OGGI E' IL PRIMO...ROMANCE DAY !!!






Oggi, 16 DICEMBRE (giorno della nascita di Jane Austen), le lettrici italiane di romance - o di romanzi rosa, se preferite- scenderanno simbolicamente in piazza, avranno il loro pride day, il loro primo

ROMANCE DAY

Non urleranno slogan, ma lasceranno in un angolo della loro città, su una panchina in un parco, al supermercato, davanti alla scuola dei loro figli, su un tram, in una sala d'attesa, un romance proveniente dalla loro libreria con una dedica speciale:

Sono orgogliosa/o di leggere romanzi rosa: perché non provi anche tu?
Romance Day, 16 Dicembre 2009

Sono moltissime le lettrici rosa che hanno già aderito sul web all'iniziativa, per cui tantissimi saranno i romanzi lasciati distrattamente in un angolo delle nostre città in cerca di un nuovo compagno.

Le lettrici rosa sperano che i loro libri incontrino una persona gentile che li legga e che si accorga che il genere romance non è quello che molti credono.
E' molto di più. E' sogno, certo, ma anche ragione e sentimento, divertimento, intelligenza, ironia, comicità, dolore, morte. Vita.

Se il 16 dicembre troverete la copia di un romanzo rosa, non buttatela. Datele fiducia. E incominciate a leggere.

E se sarete tra coloro che lasceranno una copia con dedica, non vi dimenticate di segnalare sul blog che ha lanciato l'iniziativa -- http://blog.libero.it/unapassioneoltre/ --
quale romanzo avete regalato al Romance Day e il luogo dove lo avete lasciato.

Alcune delle autrici italiane di romance che aderiscono all'iniziativa:

Ornella Albanese
Elisabetta Bricca
Mariangela Camocardi
Roberta Ciuffi
Kathleen McGregor
Barbara Risoli
Theresa Melville
Sylvia Z. Summers

Il blog di Officina Italiana Romance dove sono pubblicati racconti scritti appositamente da alcune autrici per il Romance Day :








6 commenti:

  1. BUON ROMANCE DAY A TUTTE!!!

    RispondiElimina
  2. Io li ho appena lasciati....
    A dire il vero, un romanzo l'ho lasciato su una panchina fuori la scuola di mio figlio (e speriamo bene), altri due li ho consegnati direttamente a due mie amiche non lettrici.
    Saluti a tutte. Rachele.

    RispondiElimina
  3. Io la scerò il mio al supermercato sotto casa :)

    ps: venite a leggerci in Officina!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho lasciato alla posta ed è già stato preso!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Certamente verremo a leggere i vostri racconti su Officina, Stefi!

    Io, il mio (in italiano) l'ho lasciato su una panchina al centro commerciale vicino casa...quando sono ripassata con il carrello della spesa non c'era più! Operazione compiuta...spero!

    BUON ROMANCE DAY A TUTTE!!!

    Francy

    RispondiElimina
  6. GRazie a tutte voi che avete partecipato e diffuso la notizia. Ho lasciato il libro in un autobus diretto all'Università di Salerno. Speriamo bene! ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!