Novità in edicola: scompare la collana Mystère dei Romanzi Mondadori

Ieri, 15 aprile, sul blog de I Romanzi Mondadori, Sergio Altieri, responsabile editoriale di tutti i romanzi Mondadori che escono in edicola , ha scritto una lettera aperta alle lettrici della collana per informarle di alcune recenti decisioni editoriali che la riguardano. Ci è sembrato il caso di riportarla anche qui da noi per informare della cosa tutte le amiche che non visitano abitualmente il blog della Mondadori.

Gentili Lettrici, cari Lettori,

come sempre, un cordiale saluto a tutti Voi che continuate a seguire e a leggere “I Romanzi” Mondadori.

Dopo quasi due anni quale editor di questa e delle altre grandi collane Mondadori da edicola, la sfida e la responsabilità di cui parlavamo rimangono inalterate. Come sapete, attraverso i blog del sito Mondadori ci siamo espansi in internet con straordinaria risposta e partecipazione di molte e molti di voi.
Le novità non sono indifferenti. Già da gennaio 2009, “I Romanzi” si sono arricchiti delle “Emozioni”, testi e autrici di prima grandezza con opere a più ampio spettro narrativo. Rimanendo ne “I Romanzi”, le uscite del mese di aprile 2009 saranno gli ultimi numeri della collana“Mystère”: ciò, però, non significa affatto l’ultima apparizione di storie romantiche con aspetti soprannaturali. Queste storie infatti continueranno, opportunamente identificate in copertina, nel più vasto contenitore de “I Romanzi”.
Infine, seguendo una classica tendenza economica, tutti i nostri prezzi di copertina avranno modesti aggiustamenti.

Ringrazio di nuovo tutti Voi per la cortesia e l’attenzione. L’avventura continua!

Sergio “Alan D.” Altieri

Leggendo fra le righe desumiamo che, nonostante la crisi, la Mondadori ha deciso non di abbassare ma se mai di correggere al rialzo il prezzo di copertina de I Romanzi ( strano atteggiamento in un momento come questo in cui le offerte speciali si specano) e di sospendere una collana che, sappiam, ha già un congruo numero di appassionate, visto che il genere paranormale sta riscuotendo anche da noi un certo successo far le lettrici romance (tanto che la Harlequin/Mondadori inaugura proprio questo mese una nuova collana paranormal, la BlueNocturne, di cui vi parleremo prestissimo). Stesso editore, quindi, ma opposto atteggiamento (anche se i comparti sono diversi, perchè quella con la Harlequin è una joint venture che segue decioni editoriali indipendenti) .

Evidentemente i numeri delle vendite dei Mystère non hanno soddisfatto le aspettative e si è pensato di ridurre le collane e di far rientrare eventuali romanzi storici paranormali nella serie principale. Questo non significa che le appassionate del genere dovranno rinunciare ai paranormali, ma solo che ne potranno leggere meno...almeno nella collana I Romanzi. Fortuna per loro che la Harlequin ha deciso di inaugurare la BlueNocturne ( vedi qui, se non ce la fai ad aspettare il nostro post ).

Ecco gli ultimi due Mystère in edicola questo mese...prima della sospensione definitiva della collana:

IL PENSIERO E L'AMORE di Pamela Labud ( Mystère n° 49 )

Tristan Deveraux, affascinante ed enigmatico figlio di un lord inglese e di una principessa gitana, ha una nuova pericolosa missione: scortare un brillante scienziato ed Emily, la sua bellissima nipote, dai campi di battaglia spagnoli alla salvezza in terra inglese. Ciò che però Emily neppure immagina è che Tristan riesce a leggere i suoi pensieri. E che è pronto a invadere la sua mente con la promessa di una passione travolgente…




LADRO NELL'OMBRA di Naomi Bellis ( Mystère n° 50 )

Gabriel d’Aubrigny, cavaliere di Lesgardes, uomo di segreti e complotti, fa ritorno in Inghilterra deciso a iniziare una nuova vita. Ma il furto di tutto ciò che possiede lo costringe ad accettare un nuovo incarico: smascherare Balthazar, sinistro personaggio che minaccia il trono servendosi della magia nera. Il fato vuole che anche Anne Tremaine, la donna che lo ha derubato, abbia il medesimo avversario. Gabriel e Anne sono così costretti a formare una complicata alleanza, che li porterà a scoprire non solo sconosciuti poteri magici per salvare il paese, ma anche la loro inaspettata passione.


Cosa pensate di questa decisione della Mondadori? E del ritocco del prezzo? Lasciate i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Scusami ho letto al contrario: prima i post nuovi e quelli più vecchi per cui il mio commento al riguardo l'ho già fatto. ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!