COLLANA ROSSO CUORE - Nuove uscite di marzo




Vi abbiamo già parlato della bella iniziativa editoriale Rosso Cuore, curata da Samanta Catastini e da Cristina Contili.

Ecco i nuovi titoli in uscita a marzo.

Per acquistare e avere altre informazioni: (http://www.ilclubdeilettori.com/categorie-1403/Rosso-Cuore.aspx).


HIDDEN IN THE DARK - RACCONTI TRATTI DALLA SAGA MORAY PLACE 12, EDIMBURGO di Stefania Auci

Tre racconti. Tre slices of life, tre storie che si svolgono in epoche differenti. Due protagonisti. Due vampiri: Samuel, angelico e distaccato, incapace di provare pietà fino a che un misero essere umano non entra nella sua vita, stravolgendola. Oliver, un assassino gelido senza rimorso, incapace di amare ma che protegge la sua compagna come un lupo. Personaggi non annacquati, anche se le loro vite si intersecano con quelle degli umani, finendo per esserne parte. Oscuri e intensi, privi di rimorso, amorali. Approfonditi psicologicamente, con uno stile forte, graffiante, queste storie sono brevi ma intense, difficili da dimenticare.


LA GIUSTIZIA DEL SANGUE di Barbara Risoli

1793. Una lettera disperata giunge dalla Francia, dove la Rivoluzione impazza. Intercettata da Venanzio, ora duca Rues de Martin, scatta il piano per salvare un innocente dall’inferno del Terrore. Eufrasia e Venanzio tramano nel buio, feroci e decisi a riscattare se stessi e il sangue offeso, irriducibili sfidano Dio, si confondono con le ombre di un tempo spietato e rischiano la vita al fianco di foschi personaggi in un mondo senza più regole, la giustizia a ergersi distruttiva con la libertà che scioglie cani randagi. Nella cupa atmosfera di una Parigi allo sbando, nell’aria fetida di una locanda malfamata, davanti alla ghigliottina, mentre Maria Antonietta guarda il popolo assetato di sangue, l’amore muove i due amanti e dal fango risorge con un inganno perfetto, con un gioco delle parti che trascinerà nella loro vita chi era destinato alla morte.


IMPRINTING LOVE di Maria Chiara Cabrini

Anna ama da anni, in segreto, il suo migliore amico, Marco. Non riesce a superare questa infatuazione, nonostante sappia di non avere speranze ed è arrivata alla conclusione che è tutta colpa dell’imprinting! Lui fu la prima persona a prenderla in braccio, appena nata, e l’imprinting fece il suo lavoro, come fosse stata un’oca. Marco è ora fidanzato con una ragazza odiosa e superficiale e Anna soffre più che mai, ma grazie all’intervento di circostanze favorevoli, forse qualcosa cambierà…

In febbraio erano già usciti...

CARA ISABEL
 di Maria Beatrice Panico

‘Cara Isabel’ è il racconto di un ritorno alla gioia di vivere ed all’amore. É la storia della rinascita, lenta e sofferta, di un’anima bella che dalle ceneri spicca di nuovo il volo. É la storia di Rebecca che in un momento difficile della sua vita affida ad un mezzo antico i più intimi sentimenti del suo cuore. Riprende a scrivere e, scrivendo alla sua amica Isabel, riesce a riprendere i fili della sua esistenza ed a ritrovare se stessa. Isabel è confidente ed amica, rifugio e sostegno. Insieme discorrono di tutto ciò che il cuore sente, insieme si sostengono nei momenti belli come in quelli brutti della vita. Nelle lettere le due amiche discutono di tutto: passioni, amore, amicizia, ideali, vestiti, comportamenti umani. Un bel giorno le esortazioni di Isabel danno il loro frutto. Rebecca si appresta a rimettersi in gioco: partirà per una crociera sul Nilo con la promessa di raccontare ogni cosa all’amica al suo ritorno. Galeotto sarà il Nilo ed una corsa mattutina sul ponte della nave: la crociera diventerà occasione di un fortuito incontro con un’insospettabile anima gemella, Andrè...



LA CONTESSA RIVOLUZIONARIA
 di Cristina Contilli

Il conte piemontese Emanuele Dal Pozzo Della Cisterna è un nobile di idee liberali che vive tra Torino per occuparsi della tenuta di Reano che ha ereditato dal padre e Parigi, dove si trova la donna di cui è innamorato, la contessa di origine belga Louise De Merodé, più giovane di lui, ma già divorziata dal primo marito. Siamo nel 1821 e Louise, che condivide le idee politiche di Emanuele, si reca a Torino per prendere contatto con i capi dell’insurrezione che si sta preparando. Nel frattempo, Emanuele decide di rientrare in Piemonte per partecipare all’insurrezione che ormai è imminente, nonostante le contraddizioni e le incertezze del reggente Carlo Alberto, ma viene arrestato e portato nel carcere torinese di Fenestrelle, da cui riuscirà a fuggire solo nel momento in cui in città scoppierà la rivolta. Dopo la sconfitta dei rivoluzionari, Emanuele e Louise riescono a fuggire, lei via mare e lui attraverso la Svizzera e si ritrovano a Parigi…. Riusciranno in questa situazione Emanuele e Louise a restare uniti e a difendere il loro amore?



AMORE A SENSO UNICO

 di Samanta Catastini

Juana è sposata da tempo con il marchese Ramos ma il suo cuore si è fermato diciassette anni prima quando Teodoro l'ha abbandonata senza una spiegazione.Un giorno racconta la sua storia d'amore ad Alma, sua figlia, per spingerla a non sposarsi con il conte Romero in quanto un matrimonio deciso a tavolino dal padre. Per uno strano scherzo del destino la ragazza conosce un bel commerciante di cavalli andalusi, Xavier Rivera, nipote proprio di Teodoro, e se ne innamora perdutamente. La madre farà di tutto pur di vederla felice. Alla richiesta d'aiuto il conte Romero propone un piano rinunciando alla mano di Alma. Inizia così una fuga verso la Francia, la reggia di Versailles, per sfuggire alle grinfie del marchese Ramos. E proprio durante questo viaggio Juana riscoprirà la voglia di vivere....





PS: I romanzi della collana ROSSOCUORE sono oggi disponibili anche preso i seguenti online bookshops :


Un'occasione in più per leggere storie d'amore scritte da autrici italiane!

13 commenti:

  1. Io trovo le nuove uscite davvero interessanti. Molto belle anche le copertine. Complimenti, ragazze!

    RispondiElimina
  2. io sono cocoinvolta in prima persona e fremo all'idea di sapere se e come sarà accolto il mio libro, che è un esordio assoluto.
    Dunque... speriamo in bene! In bocca al lupo a tutte, ragazze e grazie a Crsitina e Samanta che stanno facendo un gran lavorone!

    RispondiElimina
  3. Hai detto in bocca al lupo, Stefy? Be', non avresti potuto scegliere augurio, o scongiuro, migliore. Di lupi te ne intendi!
    In culo alla balena, valà! A te e alle altre autrici
    Baci
    Viv

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione sul blog... e crepi il lupo per noi curatrici e per le autrici in uscita...
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Hidden in the park....sei mio!!

    RispondiElimina
  6. In culo alla balena, Stefania. Il mio augurio è che sia il primo di tanti altri. Un abbraccio
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  7. Stefi,lo sai che io sono la prima dei tuoi fan...anche se i vampiretti non sono proprio i miei romantic heroes ideali!

    In grosso in bocca al lupo anche a Maria Chiara!

    Francy

    RispondiElimina
  8. RAGAZZE... VI ADORO!!!( e anche tu, Queen, sei uan ragazza!!una splendida ragazza!!)

    RispondiElimina
  9. Per ora abbiamo revisionato testi che meritano davvero di essere pubblicati, carini e intriganti al punto giusto...SEGUITECI!

    samanta

    RispondiElimina
  10. Beh, grazie davvero per questo spazio che permette di far conoscere un'iniziativa coraggiosa.
    Barbara Risoli

    RispondiElimina
  11. complimenti e in bocca al lupo!vorrei sapere se è pssibile acquistarli anke su librerie online tipo ibs,grazie

    RispondiElimina
  12. Sì, Robespa, i romanzi Rossocuore sono acquistabili anche da bookshops online ( anzi, grazie per la domanda così aggiungo l'info al post perchè me ne sono dimenticata).

    In particolare puoi trovarli su

    www.ibs.it e www.libreriauniversitaria.it

    RispondiElimina
  13. Complimenti e in bocca al lupo alle curatrici e alle autrici! ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!