IL BLOG DA' SPAZIO ALLE ASPIRANTI AUTRICI ROSA !

Qualche giorno fa una mail ricevuta dall'amica Georgette Grig (vedi qui) mi ha dato la spinta giusta ad inaugurare una rubrica a cui qui sul blog stavamo pensando da tempo: NEW PENS FOR ROMANCE - uno nuovo spazio dedicato alle aspiranti scrittrici rosa, perchè sappiamo che sono tante anche fra le nostre lettrici quelle che coltivano la passione della scrittura e che hanno voglia di far leggere le loro cose.

Il sogno comune, naturalmente, è quello di essere prima o poi scoperte e pubblicate da un grosso (o anche piccolo) editore nazionale, ma la strada alla realizzazione del sogno, come sappiamo, è tutt'altro che piana. Anzi diciamo pure che è in super salita.

La prima regola in questi casi è non abbattersi mai e continuare a credere nei propri sogni, ma...visto che oggi il mercato editoriale è quello che è e che agli esordienti viene dato sempre meno spazio perchè a molti editori non conviene investire sui nuovi autori, tirare fuori le proprie opere dal cassetto ( o meglio dai files del pc) e comiciare a farle leggere ad altre persone con cui si condivide la passione per lo stesso genere,
potrebbe essere già un buon inizio!

Ed è esattamente questo quello che vi chiediamo di fare:

se siete della aspiranti scrittrici rosa, qualsiasi sia il vostro genere preferito, e avete voglia di farci leggere i vostri racconti o stralci dei vostri romanzi, noi mettiamo a vostra disposizione a cadenza settimanale una pagina del nostro blog!

Se vi stuzzica l'idea di partecipare a NEW PENS FOR ROMANCE, non perdete tempo, spediteci i vostri scritti, allegandoli come file di testo, al nostro indirizzo email:

irosadifrancy@gmail.com


Potrete venire lette ed apprezzate da tante fans del genere
!



Fra pochi giorni pubblicheremo la nostra prima aspirante scrittrice...chissà che NEW PENS FOR ROMANCE non porti fortuna a qualcuna di voi!

Di certo a noi porterà il piacere di leggervi!


PARTECIPATE A NEW PENS FOR ROMANCE: SPEDITE I VOSTRI RACCONTI AL NOSTRO INDIRIZZO irosadifrancy@gmail.com POTRETE VEDERLI PUBBLICATI SUL BLOG! NON PERDETE QUESTA OCCASIONE DI FARVI CONOSCERE E LEGGERE!


7 commenti:

  1. So che avete scritto non ci sono regole, ma due dubbi lo stesso:
    volevo sapere...per inserire nella nuova rubrica un racconto o estratto.
    se potevo mettere un 'titolo' fittizio per l'estratto.
    se c'era un limite per il pezzo da inserire. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Krizia!
    HAi fatto delle domande ineterssanti che penso riguardino tutte.
    Per l'estratto o racconto che intendi mandare puoi comportarti come credi, cambiare il titolo o anche il tuo 'Nom de plume' se credi e firmarti con uno pseudonimo diverso dal nome o dal nick che usi abitualmente.

    Queste cose non le gestiamo noi ma l'autrice del pezzo. Noi se mai ci riserviamo il diritto di non pubblicare brani con contenuti che riteniamo di cattivo gusto. E ci auguriamo che chi scrive sia in possesso come minimo degli strumenti più elementari della lingua italiana per poterlo fare.

    Se dovessi imbattermi in un brano sgrammaticato o linguisticaemnte imbarazzante non lo pubblicherei io d'ufficio, perchè in caso contrario non farei certo un buon servizio all'autrice. Ma spero davvero che questa sia un'ipotesi che non debba mai accadere!

    Aspetto i tuoi estratti.

    Francy

    RispondiElimina
  3. LadyAileen22/10/09, 23:42

    Bellissima idea! ^_^

    RispondiElimina
  4. oh caspiterina! Il mio tallone d'achille e' la punteggiatura!!
    vabbè starò ben attenta anche se ora mi è venuta un po' di 'fifa'...

    RispondiElimina
  5. Krizia, non avere fifa! La prima a scendere in pista sarò io! Sarò anche la prima a prendermi fischi e pomodori in faccia, forse. Quindi manda tranquillamente il tuo estratto. Siamo tutte alla pari. Pronte a imparare.
    Una virgola sbagliata non è un dramma. E se qualcuno ti farà notare un piccolo errore di punteggiatura, sarà mooolto utile.
    Buona giornata
    GG

    RispondiElimina
  6. Ma che fifa, Krizia!

    Ricordiamoci che anche le autrici super affermate hanno una schiera di editors e revisori di bozze alle spalle che fanno le pulci ai loro romanzi prima di pubblicarli!
    Perciò non sono certo eventuali errori di punteggiatura a rovinare un bel pezzo!

    QUI SIAMO TRA AMICHE, e siamo qui per divertirci, BUTTATEVI SENZA PROBLEMI ! NON VEDIAMO L'ORA DI LEGGERE LE VOSTRE STORIE!!!

    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  7. ecco...diciamo che la grammatica in generale pur amandola ...mi fa un po' 'impazzire' io sono assolutamente impulsiva nello scrivere. Non sto tanto a pensarci..penso alla storia, ai sentimenti.
    Siccome nel primo commento, FRANCY aveva scritto cosi'...mi ero spaventata! Ero 'sopravissuta' al giudizio delle lettrici di ROMANCE PARK, sono certa che lo conoscete isnt'romantic, avevo avuto anche molti consigli utili compreso uno di THERESA MELVILLE, quindi sopravviverò anche qua ! :-))

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!