Nuovo romanzo di Suzanne Brockmann in italiano!

Sembra che la FANUCCI editore ci abbia preso gusto e...ecco spuntare all'orizzonte la traduzione italiana di un altro romanzo della serie Troubleshooters Inc. di Suzanne Brockmann. Ed io, che della Brockmann e di questa serie sono da anni una fan, non posso che esserne felice. Si tratta di AD ALTO RISCHIO ( Hot Target ), ottavo romanzo della serie che negli USA è ormai arrivata al numero tredici e a gennaio 2009 uscirà il quattordicesimo! L'anno scorso la Fanucci aveva già pubblicato un altro romanzo della serie, Nel cuore della tormenta (Into the Storm) . Francamente non so come mai si sia scelto di iniziare a pubblicare il decimo romanzo per poi passare all'ottavo invece di fare il contrario (anche perchè in questa serie ci sono dei personaggi ricorrenti dei quali si scopre sempre di più man mano che le varie storie vanno avanti), ma va anche detto che questo romanzo, rispetto ad altri che sono più strettamente legati ai precedenti, può essere letto abbastanza bene anche da solo.

Confesso che non è il mio preferito della serie (che è notoriamente Over the Edge, purtroppo non ancora tradotto in italiano), ma si tratta comunque di una storia interessante, scritta con lo stile veloce e molto cinematografico della Brockmann che riesce sempre a coinvolgere il lettore in un viaggio all'ultimo respiro!

La versione italiana

AD ALTO RISCHIO
Edizione : ed. Fanucci, collana gli Aceri, 2008
Pagine: 512 - Prezzo € 18,50

Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l’attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l’FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un’irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda…

** Il romanzo è oggi acquistabile sul sito della Fanucci con sconto 'pre-Natalizio del 25% ! Vai al sito. **

La versione americana

HOT TARGET

Edizione : ed.Ballantine Books, dicembre 2004

Pagine: 400 - Prezzo $19.95 (hardcover)/$6.99 (paperback)

Like most men of action, Navy SEAL Chief Cosmo Richter never learned how to take a vacation. So when he finds himself facing a month's leave with little to do, he offers his services to Troubleshooters Incorporated. Founded by a former SEAL, the private-sector security firm is a major player in the ongoing war against terrorism, known for carrying out covert missions too volatile for official U.S. military action. But the first case Richter takes on is anything but under the radar. High-profile maverick movie producer Jane Mercedes Chadwick hasn't quite completed her newest film, but she's already courting controversy. The World War II epic frankly portrays the homosexuality of a real-life hero -- and the storm of advance media buzz surrounding it has drawn the fury of extremist groups, including the neo-nazi Freedom Network. But despite a relentless campaign of angry e-mails, phone calls, and smear tactics, Chadwick won't be pressured into abandoning the project. Then the harassment turns to death threats. The FBI gets involved, her nervous Hollywood associates call in Troubleshooters, and now Jan has an army of round-the-clock bodyguards, whether she likes it or not. And she definitely doesn't. Jane's stubbornness is yet another emotional obstacle that FBI agent Jules Cassidy doesn't need -- he's already in the midst of a personal tug-of-war with his ex-lover, while fighting a growing attraction to Jane's brother. Determined to succeed -- and survive -- on her own terms, Jane doesn't expect the bond she forms with the quiet, capable Cosmo Richter. Yet even as their feelings draw them closer, the noose of deadly terror all around them draws tighter. And when all hell erupts desire and desperate choices will collide on a killing ground that may trap them both in the crossfire.

Mio Giudizio: 4

Giudizi sul web : All About Romance A- ; Bookreview Very Good ; Romantic Times 4 1/2 ; Lettrici Amazon.com 3 1/2

Commento di Joe Hartlaub di Bookreporter.com

Suzanne Brockmann ha fatto probabilmente più di qualsiasi altra autrice per rendere popolare e definire il genere 'romantic suspense'. Perciò è degno di nota il fatto che il suo nuovo romanzo, HOT TARGET, in qualche modo ampli i limiti del genere in almeno un paio di occasioni, correndo un certo numero di rischi non sempre con successo. (...) HOT TARGET si focalizza decisamente sul versante romantico del binomio 'romantic suspense'. Per vedere un'esplosione o una lotta a colpi di karate bisogna aspettare la seconda parte del romanzo, perciò fino a quel punto il principale elemento di suspense sembra essere se quello che la Chadwick ha addosso continuerà o meno a sfidare la legge di gravità in presenza di Cosmo Richter .
Più significativo , invece, il fatto che, HOT TARGET tratti anche in modo più che onesto il tema delle relazioni omosessuali. Anche le lettrici che hanno amici, colleghi o familiari gay verranno un po' spiazzate. La Brockmann si mette in gioco qui, puntando a un pubblico molto più vasto e rischiando, allo stesso tempo, le lettrici che aveva precedentemente corteggiato. Chi ci pensa razionalmente forse potrà dire se
questo romanzo appartenga veramente al genere 'romantic suspense' o se la Brockmann abbia abbondato un po' troppo con un elemento e un po' troppo poco con un altro.
Rimane comunque il fatto che HOT TARGET sia decisamente ben scritto. La descrizione fisica ed emotiva della Chadwick farà indubbiamente rimescolare il sangue ai lettori maschi eterosessuali. Anche se non succede gran che sul fronte dell'azione/ avventura, la Brockmann presenta abbastanza complicazioni sentimentali da riempire altri tre romanzi. Se da una parte
HOT TARGET può non essere un romanzo per tutti, è sicuro tutti si troveranno a parlarne.
Okay, questo è il commento di un lettore maschio che da Hot Target si aspettava chissà quanta azione, mentre noi romance fans siamo più che contente che il romanzo dia invece di più sul versante sentimentale. Insomma, è vero che la Brockmann in questi ultimi romanzi della serie Troubleshooters, Inc. stia strizzando sempre di più l'occhio a un pubblico di lettori molto più ampio rispetto alle lettrici romance ( mi riferisco soprattutto ai lettori maschi), ma ,almeno in questo libro, lo spirito è sempre quello di un'autrice romance. Niente paura : azione sì, ma soprattutto amore e in questo caso anche quello 'alternativo' del bel agente CIA gay Jules Cassidy, che è anche uno dei personaggi più amati, sembra, della serie tanto da aver avuto anche lui diritto al 'suo romanzo personale' in All Through the Night , dodicesimo capitolo della serie.

Ti interessa questo romanzo? Pensi che potrebbe piacerti? O l'hai già letto e vuoi dire la tua impressione? Lascia un commento.

2 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla della Bockmann, ma questo genere di libri non mi dispiace affatto anzi!Mi hai invogliato a leggere qualcosa di suo :)

    RispondiElimina
  2. Cara Francy, anche per me Hot target non è il migliore della serie. Personalmente, avrei scelto Flash Point, che è il mio preferito. Mi piacerebbe sapere i motivi che hanno portato la casa editrice a scegliere Hot Target. Secondo me è la location particolarmente glamourous e più internazionalmente nota, Hollywood, ad aver determinato la scelta.
    Ciao.
    Viv

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!