LOST IN AUSTEN : il nuovo drama dell'autunno di ITV

Sul sito del canale britannico ITV1 è annunciata per il 3 settembre alle 9 di sera la messa in onda della prima puntata della mini serie Lost in Austen che farà la gioia di tutte le amanti di Jane Austen , del Regency e dei British dramas in genere.

La trama di Lost in Austen è tutta un programma :

Amanda Price (Jemima Rooper) è una romantica un po' frustrata che vive per la lettura e adora i personaggi dei libri di Jane Austen. Un giorno Amanda scopre un passaggio segreto nel suo appartamento e finisce per essere trasportata nel suo mondo preferito, quello di Pride and Prejudice. Ma la sua presenza non sarà una minaccia per il tradizionale svolgimento del romanzo?
Inutile dire che invidio tutti quelli che potranno vedere la serie in prima visione perchè sono certa che deve essere divertente, anche se forse qualche purista austeniana storcerà un po' il naso. A noi che ITV non riusciamo a vederla, resta la consolazione che lo sceneggiato probabilmente uscirà presto in DVD e potremo prima o poi metterci le mani sopra, come abbiamo fatto l'anno scorso con quelli della serie dedicata ai romanzi di Jane Austen.

Scommetto che a tutte le patite di Jane Austen deve essere venuta voglia, prima o poi ,di essere una delle protagoniste dei suoi romanzi o di poter essere almeno una volta parte di quel mondo che la Austen così abilmente descrive. Cosa potrebbe succedere se improvvisamente quel desiderio si trasformasse in realtà e potessimo conoscere da vicino i personaggi di Orgoglio e Pregiudizio ed interagire con loro? Come ci compoteremmo con i Bennets e come riagiremmo davanti alla fredda compostezza del fascinoso Mr Darcy, quando già sappiamo che cosa sta dietro quel apparente distacco?

In attesa di poterlo vedere anche noi, ecco una gustosa anteprima di
Lost in Austen ...Enjoy!


  • Visita il sito di IMDB per maggiori informazioni sul cast della serie.

17 commenti:

  1. Ciao
    il tuo post di oggi sembra essere in sintonia con il mio stato d'animo visto che ieri ho finito di leggere per l'ennesima volta Pride & Pregiudice. Mi sono regalata la rilettura di questo romanzo in questa fine estate e vorrei anche rivedermi a breve il film nella versione del 2005 per farmi una 'scorpacciata' di sensazione e atmosfere della Austen. Come si può capire sono una fan di tutto questo! A proposito: ho visto che ci sono anche altri film correlati a Orgoglio e Pregiudizio. Hai visto qualcosa?
    ciao a presto
    Michela

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Francy! Magari accadesse anche a me!
    Uffa chissà se arriverà mai Italia, invece di trasmettere per la diciottesima volta i soliti telefilm!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Una bellissima novità e un ennesimo colpo al cuore. Possibile che in Italia, meraviglie come gli sceneggiati della BBC sui romanzi di J. Austen o film tv come questi, mai niente?!?
    Grazie Francy per avercelo segnalato, prima o poi riuscirò a vederlo, fosse anche in lingua originale!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, sono sempre felice quando riesco a scovare qualche nuovo drama in costume e ITV ultimamente si sta dando parecchio da fare in questo senso. Speriamo che anche questo venga doppiato e trasmesso su Fox life come quelli della serie Austen, pe rla gioia delle fan italiane. Io non vedo l'ora di mandarlo a prendere in originale...chissà se a fine anno sarà già fuori?

    Cari saluti ad entrambe!
    Francy

    RispondiElimina
  5. Che bello. Vorrei tanto poterlo vedere in italiano! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma guardatevelo in lingua originale, così come tutte le miniserie dedicate alla nostra cara Austen!!
    Io faccio parte di un sito che traduce sottotitoli e li abbiamo tradotti tutti, ora tocca anche a questo. Vi posso assicurare che col doppiaggio sarà anche più comodo, ma sentire le voci vere dei personaggi e apprezzare le battute è tutta un'altra cosa e poi, anche i film che sono arrivati in Italia sono molto più scadenti delle miniserie british che si godono loro! Provare per credere! ;)
    Saluti a tutte!
    AlexandraD

    RispondiElimina
  7. Ciao Alexandra! Grazie del suggerimento, che spero tutte raccolgano perchè le versioni originali sono sempre interessanti da seguire, anche se i nostri doppiatori sono i migliori del mondo. Puoi dare il link del sito a cui ti riferisci Sono sicura che a molte farà piacere ( e comodo) scoprirlo!

    Francy

    RispondiElimina
  8. il sito che dice alexandraD. è subsfactory.it

    hanno un sacco di miniserie british!! il paradiso ^_^

    RispondiElimina
  9. Francy, non è necessario aspettare l'uscita del dvd... Ci sono diversi siti in cui può essere visto in streaming! Io l'ho trovato su Surfthechannel.com, è in lingua originale ma se lo capisci è la svolta!!
    Anch'io sono una grandissima fan di J. Austen in generale e di Pride&Prejudice in particolare e trovo che il migliore adattamento sia quello fatto dalla BBC nel '95, in 6 puntate, l'ho trovato fedelissimo al testo, meraviglioso!
    Baci a tutte
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca!
    Grazie della dritta sul sito dove Lost in Austen può essere visto in streaming (anche scaricare?), ci farò un salto senz'altro. Io l'ho comunque visto bene anche su YouTube, sebbene ci sia la noia di vederlo a pezzi perchè i video max durano sui dieci minuti.
    Su P&P versione 95 sono al cento per cento daccordo con te...sì insomma, ormai Colin Firth è rimasto nell'ammaginario collettivo delle fans janeausteniane come il Mr Darcy per eccellenza! Mi sa che anche se il DRAMA è di più di dieci anni fa dovrò regalargli un post prima o poi, perchè quella versione è stata davvero indimenticabile...anche se mi confesso pronta a vederne ancora tante altre, pur di rivedere sullo schermo ancora e ancora ipersonaggi di uno dei miei romanzi 'indimenticabili' di sempre!
    Un caro saluto.
    Francy

    RispondiElimina
  11. Ciao sorelline karmiche di Jane Austen... se può farvi piacere, sappiate che Lost in Austen è in Italia, è stato adattato e finito d doppiare proprio in questa settimana... e se volete, posso provare ad avere qualche suggerimento sulla messa in onda.. e sì, sì, sì, è bellissimo.
    Un saluto sincero
    Roberta

    RispondiElimina
  12. Carissima Roberta ci dai un'ottima notizia per tutte le patite della Austen che fin ora hanno potuto solo sperare! Se hai altre informazioni su Lost in Austen in italiano faccelo sapere eh?!

    Un caro saluto

    Francy

    RispondiElimina
  13. Ciao Gente! Ho appena finito di vedere la miniserie in DVD, mi e` piaciuta molto. Se vi puo` interessare c'e` la versione Bollywood, Matrimoni e Pregiudizi del 2004, con la bellissima attrice Aishwarya Rai, e secondo me ne vale la pena. Io l'ho adorato e visto piu` volte, ma ovviamente e` un po` distorto dalla storia originale causa adattamento al periodo (2004, appunto) e cultura Indiana, ma secondo me e` adorabile. Spero vi piaccia, per chi non l'avesse visto!

    RispondiElimina
  14. Ho cercato di trovare Lost in Austen in italiano, ma non lo trovo. Come si intitola?
    Se qualcuno lo sa lo può riferire.
    Grazie.

    RispondiElimina
  15. Cara Anonima (nome?) nonostante l'anticipazione succosa di Roberta qualcehtempo fa, al m omento non ci risulta che Lost in Austen sia stato davvero tradotto in italiano...but never say never!
    Ciao.
    Francy

    RispondiElimina
  16. ciao a tutte voi! io ho scaricato questa mini serie tramite emule, è in inglese ma con sotto titoli in italiano....

    RispondiElimina
  17. Ehi, Anonima, grazie dell'info che senz'altro sarà utile alle molte che non hanno gran pratica con l'inglese! LA prossima volta firma con il tuo nome così facciamo amicizia!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!