INAUGURAZIONE


CHE EMOZIONE!... Oggi inauguro la mia Biblioteca Romantica, un blog dedicato alle mie letture preferite: i Romanzi Rosa, che leggo praticamente da sempre.

Mi piace leggere di tutto, ma questo è il genere di storie che mi diverte, mi rilassa e mi coinvolge di più! Come una morbida coperta di Linus: quando leggo queste storie è come se facessi una coccola a me stessa, trovando un modo per ricaricarmi e poter affrontare con pensieri più positivi la vita di tutti i giorni.


Dedico questo blog a chiunque condivida la mia stessa passione.

Da diversi anni leggo questi romanzi in lingua originale e grazie a Internet ho scoperto che quello che il mercato italiano può offrire sull’argomento è solo una parte infinitesimale di quello che si può trovare in inglese. Leggere un libro nella versione originale, così come è sgorgato dalla fantasia dell' autrice, ti fa vivere più da vicino le emozioni che le parole vogliono convogliare e che a volte ...are lost in translation!

In questo blog parlerò delle miei letture preferite ma anche di tutti quegli argomenti che girano attorno a questo genere letterario e che intrigano noi romance fans: i vari sottogenerei, le autrici, le notizie sulle nuove uscite, i premi letterari, i siti romance americani,le recensioni, le serie, i film romantici, i TV dramas, ecc.

Prima di iniziare vorrei poter ringraziare tutte quelle volenterose ‘pioniere’ del romance sul Web, che in questi ultimi anni hanno lavorato per portare in rete alla portata delle lettrici di romanzi rosa italiane come me, tante informazioni utili e interessanti sull’argomento, molto tempo prima e in modo più efficace dei massimi editori italiani del genere...Ragazze, il vostro lavoro è stato ed è utilissimo ed apprezzatissimo da tutte noi: grazie mille, continuate così!

Spero che questo blog potrà essere un contributo in più.

BUONE LETTURE ROMANTICHE A TUTTE !

Francesca a.k.a Francy

7 commenti:

  1. Complimenti per questo brillante inizio!

    RispondiElimina
  2. SITO INTERESSANTE!ANCHE SE NON SONO PROPRIAMENTE UN'APPASSIONATA DEL GENERE MI SONO DIVERTITA A GIRONZOLARE TRA RIMANDI STORICI E CENNI BIBLIOGRAFICI!
    OTTIMO LAVORO!

    RispondiElimina
  3. Brava Francy!!!
    Hai anche il mio sostegno...lo sai!

    Juneross

    RispondiElimina
  4. brava francy!
    ti linko e ti seguirò sicuramente!
    lucetta
    http://rose-violini.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie Ross e Lucetta per il sostegno:voi siete un brillante esempio quindi i complimenti sono doppi!!!

    Francy

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, ho dato un'occhiata in giro e mi sembra fatto veramente bene. Complimenti!

    Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie Anna! Mi fa piacere che ti piaccia e spero tornerai presto qui a leggere a chiacchierare dei nostri romance preferiti!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!