CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: le migliori uscite rosa in Italia a SETTEMBRE (Romanzi Storici)

consigli per gli acquisti
L'estate è ormai agli sgoccioli, le vacanze passate quasi per tutte, ma non vogliamo saperne di guardare troppo in là al momento: le giornate sono ancora lunghe e calde e abbiamo ancora voglia, nel tempo libero, di spaparazzarci al sole a leggere... Quali sono le novità rosa che troveremo in edicola o in libreria a settembre? Ecco alcuni consigli per gli acquisti per chi ancora non ha deciso cosa acquistare fra i vari titoli proposti, scelti in base all'esperienza di lettura personale o ai giudizi dei maggiori siti di recensioni online...

  • Attenzione! Non tutti i siti di recensioni seguono lo stesso 'metro di misura'! Se non conosci bene il sistema di giudizio dei siti di recensioni citati, vai prima qui e leggi la breve guida.

Romanzi STORICI - REGENCY

romanzi_828

Tenera Reclusione (The Barefoot Princess - 2005 ) di Christina Dodd (S)
Collana I Romanzi Mondadori n° 828 - settembre 2008
2° romanzo della serie delle Lost Princess (il primo romanzo della serie è già stato pubblicato nella collana con il titolo Dolce Ricatto, n°703)

Considerato il suo rango, la principessa Amy è audace e schietta. Forse troppo. La indignano gli abusi che gli abitanti del villaggio sono costretti a subire da parte dei ricchi della zona. Soprattutto da Jermyn Edmondson, marchese di Northcliff. Tanto che Amy mette in atto un piano per vendicarli: rapisce Jermyn per ottenere un sostanzioso riscatto da distribuire al popolo. Ma quando lo zio del prigioniero rifiuta di pagare, Amy si ritrova con un uomo troppo affascinante legato al proprio letto…

Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : B
Mrs Giggles : 88

The Historica Romance Reader: 9

romanzi_829

L'Adorabile Tenebroso (The Perfect Waltz - 2005 ) di Annie Gracie (R)
Collana I Romanzi Mondadori n° 828 - settembre 2008
2° romanzo della serie delle Merridew Sisters
(il primo romanzo della serie è già stato pubblicato nella collana lo scorso maggio con il titolo Irresisitibile libertino, n°811)

Uno sconosciuto aristocratico ed elegante, allacciato a lei in un magico valzer al chiaro di luna: così Hope Merridew, da ragazzina, sognava l’incontro con il suo principe azzurro. Ma quando una sera, a un ricevimento, Hope nota Sebastian Reyne, senza una goccia di sangue blu, goffo ed enigmatico, l’intensità bruciante dei suoi sguardi la fa fremere. Che sia costui, a dispetto di quei romantici sogni, l’uomo che infine le ruberà il cuore?

Mio giudizio : 4 1/2 ( la Gracie è un'autrice con un ottimo stile e storie coinvolgenti.)
Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : A
D.I.K
Mrs Giggles : 72

The Romance Reader: 5

Oro_67

Ti Ho Amato Due Volte (You Only Love Twice - 1998 ) di Elizabeth Thornton (R)
Collana I Romanzi Mondadori - serie Oro-n° 67 - settembre 2008

Chi è la fanciulla che da tre anni vive in un convento dopo aver perduto la memoria a seguito di un incidente in carrozza? Secondo una donna che inaspettatamente la riconosce nei panni di suor Marta, si tratterebbe di Jessica Hayward, signora di Hawkshill Manor. Eppure, tornata a casa, Jessica continua a non ricordare nulla. Neanche l’affascinante lord Lucas Wilde, da cui si sente attratta. Ma che potrebbe essere l’assassino di suo padre…

**Ho acquistato questo romanzo un po' di tempo fa in originale ma non l'ho ancora letto...ecco un'occasione per farlo!

Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : A
D.I.K
The Regency Romance Writers : 10

Romantic Times: 3


passione_15 Prigioniero del Desiderio (Captives of The Night - 1994(2006) ) di Loretta Chase ( R )
Collana I Romanzi Passione Mondadori, n° 15- settembre 2008

2° romanzo della serie Scoundrels (di cui sono già stati pubblicati il 3°, il famoso Lord della Seduzione , n°6 di questa collana e il 1°, La Figlia del Leone nella collana Oro,n°63 )
L’affascinante Comte d’Esmond, oggetto del desiderio delle dame e dell’invidia degli uomini, usa le armi della seduzione a proprio vantaggio. Finché non incontra Leila Beaumont: un solo sguardo della ragazza riesce a catturare il suo cuore. Ma Esmond ha parecchi segreti da proteggere e non può permettersi un coinvolgimento sentimentale, nonostante la prospettiva di un’ardente passione…

Mio Giudizio :
4 1/2 - ** Tutta la serie degli Scoundrels vale la pena e il Comte d'Esmond è un eroe dal buio e sofferente passato che ci colpisce al cuore!
Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance :
A
D.I.K

Lettrici su Amazon.com : 4

Al Volere della Lady (What a Woman Needs - 2005 ) di Caroline Linden ( R )
Collana I Romanzi Passione Mondadori, n° 16- settembre 2008


Per evitare la rovina finanziaria e salvare la proprietà di Oakwood Park, Stuart Drake deve accalappiare una ricca ereditiera, a ogni costo. Quello che non immagina, scegliendo di conquistare la giovane e ingenua Susan, è di trovarsi a fare i conti con la sua tutrice, la battagliera e affascinante Charlotte. Quando Susan sparisce, Stuart e Charlotte partono insieme per cercarla. Scoprendo che fra loro sta nascendo qualcosa di decisamente inaspettato. Ed estremamente sensuale.


Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance :
B-

Romantic Times: 4
The Romance Reader: 4
Dear Author : B-

Profezia di Mezza Estate (Penelope & Prince Charming - 2006 ) di Jennifer Ashley (R)
Collana I Grandi Romanzi Storici - n°648 - Harlequin/ Mondadori - settembre 2008


Inghilterra, 1819 Quando il bellissimo Principe Damien Augustus Frederic di Nevgaria si presenta ad Ashborn Manor chiedendole di sposarlo e di seguirlo nel suo lontano regno, Lady Penelope Trask pensa di essere finita in una delle fiabe che raccoglie e traduce. Secondo un'antica profezia, infatti, solo quando il principe si unirà in matrimonio con la signora di Ashborn Manor, Nevgaria tornerà a prosperare. Benché incredula, Penelope non può negare di essere attratta da quell'uomo singolare dal delizioso accento straniero, e così si trova coinvolta suo malgrado in avvenimenti insoliti, magici incontri e pericolosi agguati che rischiano di impedire le nozze con l'affascinante Damien, fissate per il giorno di mezza estate.

Giudizi al romanzo sul Web
Historical Romance Writers : 8
A Romance Review : 5
Romantic Times : 4 1/2


Il Duca Senza Cuore (High Seas to High Society) di Sophia James (R)
Collana Harmony History - n°325 - settembre 2008

Inghilterra, 1816 Una donna dal passato misterioso e dal presente equivoco, un uomo segnato nel corpo e nell'anima da un tragico passato: da un simile incontro non può che scaturire un'attrazione fatale, un legame forte e duraturo... Lord Thornton Lindsay, soprannominato da tutti il Duca senza cuore, è costretto a rinunciare alla solitaria esistenza che conduce nella selvaggia Cornovaglia per smentire le scandalose voci messe in circolo a Londra dalla bella Caroline Anstretton. La splendida dama, infatti, va dicendo di essere stata la sua amante, pur non avendolo in realtà mai conosciuto. Che cosa vuole ottenere veramente da lui quella donna dai mille volti?
Giudizi al romanzo sul Web
Love Romance and More : 4 1/2
Romantic Times: 4
The Romance Reader : 3


Scadalo in Società (Scamdalous Lord,Rebellious Miss) di Deb Marlowe (R)
Collana Harmony History - n°326 - settembre 2008
**Romanzo d'esordio della Marlowe**

Londra, 1817

Dopo un chiacchierato passato da libertino, l'affascinante Charles Alden, Visconte di Dayle, decide di entrare in politica, diventando un irreprensibile membro della Camera dei Lord. Qualcuno, tuttavia, cerca di screditarlo, fornendo alla stampa falsi ma assai succulenti pettegolezzi sulla sua vita sentimentale. Proprio in quel periodo, torna nella capitale la sua più vecchia e cara amica, Sophie, trasformatasi nel frattempo in una splendida creatura. Ribelle e indipendente, non è certo la donna di cui Charles ha bisogno per salvare la propria immagine, ma l'amore, quando è sincero, sa infrangere ogni ostacolo e sconfiggere ogni nemico, anche uno che si nasconde nell'ombra e che è molto più vicino a loro di quanto possano immaginare...

Giudizi al romanzo sul Web
Love Romance and More : 4 1/2
Romantic Times: 4
The Romance Reader : 3


L'Ultimo Cavaleiere ( The Notorious Knight - 2007 ) di Margaret Moore (S)
Collana I Grandi Romanzi Storici - n°651 - Harlequin/ Mondadori - settembre 2008

Inghilterra, 1204 . L'arrivo di Bayard de Boisbaston e del suo seguito al castello di Averette coglie Lady Gillian di sorpresa, ma ancor più sconcertante è il contenuto della lettera che il cavaliere le consegna. Adelaide, la sua sorella maggiore che vive a Londra, la informa infatti di essersi sposata, rinnegando il loro comune voto di rimanere nubili. E come se non bastasse, le spiega di aver incaricato Sir Bayard, fratellastro del marito, di proteggerla da una possibile rappresaglia di cui potrebbe essere vittima in quanto è stata scoperta da lei una congiura contro Re Giovanni. Lady Gillian, però, lontana dagli intrighi della corte, mal sopporta la presenza di Boisbaston, e il valoroso guerriero, dopo tante sanguinose battaglie, si trova a dover affrontare la più difficile: quella per il cuore della sua dama.

Giudizi al romanzo sul Web
A Romance Review: 4 1/2
Romance Junkies: 4 1/2
Romantic Times : 4



La Sposa Sassone ( The Novice Bride - 2007 ) di Carol Townend (S)
Collana I Grandi Romanzi Storici - n°650 - Harlequin/ Mondadori - settembre 2008

1° romanzo delle serie Wessex Weddings

Wessex, 1066.
Lady Cecily non avrebbe mai pensato, dopo quattro anni trascorsi in un convento, di avere il coraggio di affrontare di nuovo la violenza del mondo esterno. Eppure, quando apprende che il feudo appartenuto per generazioni alla sua famiglia è stato assegnato dal re a un cavaliere normanno, non esita a tornare a casa per proteggere i fittavoli da eventuali soprusi. Inaspettatamente, però, scopre che il nuovo castellano, Sir Adam Wymark, è un uomo di incredibile fascino e di animo giusto. Così, pur essendo di discendenza sassone, la giovane e inesperta Cecily si offre di diventare sua moglie pur di salvare Fulford Hall. Colpito da tanta pudica audacia, Sir Adam accetta, anche perché, essendo un uomo d'arme, non ha alcuna esperienza nella gestione di un feudo. Ma ben presto qualcosa nel comportamento della sua futura sposa lo induce a sospettare della sua lealtà

Giudizi al romanzo sul Web
Romance Reader at Heart: 4

Coffee Time Romance: 4
The Good,The Bad, The Unread: B



Lezioni di galateo ( A Lady at Last - 2006 ) di Brenda Joyce (R)
Collana I Grandi Romanzi Storici Special - n°101 - Harlequin/ Mondadori - settembre 2008

9° romanzo delle serie De Warenne

Caraibi - Londra, 1820
Per salvare il padre condannato al patibolo, la bellissima Amanda Carre, detta La Sauvage, arriva persino a offrire il proprio corpo al governatore dell'isola in cambio della grazia. Solo l'intervento di un affascinante corsaro inglese, Cliff de Warenne, presente per caso alla scena, le impedisce di rovinarsi, ed è proprio a lui che Rodney Carre affida la figlia, chiedendogli di accompagnarla a Londra e di aiutarla a trovare la madre che lei non ha mai conosciuto. Cresciuta su una nave pirata, Amanda però non sa nulla di etichetta e galateo, e durante il lungo viaggio Cliff si rende conto che l'unico modo per consentirle di frequentare l'alta società è diventare il suo tutore, insegnarle le buone maniere e infine trovarle un marito adeguato. Ma resistere alla passione si fa sempre più difficile, e quando Amanda, diventata ormai una vera lady, debutta in società...

Giudizi al romanzo sul Web
The Romance Reader: 4
Romance Reader at Heart: Rosa Blu - Keeper!
Lettrici su Amazon.com : 4



Vi attirano questi romanzi? Li avete già letti e volete dire cosa ne pensate? Lasciate un commento, sarà utile a tutte !


8 commenti:

  1. Ti dico la mia sui due romanzi che ho letto. Ti ho amato due volte è uno dei miei preferiti tra i vecchi titoli, lo conservo tutt'ora gelosamente. Il romanzo della Linden l'ho letto qualche mese fa in inglese, e devo dire che se la storia in sè non è nuova, la protagonista più "spregiudicata" del solito clichè mi è molto piaciuta; secondo me è una piacevole lettura, anche se perde un pò nella seconda parte.

    Posso chiederti una cosa? Hai segnalato qual è il metro di giudizio dei vari siti USA di cui citi i giudizi??? Perchè se una ragazza non sa l'inglese e non li consulta, forse si perde un pò tra i criteri di valutazione di Romantic Times o il Romance Reader, il cui massimo è 5, e quello di Historical Romance Writers il cui massimo è 10.
    Ciao e complimenti per il blog!
    Maristella

    RispondiElimina
  2. Ciao Maristella!
    Grazie per i commenti e per il consiglio, visto che 'You only love twice' (Ti ho amato due volte) è un po' che giace intonso nella mia libreria, questo è uno stimolo in più per metterci mano!

    Il tuo appunto sui giudizi è giustissimo.Il problema è balenato anche a me. Tempo fa ho fatto un post in cui indicavo i siti di reviews più importanti e il loro metro di giudizio, però è finito un po' nel dimenticatoio. Penso dovrei andarlo a pescare nell'archivio dei post e metterlo magari in evidenza,come info generale. Poi potrei fare un link sulla pagina dei post 'consigli per gli acquisti'. Grazie ancora dei buoni consigli e dei complimenti!

    Un saluto a presto.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Io ho letto quello della Joyce, che e mi è piaciuto moltissimo. D'altronde il protagonista, Cliff de Warenne l'avevo già addocchiato in quello precedente. Ed ora aspetto pure il prossimo, ossia "La sposa perfetta" dove si parlerà del tenebroso Rex.
    Poi ho tentato di leggere quello della Chase. Dico tentato perchè l'ho mollato a meno di metà! L'ho trovato di un banale e di un noioso straziante. Tra l'altro se questo è considerato "molto hot" io potrei trasformarmi in Cenerentola!!! Ha poco è niente di erotico!
    buon fine settimana
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia! Mi fa piacere che quello della Joyce ti sia piaciuto e fracamente mi spiace per quello della Chase. Il tuo in realtà non è il primo commento non del tutto positivo che leggo e siccome me lo ricordo come un bel romanzo mi sorge il dubbio che la traduzione non sia come dovrebbe essere. Sul lato sensualità, io mi ricordo che fosse piuttosto caldo, anche AAR lo descrive come 'hot' in sensualità...mah, non so cosa pensare, sarei curiosa di leggere la traduzione italiana per vedere com'è.

    Francy

    RispondiElimina
  5. ciao francy,
    è il primo commento nel tuo blog...
    ho adorato PRIGIONIERO DEL DESIDERIO,
    secondo me è sensualissimo,hanno tagliato delle descrizioni(a detta di chi l'ha letto in inglese)
    forse ci sono parecchi personaggi,ecco perchè il lettore,aspettandosi qualcosa di leggero si perde un po.
    A mio parere è un giallo non scontato e mai noioso,lei non molla alla canonica metà del libro e non cede a lui che oltretutto è irresistibile,
    mi sono innamorata di questo Ismall, molto diverso da come era in LA FIGLIA DEL LEONE,non capisco perchè questo romanzo è stato attaccato e diffamato,
    il suo personaggio,molto inteligente,scaltro un vero 007
    lei magari sparisce dietro al fascinoso Imall,ma per un uomo così la testa si perde letteralmente!!
    alla prossima

    Fleur

    RispondiElimina
  6. Fleur, benvenuta e grazie per il tuo commento. Io, come sai, sono con te per questo romanzo. Non è la solito storia rosa, è intensa a tratti anche molto drammatica, con un eroe chiaroscuro come piace a me ed evidentemente anche a te! Non so cos'hanno fatto con la traduzione, evidentemente non un lavoro così buono, come spesso accade purtroppo, perchè, a meno che una scena sia proprio in più,se tagli un romanzo che è stato pensato nei minimi particolari da autrici, redattrici e agenti per essere così, qualsiasi privazione di testo influisce sulla resa finale secondo me. Se continui a seguire il blog, vedrai che presto darò ai commenti delle amiche del blog uno spazio più ampio !
    Spero di leggerti ancora.

    A presto.
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    sono contenta che tu mi abbia risposto,ho visto che leggi per tua fortuna in inglese!Beata te...
    sento anche MarchRose,e anche lei è una particolarissima fortunata,
    comunque visto che parecchi cominciano a essere tradotti,consigliami qualcosa!!
    è quasi 20 anni che leggo il genere(e anche altro)allora le storie se non sono originali le mollo!
    Mi piacciono le personalità particolari,che si distinguono,ho appena finito IL PRINCIPE DI SPADE,è stato davvero carino!
    adoro i bastardi,e ora ho capito cosa si intendeva della Stuart.
    A presto carissima
    Fleur

    RispondiElimina
  8. Cara Fleur sto preparando il post deimiei consigli per gli acquisti delle uscite italiane di novembre...lì troverai qualche indicazione, primo fra tutti 'Il Principe e la Preda' di Elizabeth Hoyt che ti consiglio di cuore e insieme a Vivienne stiamo preparando un post dedicato tutto a lui e alla sua autrice (Elizabeth Hoyt)...continua a leggerci!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!