UN INVITO DA CINDY GERARD !


Sono al massimo dell'eccitazione perchè domani , 30 aprile 2008, la Mia Biblioteca Romantica, nella persona della sottoscritta, parteciperà come 'guest blogger' a 'Driving With the Top Down' , il bel blog che Cindy Gerard, una delle autrici americane di romantic suspense che preferisco, tiene insieme ad altre scrittrici piuttosto famose come Kathleen Eagle, Betina Krahn, Michele Hauf, Helen Brenna, Lois Greiman, Debra Dixon, Susan Kay Law, Christie Ridgeway.



Poichè solitamente il blog DWTTD oltre a prevedere post delle bloggers ufficiali, presenta anche interventi di altre autrici romance, la mia eccitazione è doppia: primo, perchè mi sento orgogliosa di questo invito ( che la dice lunga sulla simpatia e la disponibiltà di queste autrici americane, per quanto famose possano essere) , secondo perchè, anche se scrivere mi piace , ho dovuto farlo chiaramente in inglese, una lingua che amo ma che non è la mia. Insomma, un po' di trepidazione c'è....

Tutto è iniziato circa un mese fa quando ho mandato alla Gerard una mail informandola che avrei parlato dei suoi romanzi sul mio blog e chiedendole se era al corrente che qualcuno dei suoi romantic suspense della serie EDEN si potessero presto leggere anche in Italia. Lei non è riuscita a rispondermi subito, perchè la sua risposta continuava a tornarle indietro, (probabilmente un antispam un po' troppo solerte nella mia casella di posta), perciò ha incaricato Rossella, una sua amica italiana, di contattarmi a suo nome e spiegarmi quello che stava succedendo. Grazie alla gentilissima Rossella sono finalmente riuscita ad entare in contatto con lei; è stata simpaticissima, mi ha informato che al momento (sigh!) non c'erano accordi in atto per la traduzione in italiano della sua serie EDEN e mi ha anticipato i titoli della sua prossima serie, in uscita a inizare dall' estate. Nella mia mail le avevo parlato un po' di me, delle mie letture romance in inglese e del mio blog, così a lei è venuta l'idea :
Francesca - I am a contributor to a blog also. www.ridingwiththetopdown.blogspot.com. Perhaps you have visited it.
In any event, we are always looking for guest bloggers. I was wondering if you would like to be a guest some Wednesday in April or May and offer up a perspective as a romance reader from Italy. As I reread your e-mail, I thought that something like the first 5 paragraphs of your note would be a lovely beginning. It would be interesting to our viewers how someone from another country views romance as well as what work is available to you.
What do you think? would this be something you might like to do?
Let me know and if so, we'll figure out a date that works best for you.
Thanks
Ciao!
Cindy
A un invito così ... come potevo dire di no??   *pt001

Adesso che il giorno è quasi arrivato, però, sono un po' emozionata: domani sarò finalmente ospite su RWTTD con un post in cui ho cercato di riassumere, come ho detto, la mia esperienza di lettrice romance! E siccome (su loro indicazione) doveva trattarsi di un post non molto lungo, mi sono dovuta limitare a una descrizione un po' generica della mia esperienza, che però spero possa dare un'idea di com'è la situazione in Italia per chi , come me, è interessato a questo genere di narrativa.

Se avete voglia di leggere domani (ora americana) il mio intervento sul blog DWTTD e magari intervenire con un vostro commento a sostegno di quanto dico sulla situazione della narrativa rosa in Italia o con vostre esperienze personali ( so che sarebbero molto graditi) andate qui:

http://www.ridingwiththetopdown.blogspot.com/

Okay...I keep my fingers crossed, spero di non fare brutta figura, sapete, con tutte quelle stelle del romance...!!!

5 commenti:

  1. Ma che bella cosa!In bocca al lupo! Passerò sul blog a dare un'occhiata!

    Mira

    RispondiElimina
  2. Grazie Mira, ti aspetto!!!

    Francy

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni, deve essere molto eccitante trovarsi sulla stessa "pagina" con le proprie autrici preferite! Passerò a dare uno sguardo, anche se in inglese non credo che potrò lasciare contributi, purtroppo! Ma hai il mio pieno appoggio ideale! ;)
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Brava Francy..sono passata ed ho lasciato i miei saluti anche nel loro blog...
    Juneross

    RispondiElimina
  5. Grazie Claudia per il sostegno 'morale' e Ross...ti ho lasciato una risposta anche sul loro blog!

    Mi sono molto divertita, devo dire,un'esperienza unica!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!