Gli attori di 'Twilight' al Festival del Cinema di Roma rispondono alle domande del pubblico !


Nel post del 30 ottobre scorso vi anticipavo la presenza del cast principale e della regista del film tratto dal fortunatissimo romanzo di Stephenie Meyer TWILIGHT al Festival del Cinema di Roma in occasione di una proiezione in anteprime di 25 minuti del film.
Visto il successo che il romanzo della Meyer sta avendo anche nel nostro paese, la proiezione ha richiamato un folto pubblico di fans che hanno accolto con ovazioni e gridolini vari Catherine Hardwicke (la regista) e i due giovani protagonisti, Robert Pattison (Edward) e Kristen Steward (Bella).

Le parti del film proiettate riguardano la prima visita di Bella a casa di Edward che lo spinge poi a mostrare alla ragazza di cosa è capace, saltando con lei dalla finestra e portandola sulla cima degli alberi circostanti , per ammirare il panorama e l'altra dove fa la sua comparsa James, il vampiro cattivo, che vuole fare di Bella la sua vittima per poter colpire Edward e costringerlo a bettersi con lui. I due si affrontano alla fine a colpi di lotta 'vampiresca' in una scena di grande effetto ( e anche di grandi effetti speciali!). A queste due scene è seguito un 'dietro le quinte 'con la regista e i due interpreti che parlano del plot del romanzo e della caratterizzazione dei personaggi, oltre a lasciare anche un breve spazio alla Meyer che dice in che modo ha preso parte al progetto per portare sugli schermi il suo romanzo.


Alla breve proiezione ha poi fatto seguito un'interessante conferenza stampa,già visibile su YouTube, in cui gli attori si sono prestati alle domande dei giornalisti e del pubblico, che hanno toccato vari aspetti della realizzazione del film , della regia e dell'interpretazione degli attori. Fra le varie domande mi sembra interessante quella fatta alla regista Hardwicke sulla ragione che sta dietro all'enorme successo di questa serie. Concorrono certamente suggestioni universali che richiamano alla memoria storie d'amore tragiche fra adolescenti come quella di Romeo e Giulietta. Qui, in più, i due protagonisti non posso abbandonarsi alla passione, perchè sarebbe pericoloso. Il pericolo infatti , ha sottolineato la regista, non deriva tanto da minacce esterne come nella tragedia di Shakespeare, ma è interno alla coppia, perchè se Edward cede alla passione può non riuscire a tenere a bada il suo istinto primordiale che è quello di tutti i vampiri, cioè uccidere per brama di sangue, mettendo così a rischio la vita di Bella.
Oltre all'amore contrastato e impossibile, trattando di vampiri il film non può non toccare anche il tema dell'eterna giovinezza e dell'immortalità. Un tema che , secondo la Hardwicke, è presente in tutte le culture perchè è proprio dell'uomo il desiderio di non morire mai. Quindi personaggi come quello di Edward servono a rappresentare un dilemma legato a quest'umano anelito all'immortalità: è davvero così bello vivere in eterno?

Guarda qui la PRIMA PARTE l'intervista alla regista e ai protagonisti di Twilight...



Se vi interessa vedere la SECONDA e TERZA parte della lunga intervista, andate qui e qui.

Poichè sembra proprio che anche per l'Italia la prima di Twilight sarà per il 21 novembre, in attesa di vedere presto il film, potremmo intanto cominciare ad ispirarci alla romantica storia di Edward e Bella ascoltando la colonna sonora del film che sarà già in vendita online dal 4 novembre. Ecco la suggestiva tracklist della colonna sonora, dove figura una canzone dello stesso Rob Pattison (track #10):

1. Supermassive Black Hole (Muse)
2. Decode (Paramore)
3. Full Moon (The Black Ghosts)
4. Leave Out All The Rest (Linkin Park)
5. Spotlight(Twilight Mix) (MuteMath)
6. Go All The Way(Into The Twilight) (Perry Farrell)
7. Tremble For My Beloved (Collective Soul)
8. I Caught Myself (Paramore)
9. Eyes On Fire (Blue Foundation)
10. Never Think (Rob Pattinson)
11. Flightless Bird, American Mouth (Iron & Wine)
12. Bella's Lullaby (Carter Burwell)

Volete sentire in anteprima la ninnananna di Edward a Bella? Schiacciate 'play' ... ( e se volete sapere qual è la storia dietro a questa musica, perchè una storia c'è, andate a leggerla qui ! )







Cosa ne pensate? Vi piacciono gli attori scelti come protagonisti? Se siete tra quelli che hanno letto i romanzi delle saga, ve li eravate immaginati così? Lasciate i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Purtroppo quando leggi un libro ti crei un tuo film nella mente (spesso un film che costerebbe fantasmilioni)ti immagini i protagonisti in un certo modo e nessun regista condivide mai la tua idea. Non mi è mai successo di vedere un film tratto da un libro che avevo letto che mi soddisfacesse a pieno, specie nella scelta dei protagonisti. L0unico che si è avvicinato molto è stato il Signore degni anelli. Perciò anche stavolta gli attpri scelti per Twilight non mi convincono a Pieno. Lei va anche bene, ma Edward me l'ero immaginato completamente diverso. Con un viso più....dolce....normale...scolpito...non so, forse sono le foto ma qui lo fanno sembrare malizioso e tenebroso, cosa che nel libro non è insita nel suo aspetto. Ma in fondo non è colpa del regista sono io che pretendo troppo. Mica può entrarmi nella testa e scegliere gli attori in base alle mie idee.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quando leggi un libro ti crei un tuo film nella mente (spesso un film che costerebbe fantasmilioni)ti immagini i protagonisti in un certo modo e nessun regista condivide mai la tua idea. Non mi è mai successo di vedere un film tratto da un libro che avevo letto che mi soddisfacesse a pieno, specie nella scelta dei protagonisti. L0unico che si è avvicinato molto è stato il Signore degni anelli. Perciò anche stavolta gli attpri scelti per Twilight non mi convincono a Pieno. Lei va anche bene, ma Edward me l'ero immaginato completamente diverso. Con un viso più....dolce....normale...scolpito...non so, forse sono le foto ma qui lo fanno sembrare malizioso e tenebroso, cosa che nel libro non è insita nel suo aspetto. Ma in fondo non è colpa del regista sono io che pretendo troppo. Mica può entrarmi nella testa e scegliere gli attori in base alle mie idee.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!