NOTTE DI PIACERI ( Night Pleasure) di Sherrilyn Kenyon

Autrice: Sherrilyn Kenyon

Titolo originale: Night Pleasures
Genere: Fantasy - contemporaneo
Ambientazione: New Orleans

Pubblic. originale:ed. St.Martin's , ottobre 2002, pagg.323

Pubblicato in Italia: ed. Fanucci Editore collana Tif Extra, 25 febbraio 2010

Parte di una serie: 1° della serie dei DARK HUNTER

Livello sensualità: MOLTO ALTO

Giudizio Interessante

*Recensione di Rachele*

Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre.

* PREMESSA: Dark-Hunter, Scudieri, Demoni e Apollinei.

La serie dei Dark-Hunter è una lunga serie che di soli romance ha raggiunto il numero considerevole di più o meno 20 libri. A questi si devono poi aggiungere i vari racconti e antologie collegati, che rendono la serie un po’ complessa per chi come me, leggendo in italiano, è appena al 2° libro della serie, dopo il prequel Fantasy Lover.

Da questo secondo volume, che in realtà è considerato il 1° della serie vera e propria, iniziamo ad apprendere il complesso e vario mondo dei Dark-Hunter, scopriamo così che i Dark-Hunter sono degli antichi guerrieri, di solito greci, spartani, traci o altro, che dopo essere stati sconfitti nel loro tempo a causa di un tradimento, hanno venduto la loro anima alla dea greca Artemide che consente loro di vendicarsi del torto subito per poi richiedere in cambio,oltre all’anima, anche i loro servizi e l’impegno di obbedire e combattere contro i demoni predatori per proteggere il genere umano.

I Dark-Hunter sono tutti belli, imponenti, immortali e… vampiri, per cui vivono e combattono di notte. Ma pur avendo in comune con i vampiri ‘classici’ il non potersi esporre al sole, questi non bevono sangue umano. Per proteggere il genere umano inoltre, sono stati creati tre stirpi di Cacciatori, che costituiscono la “Piramide di Protezione”, e cioè:

  1. I Cacciatori oscuri (Durk-Hunter), che ricercano coloro che si nutrono di sangue e di anime umane;
  2. I Cacciatori onirici (Dreams-Hunter), che si occupano dei succhia energie e dei succhia sogni;
  3. E i Cacciatori mannari (Were-Hunter), che pedinano gli assassini.

Ad aiutare i Durk-Hunter, esiste l’ordine degli Scudieri. Gli Scudieri sono umani che proteggono i Cacciatori oscuri durante le ore del giorno, quando questi sono più più vulnerabili, e procurano loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Non tutti i Cacciatori si servono però di uno scudiero perché, per loro natura, alcuni preferiscono restare completamente soli.

Passiamo ora ai cattivi , ovvero ai demoni e vampiri; anche loro si dividono in quattro tipi:

  1. I succhia sangue;
  2. I succhia anime;
  3. I succhia energie e succhia sogni;
  4. E gli assassini, i più crudeli dei vampiri perché uccidono non per nutrirsi ma per il solo gusto di farlo.

Esistono poi gli Apollinei, razza creata da Apollo, che originariamente avrebbe dovuto essere ‘superiore’ alla razza umana, avendoli dotati di superpoteri, super intelletto, bellezza e forza, ma poi ribellandosi proprio ad Apollo si sono meritati la sua vendetta (…..). Apollo li condannò così a non poter vedere più la luce del sole, conferì loro zanne e sensi sviluppati, e sono costretti a nutrirsi del sangue dei loro simili per cui ogni 4-5 giorni devono nutrirsi di un altro Apollineo. Gli Apollinei vivono solo tre volte per nove anni, al loro 27 anno muoiono, per non morire devono diventare demoni e risucchiare il loro un’ anima umana che però inizia a morire e disintegrarsi non appena l’anima entra nel corpo di un Apollineo, cos’ questi sono costretti a cercare un’altra anima nel giro di qualche settimana. Per evitare di condannare le anime risucchiate dai demoni , praticamente all’Inferno, i Cacciatori devono scovare i demoni e liberare le anime prima che spirino.

LA STORIA

Amanda Devereaux è una contabile tranquilla, senza grilli per la testa che conduce una vita a dir poco noiosa, ma tutto questo per scelta. Amanda è l’unica della sua grande famiglia (ha ben 8 sorelle), ad aver rifiutato i doni ‘magici’ ereditati dalla mamma. Tra le sue sorelle c’è chi legge il futuro, chi va a caccia di vampiri, chi recita incantesimi, chi pratica il voodoo, e chi crede fermamente ai folletti, agli spiriti, ai demoni e a … Babbo Natale. Amanda si ritiene l’unica con una vita normale, vuole un uomo normale con cui condividere la sua vita ed avere una vita tranquilla. E la pensa così fino a quando non viene misteriosamente rapita dalla casa della sorella gemella Tabitha, che è una intrepida cacciatrice di vampiri.

Kyrian di Tracia, o Hunter, duemila anni fa era il principe ed erede al trono di Tracia e un comandante macedone valido e capace, amato dalle donne e rispettato dagli uomini; ora è un Cacciatore oscuro che ha venduto la sua anima alla dea Artemide, per vendicarsi della moglie Theora che lo ha tradito e ‘venduto’ al nemico Romano Valerio, che si è divertito a torturarlo per mesi prima di crocifiggerlo.

Il suo compito è quello di proteggere il genere umano dai demoni. In particolare la sua missione è quella di catturare Desiderious, un demone che succhia l’anima delle persone e che in questo momento vuole l’anima di Tabitha. Confondendola con la sorella gemella Amanda, rapisce quest’ultima e la ammanetta con Kyria, convinto che i due odiandosi, finiranno con l’uccidersi a vicenda.

Al loro risveglio, non solo Amanda e Kyrian si ritrovano imprigionati ed ammanettati l’un l’altro, ma dopo un primo momento di sconcerto ed essendo Amanda una donna che ignora (contrariamente alla sorella Tabitha) chi sia in realtà Kyria, si uniscono per cercare di evadere dalla prigione in cui li ha rinchiusi Desiderius. Ma Desiderius ha in serbo per loro qualcos’altro. Gioca con loro al ‘gatto col topo’, e li lascia ‘liberi’ di fuggire per tutto il giorno con la promessa di andarli a cercare al calar delle tenebre.

Amanda si ritrova così catapultata in quel mondo di magia e misteri da cui per anni è fuggita. Non solo dovrà ammettere che nella realtà esistono demoni che vogliono uccidere lei e la sua famiglia, ma è irresistibilmente attratta da quel fusto dì uomo che si rivelerà essere anche un … vampiro. Ma anche quest’ultima rivelazione non impedisce loro di attirarsi l’un l’altro. Sanno che non hanno un futuro, lei una donna normale che vuole una famiglia e dei figli, lui un vampiro senza anima che vive di notte e che non potrà mai avere una compagna fissa ne tanto meno dei figli. Inoltre Kyria è stato mortalmente ferito da sua moglie e non si fida più di nessuno, tanto meno di una donna. La convivenza forzata, la conoscenza reciproca, il rispetto e il tentar di sfuggire a Desiderious, li avvicinerà sempre di più, fino ad un incredibile finale.

Ad aiutare i nostri eroi, ci sono una serie di personaggi interessanti, tra cui Julian di Macedonia (n.b.: protagonista di Fantasy Lover- vedi qui) , ex comandante delle truppe macedoni duemila anni prima, e amico e mentore del principe Kyria ; Talon, altro Cacciatore oscuro; Nick scudiero di Kyria, genio informatico addetto alla progettazione, manutenzione e sicurezza del sito Dark-Hunter.com con cui i Cacciatori si tengono in contatto tra loro, protettore del Cacciatore di giorno e tutto fare; Tabitha sorella gemella di Amanda e cacciatrice di vampiri che cercherà di uccidere Kyria; Acheron, capo di tutti i Cacciatori che esiste da … più di undicimila anni; e ovviamente Artemide, dea bellissima quanto crudele che possiede tutte le anime dei Cacciatori.

Libro decisamente sensuale, che mischia il classico rapporto d’amore impossibile e paranormale, con una buona dose di combattimenti letali, fino all’epilogo col classico colpo di scena che permette all’amore di vincere su tutto e tutti.

Bello, lo apri e non vedi l’ora di giungere alla fine, dispiacendoti poi di averlo finito. Lo consiglio.


RACHELE


LA SERIE
DARK HUNTER

(0) Fantasy Lover (Julian & Grace) pubbl. in Italia nel giugno 2009 (Prequel)
(1) Night Pleasures (Kyrian & Amanda)
(2)
Night Embrace (Talon & Sunshine)
(3)
Dance With The Devil (Zarek & Astrid)
(4)
Kiss of the Night (Wulf & Cassandra)
(5)
Night Play (Vane & Bride)
(6)
Seize the Night (Valerius & Tabitha)
(7)
Sins of the Night (Alexion & Danger)
(8)
Unleash the Night (Wren & Maggie)
(9)
Dark Side of the Moon (Ravyn & Susan)
(10)
The Dream-Hunter (Arik & Geary)
(11)
Upon the Midnight Clear (Adron & Leta)
(12)
Devil May Cry (Sin & Kat) pubbl. in Italia come ‘Anche i diavoli piangono’ nel 2008
(13)
Dream Chaser (Xypher & Simone)
(14)
Acheron (Ash & Tory)
(15)
One Silent Night (Stryker & Zephyra)
(16)
Dream Warrior (Jericho & Delphine)
(17)
Bad Moon Rising (Fang & Aimee)
(18)
No Mercy (Dev & Sam).

Altri libri collegati alla serie Dark Hunter (racconti, antologie, e….)
Related Books
The Begining (Acheron)
Midnight Pleasures (V'Aidan & Erin)
Dark-Hunter Christmas (Gallagher)
Stroke of Midnight (Dante & Pandora)
Second Chances (Acheron)
Love at First Bite (Velkan & Retta)
My Big Fat Supernatural Wedding (Rafael & Celena)
The Dark-Hunter Companion
Blood Lite (Zeke: Hellchaser)
Dead After Dark (Fury & Lia)
The Dark Hunters Vol. 1 (Kyrian)
The Dark Hunters Vol. 2 (Kyrian)
Infinity
Dragonswan (story found in In Other Worlds anthology)
In Other Worlds
The Dark Hunters Vol. 3 (Talon)
Invincible
The Dark Hunters Vol. 4 (Talon)


L' AUTRICE


Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.
Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.


Il SITO DELL'AUTRICE: http://www.sherrilynkenyon.com


Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento? Siete benvenute!



3 commenti:

  1. Ho letto "Fantasy Lover" e mi sono innamorata di Julian, quindi prenderò anche questo libro.
    Mi piace moltissimo il modo di scrivere della Kenyon, è coinvolgente e veloce.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Gabrielle, ed io te lo consiglio perchè veramente si fa leggere in un ...'boccone'.
    Fammi sapere poi se ti è piaciuto.
    Buona lettura. Rachele.

    RispondiElimina
  3. è bellissimo si!!! Io adoro la kenyon!!!! Kyrian rientra tra i miei preferiti..beh Acheron è imbattibile!! Leggete leggete!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!