BLOOD RED - L'OMBRA DEL VAMPIRO di Heather Graham

Autrice: Heather Graham
Titolo originale:
Blood Red
Genere:
Paranormale Contemporaneo
Ambientazione:
New Orleans

Pubblic. originale:
ed.
Mira Books,luglio2007
Pubblicato in Italia:
Harlequin, collana BlueNocturne n. 11, marzo 2010

Parte di una serie:
No

Livello sensualità:
MEDIO

Giudizio :
1/2 Discreto

Recensione di Rachele

La sua fidanzata Katie è stata uccisa da un vampiro sanguinario di nome Stephen, e da allora Mark Davidson pattuglia le strade di New Orleans armato di croce e acqua santa, cercando vendetta. Poi una notte la polizia rinviene il cadavere di una donna senza testa, e Mark capisce che l'ora della resa dei conti è vicina. La sua convinzione si rafforza quando conosce Lauren Crow, una giovane donna che assomiglia come una goccia d'acqua alla sua amata Katie. Ma lei, nonostante l'attrazione bruciante che vibra tra loro, non è disposta a credergli. E convincerla che i suoi non sono soltanto i vaneggiamenti di un folle si rivelerà una missione quasi impossibile.

La storia

Mancano due settimane al matrimonio di Heidi Weiss e per festeggiare l’addio al nubilato è partita per una vacanza a New Orleans con le sue due migliori amiche: Deanna Marin e Lauren Crow.

Durante una notte di baldoria decidono di farsi predire il futuro da Susan, una di quelle veggenti che leggono il futuro per racimolare un po’ di soldi. Heidi si fa leggere le carte, Deanna la mano e a Lauren ‘tocca’ la sfera di cristallo.

Sfera di cristallo che improvvisamente si illumina di una nebbia rossastra mostrando una forma scura, un essere alato che si trasforma poi in un uomo dalla risata ricca, profonda, minacciosa e … crudele, che le dice: - “Sto venendo da te Lauren. Sto venendo a prenderti. E sarai mia, in un mondo di sangue, tenebra e morte” - prima che Lauren in preda al panico, scatta in piedi facendo cadere e rompere la sfera.

Lauren Crow è turbata da quanto accaduto, nonostante le sue amiche cerchino di distrarla, prendendola anche un po’ in giro per essersi fatta spaventare da quello che per tutti è solo un ‘gioco’. Lauren cerca di nascondere la paura ma ha la sensazione che qualcosa di male le stia seguendo e spiando e che qualcosa di tremendo stia per accadere, non è tranquilla e incomincia a vedere pericoli ovunque...

Mark Davidson è stupefatto. Quella donna, Lauren, incontrata una sera in un pub , è la copia perfetta di Katie, la sua fidanzata morta il giorno del loro matrimonio per colpa di un vampiro, Stephan.

E’ da tempo che Mark gli dà la caccia per ucciderlo, ma Stephan riesce sempre a sfuggirgli. Adesso che l’ha vista, sa che Stephen è tornato a New Orleans perché ha un nuovo bersaglio: Lauren Crow. La sua somiglianza con Katie è a dir poco strabiliante e Stephan non potrà farsela sfuggire, le darà sicuramente la caccia. Ma Mark non gli permetterà di farle del male…

Nonostante la protezione prima silenziosa e discreta di Mark , poi ampiamente dichiarata, anche perché frequentandosi l’attrazione tra Mark e Lauren li spinge inevitabilmente l’uno tra le braccia dell’altra, Stephan riuscirà a penetrare nelle loro difese. Riuscirà ad entrare nelle menti prima di Deanna e poi di Heidi per poter arrivare a Lauren, e le tre donne verranno coinvolte in misteriosi delitti, e nei piani malefici del perfido vampiro.

Lauren dovrà combattere contro questa creatura del male, dovrà affrontare ed accettare un mondo fatto non solo di umani ma anche di creature della notte, di vampiri sia buoni che cattivi.

Dovrà imparare a fidarsi di Mark, ad accettare i suoi misteri e il suo passato.

E in tutto questo sarà aiutata da una serie di personaggi umani e non, che l’aiuteranno nella dura e difficile battaglia che l’attende.

Secondo me...

Libro che tende più al ‘giallo’ che al ‘rosa’, con molti colpi di scena. La storia di per se non mi ha entusiasmata, ma indubbiamente la penna magica della Heather Graham è scorrevole, lineare, accattivante.

Il libro si arricchisce di personaggi secondari, come il tenente Sean Canady e sua moglie Maggie, il poliziotto Bobby con la fidanzata Stacey, l’affascinante musicista di colore Big Jim, il vampiro Jonas, la veggente Susan, tutti con delle storie affascinanti che tengono viva e curiosa l’attenzione del lettore.

E la sorpresa finale è garantita.


RACHELE


L' AUTRICE
HEATHER GRAHAM (anche nota come Shannon Drake e Heather Graham Pozzessere), autrice di romanzi che scalano regolaramente le classifiche dei bestsellers, si è laureata in arti teatriali all'università della Florida e dopo aver intrapreso divese attività, fra cui cantante e barista, alla nascita del terzo figlio è rimasta a casa a fare la mamma ed è stato quello il periodo in cui ha iniziato a scrivere, dedicandosi a racconti horror e romanzi rosa. Dopo diversi tentativi, rnel 1982 ruscì a vendere il suo primo romanzo, When Next We Love, e da quel momento in poi la sua carriera di scrittrice è decollata. Oggi la Graham ha all'attivo oltre cento, fra romanzi e racconti brevi, che includono romanzi brevi, romantic suspense,romanzi storici,paranormali e racconti per le feste di Natale. E' stata lei a scrivere i romanzi che hanno lanciato le collane Extasy Supreme della Dell, la Shadows della Silhoutte e quella di narrativa femminile della Harlequin, la Mira Books.
La Graham è stata, nel 1999, una delle fondatrici della sezione della Florida della RWA (Romance Writers of America) ed ha ricevuto diversi premi del genere romance, oltre ad essere stata tradotta in oltre venti lingue.

SITO DELL'AUTRICE:
http://www.eheathergraham.com/index.htm

  • Guarda QUI un'intervista a Heather Graham



Hai letto questo romanzo? Concordi con questa recensione?
Lascia un commento.



1 commento:

  1. Ciao Rachele, io lo sto lleggendo adesso, oggi lo finirò, ma già adesso concordo con la tua recensione, per chi conosce la Graham non rimane delusa il suo stile, che ti tiene sulla corda con i colpi di scena lo troviamo anche in questo libro del genere "vampiresco", mi piace, ciao

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!