LEGENDA LIVELLO SENSUALITA'

I romanzi rosa hanno avuto una trasformazione radicale negli ultimi decenni. Quello che una volta veniva lasciato all'immaginazione personale, oggi viene descritto spesso entrando nei minimi particolari. Mi riferisco alla presenza di scene di sesso più o meno esplicito che non sempre vengono recepite da tutte le lettrici allo stesso modo: quello che a qualcuna può divertire a un'altra può dar fastidio.

Nelle schede recensioni della 'mia biblioteca romantica' il livello di sensualità dei romanzi viene riassunto attraverso le seguenti diciture:

MOLTO BASSO: La carica sensuale in questi romanzi è più implicita che esplicita. Ci sono solo baci.

BASSO: Ci sono baci e abbracci, anche passionali, ma la sensualità è sottile, non esplicita.Non ci sono scene di sesso.

MEDIO: Sensualità più esplicita ma niente di selvaggio o perverso. Ci sono alcune scene di sesso ma poco o moderatamente dettagliate. Il focus è più sul coinvolgi- mento emotivo.

ALTO: Sensualità esplicita. Ci sono diverse descrizioni di incontri sessuali, anche dettagliate, ma il desideri sessuale non è il focus del romanzo.

MOLTO ALTO: Sensualità intensa, molto esplicita. Le descrizioni degli incontri sessuali sono numerose e dettagliate. Il desiderio sessuale è uno dei punti focali del romanzo.

ALTISSIMO: VERY HOT! Sensualità estremamente esplicita. Sensazioni e desideri erotici sono i punti focali del romanzo. Attenta a non scottarti!


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!