IL BACIO PERFETTO di Annie Gracie

Con questa recensione diamo il benvenuto a Rachele che ha accettato di recensire per il blog alcuni dei romanzi rosa di cui anche lei è avida lettrice. Soprattutto, Rachele legge in italiano e quindi le sue recensioni riguarderanno i romanzi che escono ogni mese nelle collane romance italiane, che molte amiche del blog leggono abitualmente. Chi legge in inglese, potrà trovare a sua volta in queste recensioni uno stimolo a cercare il romanzo in lingua originale.

Autrice: ANNIE GRACIE
Titolo originale: The Perfect Kiss
Genere:
Storico
Ambientazione: Inghilterra, 1826
Pubblicazione originale: ed. St. Martin's Paperbacks,ottobre 2007, pagg.384
Pubblicato in Italia: ed. Mondadori, collana I Romanzi Mondadori, Nr. 851, marzo 2009
Parte di una serie: 4° e ultimo romanzo della serie 'Sorelle Merridew'
Livello sensualità: MEDIO
Giudizio :

Tre anni dopo il debutto in società, Grace Merridew si è ormai rassegnata: non troverà mai l’amore. Alla partenza per un lungo viaggio, vuole essere al fianco di un’amica che non riesce a colmare la distanza sentimentale con il futuro sposo. Dominic Wolfe, al quale le donne non sono mai mancate, è infatti interessato solo alla ricca dote di nozze. Cosa che Grace non esita a rinfacciargli. Un’audacia che lui trova immediatamente stimolante. Desiderata da un uomo tanto sfrontato, saprà Grace resistere?

Grace è la più piccola delle sorelle Merridew, non ha conosciuto l’amore dei suoi genitori, ma solo le angherie del nonno. Per questo motivo è convinta, dopo tre anni dal suo debutto in società, che non troverà mai l’amore. Alla vigilia di un viaggio avventuroso, si lascia convincere dalla sua migliore amica Melly Pettifer, ad accompagnarla presso la dimora del suo fidanzato.

Non sa che la sua peggior paura, sta per aver fine.

Dominic Wolf, Lord d’Acre, occhi lucenti come l’oro e freddi come la brina, capelli neri come il peccato. Bello, audace, malizioso e irriverente, nasconde un doloroso passato. E’ tornato in Inghilterra dopo anni d’assenza, solo per distruggere l’odiata dimora del padre: il castello di Wolfestone. Ma non aveva fatto i conti con il testamento “diabolico” del padre…

Tutto ha inizio con un … triangolo tra i protagonisti. Triangolo imposto, non voluto ma inevitabile.Dominic Wolf, ora Lord d’Acre, vuole solo una cosa: la vendetta. Ma dopo la morte del padre, quando è convinto di potersi vendicare, trova un ostacolo insormontabile. Per entrare in possesso dell’eredità dovrà sposare Melly Pettifer, con cui a sua insaputa, il padre lo aveva fidanzato quando era ancora un ragazzo.

Melly Pettifer vorrebbe solo un buon marito che le dia dei figli. Ma Lord d’Acre non vuole una moglie. Non ha nessuna intenzione di restare in Inghilterra e soprattutto non le darà mai dei figli, perché seppur costretto a sposarla, il loro sarà solo un “matrimonio bianco”. Solo il padre di lei, John Pettifer, poteva liberarli dal contratto. Ma né le suppliche della figlia, né le minacce di Dominic, gli fanno cambiare idea. Così Melly, chiede aiuto e conforto alla sua amica Grace.

Grace Merridew, bella, energica, beniamina dell’alta società, per accompagnare l’amica e non farsi riconoscere, si traveste da accompagnatrice. Si tinge i capelli e si disegna delle finte lentiggini sul volto. Ma tutto ciò non impedisce a Dominic di rimanere folgorato da lei sin dal loro primo incontro. Dominic sa che è Grace quella che vuole e farà di tutto per averla.

La storia di questo libro è molto accattivante, ironica, emozionante e a tratti commovente. Vi terrà avvinte nella lettura in un crescendo di emozioni. Tra problemi, passioni, amori, fughe e harem, la trama vi scorrerà sotto gli occhi con stupore e piacere. Un libro da leggere.


DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE

  • Irresistibile libertino/ The Perfect Rake - 1° romanzo della serie sorelle Merridew - ed.italiana Mondadori, ,nr.811- (Prudence Merridew e Lord Gindeon Carradice + Charity Merriwed e il Duca di Dinstable)
  • L'adorabile tenebroso/ The Perfect Waltz -2° romanzo della serie sorelle Merridew- ed.italiana Mondadori, ,nr.829 - (Hope Merridew e Sebastian Reyne)
  • Adorabile sconosciuto / The Perfect Stranger -3° romanzo della serie sorelle Merridew - ed.italiana Mondadori ,nr.841 - (Faith Merridew e Nicholas Blacklock)
ALTRE OPINIONI SUL ROMANZO
The Romance Reader (3), All About Romance ( C+ ) , Romantic Times (4 1/2), Dear Author ( D ),


  • LEGGI qui sul sito dell'autrice UN ESTRATTO DEL ROMANZO (in inglese)

CHI E' ANNIE GRACIE ?

Annie Gracie è nata in Australia, ma ha vissuto in Scozia, Grecia e Malesia, così come in parti diverse dell'Australia, a causa del lavoro del padre. Un lavoro come insegnante di inglese volontaria a donne con bambini piccoli le ha fatto venire voglia di diventare insegnante a tempo pieno, cosa che ha fatto e fa tuttora (insegna a leggere e scrivere agli adulti) intervallando la sua attività di insegnate e scrittrice con i suoi amati viaggi.

Dalla sua famiglia Annie ha ereditato l'amore per i libri e per la narrazione, una profonda vena romantica ( il suo bisnonno fece la corte alla sua bisnonna con le poesie e i cavalli), l'amore per la musica e l'abitudine di allevare api. Annie ha iniziato a scrivere durante uno dei suoi viaggi, annotando impressioni e sentimenti su una serie di blocknotes. Quella prima storia non è mai stata pubblicata, ma da quel momento la passione per la scrittura non l'ha più lasciata.

ROMANZI RECENTI di Annie Gracie:

The Stolen Princess, gennaio 2008
1° serie Devil Riders
His Captive Lady, settembre 2008
2° serie Devil Riders





RACHELE



Avete letto questo romanzo e volete dire il vostro punto di vista. Siete benvenute! Lasciate un commento.


5 commenti:

  1. Ciao Rachele! Anch'io ho letto questo romanzo e anche a me è piaciuto parecchio.Il comportamento di Dominic a volte non è proprio quello di un gentiluomo...ma per uno affascinante come lui forse possiamo chiudere un occhio! Io in questo caso anche per altre parti del romanzo li ho chiusi tutti e due e mi sono divertita. Forse non darei a questa storia il massimo del punteggio ma anch'io lo consiglierei. Quali altri romanzi della serie delle sorelle Merridew hai letto?

    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta.
    Hai ragione, il comportamento di Dominic non è prorpio da... lord. Ma in fondo a me è piaciuto prorpio per questo. Anche nel romanzo ci sono dei particolari discutibili, vedi ad esempio un Harem completo in Inghilterra....
    Ma io credo che i libri debbano farci sognare, e se per farlo dobbiamo passare sopra a qualche "evento eccezionale", pazienza. L'importante è divertirsi anche leggendo.
    Delle sorelle Merridew ho letto tutti i libri e in linea di massima mi sono piaciuti. Solo su "Adorabile sconosciuto" ho avuto qualche perplessità perchè si discosta completamente dalle altre storie. Ma anche questa lettura è stata piacevole e anche commovente.
    Se non li hai letti, io comunque li consiglio tutti.
    Salutoni, Rachele.

    RispondiElimina
  3. Grazie dei consigli Rachele! allora mi metto in cerca degli altri!!! Spero solo di trovarli ancora.

    Robby

    RispondiElimina
  4. Questo romanzo non é esattamente quello che mi aspettavo. Non mi ha deluso ma non mi ha nemmeno elettrizzato.
    Alla storia principale (com’è accaduto per i libri precedenti) c’è un ulteriore storia d’amore secondaria e l’accenno ad una leggenda. Entrambe le storie però sono poco sviluppate.
    L’idea di un harem anche se strana é comunque simpatica ma ho come avuto l’impressione che fosse solo un espediente per dare ai due protagonisti una notte di passione in una location particolare. Un’altra cosa mi ha incuriosio: Qual’è la ricetta usata dalle donne dell’harem che hanno usato su Grace per farle tornare i capelli biondi avendoli tinti di scuro?
    Essendo un libro che fa parte di una serie ritroviamo anche le sorelle di Gracie ma hanno ben poco spazio.
    La trama é prevedibile e in alcuni punti mi é sembrata anche un pò noiosa ma sicuramente preferisco questo al precedente. ^_^

    RispondiElimina
  5. LadyAileen,grazie per il tuo commento, che, sono sicura, servirà a chi non ha ancora letto il romanzo e vorrebbe farlo.
    Un caro saluto.
    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!