LA RIVOLTA DEI VAMPIRI ( The Bleeding Dusk) di Coleen Gleason

Autrice: Colleen Gleason
Titolo originale: The Bleeding Dusk
Genere: Paranormale / Storico
Ambientazione: Roma, inizio ‘800
Pubblic. originale: ed. Signet, febbraio 2008, pp.368
Pubblicato in Italia: Newton Compton Editori, luglio 2009
Parte di una serie: 3° della “saga dei Gardella”
Livello sensualità: ALTO
Giudizio : 1/2 BELLO!

*Recensione di Rachele*
Il Carnevale si avvicina e tutta la città è in fermento. Nelle sue stanze Lady Victoria Gardella, cacciatrice di vampiri, piange la morte del marito, ma il pericolo è di nuovo in agguato. Tra i vicoli di Roma gira voce che le forze del Male stiano preparando un nuovo attacco: il temibile Akvan ha stretto un'alleanza con altre creature mostruose e sanguinarie e sta per varcare la Porta degli Alchimisti. La città è in preda al terrore, ma Lady Victoria è pronta alla nuova sfida. Intanto Maximilan Pesaro, cacciatore di vampiri, è tornato, deciso a spezzare le catene della sua schiavitù. E Sebastian Vioget, enigmatico seduttore, rivela di conoscere un segreto che potrebbe essere determinante per la sconfitta di Akvan. Lady Victoria sa bene che gli alleati vanno scelti con cura e sente che di Sebastian non può fidarsi. Eppure non è così facile resistere al suo fascino magnetico ...
LA STORIA
Lady Victoria Gardella Grantworth de Lacy marchesa di Rockley, è rimasta a Roma anche dopo la morte della zia Eustacia. Come d’abitudine, i due uomini a cui fa riferimento: Max Pesaro e Sebastian Viogent, dopo la tremenda notte in cui sono riusciti a distruggere l’Obelisco di Akvan ed uccidere Nedas il vampiro figlio di Lilith l’Oscura, sono scomparsi.
Ma non c’è tempo per piangere, un nuovo male è già in agguato. Qualcuno sta tagliando la testa agli animali e presto passerà alle teste degli umani. Vampiri e demoni, noti per detestarsi a vicenda, sembrano essersi alleati per aprire La Porta Alchemica , una Porta Magica che apre lo studio di un importante alchimista, Palombara morto ormai da decenni, in cui è conservato qualcosa che il Male vuole.
C’è però un problema, per aprire la Porta Alchemica occorrono 3 chiavi, ognuna delle quali deve essere collocata nella sua apposita sede. Una delle chiavi era posseduta da Palombara, una è stata nascosta nella sua villa, e l’altra fu consegnata ad Augmentin Gardella che la ha trasmessa alla sua famiglia. L’ultima ad averla è stata la zia Eustacia che però è stata uccisa durante la battaglia con Nedas. Dove si trova ora la chiave? E cosa c’è dietro la porta che gli immortali vogliono con tanto accanimento?
C’è solo una persona che può aiutare Victoria a trovare la chiave indossata da Eustacia al momento della dipartita, ed è l’uomo che per ultimo ha visto il corpo della vecchia cacciatrice: Sebastian Viogent.Per trovarlo Victoria è disposta a tutto, anche convocare il suo avo, pericoloso e potente vampiro Beauregard.

Sebastian, è sempre combattuto e diviso tra l’amore che prova per Victoria, (con la quale non può fare a meno di avere incontri bollenti e molto sensuali, l’attrazione tra loro è fortissima e basta che rimangano soli in una stanza per far scoppiare le scintille) e l’amore che prova per il suo avo Beauregard, vecchio vampiro che lo ha cresciuto e a cui ha dedicato la sua vita e che non riesce a uccidere o a far uccidere perché non vuole condannare la sua anima all’eterno Inferno. E’ troppo buono Sebastian, per lui anche i vampiri hanno il diritto di non soffrire per l’eternità per ciò che sono diventati (a volte non per loro volontà). Ma alla fine dovrà prendere una decisione molto difficile. Chi dei due riceverà la sua eterna fedeltà?

Max Pesaro, l’esecutore di vampiri, è invece sotto il controllo di Lilith l’Oscura, ma per liberarsene deve eseguire un gesto estremo. Solo una porzione, consegnatagli dalla stessa Lilith può guarirlo, ma in cambio perderà sia i poteri di Cacciatore, sia la memoria di tutto il suo passato e la sua conoscenza. Non è pronto Max per questo sacrificio e Lilith lo sa.
Tornato a Roma, aiuterà Victoria a sconfiggere Akvan, demone tornato sulla Terra alla distruzione dell’Obelisco. Solo un uomo, un non Cacciatore può distruggerlo. Potrà Max rinunciare a tutto per salvare l’umanità?
La sua decisione inoltre, faranno infuriare non poco Lilith, la quale si prepara a tornare.
SECONDO ME...
*** ATTENZIONE SPOILER ***
Aahh! Ebbene, dopo una partenza non entusiasmante, questo terzo libro mi è piaciuto. Ormai la storia sta riuscendo a conquistarmi sempre più, ed in particolar modo i rapporti tra Sebastian – Victoria – Max. Sia Sebastian che Max, nascondono segreti riguardanti il loro passato, ed alcuni di questi ci verranno svelati. In particolare Victoria scoprirà una cosa su Sebastian che la lascerà basita, confusa ed anche arrabbiata con lui e gli altri (Max, Wayren ed altri cacciatori) che sapevano la verità ma non gliela avevano mai rivelata.
Sebastian come sempre, è eccitante, sfrontato e nel suo “doppio gioco” mi fa tenerezza, perché lui ci mette il cuore ed è convinto che anche nel male c’è del bene, fino a che non gli verranno aperti gli occhi in modo molto doloroso.
Max, l’uomo tutto d’un pezzo, ci mostrerà le sue debolezze, le sue paure. Sarà sfidato da Victoria a…., ed il loro avvicinamento sarà molto… eccitante (non dico di più per quelle che ancora non l’hanno letto e vogliono farlo).
Ultima cosa, sebbene a dirlo fa ribrezzo, anche Beauregard ha il suo fascino eccitante per Victoria, la quale a giocar col fuoco….
Tornano in questo libro (nel secondo ,causa trasferimento dall’Inghilterra in Italia, non le avevamo trovate), le tre simpatiche ‘comari’, ovvero lady Melly, mamma di Victoria e le sue amiche Nilly e Winnie. Con la loro superficialità e la voglia di trovare un nuovo marito a Victoria, mettono in scompiglio la vita della nostra eroina costretta a nascondere la sua doppia identità. Come sempre le scene che le riguardano sconfinano dal comico all’irritabile. Riusciranno a cacciarsi in un mare di guai ed ad uscirne fuori sempre col loro spettacolare ‘sdegno’. Sempre deliziose.
Da leggere.

RACHELE
Ecco il trailer originale del romanzo...



DA LEGGERE NELLA SERIE ' GARDELLA '
  1. The Rest Falls Away - CACCIATORI DI VAMPIRI – pubbl. in Italia da Newton Compton Editori , ottobre 2008 (terza edizione)- QUI la ns. recensione
  2. Rises the NightLA CONDANNA DEL VAMPIRO - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, aprile 2009 - QUI la ns.recensione
  3. The Bleeding Dusk LA RIVOLTA DEI VAMPIRI - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, luglio 2009
  4. When Twiligh Burns - IL CREPUSCOLO DEI VAMPIRI - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, settembre 2009
  5. As Shadows Fade- IL BACIO DEL VAMPIRO - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, febbraio 2009

L' AUTRICE

Coleen Gleason scrive per passione sin da quando era una bambina. È sposata e ha tre figli. La Newton Compton ha già pubblicato Cacciatori di vampiri, romanzo che inaugura la fortunata saga dei Gardella, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri e Il crepuscolo dei Vampiri. Tutti i suoi libri hanno riscosso un incredibile successo. Il suo sito internet è www.colleengleason.com.


Avete letto questo terzo romanzo della serie Gardella? Lasciate un commento.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!