THE SCIENCE OF ROMANCE: perchè abbiamo bisogno dell'amore per sopravvivere

Noi fan del genere romance questa cosa l'abbiamo sempre saputa: l'amore è necessario alla nostra sopravvivenza, ecco perchè ci piace tanto leggere queste storie dove l'amore è protagonista.

Ora l'argomento è stato seriamente preso in esame anche da una delle riviste più famose del mondo Time Magazine's , che ha dedicato il suo numero speciale su Mente e Corpo del 28 gennaio 2008 a questo tema: "The Science of Romance - Why we need love to survive/ La Scienza dell'Amore - Perchè abbiamo bisogno dell'amore per sopravvivere".

L'intero numero della rivista tratta argomenti legati alla scienza e alla psicologia dell'amore come il linguaggio del corpo quando si flirta, sul perchè flirtiamo mentre abbiamo già una relazione, perchè esistono di certe 'idee culturali' (al di là del concetto di 'brava ragazza') sul sesso al primo appuntamento, quanto può funzionare il sesso telematico, perchè tanti sono attirati dal 'lato oscuro' della passione.

A chi interessa l'argomento, ecco in breve gli interessantissimi articoli di questo numero di Time Magazine che si possono leggere (in inglese) sul sito online della rivista. Enjoy!

  • Why We Love/Perchè amiamo
    Procreare è facile, ma la sopravvivenza ha bisogno anche della storia d'amore.Ecco come il il nostro cervello, il nostro corpo e i nostri sensi ci aiutano a trovarla.

  • Why We Flirt /Perchè flirtiamo
    Quel sorriso! Quello sguardo! Noi flirtiamo anche se non ne abbiamo bisogno. E la cosa può farci bene.

  • Marry Me /Sposami
    Dì di sì e preparati a avere molto più dell'amore, dei figli e di una casa. Parte integrante del contatto matrimoniale saranno anche una salute migliore e una vita più lunga.

  • Are Gay Relationships Different?/Le Relazioni gay sono diverse?
    Perchè le coppie gay hanno più armonia e meno tensioni a casa e tuttavia si dividono più spesso delle copie etero.

  • Crazy Love/L'amore folle
    I nostri partner possono essere ossessivi, possessivi e persino pericolosi. C'è una ragione per la quale non li lasciamo, spesso a nostro rischio e pericolo.

  • We Just Clicked/ E' bastato un click
    I siti di incontri americani stanno guardando a milioni di single in Cina,India e oltre. Ci penserà l'amore a tradurre?

  • Young Love/Amore giovane
    La storia d'amore è come una grande esibizione. Il debutto non può avvenire finchè non si è adolescenti ma si passa l'infanzia a provare.

  • Romance Is An Illusion/ L'amore è un'illusione
    Potrebbe qualcosa che sentiamo così vera essere un semplice scherzo della mente?Certo,quando è in gioco la sopravvivenza della specie.

  • Love Lines/Battute sull'amore
    Brevi battute sull'amore:
    ' Take me or leave me; or, as is the usual order of things, both.'/Prendimi o lasciami; o,com'è nel normale corso delle cose, fai tutte e duel.'
    DOROTHY PARKER, poetessa e scrittrice
  • To Our Readers/ Ai nostri lettori
    L'amore ci fa girare la testa o ci fa anche diventare decisamente pazzi. Il nostro team sceintifico analizza le cause chimiche, sociologiche ed evolutive di questi comportamenti.
Famous Pairings/Accoppiate famose
Love among animals /L'amore fra gli animali


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!