LA MUSICA DELL'ANIMA di Annabella Michaels (Quixote Edizioni)

IL GENERE MM HA SEMPRE PIU' APPASSIONATE ANCHE IN ITALIA E LA QUIXOTE EDIZIONI SI E' DEDICATA A FARCI SCOPRIRE SEMPRE NUOVE AUTRICI CHE RACCONTANO CON PASSIONE QUESTE STORIE, COME QUELLA DEL LIBRO DI OGGI, ANNABELLA MICHEALS. MEL L'HA LETTO PER NOI.

Autrice:  Annabella Michaels

Titolo originale: Music of the Soul
Traduttore: Alex Krebs
Genere: Romance contemporaneo MM
Ambientazione: Chicago (USA)
Pubblicazione: Quixote Edizioni, 17 settembre 2018, pp.305
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie:  2° serie Souls of Chicago 
Disponibile in ebook a € 3,99

TRAMA: A eccezione della sua famiglia, la musica è sempre stata la cosa più importante nella vita di Carter Greene. Fare carriera in ambito musicale è tutto ciò che ha sempre sognato. Questo almeno fino alla terribile notte in cui ha quasi perso tutto. 
Carter non riesce a scacciare dalla sua mente l’immagine di un uomo che ha incontrato nel suo momento più buio. L’uomo che ha rischiato tutto per salvarlo, e che è probabilmente la stessa persona che non vuole più parlargli. 
Ryan Marshall ha condotto un’esistenza piuttosto solitaria dopo la morte di suo nonno. Passa molto del suo tempo libero ristrutturando la proprietà che ha ereditato e, nel frattempo, evita gli appuntamenti romantici. 
Una notte fatale, una chiamata d’emergenza, fa incrociare le vite di Carter e Ryan e i due avvertono un immediato legame. Incapace di smettere pensare a lui, Ryan cerca di rintracciarlo ma rimane deluso quando scopre che Carter non è come si aspettava. Ryan è deciso ad andare avanti e dimenticare il bellissimo ragazzo che ha salvato ma, quasi subito, realizza che il destino ha altri progetti.


In ” Un’anima da sfamare”, Carter e Ryan mi avevano incuriosito, nel libro dedicato a loro mi hanno conquistato superando ogni mia aspettativa. 
Carter, dopo le ferite riportate nell’incidente in cui è rimasto coinvolto nel ristorante di Caleb e Giovanni, si ritrova a dover fare i conti con la concreta possibilità di non poter più suonare uno strumento. Le sue giornate sono scandite da dubbi e paure per il futuro, ed è in un momento di profondo sconforto e rabbia che nasce l’equivoco con Ryan, l’unica persona che ha sfidato fuoco e fiamme pur di salvarlo. Devo confessare che all’inizio questa situazione di stallo mi ha un po’ contrariato anche se l’autrice è stata brava a non tirare troppo la corda. Dopo mesi di riabilitazione Carter ha finalmente recuperato l’uso della mano, la sua band sembra sulla strada giusta per sfondare, ma c’è sempre un pensiero che ritorna a tormentarlo: Ryan. Non riesce a trovare il coraggio di affrontarlo, anche solo per ringraziarlo di avergli salvato la vita, fino a quando un insolito servizio fotografico li mette faccia a faccia. Adesso che si sono ritrovati non possono ignorare la loro attrazione, hanno finalmente l’occasione di chiarirsi e concedersi una possibilità. Per la nostra gioia, sapranno sfruttarla al massimo e ci regaleranno un storia d’amore davvero dolce, e altro aspetto importante, molto sensuale, ricca di passione e con scene hot ben raccontate. Carter è un musicista bello e disinibito concentrato sulla sua carriera, non ha mai avuto una relazione stabile ma solo incontri facili e veloci; cresciuto in una grande famiglia, circondato dal sostegno e dall’amore dei suoi genitori e dal rapporto simbiotico con il suo gemello, ha sempre vissuto la sua omosessualità con naturalezza. È proprio il rapporto del suo gemello Caleb con il marito Giovanni a mostrare a Carter quanto l’amore della persona giusta possa cambiare completamente la vita, Carter sogna un pezzettino di quella felicità tutto per lui.
Ryan, invece, è un pompiere, sexy come il peccato e schivo di natura, ha vissuto la sua infanzia solo in compagnia di suo nonno, fino a quando è rimasto completamente solo. La solitudine per lui è quasi un’amica che gli fa compagnia; l’unica persona che gli è più vicina è Joe, collega di lavoro e amico fraterno. Mi pare chiaro che, almeno all’apparenza, i nostri protagonisti non hanno molto in comune se non la connessione e l’affinità che sentono fin dal loro primo sguardo. Poco per volta, e alternando i punti di vista, l’autrice ci mostra come quella che all’inizio sembra una coppia improbabile, diventa a tutti gli affetti una coppia unita in grado di compensarsi a vicenda.
Ryan è per Carter il sentimento che non ha mai provato, la voglia di condividere un progetto di vita con qualcuno, un’esperienza decisamente nuova per lui. Allo stesso modo Carter rappresenta per Ryan il legame che ha sempre sognato, il porto sicuro in cui tornare, la persona con la quale condividere gioie e dolori. I loro personaggi sono ben caratterizzati e si fondono armoniosamente.
Anche in questo libro farà un'apparizione la famiglia Green, forse un po’ troppo perfetta per risultare credibile, ma tremendamente divertente. E alla fine, come nel libro precedente, ci viene mostrata quale sarà la coppia protagonista del prossimo romanzo e, detto tra noi, non vedo l’ora.
Un libro che vi conquisterà con la sua dolcezza, consigliato.










LA SERIE SOULS OF CHICAGO
1.Feeding the Soul (2016) - Ed. italiana: UN'ANIMA DA SFAMARE, Quixote Edizioni, 2018
2.Music of the Soul (2016)- Ed. italiana: LA MUSICA DELL'ANIMA, Quixote Edizioni, 2018
3.Protecting the Soul (2017)
4.Renewing the Soul (2017)
5.Constructing the Soul (2017)
6.Uniting the Souls(2017)

*****
L'AUTRICE DICE DI SÈ...
Annabella Michaels
Sono sposata con il mio ragazzo delle scuole superiori che, diciamocelo, è un santo per essere rimasto con me tutti questi anni. Insieme siamo stati benedetti dalla possibilità di crescere due stupendi esseri umani e fino a questo momento non abbiamo ancora fatto danni; vedremo come andrà a finire. Sono un’imprenditrice e passo più tempo a ridere che a lavorare. Mi piace guardare film, cucinare, andare in spiaggia e passare del tempo con la mia famiglia e i miei migliori amici. Sono una lettrice ossessiva con un debole per una buona storia d’amore, ma amo vedere un’ampia gamma di emozioni in un libro. Penso che la vita reale sia abbastanza dura per questo molti miei libri hanno colpi di scena e cambiamenti ma sempre con un lieto fine.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100011438515157

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 

GRAZIE SE VORRAI CONDIVIDERE IL LINK A QUESTA RECENSIONE SULLE TUE PAGINE SOCIAL.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!