ROMANZI HARLEQUIN : LE USCITE DI MAGGIO

Vivienne consiglia...

Da appassionata di thriller, sono rimasta favorevolmente stupita di trovare tra le uscite Harlequin di questo mese Sei secondi (I nuovi BestSellers thriller) romanzo pubblicato nel 2009 da Mira Books, affiliata di classe AAA della Harlequin che ospita non solo romance. E difatti questo Six Seconds di Rick Mofina (un autore non un’autrice) non ha niente di rosa, ma molto di giallo e di nero, e di un nero piuttosto assoluto, che non fa sconti. Ci troviamo nel campo minato del terrorismo, dove donne e uomini normali possono vedere la loro vita stravolta nel giro di six fucking seconds. Mofina è uno stimato autore di thriller, e anche questo suo romanzo – uno stand alone, che non fa parte cioè di nessuna serie - è stato accolto oltreoceano favorevolemente da critica e pubblico (The Weekly Publisher gli ha assegnato una starred review, una recensione stellata). Pur apprezzando questa scelta editoriale di HM, non posso chiudere gli occhi sul fatto che probabilmente un certo numero di pagine hanno preso il volo rispetto all’edizione americana: delle 496 originali ne sono rimaste 349. Ok, va bene il font e gli spazi, ma quasi 150 pagine di differenza non sono una bazzecola.

Nella collana I nuovi BestSellers special, troviamo un romantic suspense firmato Carla Neggers e intitolato Ombre sull’acqua (Cold River), secondo titolo della serie Black Falls (località nel Vermont dove si svolge la vicenda). Il primo, La Neve Scotta (Cold Pursuit), è già uscito anche in Italia (e l’autrice stessa consiglia di leggerlo prima del secondo), il terzo, Cold dawn, uscirà negli USA il prossimo novembre. Da leggere, anche solo per provare un genere, il romantic suspense, che qui da noi sembra inspiegabilmente non decollare e che noi bibliotecarie romantiche, invece, amiamo particolarmente.

Un’autrice che non si discute è Nora Roberts. E’ in edicola da fine aprile per Harmony Special Edition Emozioni Pericolose, raccolta di tre romanzi brevi dove la passione e la suspense non mancano. I titoli sono per la verità già stati precedentemente proposti in Italia da HM, ma la Roberts è sempre la Roberts, e vale la pena recuperla. Per la cronaca, le prime edizioni originali dei tre romanzi comparvero nella collana Silouhette tra la seconda metà degli anni ’80 e la prima dei ‘90. Attimi Sospesi (Second nature): si tratta di un romance puro, con una lei, una giornalista in caccia di scoop, e un lui, un affermato autore di romanzi horror, che prima si fronteggiano, poi si innamorano. La prima scena d’amore (castigata ma non troppo)? In una tenda, sotto tuoni e fulmini! Il Pilota Innamorato (Nightshade ), fa parte della serie Night Tales – perché non ripubblicare tutta la serie, a propos?- appena rieditato anche negli Usa. E’ un romantic suspense a tuttii gli effetti, genere poliziotto lui, poliziotta lei, chi è il più tosto dei due? Una vacanza che scotta,(The right path), pure rieditato negli States a maggio. Anche qui siamo in pieno romantic suspense, con quel tocco di esotico che per gli americani rappresenta una vacanza in Grecia: Morgan si scontra di notte con un misterioso bad guy, pericoloso e super sexy, armato di coltello.Chi mai sarà? Forse un affascinante milionario? (non contateci, a noi non capiterà mai).

Con I Grandi Romanzi Storici Special facciamo un salto nel passato. A marzo era uscito Per ordine del re, primo titolo della trilogia The Tudor Rose ambientata nel regno di Enrico VIII e firmata da Susan Wigg. A maggio ecco il secondo titolo, In nome dell’amore (The Maiden’s Hand), in cui si racconta di come Oliver de Lacey, ormai sulla forca, viene salvato da una misteriosa fanciulla, Lark Wimberleigh. Ricostruzione storica accurata, intrighi, suspense e atmosfere hot in attesa del terzo della saga, At The Queen’s Summon.

Dopo Sfida d’amore, uscito a marzo, ecco un altro romanzo di Nicole Jordan che ci riporta nel periodo più amato dalle appassionate del romance, il Regency: Il fuoco della passione (To Romance A Charming Rogue ) di Nicole Jordan. L’antefatto è divertente: è possibile suscitare l'amore in un uomo seguendo i consigli di un libro? Dopo aver letto un manuale che sta riscuotendo enorme successo tra le debuttanti di Londra, Eleanor Pierce decide di sperimentare i suggerimenti dell'autrice su un avvenente principe italiano. Ma all'improvviso ricompare nella sua vita un ex fidanzato, Damon Stafford, Conte di Wrexham... Il romanzo, pubblicato nel 2009, fa parte di una serie frizzante e divertente, oltre che sexy: The Courthip Wars, letteralmente Le guerre del corteggiamento, il cui ultimo titolo, To tame a dangerous lord, è negli Usa da poco in libreria.

Un ultimo Regency (perdonatemi, al Regency non so dire di no) : Una dama da conquistare di Kasey Michaels. Il romanzo ( in originale, How to tempt a duke, 2009) fa parte della saga Doughtry - di cui negli USA uscirà presto How to beguile a beauty- ed è un RT “Top Pick”, ovvero un romanzo segnalato dalla più importante rivista romance esistente al mondo, Romantic Times. Inghilterra, 1816
Lucas Paine, Marchese di Basingstoke, è un uomo d'azione, abituato ad affrontare intrighi e pericoli e animato dall'insaziabile desiderio di riabilitare il nome del padre, ingiustamente disonorato. Quando incontra Nicole Daughtry, a Londra per la sua prima stagione mondana, vede subito in quella fanciulla bellissima, ribelle e appassionata la complice ideale per mettere in atto la sua folle vendetta. …

Infine due segnalazioni paranormal, cui mi piego anche se preferirei non alimentare questa insana passione nelle lettrici (scherzo). Usciranno nella serie BLUENOCTURNE:

Demons ( Into the Dark ), antologia che raccoglie tre racconti di Gena Showalter, un'inedita guida al mondo dei Signori degli Inferi e un’intervista all’autrice. Un unico destino accomuna demoni e dei, mortali e immortali: un amore capace di superare ogni cosa, perfino la morte.
Geryon, mostruoso guardiano degli Inferi, e la splendida Kadence; il feroce vampiro Zane e Nola, bellissima donna guerriera; Atlante e Nike, potente dea della Forza. Rivali per l'eternità, sono destinati a distruggersi, o a rischiare il tutto per tutto in nome dell'amore

Dark Moon-La farfalla di pietra di Maria V. Snyder
 Si tratta del romanzo di apertura di una trilogia, STUDY (il titolo originale è Poison Study). Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Informazioni sugli altri titoli della serie le trroverete sul sito dell’autrice, http://www.mariavsnyder.com/books.php , il cui ultimo romanzo Inside Out è uscito in aprile negli States.


E TUTTI GLI ALTRI TITOLI IN USCITA QUESTO MESE...

Escono ogni mese talmente tanti titoli da Harlequin Mondadori, che qui ve ne proponiamo solo alcuni con una breve trama tratta dalla quarta di copertina. Vi ricordiamo che sul sito Harlequin (http://www.eharmony.it/) di molti di romanzi si può leggere un estratto.

PECCATI E PIACERE

di PERRIN KAYLA, BACARR JINA, SHOWALTER GENA

Molte donne, oggi, non vogliono più essere solo delle prede. Stanche di attendere l' uomo giusto, assumono il ruolo delle cacciatrici. Il piacere è a portata di mano, basta solo avere il coraggio di afferrarlo... Sei donne vivono fino in fondo la loro fame di seduzione e trasgressione: che decidano di sfoderare gli artigli, che pratichino la misteriosa e affascinante professione di geisha o si facciano coccolare da aitanti massaggiatori a Las Vegas, Naomi, Kathlene, Lishelle e le altre sono determinate a provare le emozioni più eccitanti e ad abbandonarsi alle pulsioni più irrefrenabili. Con una condotta del genere, i pericoli sono in agguato...

STRIP CLUB

di BLACK SHAYLA

Mark Sullivan si tuffa nelle notti bollenti di Las Vegas per incastrare un mafioso con cui ha un conto in sospeso. La sua copertura? Lavorare come spogliarellista in un locale notturno per sole donne la cui proprietaria, Nicki, è una seducente bellezza esotica dai penetranti occhi a mandorla e dal corpo mozzafiato.

Ben presto Nicki irretisce Mark con il suo fascino e si trova a sua volta conquistata dai muscoli possenti, dalle movenze feline e dal sorriso ammaliatore del suo ultimo acquisto. Ma i due fanno a gara a chi nasconde più segreti....

BIONDA SAMURAI

di BACARR JINA

Siamo alla fine dell'Ottocento, e già si preannunciano sentori di scandalo: a scatenare un vero putiferio sono le memorie di Katie, una fascinosa e spregiudicata signora americana decisa a raccontare ogni dettaglio, dal più elettrizzante al più morboso, della sua vita movimentata da appetiti insaziabili. Poi la scena si sposta in Giappone e non è che l'inizio di un lungo viaggio nei meandri più scabrosi e vibranti dell'erotismo.


UN'EREDITIERA DA SPOSARE

di DICKSON HELEN

Inghilterra, 1820

Lord Lucas Stainton ha urgente bisogno di una governante, ma il suo atteggiamento brusco non lo aiuta a trovare la persona giusta. Finché l'americana Eve Brody, in attesa di entrare in possesso di un ricco lascito, non accetta il posto per amore delle due figliolette del fascinoso gentiluomo. Vivendo sotto lo stesso tetto, Eve ha modo di scoprire perché Lucas si comporta con tanta arroganza e, desiderosa di aiutarlo, gli propone un accordo alquanto eccentrico: la sua eredità in cambio del matrimonio. Ma Lord Stainton è un uomo il cui orgoglio è già stato ferito una volta e prima di accettare pone una condizione...


SCANDALO A TEATRO

di ALLEN LOUISE

Londra, 1817

Lady Maude Templeton ha già rifiutato diverse proposte di matrimonio. Avvenente e con un notevole patrimonio alle spalle, è stata corteggiata da molti, ma nessun gentiluomo titolato è mai riuscito a fare breccia nel suo cuore. Perché lei vuole sposarsi per amore... ed è già innamorata. Bellissimo, alto, moro, la carnagione olivastra e il piglio severo, Eden Hurst è l'uomo della sua vita. ..

Miniserie: Gli scandalosi Ravenhurst - vol. 5


I DOVERI DI UN CAVALIERE

di SANDS LYNSAY

Inghilterra, 1395

Alla morte del primo marito, Re Riccardo II impone a Lady Emma Eberhart di risposarsi con un suo uomo di fiducia, il valoroso Amaury de Aneford. Guerriero dal passato tormentato, ruvido e poco avvezzo a trattare con le donne, il giovane cavaliere accetta quell'unione di convenienza solo per avere finalmente un castello da considerare casa propria, pur sospettando in cuor suo che la promessa sposa sia vecchia e brutta…


SEGRETI A LONDRA

di MOORE MARGARET

Londra, 1819

Quando Sir Douglas Drury, noto avvocato londinese, subisce una violenta aggressione, a salvarlo è Juliette Bergerine, una sartina francese giunta a Londra di recente nella speranza di ritrovare il fratello scomparso. Dal momento che anche lei si ritrova in pericolo a causa del suo coraggioso intervento, il gentiluomo decide di offrirle alloggio e protezione in attesa che le indagini diano un volto ai loro nemici. …

OMBRE DAL PASSATO

di HERRIES ANNE (alias Linda Sole)

Londra, 1817

In apparenza silenziosa e riservata, Helene Henderson non è la tipica debuttante frivola e superficiale, interessata solo a vestiti e balli, e anzi si batte personalmente contro ogni sorta di crudeltà e ingiustizie. Proprio mentre cerca di salvare un animale maltrattato dal padrone, incontra l'affascinante Max Coleridge, accorso per proteggerla dalla reazione violenta dell'uomo. Frequentandosi, i due giovani scoprono presto di avere molte cose in comune, tranne forse quella che più conta nella buona società. …

Miniserie: Una Stagione a Londra - vol. 2


LA SPOSA DEL GUERRIERO

di LYNN DENISE

Inghilterra, 1168

Costretta suo malgrado a sposare William di Bronwyn, Lady Sarah lascia la corte di Eleonora d'Aquitania per affrontare un viaggio nell'ignoto, pieno di imprevisti e di pericoli. Solo dopo essere stata rapita da un antico nemico di William, si rende conto di poter contare esclusivamente sulla forza e sul coraggio del marito, che è disposto a rischiare addirittura la vita per salvarla. La giovane scopre così che l'uomo che un tempo la faceva tremare di paura è anche capace di farla fremere di desiderio…


LA FIGLIA DELLO ZAR

di Rosemary Rogers


Inghilterra - Russia, 1821
Figlia illegittima dello zar di Russia, Leonida ha ricevuto un'educazione impeccabile che le consente di frequentare i migliori salotti dell'aristocrazia europea senza destare sospetti. Per amore della madre accetta dunque di infiltrarsi nella dimora di Stefan Summerville, Duca di Huntley, allo scopo di recuperare delle lettere che potrebbero, cadendo nelle mani sbagliate, mettere in pericolo lo stesso Alessandro I Romanov. La missione non è facile e, a complicare le cose, c'è la potente attrazione che scatta tra lei e l'affascinante padrone di casa.


Vivienne



Che romanzi acquisterete questo mese? Storici, contemporanei, romantic suspense o paranormali? Vi ispirano queste nuove uscite Harlequin? Lasciate un commento.


4 commenti:

  1. Io penso che prenderò quello della Wiggs e quello della Rogers.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente prenderò Il fuoco della passione di N. Jordan visto che ho letto i precedenti e mi sono piaciuti continuo la saga e poi mi incuriosisce molto La farfalla di pietra quindi penso che comprerò anche questo...
    Daisy

    RispondiElimina
  3. Poi ragazze ricordatevi di venire a scrivere il vostro piccolo resoconto delle letture del mese, eh?

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!