ROSSO CUORE - nasce una nuova collana rosa tutta da scoprire e facilmente acquistabile online

Oggi vogliamo segnalarvi un’iniziativa editoriale che parte da due giovani scrittrici, che sono state ospiti anche delle nostre iniziative, New Pens for Romance e Christmas in love: Samanta Catastini e Cristina Contilli. A queste nostre due amiche, cui non manca l’intraprendenza e la perseveranza, è venuta la bella idea di provare a creare una nuova collana rosa, dedicata al romance. E volete saperlo? Ci sono riuscite. Così, per convinzione e non per caso, è nata la loro collana ROSSO CUORE .

LMBR: Come è nata l'idea di creare una nuova collana ...possiamo definirla rosa? E' stato difficile passare dal piano progettuale a quello concreto?

Samanta: E’ da circa un anno che stavo cercando disperatamente una socia o meglio una ragazza con cui condividere questa avventura. Quando Cristina Contilli mi ha dato il suo appoggio abbiamo passato in rassegna varie case editrici e valutato le offerte. La signora Lovati, direttrice della 0111 edizioni, ha dimostrato non solo di volerci appoggiare ma si è rivelata anche entusiasta di questo progetto. A dispetto delle altre proposte avute questa casa editrice ci ha lasciato carta bianca. Da una parte è un pregio perché siamo noi a decidere le uscite ogni mese dall’altra un vero impegno in quanto leggiamo ogni manoscritto, se possibile lo revisioniamo insieme all’autrice e poi ne facciamo una recensione da accludere all’inizio dell’opera. In ogni caso noi siamo al settimo cielo perché questo progetto permette di dare voce e visibilità a tutte quelle scrittrici italiane di romance che non vengono “ascoltate” dalle grandi aziende.

Il genere che pubblichiamo è quello Rosa con i vari sottogeneri: paranormal, click lit, storico, contemporaneo ecc… Cristina ed io vogliamo anche ringraziare le scrittrici Laura Gay per aver inventato titolo della collana, Rosso Cuore, e Giusy Berni per aver creato il logo.

LMBR: Come funziona e a quale editore vi appoggiate?

Samanta: L’editore è la 0111 che ci ha affidato una collana indipendente, la Rosso Cuore appunto. Noi valutiamo ogni manoscritto che ci viene inviato e cerchiamo di pubblicare ogni mese almeno 3 romanzi, di tre sottogeneri del rosa diversi tra loro.

LMBR: Se un autore volesse proporvi un proprio lavoro, come può mettersi in contatto con voi?

Samanta: Qualsiasi autore/trice può accedere al nostro blog www.collanarossocuore.blogspot.com

E inviarci una mail a collanarossocuore@gmail.com con il manoscritto da visionare. Risponderemo a chiunque invii il proprio lavoro!

LMBR: Quali devono essere i requisiti base dei manoscritti?

Cristina: I testi devono avere una lunghezza minima di 70.000 caratteri e massima di 400.000, la misura minima può scendere, se nel testo sono comprese delle immagini, ma non può comunque andare al di sotto alle 80 pagine, altrimenti avremmo più un racconto lungo che un vero e proprio romanzo… i testi ovviamente devono avere al centro il racconto di una storia d’amore, anche se non è obbligatorio che abbia un lieto fine e possono appartenere a tutti i sottogeneri del romanzo sentimentale, dal contemporaneo allo storico, dal chick-lit al paranormale fino al romanzo epistolare.
LMBR: Come avverrà la distribuzione dei romanzi?

Cristina: La distribuzione avverrà attraverso il gira-libro della 0111 edizioni (http://www.ilclubdeilettori.com/categorie-1403/Rosso-Cuore.aspx) e attraverso tutte le librerie on line (internetbookshop, quindi, ma non solo…), visto che i libri saranno forniti del codice isbn.

Per la distribuzione in libreria ci stiamo ancora organizzando, perché la tiratura di partenza è di 30 copie, quindi, la distribuzione in libreria scatterà solo in caso di ristampa.

LMBR: Quali sono i primi titoli in uscita?

Cristina: Sono già usciti tre titoli, due storici ed un contemporaneo, già in distribuzione.


“Amore a senso unico” di Samanta Catastini (storico)

; “La contessa rivoluzionaria” di Cristina Contilli (storico)

 e “Cara Isabel” di Maria Beatrice Panìco (contemporaneo)

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Samanta e Cristina per la loro nuova avventura editoriale e invitiamo tutte le amiche de LMBR a visitare il sito di ROSSO CUORE per trovare nuove letture romantiche e a chiunque aspiri ad entrare nel mondo dei romanzi rosa a farsi coraggio e a mandare i propri manoscritti alla collana.

Ecco i primi tre romanzi pubblicati nella collana ROSSO CUORE :

CARA ISABEL di M.BEATRICE PANICO

‘Cara Isabel’ è il racconto di un ritorno alla gioia di vivere ed all’amore. É la storia della rinascita, lenta e sofferta, di un’anima bella che dalle ceneri spicca di nuovo il volo. É la storia di Rebecca che in un momento difficile della sua vita affida ad un mezzo antico i più intimi sentimenti del suo cuore. Riprende a scrivere e, scrivendo alla sua amica Isabel, riesce a riprendere i fili della sua esistenza ed a ritrovare se stessa. Isabel è confidente ed amica, rifugio e sostegno. Insieme discorrono di tutto ciò che il cuore sente, insieme si sostengono nei momenti belli come in quelli brutti della vita. Nelle lettere le due amiche discutono di tutto: passioni, amore, amicizia, ideali, vestiti, comportamenti umani. Un bel giorno le esortazioni di Isabel danno il loro frutto. Rebecca si appresta a rimettersi in gioco: partirà per una crociera sul Nilo con la promessa di raccontare ogni cosa all’amica al suo ritorno. Galeotto sarà il Nilo ed una corsa mattutina sul ponte della nave: la crociera diventerà occasione di un fortuito incontro con un’insospettabile anima gemella, Andrè...

PER ACQUISTARLO E LEGGERE L'ANTEPRIMA:
http://issuu.com/0111edizioni/docs/ante_caraisabel/1

OPPURE INVIARE UNA MAIL PER PRENOTARLO A: collanarossocuore@gmail.com


LA CONTESSA RIVOLUZIONARIA di CRISTINA CONTILLI


Il conte piemontese Emanuele Dal Pozzo Della Cisterna è un nobile di idee liberali che vive tra Torino, per occuparsi della tenuta di Reano che ha ereditato dal padre, e Parigi, dove si trova la donna di cui è innamorato, la contessa di origine belga Louise De Merodé, più giovane di lui, ma già divorziata dal primo marito. Siamo nel 1821 e Louise, che condivide le idee politiche di Emanuele, si reca a Torino per prendere contatto con i capi dell’insurrezione, che si sta preparando. Nel frattempo, Emanuele decide di rientrare in Piemonte per partecipare all’insurrezione, che ormai è imminente, nonostante le contraddizioni e le incertezze del reggente Carlo Alberto, ma viene arrestato e portato nel carcere torinese di Fenestrelle, da cui riuscirà a fuggire solo nel momento in cui in città scoppierà la rivolta. Dopo la sconfitta dei rivoluzionari, Emanuele e Louise riescono a fuggire, lei via mare e lui attraverso la Svizzera, per ritrovarsi poi a Parigi… Emanuele e Louise riusciranno a restare uniti, nonostante la situazione, e a difendere il loro amore?

PER ACQUISTARLO :
http://www.ilclubdeilettori.com/prodotto-143612/La-Contessa-rivoluzionaria-di-Cristina-Contilli.aspx

Per domande, curiosità, insulti (spero di no) all'autrice: cristina.contilli@poste.it

AMORE A SENSO UNICO di CATASTINI SAMANTA

Juana è sposata da tempo con il marchese Ramos ma il suo cuore si è fermato diciasette anni prima quando Teodoro l'ha abbandonata senza una spiegazione. Un giorno racconta la sua storia d'amore ad Alma, sua figlia, per spingerla a non sposarsi con il conte Romero in quanto un matrimonio deciso a tavolino dal padre. Per uno strano scherzo del destino la ragazza conosce un bel commerciante di cavalli andalusi, Xavier Rivera, nipote proprio di Teodoro, e se ne innamora perdutamente. La madre farà di tutto pur di vederla felice. Alla richiesta d'aiuto il conte Romero rinuncia alla mano di Alma e propone una fuga. Inizia così un viaggio verso la Francia che coinvolge Alma, Juana, il conte Romero e il giovane Xavier decisi a sfuggire dalle grinfie del marchese Ramos. La loro meta sarà la reggia di Versailles e proprio durante questo lungo tragitto Juana riscoprirà la voglia di vivere....

PER LEGGERE L'ANTEPRIMA E ACQUISTARLO:

http://issuu.com/0111edizioni/docs/ante_amoreasensounico/1

OPPURE INVIANDO UNA MAIL A: collanarossocuore@gmail.com
PS: I romanzi della collana ROSSOCUORE sono oggi disponibili anche preso i seguenti online bookshops :


Cosa pensate di questa nuova iniziativa editoriale volta ad ampliare l'offerta di romanzi rosa in italiano? Lasciate i vostri commenti.

19 commenti:

  1. Io vorrei congratularmi con Samanta e Cristina per il loro impegno. So che stanno lavorando davvero sodo per la riuscita di questa collana e lo fanno perché ci credono. Auguro loro di riuscire a raccogliere i frutti di questo duro lavoro.

    RispondiElimina
  2. Spero di pubblicare anch'io con questa collana e mi congratulo con le ragazze , sono veramente brave.

    Posso inserire questa tua intervista nel mio blog?

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazze...Il vs sostegno morale è la nostra forza quotidiana!!!

    Samanta & Cristina

    RispondiElimina
  4. Bravissime...continuate così! =^_^=

    Baci
    Giusy

    RispondiElimina
  5. L'impegno che ci mettete è pari alla passione che vi anima! Per questo importante per dare voce a chi non la potrebbe avere! Continuate così e vi auguro grandi soddisfazioni.

    RispondiElimina
  6. Grzie a tutti per l'incoraggiamento e speriamo che la collana possa rappresentare un'opportunità in più per tutte le autrici italiane di romanzi rosa...
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Cristina e Samanta sono state molto coraggiose, oltre che professionali e hanno avuto l'audacia di lanciare un'idea innovativa. Anche io, a breve mi imbarcherò in quest'Avventura, (a marzo se tutto va bene) e sono emozionatissima all'idea! Grazie Ragazze e grazie alla Biblioteca!

    RispondiElimina
  9. Voglio solo ribadire tutta la mia gioia per i vs commenti e dire apertamente quanto sono felice di pubblicare Stefania...prima o poi una grande casa editrice leggendo le sue opere si renderà conto di quello che sta perdendo..una grande scrittrice!

    Samanta

    RispondiElimina
  10. SAMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! <3<3<3

    RispondiElimina
  11. Ribadisco l'inboccaallupo mio e di tutto il blog alla nuova avventura di Samanta e Cristina.

    @Patty: pubblica pure l'intervista sul tuo blog ( qual è l'indirizzo a proposito?)ma ti pregherei di citare il nostro blog come fonte e mettere chiaramente il nostro link.

    @Stefi: Carissima ho visto che a marzo uscirai anche tu con RossoCuore! Sono contentissima, sai che sono una tua fan!!!

    Francy

    RispondiElimina
  12. Bisogna proprio dire che le autrici italiane, oltre a scrivere, si danno da fare con iniziative veramente encomiabili come, appunto, questa nuova collana. Io credo che l'opportunità di pubblicare costituisca motivo di gioia per chiunque ama scrivere, quindi un meritato applauso a Samanta e Cristina, ideatrici di questa sorta di miracolo, con l'augurio di portare al successo ROSSO CUORE e tutte le sue autrici.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  13. Grazie Mariangela....tu sei uno dei nostri motori...oltre che un modello da seguire!

    Samanta

    RispondiElimina
  14. Samanta, Cristina... ¡auguri in questa bella avventura! Ma, ¿gli manoscritti devono essere in lingua italiana, vero? ;-))

    RispondiElimina
  15. Si Olivia..ma tu in che lingua scrivi? niente toglie che si possano tradurre!!!!

    Scrivici a
    collanarossocuore@gmail.com

    Samanta

    RispondiElimina
  16. Appoggio in pieno il vostro entusiasmo e mi unisco a Luna70. Non sempre i sogni si avverano e voi, ragazze di Rossocuore, ce la state mettendo tutta per riuscirci con un lavoro costante e per nulla semplice. Un grosso e sincero augurio per tutto quanto possa portarvi soddisfazione. Tiziana

    RispondiElimina
  17. Complimenti a Samanta e Cristina. In bocca al lupo!!! ^_^

    RispondiElimina
  18. Crepi il lupo... in questo momento io e Samy ne abbiamo proprio bisogno...
    Cristina

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!