Ecco i romanzi che hanno ottenuto i maggiori consensi delle lettrici. Ce ne sono diversi che ho letto e che ho amato, alcuni sono fra i miei indimenticabili, mentre altri mi sono piaciuti così così, altri ancora...non li ho mai letti ! Come sempre le classifiche trovano il tempo che trovano, ma è sempre divertente andare a vedere se ci riconosciamo nelle scelte delle altre lettrici. Purtroppo non tutti questi romanzi sono stati pubblicati in Italia e alcuni, secondo me, dovrebbero proprio...
AAR TOP 100 ROMANCES POLL 2007
*Nota: i romanzi usciti in Italia sono indicati anche con il titolo italiano a fianco.
1. LORD OF SCOUNDRELS (1995)/ IL Lord della Seduzione ( 2007) - storico - di Loretta Chase
Letto e approvato al 100%! Questo è uno dei miei Indimenticabili. Leggi qui la mia recensione. LEGGI QUI la mia recensione.
2. DREAMING OF YOU (1994) / Sognando di Te (2008 ) - storico - di Lisa Kelypas
L'ho letto e mi è piaciuto ma non entusiasmato.
3. PRIDE AND PREJUDICE (1813)/ Orgoglio e Pregiudizio - classico - di Jane Austen
Secondo me non ci possono essere delle vere amanti del genere romantico che non abbiano mai letto questo che è l'archetipo dei romanzi rosa storici. Come dimenticarsi di Mr Darcy e di Elizabeth Bennet? Impossible!
4. OUTLANDER (1991) / La Straniera (2003) - storico /viaggio nel tempo - di Diana Gabaldon
Questo e il primo libro di una saga che ha affascinato le lettrici di mezzo mondo. Io non sono fra quelle, l'ho letto e ho fatto fatica a finirlo...ma è sempre lì sugli scaffali...prima o poi ci riprovo!
5. FLOWERS FROM THE STORM (1992) / La Figlia del Matematico( 2007) - storico - di Laura Kinsale
L'ho letto. Anche in questo caso non mi unisco alla fila degli osanna, ma è un romanzo senza dubbio unico nel suo genere. LEGGI qui la mia recensione.
6. SLIGHTLY DANGEROUS (2004) / Il Duca di Ghiaccio(2006)- storico- di Mary Balogh
Questa è la storia di Wulfric Bedwin, capostipite della famiglia Bedwyn e chi ha amato la serie 'Slightly' di quest'autrice ha amato Wulfric. Io sono fra quelle. LEGGI qui la mia recensione.
7. DEVIL IN WINTER (2006) - storico- di Lisa Kleypas
Letto ed apprezzato ma non amato.
8. BET ME (2004) - contemporaneo- di Jennifer Crusie
Letto e amato. E' come una favola moderna con due protaginisti che pensano di non essere fatti l'uno per l'altra mentre insieme fanno scintille! Divertentissimo!
9. WELCOME TO TEMPTATION (2000) - contemporaneo- di Jennifer Crusie
Questo ce l'ho da un po' ma non l'ho ancora letto, devo trovare il tempo!
10.THE VISCOUNT WHO LOVED ME (2000)/ Il Visconte Che Mi Amava (2006) - storico - di Julia Quinn
L'ho letto e mi è piaciuto. Secondo della divertente saga dei Bridgerton.
11. LOVER AWAKENED(2006) - paranormale - di J.R. Ward
Non l'ho letto perchè non mi sono ancora dedicata ai paranormali sui vampiri, però questo appartiene alla serie della 'Black Dagger Brotherhood' che sta furoreggiando fra le amanti del genere . Prima o poi capitolerò anch'io e lo leggerò!
12. MR. IMPOSSIBLE (2005) - storico - di Loretta Chase
L'ho letto e mi è piaciuto. Un eroe irresitibile anche se...impossibile! Secondo della serie 'Carsington'.
13.THE DUKE AND I (2000) / IL Duca ed Io (2006) - storico - di Julia Quinn
Letto ed apprezzato. Primo romanzo della saga dei Bridgerton : divertente e spumeggiante come tutti i romanzi della serie.
14. IT HAD TO BE YOU (1994) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Questo mi è piaciuto molto! Il primo della serie sulla squadra di football americano dei 'Chicago Stars'. Molto divertente e con due protagonisti tosti e davvero fatti l'uno per l'altra.
15. LORD PERFECT (2006) - storico - di Loretta Chase
L'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, copertina compresa! Loretta Chase in perfetta forma. Terzo serie 'Carsington'. LEGGI qui la mia recensione.
16. ROMANCING MR. BRIDGERTON (2002) /Un Uomo da Conquistare (2007) - storico - di Julia Quinn
L'ho letto e non mi è dispiaciuto ma non è uno dei miei preferiti nella saga dei Bridgerton.
17. THE BRIDE (1989) / La Dama delle Nebbie (1993) - storico - di Julie Garwood
Non l'ho letto...però potrebbere essere un'idea... ho voglia di leggermi un bel medievale!
18. MR. PERFECT (2000) / L'Uomo Ideale (2002) - romantic suspense - di Linda Howard
L'ho letto tempo fa e non ricordo nulla. Ho anche dato via il libro...decisamente non un keeper per me!
19.NAKED IN DEATH (1995)/Codice Cinque (2004) - Romantic Suspense futuristico di J.D.Robb
Non l'ho letto. Primo romanzo della lunga e famosa serie 'In Death'.
20. A SUMMER TO REMEMBER (2002) /Un'Estate da Ricordare - storico- di Mary Balogh
Molto bello! E' fra i miei Indimenticabili. E' il prequel della saga dei Bedwyn. Leggi qui la mia recensione.LEGGI qui la mia recensione.
21. NOBODY'S BABY BUT MINE (1997) - contemporaneo- di Susan Elizabeth Phillips
L'ho letto è mi è piaciuto. Fa sempre parte della serie dei 'Chicago Stars' .
22. DREAM MAN (1995) / Sogno Pericoloso (1998) - romantic suspense - di Linda Howard
Non l'ho letto.
23. THE RAVEN PRINCE (2006) - storico- di Elizabeth Hoyt
Bellissimo! E' nei miei Indimenticabili. E' uno dei libri che mi sono piaciuti di più degli ultimi anni. Vorrei poterlo vedere presto tradotto in italiano.Primo della trilogia dei 'Princes' .
LEGGI qui la mia recensione.
24.PARADISE (1991)/Paradise (1992) - contemporaneo - di Judith McNaught
Ce l'ho ma non l'ho ancora letto. Un'altra dimenticanza a cui porre rimedio...
25. AS YOU DESIRE (1997) / Un Amore al Cairo (1998) - storico - di Connie Brockway
Molto bello! Un location diversa dal solito per una storia d'amore indimenticabile.
26. MACKENZIE'S MOUNTAIN (1989) - contemporaneo - di Linda Howard
Non l'ho ancora letto ma voglio farlo.
27. DARK LOVER (2005) - paranormale - di J.R.Ward
Anche questo appartiene alla serie della Black Dagger Brotherhood e non ho letto nemmeno questo,ma....
28. THE SECRET (1992) / Tu e Nessun Altra - storico - di Julie Garwood
Non l'ho letto.
29. SON OF THE MORNING (1997) - viaggio nel tempo - di Linda Howard
Non l'ho letto.
30. LOVER ETERNAL (2006) - paranormale - di J.R. Ward
Non ho letto nemmeno questo...sempre della serie 'Balck Dagger Brotherhood'.
31. DEVIL'S BRIDE (1998)/ La Sposa del Diavolo (2003) - storico - di Staphanie Laurens
L'ho letto e mie piaciuto. E' il primo romanzo della famosa saga dei Cynister!
32. A KNIGHT IN SHINING ARMOR (1989) /L'UOMO DEI MEI SOGNI (1990) - viaggio nel tempo di Jude Deveraux
Bello! Una frustrata e un po' imbranata donna contemporanea e un cavaliere del Cinquecento avanti e indietro nel tempo...grande amore!
33. HEAVEN, TEXAS (1995) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Proprio bello! E' uno dei miei preferiti. Sempre della serie dei 'Chicago Stars' e come gli altri molto divertente .
34. TO HAVE AND TO HOLD (1995) / Nella Gioia e Nel Dolore (2004) - storico - di Patricia Gaffney
Non l'ho letto...ma voglio farlo presto, mi attira la trama di questo romanzo!
35. ALMOST HEAVEN (1990) /Occhi Verdi (1991) - storico - di Judith McNaught
Non l'ho letto.
36. MATCH ME IF YOU CAN (2005) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Proprio molto carino e divertente! Ancora una volta della serie 'Chicago Stars'.
37.THE SHADOW AND THE STAR (1991) - storico - di Laura Kinsale
Non l'ho letto.38. CRY NO MORE (2003) - romantic suspense - di Linda Howard
Non l'ho letto. Ma mi piacerebbe.
39. A KINGDOM OF DREAMS (1989) - storico - di Judith McNaught
Non l'ho letto.
40. OVER THE EDGE (2001)- romantic suspense- di Suzanne Brockmann
Bellissimo! Uno dei miei Indimenticabili. Terzo romanzo della serie dei 'Troubleshooters Inc.' Grande suspense e abile gestione di trame e personaggi. Perchè solo al 40° posto??
41. SEA SWEPT (1998) - contemporaneo - di Nora Roberts
Bello! Primo romanzo della serie 'Chesapeake Bay'.
42. RAVISHED (1992) / Batticuore (2005)- storico - di Amanda Quick
Ce l'ho ma... è lì sulla mensola aspetta solo di essere letto.
43. THEN CAME YOU (1993) - storico - di Lisa Kleypas
L'ho letto ma non mi ha entusiasmato.
44. TO DIE FOR (2005) - romantic suspense - di Linda Howard
Non l'ho letto.
45. SOMETHING WONDERFUL (1988) - storico - di Judith Mcnaught
Ok, non ho letto nemmeno questo...dovrò decidermi a leggere qualcosa di quest'autrice se piace così tanto?!
46. THIS HEART OF MINE (2001) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Carino! Anche questo della serie dei 'Chicago Stars'.
47. THE SERPENT PRINCE (2007) - storico - di Elizabeth Hoyt
Bello! Mio preferito. Terzo della trilogia dei 'Princes'. LEGGI qui la mia recensione.
48. SUDDENLY YOU (2001) - storico - di Lisa Kleypas
Ancora un romanzo della Kleypas in classifica...ma questo non l'ho letto.
49. THE PROPOSITION ( 1999) /Sotto il Grande Cielo (2008) - storico - di Judith Ivory
Questo ce l'ho da un po' ma non mi è ancora venuta voglia di leggerlo, mah......
50. HONOR'S SPLENDOUR (1987) - storico/medievale - di Julie Garwood
Ho comprato recentemente questo romanzo perchè incuriosita da critiche positive, ma sinceramente mi ha lasciato piuttosto fredda.
51. SAVING GRACE (1993) / La signora del Clan (1994) - storico/medievale - di Julie Garwood
L'ho letto molti anni fa in italiano e mi era piaciuto molto. In originale ce l'ho ma non l'ho ancora letto...prima o poi...
52. JANE EYRE (1847) - classico - di Charlotte Bronte
Un altro classico imperdibile per le amanti del genere romantico. Un amore tenero e appassionato.
53. WHEN HE WAS WICKED (2004) /Amare Un Libertino (2007) - storico - di Julia Quinn
Un altro episodio della saga Bridgerton che però non ho ancora letto, ma lo farò molto presto perchè è già nella mia lista dei prossimi acquisti.
54. PERSUASION (1818) / PERSUASIONE - classico - di Jane Austen
Questo , dopo 'Orgoglio e Pregiudizio', è il romanzo della Austen che preferisco.
55. ALL THROUGH THE NIGHT (1997)/ Il Profumo della Notte (1998) - storico- di Connie Brockway
Non mi spiego la posizione così bassa di questo splendido romanzo...E' tra i miei Indimenticabili. Una sofferta ma intensa storia d'amore. Splendido!
56. IT HAPPENED ONE AUTUMN (2005) - storico - di Lisa Kleypas
Molto carino! Primo romanzo della serie delle 'Wallflowers'.
57. BORN IN FIRE (1994) - contemporaneo - di Nora Roberts
Non l'ho letto.
58. THUNDER AND ROSES (1993) / Tuono di Passione (2007) - storico - di Mary Jo Putney
Non mi è dispiaciuto ma sinceramente credevo di più. E' il primo romanzo della saga dei 'Fallen Angels'.
59. KISS AN ANGEL (1996) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Molto carino! Come tutti i romanzi di quest'autrice è spumeggiante e ricco di dialoghi divertenti fra i protagonisti.
60. OUT OF COTROL (2002) - romantic suspense - di Suzanne Brockmann
Bello ! Mio Preferito. Alta tensione fino alla fine! Quarto libro dei 'Troubleshooters Inc' .
61.AFTER THE NIGHT(1995) / Dopo Quella Notte (1999) - romantic suspense - di Linda Howard
Non l'ho letto.
62.LADY SOPHIA'S LOVER (2002) / L'Amante di Lady Sophia (2008) - storico - di Lisa Kleypas
Bello! Forse il mio preferito della Kleypas.
63.THE SECRET PEARL (1991) / Perfido Intrigo (2003) - storico - di Mary Balogh
Discreto, ma certamente non il mio preferito di questa prolifica e brava autrice.
64. ONCE AND ALWAYS (1987) - storico - di Judith McNaught
Non l'ho letto.
65. MORE THAN A MISTRESS (2000)//Signora del Suo Cuore(2001) - storico - di Mary Balogh
Bello! Un 'Mary Balogh' doc!
66.UNTIE MY HEART (2002) - storico - di Judith Ivory
Non l'ho letto.
67. SEE RACHEL SCORE (2003) - contemporaneo - di Rachel Gibson
Molto divertente! Un'autrice con grande verve! Se vi piace Jennifer Crusie, vi piacerà anche questo.
68.THE RAKE (1998) - storico - di Mary Jo Putney
Mi è piaciuto molto. Quello della Putney che ho preferito fra quelli che ho letto.
69. DRAGONFLY IN AMBER (1992) / L'Amuleto d'Ambra (2004) - viaggio nel tempo - di Diana Gabaldon
Non l'ho letto.
70. PERFECT (1993) / Un Incontro Perfetto (2001) - contemporaneo - di Judith McNaught
Non l'ho letto, ma visto il numero dei romanzi della McNaught in classifica...è ora che inizi a leggere qualcosa di suo?
71.WHITNEY, MY LOVE (1985) - storico - di Judith Mcnaught
Arieccoci con la McNaught...! Questo ce l'ho ma non l'ho letto, dovrò proprio farlo!
72.THE DUKE (2000) - storico - di Gaelen Foley
L'ho letto. So che ci sono molte che hanno amato questo romanzo, ma per quanto mi riguarda non è un preferito.
73. ONE PERFECT ROSE ( 1997)/Le Spine del Desiderio (2007) - storico - di Mary Jo Putney
Ho questo romanzo sugli scaffali da una vita e non l'ho ancora letto! ...Ci metterò rimedio.
74. SHATTERED RAINBOWS (1996) /Un Marito Provvisorio (2003) - storico - di Mary Jo Putney
Idem come sopra. L'ho ma non l'ho ancora letto.
75.THE WINDFLOWER (1984) -storico - di Laura London
Non l'ho letto.
76. DREAM A LITTLE DREAM (1998) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Che bello questo romanzo! E' uno dei miei Indimenticabili. Un giusto mix di commozione e situazioni più brillanti. Anche questo è parte della serie dei 'Chicago Stars'.
77.FREDERICA (1965) /Frederica (1988) - storico - di Georgete Heyer
Non l'ho letto.
78. PASSION (2005) - storico - di Lisa Valdez
Non l'ho letto.
79. VOYAGER (1994) / Il Cerchio di Pietre & La Collina delle Fate (2005) - viaggio nel tempo - di Diana Gabaldon
Non l'ho letto.
80. THE LADY'S TUTOR (1999) - storico - di Robin Schone
Non l'ho letto, ma lo farò presto perchè mi è stato molto raccomandato.
81. MORNING GLORY ( 1990)/ Giorni di Gloria (1993) - storico - di LaVyrle Spencer
Non l'ho letto, ma lo farò. Da molte è considerato un classico della letteratura romantica.
82.WORTH ANY PRICE (2003) - storico - di Lisa Kleypas
Ancora la Kleypas...ma questo non l'ho letto.
83. WINTER GARDEN (2000) - storico - di Adele Ashworth
Bello! Mi è piaciuto molto di più dei suoi romanzi più recenti.
84. MY DEAREST ENEMY (1998)/ Caro Nemico (2008) - storico - di Connie Brockway
Molto carino! E finalmente possono leggerlo anche le romance fan italiane!
85. WHERE DREAMS BEGIN ( 2000)/ L'Alba dei Sogni (2007) - storico - di Lisa Kleypas
Di nuovo la Kleypas...questo non l'ho letto.
86. DEVIL'S CUB (1932)/ Il Figlio del Diavolo (1972/2005) - storico - di Georgette Heyer
Bello! Un classico dall'autrice che ha' inventato' l'historical romance dopo il grande esempio della Austen.
87.GONE TOO FAR (2003) - romantic suspense - di Suzanne Brockmann
Bello! Un mio preferito. Coinvolgente e molto romantico...e chi ha letto tutti i romanzi precedenti della serie Troubleshooters Inc. sa perchè...
88. ANYONE BUT YOU (1996) - contemporaneo - di Jennifer Crusie
Non l'ho ancora letto ,ma succederà prima o poi ,perchè mi piace quest'autrice.
89. FOR MY LADY'S HEART (1993) - storico - di Laura Kinsale
Non l'ho letto.
90. RISING TIDES (1998) - contemporaneo - di Nora Roberts
Bello. Sempre della serie 'Chesapeake Bay'.
91. LOVER REVEALED (2007) - paranormale - di J.R. Ward
Ancora la 'Black Dagger Brotherhood' e i vanpiri della Ward...non ho letto nemmeno questo!
92. OPEN SEASON (2001) - romantic suspense - di Linda Howard
Non l'ho letto.
93. BORN IN ICE (1996) - contemporaneo - di Nora Roberts
Non l'ho letto.
94. RANSOM (1999) - storico - di Julie Garwood
Non l'ho letto.
95. VENETIA (1958) / Venetia - Una Passione Irresistibile (1976/2005) - storico - di Georgette Heyer
Non l'ho letto. Ma dovrò prima o poi colmare la mia scarsa conoscenza dei romanzi della Heyer!
96. MISS WONDERFUL ( 2004) - storico - di Loretta Chase
Carino! Il primo romanzo della serie 'Carsimgton'.
97. AIN'T SHE SWEET (2004) - contemporaneo - di Susan Elizabeth Phillips
Non l'ho letto.
Beh, tutto sommato ne ho letti più della metà...non male...e in parte sono anche daccordo con le scelte, anche se ne avrei inclusi anche altri, ma qualche buon suggerimento di lettura questa classifica 2007 dei 1oo Romanzi Preferiti dalle lettrici di AAR me l'ha data. Ad esempio cominciare aleggere i romanzi della McNaught che ho da secoli intonsi sugli scaffali ... Prima o poi dovrò provare a stilare una mia classifica personale dei 100 Preferiti...
Ciao,
RispondiEliminae la prima volta che rispondo ad un post ma solo per evitarti di commettere un errore.
Per quanto riguarda Judith McNaught merita DAVVERO di essere così presente in questa classifica. l'unica cosa che posso suggerirti è di non iniziare con "whitney amore mio" che francamente potrebbe sviare il tuo giudizio sull'autrice inizia con "occhi verdi" (che come al solito il titolo italiano rovina) delizioso,romantico e coinvolgente almeno per imparare ad apprezzare lo stile davvero bellissimo dell'autrice. A mio avviso una maestra del genere.
@AnonimoCara Anonima...ma come ti chiami? Questa NON è la mia classifica personale ma quella stilata qualche anno fa dalle lettrici del bloog ALL ABOUT ROMANCE. In ogni caos grazie della dritta sulla McNaught!
RispondiEliminaCiao! Sono Jelina, nuova lettrice.
RispondiEliminaHo letto pochi di tutti questi romance della classifica, ma ho letto tutti gli storici della mcNaught, mi mancano i contemporanei. Bè, per me è mitica! Il primo suo romanzo che ho letto è Occhi verdi (Almost Heaven, in originale, rende cento volte di più), ed è tuttora il mio preferito, è tenero e passionale, e il suo protagonista, Ian, è davvero sensazionale, a me ha ricordato Mr. Darcy! Ovviamente con molta più passione.
Ti consiglio senz'altro di colamre questa mancanza, non te ne pentirai!
Ho ritrovato questo vecchio post e devo dire che sono tranquilla tutti quelli tradotti in Italiano li ho letti e pure qlc in inglese me ne mancano ancora parecchi
RispondiEliminaLa classifica vale quanto in genere le classifiche, cioè non molto. Anche di alcune autrici ci sono libri che mi sono piaciuti molto e altri che a me hanno fatto schifo. Poi se si citano Austen e Charlotte Bronte, non dovrebbe mancare Cime tempestose. Parere personale. La Heyer è sottostimata e mancano alcuni grandi titoli.
RispondiEliminaAl di là della classifica, che non condivido granchè, ma si sa ognuno ha la sua, una cosa mi salta all'occhio : sono 3 i libri della Brockmann che compaiono in questa classifica e tutti della serie Troubleshooters, che adoro, ma che non sono stati pubblicati in italiano. Ormai è un annetto che siamo fermi al secondo della serie e mi sembra di capire che per il momento non sono previste altre puibblicazioni di questa serie... ma perché?!!!!! Non saranno piaciuti granchè? Io Samantha
RispondiElimina