Votiamo la saga più bella per il premio BRAVO !

Il blog di Juneross , Immergiti in un mondo rosa..., ha indetto un nuovo sondaggio, che vuole arrivare a nominare la migliore saga degli ultimi anni fra i romanzi rosa storici usciti in Italia a cui assegnare il premio BRAVO.

L'iniziativa è interessante e coinvolgente perchè tutte noi romance fans abbiamo la nostra 'saga del cuore', se una è una vera patita di romanzi rosa non può resistere al richiamo delle serie e delle saghe...chiaro che le autrici lo sanno e ci vanno a nozze! Quando ci appassioniamo a una storia non vorremmo mai lasciarla, perciò leggere in nuovi romanzi anche vita, morte e miracoli dei comprimari dei romanzi precedenti ci piace un sacco, soprattutto quando questi comprimari sono affascinanti tanto o più degli stessi protagonisti. In più, leggere più parti di una stessa serie dà anche la possibilità di scoprire ancora qualcosa sugli eroi dei libri precedenti che ci erano piaciuti o trovare affascinati personaggi ricorrenti che, di romanzo in romanzo, diventano sempre più interessanti ma dei quali ( ci potete contare!) le autrici, ci faranno leggere la storia d'amore solo dopo un buon numero di 'puntate'.
Ok, è un puro trucco di marketing, ne siamo tutte consapevoli, però allo stesso tempo non possiamo fare a meno di abboccare e... finito una storia non vediamo l'ora di leggere la successiva in barba a tutta la consapevolezza del mondo!

LE SAGHE IN GARA

Ecco le dieci saghe in ' nomination' per il premio BRAVO :


1) Saga BEDWYN di Mary Balogh
Sposa a metà
Incidente d'amore
Una lady scandalosa
La tentatrice
Innamorarsi di un lord
Il duca di ghiaccio



2) Saga CONFRATERNITA DELLA SPADA di Kinley McGregor
L’introduzione alla saga è costituita dal racconto “L’estate della passione” in “Dov'è il mio eroe?”
La poetessa e il cavaliere
Il ritorno del guerriero
The Warrior (inedito)




3) Saga BRIDGERTON di Julia Quinn
Il duca ed io
Il visconte che mi amava
La proposta di un gentiluomo
Un uomo da conquistare
A Sir Philip con amore
Amare un libertino
Tutto in un bacio
Il vero amore esiste



4) Saga FRATELLANZA REALE di Sabrina Jeffries
Tra le braccia di un principe
Al piacere del principe
Una notte con il principe






5) Saga GAMBLERS di Lisa Kleypas
Then came you
Sognando te (Dreaming of you)
Nodi d'amore (racconto contenuto nell'antologia Dov'è il mio eroe?)





6) Saga COLLANA MALEDETTA di Kat Martin
Perle e diamanti
La collana della sposa
La collana della duchessa





7) Saga BEDEGRAYNE di Barbara Pierce
Una donna temeraria
Nel cuore di un gentiluomo
Tentazioni
Le seduzioni di una contessa





8) Saga CYNSTER di Stephanie Laurens:
La promessa di un bacio
La sposa del diavolo
L’amore di Vane
La proposta di Felicity
La donna dello scandalo
Un velo sul cuore
Maestro di passione
Innamorarsi all’altare
Incontro all’alba
Il conte misterioso
L’amante perfetto
La voce del desiderio
La verità sull’amore
Un amore troppo prezioso
Il sapore dell’innocenza



9) Saga TWILIGHT di Stephanie Meyer:
Twilight
New moon
Eclipse
Breaking down






10) Saga BECKET di Kasey Michaels
Ritorno a Becket Hall
Una debuttante pericolosa
Il segreto di Eleanor
Un matrimonio di convenienza
L’impavida Miss Becket
Il ritorno di Rian
L’ultima sfida dei Becket



Io ho già votato (indovinate chi?) ! Correte anche voi qui sul blog di Juneross a dare il voto alla vostra saga preferita per assegnare il premio BRAVO!



7 commenti:

  1. Oddio che scelta difficile! In circostanze normali voteei certamente Mary Balogh che io adoro, ma i Bedwin mi stanno un pò antipatici. I cynster sono indimenticabili.....ma credo voterò per Julia Quinn, bisogna spingere le nuove leve!

    RispondiElimina
  2. Weirde...abbiamo gusti molto simili! Io alcune di queste autrici,come la Micheals,la Pierce e la Meyers non le ho mai lette! Qualcuno ha qualche libro davvero indimenticabile da suggerirmi?

    RispondiElimina
  3. Dunque fra le autrici che vengono nominate non ho mai letto la Pierce, e la Martin;quindi posso comsigliarti dei libri della Micheals e della Meyers.
    Dunque di Stephenie meyer e della serie twilight si è parlato fino alla nausea. La realtà è che è una serie adolescenziale perciò se cerchi contenuti molto profondi o adulti, non li troverai in questo libro. Nonostante questo, il libro riesce a toccarti; è scritto in modo molto semplice, ma al contempo chiaro. La storia, di per sè, è banale e ricorda molto Buffy (e la fiaba la Bella e la Bestia, richiamata anche dal nome della protagonista, Bella, appunto): una ragazza di 17 arriva in una nuova città con la madre, e inizia a frequentare una nuova scuola. si sente attratta da un ragazzo molto bello ma misterioso. Si scoprirà poi che il ragazzo in questione e tutta la sua famiglia sono vampiri. Nonostante la trama e lo stile siano semplici, la storia convince e l'ho trovata ben raccontata. I sentimentri giovanili dei due protagonisti sono descritti senza cadere nello stuccoso, ma con giusta profondità. Perciò ti consiglio di leggere Twilight, il primo libro della serie e solo quello, perchè gli altri non sono molto belli.
    Della Micheals ho letto tutta la serie dei Becckett e merita tutta di essere letta. Stupenda.
    Poi non so se lo sai ma Kinley Macgregor sotto altro nome (Sherrilyn Kenyon) scrive urban fantasy e ti consiglio il suo libro Fantasy lover, veramente bollente!
    Poi non c'entra col topic ma ho appena finito di leggere The leopard prince e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  4. Come sempre mi dai delle belle dritte! Proverò senz'altro la Michaels, di cui ho acquistato di recente un contemporaneo : 'Everything Coming Up Rosie' che però non ho ancora letto. Da una veloce ricerca su The Romance Reader mi ha ispirato 'Indiscreet', perciò lo metterò senz'altro nella mia wishlist dei prssimi acquisti.
    Ciao.
    Francy

    RispondiElimina
  5. I cynster (anche se gli ultimi cominciavano ad essere un pò ripetitivi) ma scartando quelli che non ho letto e quelli che non mi sono piaciuti. ^_^

    RispondiElimina
  6. @Francy ma assolutamente fallen di lauren kate!!! credo che sia uno dei più belli che abbia mai letto.
    Licia

    RispondiElimina
  7. domanda ....dove posso trovare una lista delle serie uscite in Italia di romance storici e conclusi ?grazie a chi mi aiuterà

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!