PLAYLIST NATALIZIA : Track #1

- 17
Non so voi, ma io ho la mia playlist personale anche per quanto riguarda le musiche natalizie. E questa è una delle canzoni che mi ascolto più volentieri in questo periodo, perchè mi fa venire in mente atmosfere super romantiche... luce soffusa di candele, un bel fuoco nel camino ( sì il camino è di rigore!), odore di arancia e spezie nell'aria, l'albero di natale illuminato in un angolo , un bel divano morbido e...naturalmente l'uomo dei miei sogni accanto a me! E' una canzone che parla di un piccolo gioioso Natale, un momento di semplice serenità che ognuna di noi dovrebbe sapersi regalare almeno una volta l'anno...Auguri!

Have Yourself A Merry Little Christmas
Have yourself a merry little Christmas,
Let your heart be light
From now on,
our troubles will be out of sight

Have yourself a merry little Christmas,
Make the Yule-tide gay,
From now on,
our troubles will be miles away.

Here we are as in olden days,
Happy golden days of yore.
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more.

Through the years
We all will be together,
If the Fates allow
Hang a shining star upon the highest bough.
And have yourself A merry little Christmas now.

(di
Hugh Martin, Ralph Blane 1943 - interprete:Christina Aguilera)




Regalati Un Piccolo Felice Natale

Regalati un piccolo felice Natale /Alleggerisci il tuo cuore /D'ora in poi /i nostri problemi /saranno invisibili.
Regalati un piccolo felice Natale,/rendi la Natività gioiosa,/D'ora in poi /i nostri problemi saranno lontani chilometri.
Eccoci qui, come ai vecchi tempi,/I vecchi felici anni d'oro di tanto tempo fa./Gli amici fedeli che ci sono cari/Si raccolgono ancora una volta vicino a noi.
Negli anni /Rimarremo insieme,/Se il destino vorrà/Appendi una stella luminosa sul ramo più alto.
E regalati un piccolo felice Natale ora.


P.S.: Vivienne mi ha appena ricordato che questa canzone è entrata nella tradizione delle canzoni di Natale americane (come è accaduto per altre) grazie ad un film...così completo volentieri il post ricordando che il film è Meet Me in St.Louis , il grande film musicale della MGM del 1944 diretto da Vincent Minelli, ed interpretato tra gli altri da Judy Garland che la canta con la sua splendida voce nel film. La canzone fu poi portata al successo da Frank Sinatra, ( vuoi sentire la calda versione di Frank, con il testo originale? Vai qui!) e in seguito fu portata qualche modifica al testo della canzone, con l'intento di renderla meno triste rispetto all'originale, visto che si tratta di una canzone di Natale. ( Se vuoi leggere altre informazioni a riguardo vai qui.). Una vena malinconica, tuttavia, la conserva ancora a mio parere ed è parte della sua bellezza. Ecco come la cantava Judy Garland! Enjoy!






2 commenti:

  1. A proposito di questa splendida canzone, vorrei suggerirvi di vedervi e soprattutto ascoltarvi l'interpretazione che ne fa Judy Garland nello splendido Meet me in St.Louis del 1944. Un altro motivo che ci lega, questo pezzo, mia cara Francy. Proprio ieri l'ho postato sul forum del mio autore thriller preferito, Lee Child.
    http://it.youtube.com/watch v=cC9o4oYMIqI&feature=related
    Ciao a tutte
    Vivienne

    RispondiElimina
  2. Cara Viv,il tuo consiglio è prezioso! Farò un aggiunta al post mettendo anche il video con la Garland.

    Grazie+baci
    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!