IL RISVEGLIO: ora anche Rizzoli pubblica i romanzi di JR WARD

Una notizia che farà la felicità delle vampiro-dipendenti, in particolare di quelle ormai perse per i sexyissimi vampiri della Black Dagger Brotherhood ( Confraternita del pugnale nero) di JR WARD .

Il 7 aprile scorso la Rizzoli ha pubblicato nella sua nuova collana Rizzoli Hd, il primo romanzo della serie , cioè DARK LOVER, con il titolo IL RISVEGLIO( €16).

La trama: Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

Sì, si tratta proprio dello stesso Dark Lover pubblicato un anno fa da Euroclub con il titolo Dark Lover-Un amore proibito . Ma il problema con Euroclub lo sappiamo tutti: chi non è iscritto non può comprare il libro e lo stesso libro non è disponibile ovunuque, ma solo nei negozi Euroclub/Mondolibri o sul loro catalogo/sito web .E se quel libro lo si vuole leggere a tutti i costi bisogna iscriversi! Così, per chi non aveva intenzione di aderire a Euroclub , procurarsi ugualmente i libri della Ward è stato fin ora un gran problema.

D'ora in poi non sarà più così, perchè la Rizzoli pubblicherà a sua volta la serie e i romanzi saranno distribuiti nelle librerie di tutt'Italia.

Un'iniziativa che sottolinea ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la grande popolarità dei romanzi paranormali anche in Italia, soprattutto fra i lettori più giovani. Non è un caso, infatti, se l'art department della Rizzoli ha deciso di optare per questa copertina, tutto sommato ben ideata ed elegante, ma su cui capeggia il viso un po' emaciato di una giovanissima vampira. Niente a che vedere con l'abbraccio caliente e decisamente 'romance' che compare invece sulla versione Euroclub dello stesso .

Il target di lettori a cui la Rizzoli vuole puntare sembrerebbe quindi voler coinvolgere anche quella fascia di lettrici adolescenti che ha recentemente sviluppato la sua dipendenza da vampiri/licantropi/ecc. grazie a romanzi ( e ai film) della serie Twilight di Stephenie Meyer.

Quelli di JR Ward sono però vampiri decisamente più sessualmente attivi rispetto a quelli delle Meyer e le storie decisamente meno per adolescenti...
Sul blog Bloglibri.it ci si domanda se una scelta grafica del genere sia 'eticamente' corretta e si auspica per un cambiamento di rotta della Rizzoli per i prossimi libri della serie.
Personalmente non mi stupisco più di nulla. Davanti alla prospettiva della vendita e di una vendita cospicua quale è quella legata alla mania dilagante per questo genere di libri, ho paura che gli scrupoli etici vadano a farsi benedire! ( Mentre Euroclub ha più saggiamente etichetatto 'Per adulti' tutti i romanzi delal serie fin ora pubblicati.)

Ma le adolescenti che hanno amato la storia tutto sommato piuttosto platonica da 'amore impossibile' di Twilight , si appassioneranno altrettanto alle storie più scopertamente sensuali della Ward? E le non più adolescenti che ancora non hanno scoperto i vampiri supersexy della Confraternita, capiranno da questa copertina con quel visino un po' esangue che di vampiri super testosteronici, lontani anni luce dal pallido Edward si tratta in questo libro?

La risposta l'avremo probabilemente quando la Rizzoli Hd pubblicherà il secondo romanzo, LOVER ETERNAL, con il titolo Quasi tenebra a luglio 2010 ( nel senso che vedremo con che copertina decideranno di pubblicarla).

La serie continuerà ad essere pubblicata anche da Euroclub/Mondolibri.
Questo mese, infatti, il quarto episodio : LOVER REVEALED - UN AMORE VIOLATO ( vedi qui).


De IL RISVEGLIO, alias Dark Lover, abbiamo già ampiamente trattato sul nostro blog in più occasioni. ( Leggi qui, la presentazione della serie e nostre recensioni).

Ma se volete vedere il bel trailer del romanzo sul sito di Rizzoli Hd andate qui : http://rcslibri.corriere.it/rizzolihd/



Avete letto i romanzi della Jr Ward? Cosa ne pensate di questa iniziativa della Rizzoli? Vi piace la copertina de Il Risveglio e la scelta di questo titolo? Lasciate i vostri commenti.

3 commenti:

  1. ho letto da qualche parte che questa edizione è diversa rispetto a quella euroclub. qualcuno potrebbe darmi notizie a riguardo specialmente rispetto alla fedeltà delle traduzioni tra le due edizioni?
    grazie mille
    LIZ

    RispondiElimina
  2. Ciao Liz!
    Per quanto la Rizzoli ha acquistato i diritti di ristampa e quindi la sua sarà una versione integrale della traduzione uscita in prima istanza con Mondolibri. E m i risulta che Mondolibri,a sua volta, pubblichi i romanzi in versione integrale rispetto agli originali.

    Francy

    RispondiElimina
  3. LadyAileen17/04/10, 17:17

    Mi fa piacere per chi non é socio (come me) della Mondolibri.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!