TANTE NOVITA' DA MARY BALOGH...PRESTO ANCHE IN ITALIA?



Sul suo sito (qui) MARY BALOGH una delle più amate autrici di historical romance, ha scritto per le sue lettrici un memorandum delle sue prossime uscite per questa ultima parte del 2010 e per il prossimo anno. Guardiamo un po'...
Il 2010 vedrà l'uscita di altri quattro libri, due dei quali sono antologie, uno un romanzo singolo e un altro una novella lunga (romanzo breve).
Bespelling Jane e The Betrothal sono due raccolte, che usciranno entrambe il 28 settembre prossimo . In ognuna c'è una mia novella, rispettivamente : "Almost Persuaded" e "The Betrothal Ball" . La prima delle due è una novella mai pubblicata prima. La seconda è apparsa per la prima volta in una vecchia raccolta del 1996: Love's Legacy .
Il romanzo è A Christmas Promise, pubblicato per la prima volta come Signet Regency della Signet nel 1992. Sarà di nuovo fuori il 26 ottobre 2010. Il romanzo breve (novella) è A Matter of Class, pubblicato per la prima volta in brossura l'anno scorso. L'edizione in edizione economica sarà pubblicata il 7 dicembre 2010.
Nel 2011 usciranno alcuni romanzi, sia vecchi che nuovi.
A Secret Affair, pubblicato in brossura nel 2010, apparirà in edizione economica il 25 gennaio 2011. si tratta del romanzo numero 5 dell quintetto HUXTABLE, è la storia di Sebastian.
It Happened One Season è previsto per aprile 2011. E' una raccolta di quattro nuovi romanzi brevi firmati da Stephanie Laurens, Jacquie D'Alessandro, Candice Hern, e da me. L'avevamo già fatto con It Happened One Night, quando avevamo scritto tutte storie con la stessa premessa di base nella trama. Allora l'idea delaltrama venne in mente a noi. Questa volta abbiamo aperto una gara per la scelta e abbiamo chiesto alle lettrici di presentare tre idee di trama che a loro sarebbe piaciuto noi sviluppassimo nelle nostre storie. La vincitrice è stata Phyllis Post e la la traccia di trama da seguire era questa:(1) Il fratello più giovane di un nobile, l'eroe, ha fatto carriera nell'esercito ma ha vissuto da recluso dopo ils uo ritorno dalla guerra con la Francia. (2) L'eroina è timida o poco attraente e dopo molte stagioni in società non ha ancora trovato un pretendente. (3) TIl fratello dell'eroe ha solo figlie femmine e chiede alll'eroe di sposarsi per assicuare alla famiglia un successore. Troverete più dettagli sul mio sito dopo Natale.
I tre libri della mia trilogia 'Mistress' usciranno in maggio, giugno e luglio 2011. More Than a Mistress ( maggio 2011) è la storia di Jocelyn Dudley, duca di Tresham, e di Jane Ingleby, fu pubblicato per la prima voltai nel 2000. No Man's Mistress ( giugno 2010), è la storia di Lord Ferdinand Dudley, fratello di Tresham, e di Viola Thornhill ed uscì per la prima volta nel 2001. The Secret Mistress, è un prequel tutto nuovo alla serie e sarà pibblicato in brossura a luglio.E' la storia di Lady Angeline Dudley, sorella di Tresham e Lord Ferdinand e di Edward Ailsbury, conte di Heyward. I due sono già sposati neglia ltri libri ma le lettrici mi hanno chiesto di scrivere la loro storia e adesso è arrivata.Troverete ulteriori dettagli su questio tre romanzi sul mio sito il prossimo anno.
E nell'ottobre 2011 ci sarà un'altra edizione di 'due libri in uno' di miei vecchi, romanzi. In questo ci sarà The Famous Heroine e The Plumed Bonnet, che sono parte di una serie con Dark Angel e Lord Carew's Bride, pubblicati insieme nel 2010 e A Christmas Bride, in uscita (con Christmas Beau) nel 2012.
Altri due-in-uno seguiranno nel 2012 e 2013: A Promise of Spring e The Temporary Wife nel 2012, e The Counterfeit Betrothal and The Notorious Rake nel 2013.
Prossimo nella mia tabella di marcia di scrittrice sarà un libro che molte di voi aspettano da tanto.Scriverò una storia per Gwen, Lady Muir (apparsa in One Night for Love, A Summer to Remember e in altri libri.) Sto accarezzando l'idea di fare della sua storia il primo romanzo di una nuova serie, ma le idee sono ancora vaghe e non c'è niente di sviluppato al momento. Mentre vi stos crivendo ho solo finito la storia di Angeline e Heyward e ho bisogno di u n po' di tempo per dare aria alla testa!

In libreria a fine mese...

BESPELLING JANE AUSTEN, brainchild of Susan Krinard, is an anthology of four paranormal novellas, each of which is based upon one of Jane Austen's novels. Two of the novellas are historicals and two are contemporaries.
"Northanger Castle" is Colleen Gleason's take on Northanger Abbey. It is set in Victorian England and features vampires and the undead. "Blood and Prejudice" by Susan Krinard is a contemporary vampire story with odd similarities to Pride and Prejudice. "Hex Her" is Janet Mullany's tribute to Emma. It features witches and wizards in a contemporary American setting.
"Almost Perusuaded" is my Regency-set story and is based very loosely upon Persuasion. I have taken a what-if approach to Austen's novel. What if, long before Austen's story starts, Anne Elliott had resisted being persuaded to decline the marriage offer of Captain Wentworth, the man she loved? What if she had been almost persuaded but not quite? And what if the reason was that she realized before it was too late that both she and Wentworth had been reincarnated again after countless lives of not quite having the courage to fight for their love of each other against all odds? I have changed the names of the characters, by the way.

THE BETROTHAL has two all-new novellas by Trish Albright and Gerri Russell and one older short novella of mine. "The Betrothal Ball" first appeared in Love's Legacy (1996), a Leisure anthology of a dozen or so short novellas published to raise money for a literary cause. I know very little about this anthology as I have heard nothing from the publisher and found out about it quite by accident when I saw the cover on a web site and recognized my name! I even had to do some sleuthing to discover which of my stories was going to be in the book.
"The Betrothal Ball" is a classic Cinderella-type story in which a jaded aristocrat falls in love with a lowly governess despite the fact that the house is filled with far more dazzling ladies.

In A CHRISTMAS PROMISE The Earl of Falloden inherited heavy debts along with his title fourteen months before the start of the book. He has little chance of every repaying them. But then he is given the chance to have all his debts cancelled if he will marry the daughter of the man who has bought them up. Mr. Transome, enormously wealthy coal merchant, is dying and wants to settle his daughter into a secure marriage before he goes. The earl is forced to agree but vows silently to make his conniving bride suffer for what ambition has won for her.
Eleanor Transome, meanwhile, is appalled by what her father has arranged for her, but he is fast dying and he is everything in the world to her. How can she refuse his final request? She agrees to marry the Earl of Falloden, but privately she vows to make him suffer for what cynical greed has won for him. It is not an auspicious start to a marriage. But Christmas is coming and the earl invites a few friends to spend it at his country home-and tells Eleanor that she may invite guests of her own. He does not specify a number, however, and soon finds his home overrun for Christmas with loud, perhaps vulgar, but utterly warm-hearted Transomes. And Christmas, as always, is the time for love and peace and healing.

Felici letture per il resto del 2010!
Mary Balogh

Uhm...sembra proprio che non sentiremo nostalgia della Balogh nei prossimi mesi, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta! Cosa ne dite?


6 commenti:

  1. Buongiorno, ma tutte queste uscite sono prettamente in inglese? Mi sa che dovrò iscrivermi ad un corso di lingua inglese ed impararlo sul serio, ci perdiamo troppe cose aspettando le pubblicazioni in italiano! CAP a tutte e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sicuramente A secret affair non mi sfuggirà. E' il romanzo che attendo da quando è iniziata la serie degli Huxtables, con il personaggio più affascinante, Con...E non mi spiacerebbe leggere A Christmas Promise, visto che adoro i romanzi ambientati a Natale.
    Viv

    RispondiElimina
  3. Cara Anonima (chi sei?) sì, per il momento si tratta di uscite americane ma per fortuna Mary Balogh è una delle autrici inglesi più tradotte anche in Italia per cui...vedrai che potrai leggere qualcuno di questi anceh in italiano.

    Quanto a leggere in inglese...noi bibliotecarie romantiche, come forse sai, abbiamo più di un debole per la lingua di Shakespeare e di jane Austen! ;o) Se ce la fai a leggere un originale perchè accontentarti di una copia?

    Ciao
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy sono Anna, l'anonima ;)
    Scusa ma quando ho inviato il commento ho fatto un po' di confusione ecco perchè è risultato anonimo, be' spero di non fare lo stesso errore. Concordo che se si può leggere l'originale non ci si accontenta della copia. Riparerò ciao

    RispondiElimina
  5. Perché le antologie vengono pubblicate così raramente???? *_*

    RispondiElimina
  6. Sì, Lady hai ragione da noi le antologie non vengono pubblicate spesso forse perchè in Italia non solo scarseggia l'amore per la lettura ma pure quello per i racconti o i romanzi brevi, come spesso sono quelli proposti nelle antologie. E invece questa forma di prosa, che non è un romanzo mancato, ha caratteristiche e una bellezza tutte sue.

    In Italia si preferisce pubblicare raccolte di due tre romanzi, che , per rispetare il formato, sono spesso tagliuzzati così malamente da risultare banali se non proprio assurdi.
    Misteri dell'editoria italiana...:o(

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!