NORA ROBERTS su RAIDUE a partire dal 30/5

In vista dell'estate, i palinsesti televisivi cambiano programmazione e..... per fortuna! Soprattutto se nel cambiamento ci guadagnamo! Parte della nuova programmazione di RAIDUE, infatti arrivano quattro film tratti da altrettanti romanzi della regina del romance americano NORA ROBERTS.

Grazie a Mari per la segnalazione!

Si tratta degli stessi film di cui avevamo già parlato qualche tempo fa sul blog quando erano andati in onda sul canale americano Lifetime ( vedi qui). Ma ora tutte le fan italiane di quest'autrice potranno godersi questi film anche nella nostra lingua.

Si parte DOMENICA 30 maggio, alle 18:45 con LUCI D'INVERNO ( Northern Lights). Non so voi, ma io programmo già il videoregistratore così non corro il rischio di perdermelo!




NOTHERN LIGHTS ( 2004)/ LUCI D'INVERNO (2007)

Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy — un paesino dell’Alaska che conta 506 abitanti — per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po’ movimentata con l’umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All’improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un’ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell’omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l’assassino a uccidere di nuovo. E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un’indagine sotterranea. Sarà per lui l’occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l’attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l’assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.
  • Luci d’inverno ( Fanucci Editore, collana Vintage, pag. 550, euro 17,50)

Nel film i protagonisti sono interpretati da...

L.Rimes (Meg) e Eddie Cibrian ( Nate)

Uhmmm...non so perchè ma i cognomi dei personaggi nel film sono stati cambiati. Lui è Nate BURNS e lei è Meg Galligan ...I'm wondering why?

*Piccola nota di gossip...i due attori erano sposati prima di girare questo film, ma sembra che il set sia stato galeotto...e ora stanno insieme!(vedi qui) Magia del romance!
( In effetti l'alchima c'è: se non t'importa di rovinarti la sorpresa, vai qui e guarda la loro scena d'amore!)

Intanto un assaggino di alcune scene film aspettando domenica...niente male lui!





Vi piace questa novità di RaiDue ? Molto probabilmente seguiranno anche gli altri film della Nora Roberts'Collection usciti l'anno scorso su Lifetime. Se per caso qualcuna di voi sa già che programmazione avranno, fatecelo sapere!

9 commenti:

  1. Adoro nora roberts!!! E luci d'inverno mi è piaciuto tantissimo! Non sapevo che avessero fatto dei film, sono contentissima!
    Metto pro-memoria e domenica mi guarderò il film!
    grazie per la segnalazione
    smoochies

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione! ^_^

    RispondiElimina
  3. silvia: visto!! Davvero bello, la storia non è l'originalità personificata, ma si lascia guardare molto volentieri, senza contare che i personaggi della Roberts sono sempre molto tridimensionali e mai nessuno è solo una macchietta insipida! Aspetto con ansia domenica prossima!

    RispondiElimina
  4. Noooo me lo sono perso. Che sfortuna. E oggi mi sono anche persa L'anello dello straniero, su canale cinque, tratto dal romanzo di Barbara Wood.
    Ti prego dimmi almeno che non mi sono persa North and South avevo leto su un blog che il film (o telefilm di poche puntate) doveva arrivare in Italia.

    Tra l'altro vorrei organizzare una petizione per fare arrivare in Italia il film inglese The cater strett hangman, tratto da un romanzo che mi è piaciuto tantissimo.Lo hai visto in lingua originale?

    RispondiElimina
  5. Ciao Weirde!

    Mi spiace tu abbia perso il film della Roberts...ma lo puoi vedere su youtube in originale se ti va.

    Il film di c ui parli non lo conosco. Ma mi informerò, adesso sono curiosa.

    Circa invece North&South anch'io ho letto online la notiza di un possibile passaggio televisivo della versione italiana quest'autunno ma non mi sembra ci sia nulla di ufficiale ancora...però sarebbe proprio una bella occasione!

    Francy

    RispondiElimina
  6. Ho visto Luci d'inverno ieri sera. L'ho guardato volentieri, ma non era proprio niente di che. Ecco il mio giudizio:
    Interprete maschile: 8
    Interprete femminile: 4
    Ambientazione: 10
    Regia e ritmo del racconto: 5
    storia d'amore:5 (nel film è poco evidenziata)

    RispondiElimina
  7. Ho perso Luci d'inverno su rai due ma vorrei cmq vederlo in lingua italiana.Sapete dirmi dove lo posso trovare o se è uscito in dvd?

    RispondiElimina
  8. Non mi risulta che ci sia la versione in italiano! Comunque effettivamente nel film hanno tagliato parecchio (dura solo un'ora e mezza), e il libro è tutt'altra cosa. Mari

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!