittime, quando la sua strada si incrocerà con quella di Currie e di Lewis.

E poiché sono golosa, le ciliegine sul gelato: "Il Profumo dell'Anima" e "D'amore e di Ventura", che acquisterò a Vipiteno. Un grande in bocca al lupo a Ely Bricca e a Sylvia Summers. "Tempesta d'Amore" non ha certo bisogno di in bocca al lupo... Ciao Mariangela, ti abbraccio. E a tutte voi con affetto, buone vacanze.

*Gli ultimi romanzi di Theresa Melville,
Amanti Perduti e Charlene (riedizione)sono usciti nel 2009 nei Romanzi Mondadori.


SYLVIA Z. SUMMERS
(Silvia Zucca) Oddio, di libri ne ho una catasta e non ho idea dell'ordine in cui li leggerò! Spero di riuscire a leggere "Turno di notte" di Sarah Waters, e sicuramente qualche libro delle mie colleghe e amiche scrittrici... più i libri di ricerca che sto spulciando, come "Miti e mondi vittoriani" di Francesco Marroni, "L'arte nella magia" di Nevil Maskelyne, "Quando il cinema non c'era" di Donata Presenti Compagnoni... Inoltre ho appena acquistato "Protezione Civile SPA"... di Alberto Puliafito, che mi interessa molto.
Vedremo poi se ce la faccio davvero a farli fuori tutti!!!!

Londra, 1947. Le strade, segnate dalle cicatrici dei bombardamenti, sostengono l’inquieto vagabondare di quattro esistenze, ciascuna oppressa da un passato amaro e invadente. Kay, che durante la guerra guidava l’ambulanza, ora veste abiti maschili e vaga per la città inquieta e in cerca di neanche lei sa cosa; Helen, intelligente e dolce, custodisce un doloroso segreto; la bella Viv è legata al suo amante soldato da una fedeltà ostinata, quasi folle; Duncan è implacabilmente tormentato dai suoi demoni interiori... Risalendo il corso del tempo sino al 1941, seguendo l’intricato filo di ciascuna di queste esistenze, ci troviamo al cuore di un incrocio di destini, costellato di legami ambigui e segreti tra incursioni aeree, atti di eroismo, relazioni illecite e avventure sensuali... In un romanzo ora tenero e tragico, toccante e meravigliosamente intenso, Sarah Waters, attraverso il destino dei suoi protagonisti, in un concatenarsi di sorprese e colpi di scena, narra l’amore e l’amicizia, la tenacia di relazioni che, sfidando il terreno più arido e inospitale, quello della guerra, continuano a offrire gemme preziose.

* Sylvia Z. Summers ha recentemante pubblicato nella collana GRS di Halequin/Mondadori il romanzo Il profumo dell'anima.


VIVIENNE
Cosa leggerò io? Meno del solito, perché sarò in viaggio e non ferma a poltrire da qualche parte. Di sicuro dei thriller, che sono la mia grande passione insieme ai romance: ne cito solo tre: Another Man's Moccasins e Junkiard Dog di Craig Johnson, e Fault Line dello splendido (in ogni senso, è uno da urlo!) Barry Eisler.
Sul versante romance non mi lascerò sfuggire il trio Camocardi-Bricca-Zucca, l’ultimo di Julia Quinn (la mia preferita tra le americane), Ten Things I Love about You, e Some like it wild di Teresa Medeiros, un’autrice che non ho mai letto ma che, dalla sua frequentazione su Facebook, mi sta simpaticissima. Appena riuscirò a metterci su le mani (esce il 27 luglio negli States) leggerò
Last Night’s Scandal di Loretta Chase, un libro che attendo da quando ho finito di leggere Lord Perfect (impossibile che la Chase non ne scriva il seguito, avevo pensato e scritto su LMBR). Infatti si tratta della storia dei due ragazzini, Olivia e Peregrine, figli dei due protagonisti di quel bellissimo romanzo. Spero tanto che la signora Chase non mi deluda. Ovviamente, con tutti questi titoli, ho esagerato, ma il fatto è che mi piace anche in vacanza poter scegliere, cambiare idea all’ultimo. E in ogni caso, prima o poi, li leggerò tutti.

Pamela Darby needs a man—preferably a Highland brute with more brawn than brains. Determined to save her sister from selling her virtue, the resourceful beauty requires a strapping specimen to pose as a duke's long-lost heir. Pamela plans to collect the generous reward, then send him on his way. Lucky for the brazen beauty, the seductive, silver-eyed highwayman who just held up their carriage could be her man . . .Connor Kincaid has given up on his dream of restoring his clan's honor. And now this plucky Englishwoman is asking him to take part in a risky charade that could land them both on the gallows. Never a man to resist a challenge or the allure of a beautiful woman, Connor strikes the devil's bargain that could seal both their fates. The highwayman and the hellion journey to London as both enemies and allies—a woman who has everything to gain and a man who has nothing to lose . . . but his heart.


Ten Things You Should Know About This Book

1. Sebastian Grey is a devilishly handsome rogue with a secret. 2. Annabel Winslow's family voted her The Winslow Most Likely to Speak Her Mind and The Winslow Most Likely to Fall Asleep in Church. 3. Sebastian's uncle is the Earl of Newbury, and if he dies without siring an heir, Sebastian inherits everything. 4. Lord Newbury detests Sebastian and will stop at nothing to prevent this from happening. 5. Lord Newbury has decided that Annabel is the answer to all of his problems. 6. Annabel does not want to marry Lord Newbury, especially when she finds out he once romanced her grandmother. 7 is shocking, 8 is delicious, and 9 is downright wicked, all of which lead the way to

10. Happily. Ever. After.


After surviving the perils of Egypt, Peregrine Dalmay, Earl of Lisle is back in London, facing the most dire threat of all: his irrational family....and Miss Olivia Wingate-Carsington. A descendent of notorious—but very aristocratic—swindlers, the delectable redhead has the ability to completely unhinge him, and a long history of dragging him into her scandalous schemes. Olivia may be Society's darling, but she's aware a respectable future looms menacingly. And so when Lisle is forced to go on a family mission, she sees this as the perfect chance for one last adventure—even if it is with the one man in the world she can't wrap around her finger: but really, she only wants to help…Which is why Lisle and Olivia find themselves in a gloomy Scottish castle inhabited by spiteful ghosts and craven murderers...and a shocking secret: the greatest peril of all may be burning within their own stubborn hearts.


FRANCY
Cosa leggerò, mia cara Viv? Mi basta dare un occhiata agli scaffali strapieni delle mie librerie per capire che non ho che l'imbarazzo della scelta a questo proposito...ma, come al solito, comprerò nuovi titoli, perchè, solo chi soffre del mio stesso morbo può capirmi, nonostante abbia decine di libri ancora intonsi che da tempo immemore mi supplicano di essere almeno presi in mano, il 'libro della vicina...recensione è sempre più verde!' e non c'è proprio verso, recessione compresa, che io mi astenga di fare il mio acquisto di nuovi libri anche per le vacanze. Alcuni li ho già ricevuti e sto cominciando a leggerli, altri sono nel 'carrello' del mio affezionato online bookshop e presto saranno miei...Eccone alcuni:

Beastly di Alex Flinn ,anche se è un Young Adult, sono rimasta folgorata dal trailer del film di prossima uscita ( vedi qui ) tratto da questo libro, perciò farò finta di essere tornata adolescente e mi leggerò questa versione contemporanea di 'Bella e la Bestia'. Prossimamente il romanzo uscirà anche in italiano nella collana Y della Giunti editore .

Come Vivienne aspetto di leggere l'ultimo di Loretta Chase. Poi leggerò molto volentieri D'amore e di ventura di Elisabetta Bricca e Marrying the Royal Marine di Carla Kelly, un'autrice specializzata in regency che scrive storie sempre un po' diverse dal solito , che riescono sempre a stare sopra al livello medio, senza dover fare troppo appello alle scene in camera da letto. La consiglio di cuore a chi ancora non la conosce. Questo è il terzo roamnzo di una trilogia ceh vede come protagonisti membri della marina reale inglese durante le guerre napoleoniche.
Sono anche molto ansiosa di leggere il primo romanzo di una nuova trilogia storica ( ambientata in epoca Georgiana, che bello!) di Anne Stuart( ne abbiamo parlato qui ), che si intitola Ruthless. Poi anche l'ultimo di Meridth Duran, una bella scoperta degli ultimi tempi, di cui leggerò l'ultimo, Wicked Becomes You.E poi, anche se non è propriamente un romance leggerò One Day di David Nicholls, il caso letterario dell'anno in Inghilterra ( sono già stati venduti i diritti per un prossimo film con Anne Hathaway) ed è già stato pubblicato in Italia dall'editore Neri Pozzi (Un Giorno).

Ne ho anche diversi altri in arrivo...ma ve ne parlerò un altra volta. Buona lettura a tutte!

Illegitimate Polly Brandon has never felt like more than an ugly duckling. So she's amazed when Hugh Philippe Junot pays her such close attention as they sail for Portugal.
Under ordinary circumstances she knows this distinguished lieutenant colonel of marines would never have looked at her, but having his protection for the journey is comforting - and something more that she's afraid to give a name to. Should she trust what she sees in Hugh's eyes - has she turned from an ugly duckling into a beautiful, desirable swan?







I am a beast.
A beast. Not quite wolf or bear, gorilla or dog but a horrible new creature who walks upright-a creature with fangs and claws and hair springing from every pore. I am a monster.
You think I'm talking fairy tales? No way. The place is New York City. The time is now. It's no deformity, no disease. And I'll stay this way forever-ruined-unless I can break the spell.
Yes, the spell, the one the witch in my English class cast on me. Why did she turn me into a beast who hides by day and prowls by night? I'll tell you. I'll tell you how I used to be Kyle Kingsbury, the guy you wished you were, with money, perfect looks, and the perfect life. And then, I'll tell you how I became perfectly . . . beastly.


È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Ormai si sentono adulti e indipendenti, hanno davanti a sé l'intera vita, da afferrare a piene mani. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, il giorno successivo lasceranno l'università. Dopo una serata di grandi bevute sono finiti a baciarsi con passione, e poi tra le lenzuola. Ora sono lì, l'uno accanto all'altra, nell'alba di una vita nuova. Quel giorno, il 15 luglio 1988, Dexter e Emma si dicono addio per la prima volta. Le loro strade si separano, lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza. Emma non ha soldi, ha bisogno al più presto di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Emma si sposterà a Londra, farà la cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Nel frattempo Dexter, grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria della spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso. È diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria che frequentano il suo mondo. Ma ogni 15 luglio c'è un momento speciale per entrambi: dove sarà Emma, cosa farà Dexter? Per venti anni, in quel giorno, si terranno in contatto.Nel corso di venti anni, ogni anno, per un giorno, saranno di nuovo assieme.


Conoscete questi romanzi? Cosa ne pensate? Cosa state leggendo durante queste vacanze? I vostri commenti sono benvenuti.


5 commenti:

  1. Ten things I love about you è carino e si legge velocemente. Mi è sembrata non molto sviluppata la parte drammatica - diciamo - quella in cui i protagonisti affrontano tutta una serie di ostacoli prima di arrivare all'happily ever after, per lo meno se confrontiamo questo lavoro con le altre opere di Giulia Quinn.
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Quest'estate ho una marea di lavoro arretrato, cioèlibri che aspettano di essere letti.
    Per il momento ho in lista
    - Luci d'inverno di Nora Roberts
    - La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones
    - La bottega dei desideri di Karen Weinreb
    - New Orleans di Alexandra Ripley
    - La trilogia di Cuore d'inchiosto

    Speriamo di farcela =3

    Baci,
    Mauser

    RispondiElimina
  3. Os recomiendo, para descansar un poco de narrativa romántica, LAS ALAS DE LA ESFINGE de Andrea Camilleri. Lo acabo de terminar y es estupendo, como todo lo que él escribe. Besos desde España.

    RispondiElimina
  4. Salve ragazze!
    Io devo finire Infine tu della Kleypas e Corinna di Kathleen McGregor che ho in lettura, e poi credo che leggerò:

    - The notti proibite di Anne Mallory
    - Cuori nell'ombra di Meredith Duran
    - Un amore da spie di Joanna Bourne
    - Oltre le apparenze di Kathryn Fox

    Sono quattro autrici che non ho mai provato!
    Baci e buone vacanze!
    Susa

    RispondiElimina
  5. Dunque ho letto "I love shopping con mia sorella" perchè i libri della Kinsella li leggo semore tutti (però è deboluccio rispetto agli ai primi tre della serie) e anche Un Giorno di David Nicholls (mi è molto piaciuto e sul mio blog c'è la recensione).
    Libri molto belli che ho scoperto questa estate:
    * La Figlia della Luna di Patricia Briggs (poco sensuale, per ora ma scommetto che aumenterà);
    * Non ho sempre odiato le margerite di Alison Pace, è un chick lit sconosciuto ma stupendo
    * Graceling di Kristin Cashore (sarebbe per ragazzi, bellissimo)

    http://lamiatestafralevuole.com

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!