Recensione: DARK SEDUCTION di Brenda Joyce

Autrice: Brenda Joyce
Titolo originale:
Dark Seduction
Genere:
Paranormale/viaggio nel tempo
Ambientazione:
New York, giorni nostri + Scozia 1427

Pubblic. originale:
Harlequin, maggio 2007

Pubblicato in Italia:
Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne n. 10, gennaio 2010

Parte di una serie:
1° della serie “Masters of Time

Livello sensualità:
MOLTO ALTO
Giudizio : 1/2 - Discreto
*Recensione di Rachele*

La notte prima di partire per la Scozia Claire, giovane proprietaria di una libreria antiquaria, viene tramortita da una donna dai capelli rossi di nome Sybilla che irrompe nel negozio in cerca di una misteriosa pagina scomparsa da un antichissimo testo celtico. Quando si riprende, si trova davanti un Highlander, anche lui alla ricerca della stessa pagina del libro sacro. L'uomo è Malcolm di Dunroch, un possente guerriero che discende dagli antichi dei Celti, e per proteggere Claire decide di portarla con sé nel passato. Ma la passione che divampa incontenibile tra loro potrebbe rivelarsi fatale per entrambi...

LA STORIA

Tutto gira intorno alla ricerca di una ambitissima e vecchissima pagina del libro sacro della guarigione: il Cladich.
Claire Camdem è una giovane newyorkese di 28 anni, vive sola nel suo appartamento con annesso negozio di libri . Ama la storia e fare ricerche su internet, e soprattutto ama la Scozia, le Highlands e soprattutto il castello di Dunroch ,al punto di organizzare una vacanza proprio in quei luoghi. Clare è anche una donna terrorizzata dai pleasure crime, sia sua madre che sua cugina sono morte per colpa di un pervertito, un maniaco sessuale che però riesce in modo inspiegabile ad eccitare e sedurre completamente le sue vittime che muoiono perché il loro cuore si ferma sopraffatto dall’eccitazione, le vittime muoiono con un ‘sorriso’ di soddisfazione sulle labbra. Questa è la parte più inquietante ed inaccettabile per Clare.
Una sera, mentre si accinge a completare la valigia per la sua imminente vacanza in Scozia sente bussare alla sua porta con insistenza. E’ una donna che le chiede di consegnarle la pagina del libro della guarigione, e non ricevendo risposta, forza la porta ed entra prepotentemente in casa. Dice di chiamarsi Sibylla, ha una forza straordinaria e le parla come se la conoscesse, ma Claire non l’ha mai vista, è confusa. Quando Sibylla si rende conto di non essere stata riconosciuta perché: Claire ‘non è ancora tornata indietro’, la colpisce stordendola e facendole perdere i sensi. Al suo risveglio, un'altra misteriosa presenza è in casa: un uomo vestito come un Highlander medievale, alto, imponente, muscoloso, zigomi pronunciati, capelli neri e occhi incredibilmente chiari, la perfezione mascolina. Nonostante la paura Claire non riesce a non eccitarsi al solo guardarlo, a non desiderarlo. Anche lui sembra già conoscerla…
L’uomo si chiama Malcolm di Dunroch e dice di venire da Alba termine gaelico che sta per Scozia. Malcolm discende da un’antica casata di principi, eredi degli antichi dei celtici, e deve seguire le orme dei suoi antenati, difendendo il genere umano. Dopo aver fatto i suoi voti di ‘Difendere Dio, Tenere viva la fede, e Proteggere l’Innocenza’ , e aver letto le pagine rituali, Malcolm ha acquisito grandi poteri, tra cui dei notevoli poteri sessuali. Nessuna donna riesce a negarsi ad un Maestro, la loro forza ammaliatrice è irresistibile. Ora il suo compito è proteggere l’Innocente Clare dal male e da Sybilla, e per farlo la teletrasporta nel suo secolo.
Clare dapprima crede che sia tutto uno scherzo, ma quando si ritrova un secondo Highlander comparso dal nulla in casa che si chiama Aidan e si scontra a colpi di spada con Malcolm per poi scomparire poco dopo, Clare non crede ai suoi occhi, figuriamoci poi quando lei stessa viene trasportata da Malcolm in un altra epoca, non ritenendola al sicuro nella sua, viste le ‘visite’ ricevute. E’ spaventata, è incredula, le verranno spiegate l’esistenza dei Maestri, capaci di viaggiare nel tempo, dei Deamhanain umani posseduti dal male che li ha dotati di grandi poteri, principali responsabili dei pleasure crime, e di Moray maestro che ha ceduto la sua anima al diavolo, e ora è il signore del male.
Anche Malcolm è in qualche modo attratto dal potere del male e soprattutto proprio da quei pleasure crime tanto temuti da Clare. Riuscirà a combattere la tentazione? Riuscirà a non farsi trascinare dal male, come già successo?
E Clare imparerà infine ad amare e a farsi amare da Malcolm? Ma come può un amore tra due persone che vivono in secoli così lontani sopravvivere? Riuscirà Clare a tornare nel suo tempo? E perché si ritrova nel XV secolo? Soprattutto riuscirà a sopravvivere al male che la vuole morta?
SECONDO ME...
Libro particolare per me che di solito non leggo i time-travel, ma affascinante nel miscelare attualità e storia, con un’abbondanza di fantascienza che rende questo libro gradevole, particolare e ‘sfizioso’ . Discreto, da leggere senza troppe pretese.
In particolare la storia si incentra sul contrastato amore tra i due protagonisti, i quali venendo da due epoche diverse , devono imparare a convivere con due mentalità diverse: lui è il classico maschio convinto che la donna deve essere protetta, mentre lei , una donna m che ha praticato corsi di autodifesa, non accetta l’autorità maschile e non si fa dare ordini . Contrasti che ci catturano fino a farci trepidare per l’eventuale mancanza di lieto fine, dovendo tornare ognuno alla propria epoca. Come andrà a finire?

RACHELE

Ecco il trailer originale del romanzo...

DA LEGGERE NELLA SERIE ' MASTERS OF TIME '
1. Dark Seduction (maggio 2007)DARK SEDUCTION – pubbl. in Italia da Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne n. 10, gennaio 2010
2.
Dark Rival (ottobre 2007) - inedito in Italia, con Black Royce e Allie Monroe
3.
Dark Embrace (settembre 2008) - inedito in Italia, con Aidan e Brie
4.
Dark Victory (marzo 2009) - inedito in Italia, con Black Macleod e Tabitha Rose
5.
Dark Lover (settembre 2009) - inedito in Italia, con Ian Maclean e Samantha Rose
L' AUTRICE

Brenda Joyce è una scrittrice romance di successo, autrice di oltre 45 romanzi e di 4 novelle. Ha vinto molti premi e il suo primo romanzo, Innocent Fire, vinse il premio della rivista Romantic Times come Miglior Romance Storico dell'anno. La Joyce ha poi vinto lo stesso prestigioso premio per Splendor e due premi alla carriera sempre dalla rivista Romantic Times. E' anche autrice della famosissima saga ' De Warenne Dinasty', una serie di romanzi storici ambientati in Inghilterra e Irlanda. Sempre sua è pure la famosa serie mystery “Deadly” , ambientata nella New Yoprk di fine Ottocento, che ha come protagonista la detective 'per caso' Francesca Cahill. La Joyce ha anche creato la fortunata serie paranormale “The Masters of Time,” i cui eroi sono valorosi guerrieri delle Highlands scozzesi che hanno giurato di salvare l'umanità.
Anche se è originaria di New York, l'autrice vive oggi nel sud dell'Arizona e si divide fra le sue due passioni: scrivere intense storie d'amore e portare i suoi cavalli purosangue alle mostre più importanti del paese.


Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento? Siete benvenute!

4 commenti:

  1. ciao a tutte!premetto che non leggo quasi mai romanzi romantici,ma Dark Seduction me l'ha proposto la mia edicolante e la copertina mi ha ispirato...be' non pensavo potesse appassionarmi tanto a tal punto da aspettare la pubblicazione degli altri della serie con ansia!magia, mistero, storia, sono fusi abilmente con dosi generose di passione e erotismo.....

    RispondiElimina
  2. Cara Anonima ( chi sei?) mi fa piacere che tu abbia avuto modo di vedere che la narrativa rosa può essere molto più interessante e coinvolgentte di quello che si può pensare, che si tratta cioè dui un bellissimo genere d'intrattenimento , insomma.

    Spero che continuerai a leggerlo e che continuerai a venire a trovarci!

    CIAO

    Francy

    RispondiElimina
  3. Salve! Ho una domanda:Dark Victory è la stessa storia del libro Dark Rose? E dove posso trovare le altre storie tradotte in italiano che coinvolgono i personaggi che si incontrano in Dark Rose?
    Ciao e Grazie!
    Mariele

    RispondiElimina
  4. Ciao Mariele.
    Scusa il ritardo della risposta... Dunque, Si, Dark Victory è il titolo originale di Dark Rose.
    La storia (e i personaggi qui incontrati), prosegue con Dark Lover pubblicato a dicembre 2010 (il titolo originale è Dark Lover e la protagonista è Samantha Rose).
    Tutti i libri di questa serie sono stati pubblicati dalla Harlequin Mondadori e gli arretrati devi richiederli a loro.
    Spero di esserti stata utile. Un saluto. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!