PAMELA CLARE fa gli aguri di Natale al blog!

Come sapete abbiamo messo in palio per le vincitrici della nostra Tombola di Natale (leggete qui) due romanzi storici di PAMELA CLARE, autrice americana molto amata sia in patria che da noi per le sue storie sempre attente alle ricostruzioni d'ambiente ma anche cariche di passione ( il che non guasta!). Ogni vincitrice riceverà uno dei suoi romanzi con dedica autografa, che rende questo regalo prezioso non solo per la storia ma anche perchè firmato di pugno dall'autrice.

Pamela è molto contenta di fare questo omaggio alle lettrici de La Mia Biblioteca Romantica e ha voluto fare a tutte i suoi auguri e parlarci un po' dei romanzi che regalerà. (La traduzione del messaggio d'auguri è sotto al testo originale.)


I want to thank Francesca for helping me to get these books into your hands. I really appreciate it! And thanks to all of you for your interest.

Schiavo del desiderio(Sweet Release) is the first book I wrote. I loved researching America’s colonial past, particularly the roles of women, which were so different than they are today. The book took me seven years to write, and I put everything into it that I would hope to find as a romance reader.
Cassie Blakewell is struggling to manage her father’s plantation in Virginia. Desperate for able-bodied help, she goes to buy indenture servants, but instead buys the indenture of a convict who seems to be dying. This act of compassion has consequences she cannot imagine, as the convict, who survives, is not who he seems to be...


Proibito (Carnal Gift) was my second novel. I had only nine months to write it, much of which I spent in a panic. The story focuses on Cassie’s little brother, Jamie, who as an adult travels to England and Ireland seeking support for the Colonists in their conflict with the French and their Indian allies. While there, he visits an old friend, Sheff, who has grown into a dark and terrible man. Sheff gives Jamie a gift in token of their friendship, but the gift is a young Irish Catholic girl, a virgin. Given the choice of deflowering her in front of his friend or watching Sheff take her, Jamie does what he must, eventually losing his heart to a beautiful young woman who has every reason to hate him — and to hate the English. The story takes place in a time in which Catholics were horribly persecuted and when it was against the law for Protestants and Catholics to marry.

I hope you enjoy the stories!
Please feel free to email me(pamelaclare@earthlink.net). I don’t speak Italian, but I studied Latin for 10 years and can figure it out. :-)
Buon Natale! Auguro a tutti voi una splendida vacanza e un Felice Anno Nuovo!


Pamela Clare

Desidero ringraziare Francesca per avermi aiutato a farvi avere questi romanzi. Lo apprezzo molto! E ringrazio tutte voi per il vostro interesse.

Schiavo del desiderio è il mio primo romanzo. Mi piace moltissimo fare ricerche sul passato coloniale americano, in particolare sulla condizione delle donne, così diversa da quella di oggi. Mi ci sono voluti sette anni per scrivere questo romanzo e ci ho messo dentro tutto quello che,da lettrice di romanzi rosa,avrei sperato di trovare in una storia.
Cassie Blakewell,la protagonista, sta mettendo tutte le sue forze nella direzione della piantagione di suo padre in Virginia. Avendo un bisogno disperato di manodopera,parte alla ricerca di lavoratori a contratto ma si ritrova invece ad acquistare i diritti di sfruttamento del lavoro di un galeotto che sembra in punto di morte. Questo suo atto di compassione avrà consequenze che Cassie non avrebbe mai potuto immaginare,perchè il galeotto, che sopravviverà, non è quello che sembra...

Proibito è il mio secondo romanzo. Avevo solo nove mesi per scriverlo, parte dei quali ho passato nel panico.
La storia e incentrata sul fratello minore di Cassie ( Schiavo del Desiderio) , Jamie, che, diventato adulto, parte per l'Inghilterra e l'Irlanda alla ricerca di un aiuto a favore dei coloni americani impegnati in una guerra contro i francesi e i gli indiani loro alleati. Arrivato la destinazione, Jamie va trovare Sheff, un vecchio amico che nel frattempo è diventato un tipo poco raccomandabile. Sheff fa a Jemie un 'regalo' in memoria della vecchia amicizia , ma il regalo è in realtà una giovane ragazza irlandese ancora vergine. Messo davanti a una scelta : deflorare la ragazza di fronte all'amico o stare a guardare mentre Sheff la prende, Jamie fa quello che deve, e si ritrova a perdere il cuore per una giovane donna che ha tutte le ragioni per odiarlo e per odiare gli inglesi. La storia si svolge in un epoca [metà Settecento ndt] in cui i cattolici erano orribilmente perseguitati e in cui il matrimonio fra cattolici e protestanti era contro la legge.

Spero che queste storie vi piacereanno! Potete scrivermi, se volete all'indirizzo email: pamelaclare@earthlink.netNon parlo italiano ma ho studiato latino per 10 anni, perciò ci posso saltar fuori. :-)
Buon Natale! Auguro a tutti voi una splendida vacanza e un Felice Anno Nuovo!


Pamela Clare



Noi ringraziamo PAMELA CLARE perchè è stata gentilissima e siamo sicure che chi avrà la fortuna di riceve in dono uno dei suoi romanzi sarà più che felice di potersi immergere in una storia al tempo stesso avvincente e romanticissima.

Per le amanti del Romantic Suspense ricordo che la Clare è anche un'autrice sopraffina di questo genere e che nella primavera prossima uscirà il quarto romanzo della sua serie I-Team ( purtroppo non ancora tradotta in Italia) che è bellissima! La consiglio a tutte le amiche che leggono in lingua e a cui piacciono le storie d'amore e suspense non solo avvincenti sul lato romantico ma anche ben studiate sul piano dell'intreccio. Chi non conosce ancora questa serie, incentrata sulle storie di quattro giornaliste investigative, può andarle a scoprire qui.

Dopo i romanzi in regalo, PAMELA CLARE ha anche scritto un ultimo romanzo della trilogia Blakewell/Kenleigh, non ancora edito in Italia...forse potremmo suggerire alla Euroclub di concludere la trilogia?

C'era solo una regola per chi viveva nella Frontiera: sopravvivere. Perciò quando uno straniero vestito di pelle appare sulla porta della sua casetta isolata, Elspeth Stewart non va tanto per il sottile: lo disarma e lo lega al letto. Vedova da poco e in attesa del primo figlio, Elspeth deve proteggere se stessa ad ogni costo. E Nicholas Kenleigh è una minaccia non solo alla sua sicurezza ma anche alla sua pace mentale. Le terribili cicatrici sul suo corpo parlano di un passato travagliato, ma il suo tocco gentile e il suo sguardo di fuoco risvegliano in lei desideri che non avrebbe ma pensato di provare. Bethie ha tutte le ragioni del mondo per non fidarsi degli uomini; le crudeltà che ha dovuto sopportare da parte loro hanno segnato la sua anima, anche se la sua bionda bellezza non ne porta i segni . Ma, a poco a poco, Bethie comincia ad aver fiducia in Nicholas, nel suo onore, nella sua forza. E mentre lui l'aiuta a far nascere sua figlia e si prende poi cura di loro, lei si accorge che quest'uomo sopravvissuto a un passato difficile, può curare il suo spirito ferito che insieme potrebbero...

SITO DI PAMELA CLARE: http://www.pamelaclare.com/


Una ragione in più per giocare con noi e seguire il blog durante le FESTE!

10 commenti:

  1. LadyAileen13/12/09, 20:50

    E' stata davvero molto gentile. Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Pamela Clare. Non ho letto nessun libro di quest'autrice ma sono curiosa. ^_^

    RispondiElimina
  2. Auguri anche da parte mia a Mrs Clare. La conosco solo per i suoi romantic suspense, e sono curiosa di leggere anche i romance. Quando una è brava lo è in ogni genere, no?
    Ciao Francy
    Vivienne

    RispondiElimina
  3. Deliziosa. Buon natale a tutte voi ^^

    RispondiElimina
  4. Buon Natale anche anche da parte mia.
    Io ho avuto la fortuna di leggere entrambi i romanzi e mi sono piaciuti molto. Effettivamente non vedo l'ora che traducano il terzo libro per conoscere anche la storia di Nicholas, che dalla trama mi ha già intrigata.
    Saluti. Rachele.

    RispondiElimina
  5. Che persona squisita...
    Signora Clare tanti, ma tanti, cari auguri di buone feste anche a lei!

    P.s.: messaggino per Francy, non so se sia colpa dello sfondo e delle sue dimensioni, ma da quando hai messo quelli di natale vedo le aree del blog sfasate, per intenderci ho una impostazione dello schermo molto ampia e da un pò di tempo ho notato questo spiacevole inconveniente... capita solo a me. Inoltre trovo il blog molto lento a caricarsi, forse la presenza della musica... ma a questo posso passar sopra!;)
    Grazie e scusa se ho scritto qui!

    RispondiElimina
  6. Mi ha colpito!!!!
    Sono molto curiosa!!!!
    Ciao
    Mor.

    RispondiElimina
  7. Faccio anch'io tantissimi auguri di Buon Natale a Mrs Clare. Purtroppo non ho mai letto nulla di suo (ragion per cui spero di vincere uno dei suoi libri messi in palio)ma devo dire che le sue trame sembrano davvero avvincenti.
    Spero che Euroclub ci faccia questo bel regalo e pubblichi anche l'ultimo libro della trilogia!!!

    RispondiElimina
  8. Che gentila la signora Clare! Ho letto da poco Schiavo del desiderio e l'ho letteralmente adorato (gli ho dato il massimo del punteggio) Leggerò spero presto Proibito e spero che concludano la serie pubblicando il terzo ma anche i prossimi libri di questa autrice. (francamente ho letto l'anticipazione che ha dato del secondo libro della sua ultima trilogia e l'ho trovato entusiasmante!)

    RispondiElimina
  9. Io non ho letto nulla ma le trame sembrano davvero belle!e spero di poter leggere qualcosa...
    cmq, per Francy: anche io ho lo stesso problema di Silvia. La pagina ci sta un'era geologica a caricarsi e la musica a rriva a singhiozzo... a parte che alcune immagini lampeggiano come lucine natalizie!
    baci e grazie alla gentilissima Pamela!

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze della segnalazione sulla lentezza di caricamento del blog! Adesso provo a cambiare sfondo e a togliere la musica. a me questoproblema non lo fa. Forse dipenderà dal tipo di collegamento, ma indubbiamento di immagini da caricare ce ne sono parecchie.

    Quanto alla Clare...è davvero brava! ha inizato anche una nuova serie storica che non è niente male! Speriamo che gli editori italiani se ne accorgano di più!

    Baci
    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!