LA GIUSTA FELICITA' di Samanta Catastini

Questo blog, lo sapete, è basato molto sulla lettura di romanzi rosa in lingua originale ( cioè in inglese, visto che il grosso delle autrici di questo genere è anglosassone), ma questo non toglie che ci fa molto piacere segnalare anche autrici /aspiranti autrici italiane quando ne abbiamo l'occasione. Poco tempo fa vi abbiamo detto del sito di Gorgette Grig , un' amica del blog che sta pubblicando a puntate il suo primo romanzo regency Zitta e Ferma Miss Portland, giunto al terzo capitolo ( lo potete leggere qui ).

Oggi la Mia Biblioteca Romantica è felice di ospitare un'altra una nuova autrice- Samanta Catastini - che ha deciso di scrivere il suo primo romanzo rosa - LA GIUSTA FELICITA' - per la pura passione che ha per il genere. Le abbiamo chiesto di venire a presentarlo qui da noi e le diamo il benvenuto!

Un saluto a tutte le amiche della Mia Biblioteca Romantica!
Mi chiamo Samanta ho quasi 37 anni (il prossimo mese!!!) e un’infinità di animali da accudire (cane, gatti, conigli e pesci!). Sono una traduttrice letteraria e una scrittrice “in erba”. Adoro leggere romanzi rosa storici, per questo ho provato a scrivere una storia d’amore, La Giusta Felicità, proprio come avrei voluto leggerla io. Il romanzo è scritto in prima persona perché mi ha permesso di immedesimarmi maggiormente con la protagonista.

LA STORIA

Inghilterra 1797. Emma Carter vive con le due sorelle e due fratelli ad Alton, nello Hampshire. Suo padre è un famoso avvocato ma ciò non basta per permettere alle figlie una dote tanto considerevole da poter sperare in un matrimonio molto agiato. Eppure sia lei che sua sorella Martha sognano un’unione basata sull’amore sincero e non di convenienza economica. Quando Emma incontra il suo vecchio compagno di giochi, il conte Tom Wright, decide subito di allontanarlo da sé in quanto uomo ricchissimo e molto attraente ma, a suo parere, molto vanitoso. Con stupore riceve la sua proposta di matrimonio che rifiuta immediatamente senza pensarci sopra due volte. Nel frattempo, il bel barone Lobby, si innamora perdutamente di lei e le offre un futuro agiato e pieno di amore. Ma, proprio in quel momento, Emma si accorge che qualcosa nel suo cuore non va come sperava. Forse la sua impulsività e cocciutaggine le hanno impedito di capire i suoi veri sentimenti o forse li ha volutamente repressi. Quando però Emma decide di raggiungere il conte per chiarire le loro incomprensioni lui sta abbandonando il suo castello per raggiungere un luogo segreto…

Spero che tante amiche della Mia Bibiloteca Romantica avranno voglia di leggere il mio romanzo e di dirmi cosa ne pensano. Aspetto di leggere i vostri commenti e le vostre critiche ( sempre ben accette) qui sul blog... e sappiate che non mi fermo qui, ho già iniziato un secondo romanzo, questa volta ambientato nella Francia di Luigi XV! Potete anche contattarmi sul mio sito : http://samilla.wordpress.com/

UNA PAGINA DEL ROMANZO

...Ogni giorno raggiungo il laghetto in fondo alla vallata alberata e mi siedo su una panchina per riposarmi prima di fare ritorno a casa. Trascorro un po’ di tempo ad osservare le anatre che cercano di galleggiare nei punti in cui l’acqua sembra meno gelata, alla ricerca di squisiti pesciolini di cui cibarsi. Improvvisamente sento gli zoccoli di un cavallo che sta galoppando a tutta velocità verso il punto in cui mi trovo. Non ho il tempo di alzarmi che, grazie a una pozzanghera di fango a me vicina, mi ritrovo l’abito completamente schizzato. Una rabbia incontrollabile mi invade e riesco a stento a sopprimere un urlo di stizza. “O Signore! Mi perdoni non volevo, non credevo ci fosse qualcuno…sono desolato!” Ho ancora lo sguardo abbassato, assorto sulla mia gonna che da color giallo è diventata marrone, quando il maldestro cavaliere pronuncia tale frase. Appena alzo la faccia mi ritrovo davanti un ragazzo alto, di bella fattezza con capelli ed occhi scuri e con un espressione dispiaciuta ma con un sorriso veramente insolente. “Non riesco a crederci Miss Emma Carter!” “Si, sono proprio io, e voi, gentile cavaliere chi sareste per conoscere così bene il mio nome?” A quel punto si inchina e ride di buon gusto. “Davvero non vi ricordate di me? Sono Tom Wright”. “La vostra alterigia e la vostra prepotenza nella cavalcata avrebbero dovuto rivelarmelo!” “Vedo che la vostra lingua è sempre pungente, non avete addolcito il vostro bel caratterino di una volta.” “Potrei dire lo stesso di voi, la gentilezza non vi è mai stata familiare." ...

LA GIUSTA FELICITA' è ora acquitabile direttamente sul sito &MYBOOK cliccando a questo link:

http://www.andmybook.it/2009/06/08/la-giusta-felicita/#more-1396


** Samanta vuole ringraziare Veronica Bennet per averla aiutata con la grafica di copertina. Per visitare il bel sito di Veronica (anche lei romance fan e scrittrice rosa), cliccate qui.

Cosa pensate della decisione di Samanta di scrivere un romanzo rosa e di autopubblicarlo? Avete voglia di leggerlo? Avete voglia di fare delle domande a Samanta sul romanzo o sulla sua esperienza? Lasciate i vostri commenti.

9 commenti:

  1. Francy abbiamo lo stesso post on-line^-^
    Ho lettosoltanto le prime pagine del romanzo di Samantama sembragrazioso e ben strutturato. Spero infatti di riuscire ad andare avanti presto con la lettura, giusto per farmi un'idea più concreta della storia
    un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo!!!!!!!!Grazie ad entrambe per avermi citata ma ome ho già detto a Samy.. grazie a te, io mi sono soltanto divertita.

    RispondiElimina
  3. Sì, Veronica, ma una citazione anche per il tuo bel lavoro grafico ci voleva!
    E un imbocca al lupo a Samanta per il suo lavoro! E' bene che anche in Italia il numero delle scrittrici rosa cresca e per crescere le ossa in qualche modo bisogna pur cominciare a farsele.

    Francy

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo anche da me.
    Un abbraccio
    Vivienne

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte!!!!

    Samanta

    RispondiElimina
  6. Ho letto il romanzo, scorre veloce ed è curato nelle descrizioni... la scrittrice è sicura che sia il primo?? se è vero....sono curiosa di leggerti ancora!

    RispondiElimina
  7. LAURA GRAZIE, TROPPO GENEROSA...E' IL PRIMO MANON L'ULTIMO, PER MIO DIVERTIMENTO IL PROSSIMO SARA' AMBIENTATO NELLA VERSAILLES DI LUIGI XV...UNA BELLA SFIDA VISTO CHE NON SONO NESSUNO...MA MI DIVERTE!!!!

    SAMANTA

    RispondiElimina
  8. LadyAileen24/04/09, 22:21

    In bocca al lupo! ^_^

    RispondiElimina
  9. GRAZIE AILEEN..UN BACIO

    SAMANTA

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!