COMING SOON: prossime uscite 'not to be missed' in lingua originale


Uscite e uscite e ancora uscite. Si riversano su di noi implacabili. La maggior parte dei nuovi romanzi che escono negli Usa ci passano di fianco in silenzio. Di altri ci piace parlare. Dopo gli histor
ical (vedi il nostropost), passiamo ai contemporanei.

La novità più interessante si chiama Julie James, giunta al suo terzo romanzo tra cori di giubilo (i precedenti, Practice makes perfect e Just the sexiest man alive sono pure stati accolti benissimo). Il titolo del suo nuovo romanzo è Something about you ed è un contemporaneo brillante con incursioni nel romantic suspense. Lei, Cameron, è un procuratore distrettuale che deve essere protetto. Lui, Jack, è il poliziotto che la deve proteggere. Peccato che tre anni prima…Storia non nuova, ma a quanto pare spumeggiante e non priva di suspense. Vi chiedete se arriverà in Italia? Non essendo targato Harlequin, ma Berkley, non credo proprio. Non, almeno, nel limitato circuito degli editori rosa.

Un titolo che forse arriverà anche da noi, essendo invece targato Harlequin, è Lead me on di Victoria Dahl (di cui ho letto solo un historical, passabile: One week lovers). Anche questo romanzo corre sul filo del romantic suspense, ma sempre sul lato brillante. Lei, Jane, è una manager tutta d’un pezzo che rifugge come la peste il tipo alpha male. Lui, Chase, è l’alpha male per definizione. Uscito da poco, il romanzo è stato molto ben accolto dai più importanti blog americani.

Da due autrici giovani, passiamo ad una che ha scritto più di 150 libri, e che solo nel 2010 pubblicherà cinque nuovi romanzi e parecchie riedizioni. Mi chiedo sempre come sia possibile, ma evidentemente –forse con qualche aiuto? – lo è. Parlo, naturalmente, di Nora Roberts amatissima anche in Italia

(http://www.noraroberts.com/). Come sapete lei scrive sia giallo che rosa, e il suo prossimo romanzo d’amore sarà in libreria tra fine aprile e inizio maggio. Si intitola Savor the moment (assapora il momento), ed è il terzo di una serie di quattro intitolata Bride Quartet (il quarto titolo uscirà a novembre Happy ever after). La serie, iniziata con Vision in white e Bed of Roses, è imperniata su quattro amiche che organizzano matrimoni alla Wows wedding planning company.

In questo terzo romanzo, la protagonista è Laurel, l’esperta della compagnia di dolci nuziali, che ritrova il suo amore d’infanzia, Delaney. Vuoi scommettere che alla fine preparerà la torta per il suo matrimonio? Che volete di più, da un romanzo d’amore? Tutta la serie e talmente zuccherosa e avvolta nel tulle da sembrare costruita a tavolino dalla divisione marketing della Berkley, la casa editrice, e già pronta a diventare un tv movie della Hallmark. In ogni caso, professionismo assicurato e bellissime copertine sono assicurati. Leggerò, e vi dirò.

Intanto, se volete un estratto di Savor the moment, andate qui: http://noraroberts.com/pdf/Savor%20the%20Moment_Final_%20ch1+2.pdf.

Un altro nome importante è quello di Susan Elizabeth Phillips.

Del suo recente What I did for love, ambientato nel dorato mondo dello star system hoollywoodiano, vi parleremo presto, mentre ancora rimane senza titolo il suo nuovo romanzo, di cui un ampio estratto è peraltro pubblicato proprio nelle ultime pagine di What I did for love. E’ ambientato in Texas e sembra, dopo una lettura alquanto veloce, molto promettente.(Leggi anticipazioni sul nuovo romanzo Call Me Irresistible, in uscita agli inizi del 2011, qui.)

Ed ecco qualche novità da Mira Books, branch di Harlequin Enterprises che esce in brossura, con un vasto assortimento sia di women’s fiction che di mystery. Ci interessa direttamente perché alcuni dei suoi titoli vengono pubblicati in Italia da HM. Tra le nuove uscite, eccone alcune di autrici stranote, come Debbie Macomber (un’altra multinazionale della scrittura pubblicata da HM) che esce in pochi mesi con tre nuovi titoli della serie Cedar Cove - a small town with a big heart!, ovvero una piccola città dal cuore grande (melassa, melassa) : 44 Crunberry Point quarto titolo della serie, 50 Harbor Street, quinto, e infine 6 Rainier Drive, sesto della serie. Che sia anche l’ultimo? Non ci spererei.

Sul versante thriller, Mira offre un nuovo romanzo di Tess Gerritsen, autrice che mi piace parecchio anche se non scrive propriamente romance, Keeper of the bride: quando si dice che un matrimonio nasce male! Qui, letteralmente scoppia, il giorno stesso delle nozze. Alcuni romanzi di questa brava autrice sono stati pubblicati in italiano, ma non all’interno di collane femminili.

In Italia si dice che il genere romantic suspense non tiri. Peccato, perché chissà a quante lettrici che non leggono in inglese spiacerà perdersi gli ultimi romanzi di Cindy Gerard, Pamela Clare, Suzanne Brockmann, Roxanne StClaire e Ann Stuart, tanto per citare qualche nome famoso. Ecco cosa vi perderete:

Cindy Gerard: il quinto della serie Black Ops Inc, intitolato Risk no secrets (qui il sito e il booktrailer http://www.cindygerard.com/).

Pamela Clare: appena uscito, Naked Edge della serie I-Team, imperniato su un gruppo di giornaliste d’assalto che si cacciano sempre nei guai (forse per farsi salvare dell’alpha male di turno?).

Suzy Brockmann: dopo la recente uscita di Hot pursuit (Trobleshooter n 15), per leggere il sedicesimo della serie (quello di Izzy) dovremo attendere il prossimo febbraio. Nel frattempo non mi perderò lo stand alone –cioè romanzo singolo, che non fa parte di una serie – che uscirà a luglio intitolato Infamous, dalla copertina mooolto promettente (ricordo che Fanucci ha cominciato a pubblicare, anche se non in ordine, la serie dei Troubleshooters).

Roxanne St Claire: è già uscito (ce l’ho ma non l’ho ancora letto) Hunt her down, ultimo dei Bullet Catchers, body guards di classe extralusso (http://www.roxannestclaire.com/meet_the_bc.html) che la StClaire stessa nel suo sito definisce dropdead gorgeous, che in modo molto casalingo potremmo tradurre con: boni da morire.

Ann Stuart: l’ultimo romanzo di questa autrice che molte lettrici italiane vorrebbero tradotta, è uno stand alone: Silver Falls (http://www.anne-stuart.com/home.html). Al centro della storia la caccia a un efferato serial killer. Ma c’è anche una lei (la vittima del sk) e un eroe pronto a salvarla.

Michele Albert: è appena uscito a febbraio, Her last chance, della serie Avalon: l’agente Claudia Cruz, dopo aver ucciso uno stupratore, lascia la polizia di Dallas per entrare in Avalon, un’organizzazione clandestina specializzata nel recupero di opere d’arte. E quando sulla sua strada trova l’affascinante agente dell’FBI Vincent De Luca a sbarrarle il passo…

Be’, sapete come andrà a finire, vero? ;0)



Vivienne




Vi stimolano la fantasia queste prossime uscite made in the USA? Ma perchè, secondo voi, il genere Romantic Suspense in Italia non va? Eppure ci sono moltissime lettrici donne di thrillers! A voi i commenti.

5 commenti:

  1. Ho amato tantissimo la Stuart nella sua serie Ice e in tutti i contemporanei (che stò collezionando!). Mi chiedevo, se le avete lette, chi tra la Gerard, la Brockmann e la Clare le si avvicina di più come genere (bad boys compresi!) Grazie e ciao a tutte!

    RispondiElimina
  2. Cara Lady Vampiretta, riguardo ala serie ICE della stuart mi trovi assolutamente daccordo con te...mi è piaqciuta tutta! E mi spiace che in Italia sia stato tradotto solo il primo romanzo e si dica che alle italiane non piace il genere romantic suspense ( e quindi non si traducano altri romanzi del genere, oltre a quelli della serie in questione!)
    Visto che però tu mi sembri tra le fortunate che si possono permettere di scegliere perchè leggono i romanzi in edizione originale, ti consiglio di leggere tutte le autrici consigliate da Vivienne ( che piacciono molto anceh a me) perchè scrivono un RS niente male, ma ti dirò che nessuna di loro ha uno stile simile alla Stuart.Questo però non sigifica che i loro romanzi non ti terrano incollata dalla prima all'ultima pagina!

    Puoi provare a leggere l'ultima serie di Cindy Gerard ( Black Ops, Inc.) che puoi vedere presentata qui: http://www.cindygerard.com/indexh.html ; i protagonisti sono tutti ex seals o appartenenti a vari corpi speciali delle forze armate USA che ora lavorano per questa Black Ops, inc con sede in Argentina...e ce n'è uno più sexy dell'altro!

    Sempre di seals tratta anche la Brockmann nella sua lunga serie Troubleshooters,di cui ho particolarmente amato i primi cinque romanzi.( la puoi vedere qui:http://www.suzannebrockmann.com/Troubleshooters%20Series.htm)

    La Clare invece nei suoi RS tratta di un team di giornaliste investigative le quali si troveranno coinvolte in storie pericolose...che le faranno però incontrare gli uomini dei loro sogni! Vedi qui la serie A-Team:
    http://www.pamelaclare.com/suspense.php

    Anche se con stili diversi rispetto alla Stuart tutte queste autrici sanno fondere molto bene la storia d'amore con l'azione ( e anche in queste storie di BAd boys ce ne sono in abbondanza...anche se forse non così bad come certi della Stuart!)e alcune storie sono davvero indimenticabili!

    Ci saprai dire.

    Francy

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio moltissimo, sei stata davvero esauriente! Credo che inizierò con la serie della Gerard, ma anche le altre mi ispirano molto. Certo, la Stuart è "insostituibile" (sigh!), di lei mi piacciono molto le trame, le atmosfere (anche se a volte veramente molto cupe come in "Nightfall" o "Moonrise")ma anche lo stile di scrittura veloce, scorrevole e molto diretto. Grazie ancora, appena le leggo vi farò sapere! Ciao

    RispondiElimina
  4. Io non leggo tantissimi romance (ne leggo comunque un bel pò :)) ma Julie James è fantastica e tutti e tre i libri sono secondo me assolutamente da leggere (proprio proprio divertenti, sexy, intelligenti).

    RispondiElimina
  5. Ciao 'la mia testa fra le nuvole'(carino il tuo blog a proposito!) ma...come ti chiami? La james piace molto anche a me e ho appena ricevuto questo nuovo romnzo che ho moltavoglia di leggere, spero che diventi sempre meglio perchè le manca giusto così per raggiungere lo status di keeper per me!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!