CONCORSI LETTERARI PER SCRITTRICI ROMANCE

Scrittrici affermate! Scrittrici esordienti! Volete cimentarvi in un concorso letterario? Eccovene due molto interessanti, di cui pubblichiamo i rispettivi bandi. Il primo è indetto dalle amiche de LA VIE EN ROSE, il secondo dalle amiche di OFFICINA ITALIANA ROMANCE. Quest’ultimo è dedicato alla narrativa (wow!) erotica ed è intitolato TRA LE BRACCIA DI EROS (i manoscritti dovranno pervenire entro il 28 giugno).
Che aspettate, care scrittrici, a mettervi a scrivere?

PREMIO LETTERARIO LA VIE EN ROSE

http://www.lavieenrose.altervista.org

Il premio letterario “La vie en rose” è riservato a opere di narrativa inedite che abbiano come tema uno dei seguenti:

    - “L’Amore che redime”;

    - “L’Amore come forza eternatrice”;

    - “L’Amore tra mortalità e immortalità”.

Il premio è aperto anche a narratori stranieri purché il lavoro presentato sia in lingua italiana.

Ciascun autore può inviare un solo racconto la cui lunghezza deve essere compresa tra un minimo di 60.000 e un massimo di 100.000 battute spazi inclusi.

NUMERO DI COPIE E SPEDIZIONE

I partecipanti dovranno inviare un plico contente 6 copie (dattiloscritte o scritte al computer) del racconto all’attenzione di

Caterina Caracciolo - Fermo Posta - Ufficio Postale Cinecittà Est, 00173 Roma (per posta raccomandata con ricevuta di ritorno).

Il plico deve essere anonimo e cioè privo del mittente. Dentro il plico il partecipante dovrà aver cura di inserire, pena l’esclusione dal concorso:

    - 1 busta sigillata formato A4 contenete 1 copia cartacea del racconto corredata del modulo di iscrizione (clicca in basso su MODULO DI ISCRIZIONE).

    - 5 copie anonime (prive quindi dell’indicazione dell’autore).

I testi delle opere partecipanti al Concorso non verranno restituiti.

SCADENZA: La spedizione dovrà avvenire entro il 10 novembre 2010 (farà fede il timbro postale).

Il PREMIO, che dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore, consisterà nella presentazione del racconto durante la terza edizione de “La vie en rose”; 
nella pubblicazione dello stesso tramite lulu.com oppure tramite altro canale a discrezione dell’organizzazione; e nella produzione di un booktrailer.

La PREMIAZIONE si terrà nel mese di marzo durante “La vie en rose”, l’evento dedicato a chi scrive e legge d’Amore.

La data esatta della premiazione sarà comunicata per tempo ai partecipanti per mezzo di posta elettronica.

La GIURIA è costituita di 5 membri. La sua composizione sarà resa nota dopo la scadenza del termine per la presentazione dei lavori.

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

Per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

la.vie.en.rose.evento@gmail.com (da non utilizzare per inviare racconti)

Il premio è patrocinato da Silvia Basile, Caterina Caracciolo e Juneross.


LINK del premio: http://www.lavieenrose.altervista.org/premio_letterario.htm

MODULO DI ISCRIZIONE

Ed ecco la sfida di Officina (http://officinadeisogni.ning.com/):.

SFIDA LETTERARIA TRA LE BRACCIA DI EROS

Ricercate le vostre emozioni più profonde, date vita ai vostri desideri più reconditi, abbandonate i freni inibitori e trascinate noi comuni mortali in un mondo in cui l'erotismo diventa arte.

La sfida letteraria dell'ultima generazione sta per dettare le proprie regole e vi chiama tutte a raccolta per partecipare alla prima EROTIC COMPETITION dedicata a tutte voi!

La sfida consiste nello scrivere una scena di sesso ma non di volgarità. Che sia la prima notte di nozze, l'avventura di una notte, un incontro al buio o qualsiasi altra circostanza la vostra creatività vi detti, Dee dell'amore, fatevi avanti!

Tutti i vostri elaborati saranno pubblicati in una raccolta “bollente” che uscirà su Lulu.com i primi di luglio, così, chi tra voi lo desidererà, potrà leggerla sotto l’ombrellone o, magari, con il proprio partner.

Regolamento:

1. La sfida è aperta a tutti, socie di Officina e non;

2. Chi lo vorrà, potrà firmarsi con uno pseudonimo;

3. Le scene d’amore, che non hanno limiti di lunghezza, dovranno pervenire in Times New Roman, carattere 12, al seguente indirizzo officinaitaliana@yahoo.it

Nell’oggetto scriverete EROS e specificherete il vostro pseudonimo;

4. Il termine di consegna è il 28 giugno 2010;

5. Il 29 giugno sarà pubblicato su Officina l’elenco delle partecipanti e dai primi di luglio la raccolta sarà scaricabile da lulu.com;

6. Gli elaborati saranno pubblicati secondo l’ordine di arrivo alla mail di Officina;

7. Sebbene si tratti di scene erotiche, non saranno ammesse volgarità gratuite (pena l’esclusione). L’eros non è pornografia.

E adesso, Paladine dell’amore, date il meglio di voi!!!

La Mia Biblioteca Romantica invita tutte le autrici e aspiranti autrici a mettersi in gioco con questi concorsi che sono volti soprattutto a movimentare e dare nuova linfa di idee e 'penne' a un settore, come quello del romance, che in Italia è ancora indientro anni luce rispetto non solo agli Stati Uniti ma anche a molti stati europei.

E' ora che il genere acquisti anche da noi una maggiore dignità e attenzione (da parte dei media) e per farlo è molto importante che si riesca ad istituire fra scrittrici e lettrici una sempre più vasta comunità, una rete di iniziative il cui intento sia appunto quello di mettere sempre più in luce la narrativa rosa e di aumentare in modo considerevole il numero delle scrittrici italiane che ad essa si dedicano, così da portarla alla pari con tutti gli altri generi di fiction d'intrattenimento. Internet ci sta dando una grossa mano in questo senso, consentendoci di fare cose inimmaginabili solo fino a poco tempo fa. Sfruttiamole tutte e, soprattutto, concentriamo gli sforzi!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE PARTECIPANTI!


6 commenti:

  1. Grazie mille alle mie bibliotecarie romantiche per aver dato visibilità all'Erotic Competition di Officina.
    Un abbraccio, Elisabetta Bricca

    RispondiElimina
  2. Coraggio a tutte le autrici a partecipare a queste due stupende proposte... e molta fortuna!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Oliva, come stai? Stai scrivendo un nuovo romanzo? Facci sapere eh?!

    Francy

    RispondiElimina
  4. Hey, Francy... ho finito mio romanzo DELIZIE E SEGRETI (bello titolo, no vi pare?) Ti ho parlato, New York anno 1919. Ma sto aspetando la decisione dalla mia editrice.
    Questa settimana e la prossima sono in proceso documentale per el terzo romanzo... e godendo di leggere e leggere e leggere, che mi merito un riposo!!!
    Baci, cara.

    RispondiElimina
  5. Che bello Olivia, brava! Di cosa tratta il tuo nuovo romanzo?

    Francy

    RispondiElimina
  6. Io cercherò di partecipare ad una delle due. ^_^ Belle iniziative che ho diffuso anche sul mio blog.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!