IL BACIO CREMISI (Kiss of Crimson) di Laura Adrian

Autrice: Lara Adrian
Titolo originale:
Kiss of Crimson
Genere:
Paranormale / Contemporaneo
Ambientazione:
New York

Pubblic. originale:
Dell Books, 2007 ,pp. 416

Pubblicato in Italia: Leggereditore, 20 maggio 2010, pag. 384
Parte di una serie: 2° libro della serie Midnight Breed
Livello sensualità: ALTO
Giudizio : 1/2 : BELLO

Una sera, si presenta alla porta di Tess Culver uno sconosciuto, un uomo molto alto, vestito di nero, ferito da colpi di arma da fuoco. Sta perdendo molto sangue, e la donna tenta in ogni modo di salvarlo. Non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante in realtà è un guerriero vampiro, impegnato in una battaglia disperata, finché in un momento di intimità durante il quale tra i due si accende una passione irrefrenabile, Tess viene catapultata nel suo mondo, un luogo in perenne mutamento, fatto di ombre, dove bande di vampiri infestano la notte e seminano ovunque il terrore. Spaventato dalle visioni del terribile futuro che potrebbe attenderlo, Dante vive e combatte come se non avesse un domani davanti a sé. E Tess non è che un imprevisto del quale non aveva bisogno, anche se, quando anche i suoi fratelli si ritrovano sotto attacco, sarà costretto a proteggerla dalla stessa minaccia che incombe su di lui. Perché grazie a un solo bacio, avventato quanto irresistibile, lei è diventata parte del suo mondo sotterraneo... e lui, con il suo tocco, è capace di risvegliare nella donna capacità, desideri e brame che lei stessa non aveva idea di possedere. Legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per contrastare nemici mortali, anche quando scopriranno una passione che trascende i limiti della vita stessa.
LA STORIA

Dante è un guerriero vampiro della “Stirpe” che combatte i “Ribelli”, quei vampiri che si sono fatti prendere dalla Brama di Sangue, dissanguando e uccidendo gli umani senza pietà. Il suo compito è distruggere i Ribelli e proteggere gli umani. Durante uno scontro improvviso e cruento, Dante viene letteralmente catapultato nel fiume dopo uno scoppio di una bomba. Riesce ad uscirne per miracolo e a rifugiarsi in un laboratorio veterinario.
Tess Culver è un dottore veterinario che lavora in un quartiere povero della città. Tess è anche una donna dai poteri miracolosi, le sue mani sono in grado di ‘guarire’. Ovviamente tiene ben nascosta questa sua capacità che da piccola l’ha segnata per colpa di un brutto episodio accaduto in famiglia...
Quella notte si è intrattenuta fino a tardi nel laboratorio fino ad addormentarsi li, sulla sua scrivania. Ad un tratto un rumore la sveglia, qualcuno o qualcosa è entrato nel suo magazzino.
E’ cosi che Dante e Tess si incontrano, lui ferito e bisognoso di sangue, lei trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Dante, che ha perso molto sangue, ha bisogno di ‘bere’ e Tess è lì. La afferra, la tranquillizza dicendole che non le farà del male e … la morde, non prima di averla annusata ed aver visto una impercettibile voglia sulla mano della donna. Tra pollice e indice c’è l’immagine di una lacrima che cade nell’incavo di una falce di luna. E’ una voglia rara, un marchio genetico che rivela che LEI è una femmina sacra per la razza di Dante: è una Compagna della Stirpe, le rare donne che possono accoppiarsi per la vita con loro.
Ma Dante deve sopravvivere e pur sapendo che bevendo il suo sangue, l’avrebbe per metà legata per sempre a lui, e che lei per la legge vampirica, sarebbe stata sua per l’eternità, beve da lei.
Come spiegarlo però a Tess? A una Tess spaventata da quello che ha visto e da quello che le è accaduto. A Dante non rimane che cancellarle i ricordi e fuggire via.
Intanto, un nuovo pericolo sta minacciando i vampiri e a rivelarlo ai guerrieri dell’Ordine al cui capo c’è Lucan, è Sterling Chase un appartenente al Rifugio Oscuro di Boston. Il pericolo ha il nome di Cremisi una droga in forma di polvere rossa innocua per gli umani ma letale per loro. Nell’ultimo mese, vari giovani vampiri che hanno partecipato ai dei rave non sono più tornati ai Rifugi. Si è poi scoperto che quelli che ingeriscono il Cremisi, vengono presi da una sete estrema e da brividi febbrili, vengono ridotti in uno stato irrazionale e animalesco ed esibiscono zanne permanentemente sporgenti, tutti tratti della Brama di Sangue. Se un vampiro si abbandona a placare il bisogno di bere sangue fino ad uccidere la sua preda, diventa un Ribelle e va eliminato.
Chase viene fatto affiancare nella ricerca dello spacciatore di Cremisi da un contrariato Dante, che lo ribattezza “Harvard”. Chase-Harvard ha però un suo motivo personale per voler partecipare personalmente alle indagini: suo nipote Camdem, figlio di suo fratello morto 5 anni prima e di sua cognata Elise di cui lui è segretamente innamorato, è scomparso da qualche settimana. Di lui e dei suoi amici non ce n'è più traccia.
Durante l’indagine Dante si ritrova a ‘dover’ frequentare Tess. La donna che non ha mai abbandonato i suoi pensieri e che trova irresistibile nonostante cerchi di ignorarla. Ma proprio non ci riesce. Frequentandola, scopre che Ben Sullivan, l’ex fidanzato di Tess con cui ancora si incontra per lavoro, potrebbe essere la causa della misteriosa epidemia che si sta diffondendo tra i vampiri.
Tess, a forza di cose, viene coinvolta negli affari del suo vecchio fidanzato e del nuovo spasimante. Scoprirà cos’è Dante e ricorderà il loro primo incontro, rimanendone sconvolta. Cos’è Dante in realtà? Cosa vuole da lei? E perché la reclama come sua?
SECONDO ME...
Romanzo appassionante, che però mi ha coinvolta leggermente meno rispetto al primo (Il Bacio di mezzanotte, VEDI QUI la recensione).
Non viene approfondito molto il passato di Dante, di lui sappiamo solo che ha ereditato dalla madre ‘la vista’, che gli ha regalato l’orribile visione della sua morte, e che lui è un pupillo e amico di Lucan, il vampiro Gen Uno capo dell’Ordine a cui appartiene.
Anche Tess l’ho trovata meno coinvolgente, i suoi traumi infantili l’hanno forse resa troppo fredda e razionale. O almeno una che tiene ben segreti oltre il suo passato anche le sue emozioni.
Ovviamente la loro è una storia travagliata e infuocata, ma mancava un …‘qualcosa’.
Mi sono piaciuti molto invece i personaggi secondari.
Struggente la storia di Chase-Harvard, che dopo aver dovuto affrontare il suo ‘incubo’, ha perso tutto prima di poter avere una sola possibilità di averlo. Alla fine è triste vederlo allontanarsi da tutti sconfitto e solo. Lo rivedremo?
CHICCA: Pare proprio di sì, perché il 10° libro della serie che la scrittrice sta scrivendo ha per protagonista proprio lui, Chase Sterling. Essendo noi appena b al 2° libro, dovremo aspettare un bel po’ per sapere che fine farà.
Di sicuro già dal prossimo rivedremo Elise che ha catturato l’attenzione di Tegan, l’altro Gen Uno dell’Ordine e guerriero solitario e glaciale. Sin dal loro primo incontro, in questo libro, si capisce che è ‘scattato’ qualcosa. Sono curiosa di leggere ‘cosa’. E voi???


Rachele

DA LEGGERE NELLA SERIE ' THE MIDNIGHT BREED '

A  Kiss of MidnightKiss of CrimsonMidnight AwakeningMidnight Rising
Ashes of MidnightShades of MidnightTaken by Midnight

1. A Kiss of Midnight - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito in Italia da Zorro editore, gennaio 2010 - protagonisti: Lucan e Gabrielle maxwell - Leggi qui la nostra recensione.

2. Kiss of Crimson - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereeditore, maggio 2010 - protagonisti: Dante e Tess Culver
 
3. Midnight Awakening - IL BACIO PERDUTO- edito da Leggereditore, ottobre 2010-  protagonisti: Tegan e Elise Chase protagonisti: Tegan e Elise Chase
4.
Midnight Rising (inedito in Italia) protagonisti: Rio e Dylan Alexander
5.
Veil of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Nikolai e Renata
6.
Ashes of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth
7.
Shades of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
8.
Taken by Midnight (prossima pubblicazione USA nel 2010)
9. Deeper Than Midnight (prossima pubblicazione USA, data da stabilire) protagonista: Hunter
10. ancora SENZA TITOLO. - protagonista: Sterling Chase
E non finisce qui …
L' AUTRICE
Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.
  • Sito della serie: http://www.laraadrian.com/series.php


Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento? Siete benvenute!


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!