NIGHTS IN RODANTHE: Richard Gere e Diane Lane innamorati prossimamente sui nostri schermi

Mi piace andare al cinema, ma ultimamente trovo sempre meno occasioni per andarci, soprattutto perchè ci sono sempre meno film che mi attirano.
Da romantica quale sono, naturalmente amo vedere le storie d'amore anche sul grande schermo, ma ultimamente ( ve ne siete accorte?) c'è una notevole penuria di film d'amore o commedie sentimentali degne di essere ricordate. L'ultima in ordine di tempo che mi è piaciuta davvero è Il Club di Jane Austen, che non ho nemmeno visto al cinema, ma in dvd. Anche P.S I Love You era carino, ma non mi ha fatto impazzire...a parte il protagonista (Gerard Butler)...che vale tutto il film!
Ma dove sono andate a finire quelle storie che ci tenevano incollate allo schermo con, a seconda dei casi, il cuore in gola, la lacrimuccia pronta a scendere e/o il sorriso beato e beota che solo le belle commedie sanno suscitare? Possibile che ultimamente al cinema si vedano solo film con eroi da fumetto o storie super drammatiche?

Un'occasione per vedere una storia d'amore,però, quest'inverno pare ci sarà. Ho appena scoperto che alla fine di settembre esce negli Stati Uniti ( e da noi, pare, in dicembre) un film romantico con Richard Gere e Diane Lane, intotolato Nights in Rodanthe ( regia di George C. Wolfe), tratto dall'omonimo romanzo del 2003 di Nicholas Sparks, che da noi è uscito con il titolo Come un Uragano.

Premetto che non stravedo per le storie di Sparks perchè scrive romanzi rosa ai quali, forse per non essere etichettato tout court come tale, è solito dare i finali più drammatici e strappa lacrime possibili (anche perchè, secondo lui, le storie con finali tragici rimangono più impresse nella memoria della gente di quelle con i finali felici). Di conseguenza anche i vari film tratti dai suoi libri sono regolarmente drammatici e super commoventi. Spero però che in questo caso, nell'ispirarsi a l romanzo, gli autori del soggetto del film abbiano deciso di dargli un 'finale positvo', che per me significa: i due protagonisti felici, insieme, per sempre!

Comunque sarà il finale, il film mi sembra bello, a giudicare dal trailer, anche perchè mi piace molto la coppia Gere/Lane. Inoltre ho un debole per le storie dove it's never too late for a second chance ( come recita il sottotitolo del film,) e dove i protagonisti non sono esattamente due adolescenti... è molto ben augurante!

La trama : Adrienne Willis, una donna la cui vita è precipitata nel caos, decide di andare a Rodanthe, piccola città costiera del North Carolina,per tener dietro al piccolo albergo di un'amica per il weekend, durante il quale spera di trovare la tranquillità necessaria a ripensare ai problemi che la riguardano: un marito fedifrago che chiede di tornare a casa e una figlia adolescente che sembra risentire di ogni sua decisione. Appena Adrienne arriva a Rodanthe viene annunciato che di lì a poco una grossa tempesta si abbatterà sulla costa. Nel frattempo è arrivato anche l'unico ospite dell'albergo, il Dr. Paul Flanner, che non è lì per un weekend di riposo ma per affrontare una crisi di coscienza. Mentre la tempesta si avvicina, Paul e Adrienne si rivolgono l'una all'altro in cerca di conforto e durante quel magico weekend nasce una storia d'amore unica, capace di influenzare il resto delle loro vite...

Ecco il trailer del film (versione lunga):




Prossimamente, spero, sui nostri schermi!

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!