MILLE VOCI SU DI NOI di Jill Shalvis (Mondadori)

QUELLO DI OGGI E' IL ROMANZO DI JILL SHALVIS USCITO AD AGOSTO NELLA COLLANA EMOZIONI DEI ROMANZI MONDADORI. NUOVO CAPITOLO DELLA SUA SERIE 'ANIMAL MAGNETISM'. PIERA L'HA LETTO PER NOI.

Autrice:  Jill Shalvis
Titolo originale: Rumor Has It
Traduttrice: Cecilia Scerbanenco
Genere:  Contemporaneo
Ambientazione:  Idaho (USA)

Ediz originale: Berkley, novembre 2013, pp.300
Ediz. italiana:  Mondadori, I Romanzi, coll.Emozioni, nr 59, agosto 2018, pp.295 
Livello sensualità:  MEDIO
Parte di una serie: 4° serie Animal Magnetism
Disponibile ebook? Sì, 3.99 euro  

TRAMA: Kate Evans è sicura di poter riconoscere ovunque gli occhi grigi di Griffin Reid: in fondo, è stato il primo ragazzo di cui si è innamorata, anche se all'epoca dei fatti aveva solo dieci anni! Quegli occhi che lasciano intendere una profonda rabbia covata nel cuore e una malinconia particolare nei confronti di Sunshine, la cittadina dell'Idaho dove ora le loro strade si incrociano di nuovo. Griffin è appena rientrato da una missione militare per il matrimonio di sua sorella Holly, e trovare un conforto in Kate, in quell'insegnante di scienze un po' impacciata, è per lui qualcosa di inatteso. E anche per Kate non sarà semplice uscire dal mondo ingombrante dei suoi affetti: una sfida che si può vincere soltanto con la più tenera pulsione del cuore…

Kate Evans insegna scienze in una piccola cittadina dell' Idaho, Sunshine, vive da sola ma  riadeguandole l' abbigliamento all'età , le lascia le chiavi dell'auto perchè vada a scuola, poi esce con il fratello e usufruisce di un passaggio, fino al suo istituto, dal direttore, che è anche un suo ex fidanzato.
praticamente tiene a balia la sua strana famiglia. Al mattino prima di andare a lavorare passa da casa dei suoi, prepara la colazione, porta teglie da riscaldare in forno per pranzi e cene, si assicura che suo
padre sia alzato e lucido, veste il fratellino e gli controlla i compiti, risente le lezioni della sorella
Tiene a bada senza sforzo una classe discretamente numerosa di bimbi non sempre tranquillissimi, un manipolo di genitori anche un po' rompiscatole, svolge il suo lavoro con assoluta tranquillità, ha una buona parola per tutti, insomma si sa gestire benissimo in tutto...tranne che nel” magnetismo animale”  che prova per Griffin Reid e che la fa uscire di testa.
Griffin, è ritornato nella piccola Sunshine per il matrimonio della sorella ma anche per riprendersi dalle ferite subite in Afghanistan a causa di un'esplosione. E' un uomo che non pensa ad una relazione fissa, sa che Kate lo desidera e pur cercando di starle lontano, vorrebbe allungare le mani e non solo quelle su di lei che non si rende conto di quanto gli stimoli pensieri sconci.
Ogni loro incontro è particolare: Griffin le parla e Kate comincia ad elencare statistiche per nascondere il suo imbarazzo...ma si sa che l'occasione fa l'uomo ladro e la donna non lo è da meno: il “magnetismo animale” finalmente ha la meglio.
...”Aveva il sorriso più dolce e più erotico che Grif avesse mai visto..
Provò un'altra stretta al cuore. Era stata con due soli uomini che le avevano detto di tacere sempre mentre facevano l'amore.
E sapeva che fingere un orgasmo bruciava più calorie  che averne uno reale.
Grif si era ripromesso di tenere le mani a posto perchè  Kate era vulnerabile, tuttavia adesso, cominciava a sospettare  di essere lui quello vulnerabile.
Vulnerabile a Kate.
Prima che potesse dire qualcosa, lei gli prese il viso tra le mani e l'avvicinò a sé. Invece di baciarlo sulla bocca, seguì con le labbra la cicatrice, la percorse con piccoli, tiepidi,devastanti baci.
Grif si rese conto che stava trattenendo il fiato.
- Baciami Kate
-  Mhm
- Baciami maledizione!
- Ottimo ma può andare meglio Kate
- Davvero?
- Sì e niente orgasmi finti.  Chi se ne frega della calorie. Questa volta sarà tutto vero.”
Kate, dopo la morte della madre, ha preso il suo posto nella gestione della famiglia perchè il padre si era dato al bere ed era sempre incosciente. Potrebbe esaudire i suoi desideri lavorativi e personali, ma li sta mandando all'aria perchè teme che i suoi non siano in grado di rendersi autonomi.  Mi ha fatto tenerezza questa giovane, intelligente, piena di entusiasmo e di umanità che non riesce ad avere una vita tutta sua e che si sacrifica ...ma ci sono amici che badano a lei, nonostante  sia proprio Kate la prima nemica di se stessa.
Griffin ha avuto e ha tuttora  un rapporto conflittuale col padre e non riesce ad essere sincero su ciò che desidera perchè ha paura di rovinare di nuovo tutto, soprattutto con Kate. Personaggio simpatico ma un po' troppo indeciso nonostante faccia tenerezza, in fondo, quel suo essere sopravvissuto e riconoscere di essere umano e non superuomo!
La loro storia procede tra alti e bassi e anche stavolta Grif tentenna ...per fortuna l'amore è più forte del buonsenso e alla fine ha la meglio.
L'autrice parla di magnetismo animale ma a me sembra semplicemente attrazione normale tra due giovani, adulti e sani...anche le scene di sesso sono intense ma non particolarmente piccanti.
Bella l'ambientazione che fa venire il desiderio di vivere in quel piccolo paese dove tutti si conoscono e dove sembra che crescere i figli non sia troppo difficile. Ci sono parecchi personaggi che si interfacciano benissimo coi protagonisti. Mi è piaciuto tantissimo il fratellino di Kate che si identifica con i vari supereroi quasi per uscire dalla realtà di tutti i giorni che a volte è troppo complicata da vivere.
Concludo dicendo che è un buon romanzo ma al termine rimane un po' in superficie: peccato!










COME INIZIA IL ROMANZO...
 1
Kate Evans si sarebbe venduta l’anima per una mattinata tranquilla, ma, o la sua anima non valeva molto, o chi si occupava della realizzazione dei desideri si stava facendo un sonnellino. Mentre il cellulare vibrava avvisandola di alcuni messaggi – e lei lo ignorava scrupolosamente – parcheggiò, scese dall’auto e corse verso il supermercato. «Il nastro adesivo?» gridò a Meg, la commessa. Meg aveva i capelli rosa e viola, sufficienti piercing da annegare se fosse caduta in acqua, e
stava discutendo animatamente di un reality televisivo con un altro cliente. Tuttavia, alzò una mano e indicò con un dito la corsia tre. Kate afferrò un rotolo di nastro adesivo, dello spago e poi, dato che si sentiva debole, alcune ciambelline al cioccolato per dopo. Lasciò cadere tutto sul banco e cominciò a frugarsi nelle tasche in cerca di monete. Meg le fece il conto e imbustò la spesa. «Non hai intenzione di uccidere nessuno, vero?» Kate ridacchiò. «Cosa?» «Be’…» Meg la scrutò. «Abbigliamento da bibliotecaria. Nastro adesivo. Corda. So che sei un genio della matematica, ma mi ricordi tanto un episodio di Criminal Minds.» Kate indossava un cardigan, una gonna, collant spessi e, poiché era di fretta e uscendo li aveva trovati sulla veranda, scarponi da neve. In effetti, con gli occhiali e i capelli raccolti in una crocchia disordinata, doveva proprio apparire quello che era: una maestrina. Forse, però, gli scarponi da neve in maggio erano un po’ fuori luogo. «Guardi troppa tivù» le rispose Kate. «Ti si friggerà il cervello.» «Sai che cosa te lo frigge? Troppo poco sesso.» Meg le indicò il cellulare. «L’ho letto su Internet mentre ero in pausa.» «Be’, allora deve essere vero.» Meg rise. «Cosa ti ho appena detto?» Anche Kate rise, prese la sua spesa e si diresse verso la porta. Era in ritardo. Poiché era lei che mandava avanti la famiglia, doveva correre a casa di suo padre per aiutare il fratellino, Tommy, a prepararsi per la scuola e poi convincerlo ad andarci, a quella scuola. Il nastro adesivo non serviva a questo, e neppure a eliminare qualcuno, ma per costruire un cammello – pensa un po’ – per un progetto scolastico. Il succitato ragazzino se ne era ricordato solo all’ultimo. Kate uscì e il vento la schiaffeggiò con forza. Il mese di maggio era piombato sulla scena come un cantante stonato, imbiancando di neve le vette delle Bitterroot Mountains che incombevano sul villaggio. Neve in primavera nell’Idaho. Non una rarità. Si avviò con cautela sull’asfalto scivoloso e, quando il cellulare vibrò per l’ennesima volta, lo estrasse dalla tasca per essere certa che nessuno stesse morendo. Era un messaggio di suo padre: “Sbrigati. È sveglia”. Sua sorella. L’altro messaggio era della stessa Ashley. Non riusciva a trovare la sua maglietta da cheerleader e Tommy stava di nuovo parlando in bagno con il suo amichetto invisibile! Kate sospirò e chiuse gli occhi per un breve istante, giusto il tempo necessario perché i suoi scarponi da neve scivolassero sulla poltiglia. Piombò a terra di sedere come un sacco di patate, il cellulare da una parte e la spesa dall’altra. «Dannazione!» Si concesse un attimo per controllare la situazione: niente danni gravi, grazie al fatto che non aveva perso quei tre chili messi su a furia di dolci durante l’inverno. La cosa non la fece
sentire meglio. Il gelo le si insinuava su per le gambe, mentre l’asfalto le aveva graffiato i palmi delle mani. Si mise a quattro zampe e stava cominciando a cercare le chiavi, quando due gambe rivestite da jeans comparvero nel suo campo visivo. Il proprietario delle gambe si accovacciò agilmente, mantenendosi senza sforzo in equilibrio. Apparve una mano, le sue chiavi al centro dell’ampio palmo. Kate alzò lo sguardo e si fece di pietra. Lo straniero cortese indossava un berretto da baseball calcato sulla fronte, che gli nascondeva il viso e i capelli scuri, ma la ragazza avrebbe riconosciuto ovunque quegli occhi color ardesia. E poi c’era il resto. Un metro e novanta di muscoli minacciosi, felpa nera e la solita aria da ragazzaccio, quella che teneva alla larga gli altri uomini e attirava le donne come il miele le api. Be’, certo, lei, all’epoca, aveva dieci anni… «Una caduta spettacolare» esordì, impedendole di alzarsi. «Sicura di non esserti fatta male?»
****
LA SERIE ANIMAL MAGNETISM
1. TU SEI PER ME (Animal Magnetism 2011)Mondadori, coll. Emozioni, nr.46 
Un piccolo incidente, un'anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l'attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell'ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall'amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. COME TE NESSUNO (Animal Attraction, 2011)Mondadori, coll. Emozioni, nr.50
Sunshine, Idaho. Una tranquilla cittadina di provincia, un rifugio perfetto per animali e cuori feriti. Dell Connelly, affascinante e tenebroso veterinario della clinica Belle Haven, ha qualche sospetto sulle ragioni che hanno condotto lì l'efficientissima receptionist Jade Bennett... Non può essere soltanto per il suo amore verso gli animali. Deve esserci qualche altro motivo per cui la ragazza ha lasciato la giungla della città! E fra i due l'attrazione è ormai evidente. Per Dell, che non ha mai avuto tempo per l'amore, il mistero di Jade diventa un richiamo irresistibile. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

3. STRINGIMI A TE (Rescue My Heart, 2012)- 
Mondadori, coll. Emozioni, nr.55
Sunshine, Idaho. Capo di una squadra di soccorso, Adam Connelly ha appena fatto ritorno alla clinica di Belle Haven dopo una missione insieme a Milo, il suo labrador color miele, durante la quale ha riportato una ferita a una spalla. Ma una cicatrice più profonda lo affligge: un'adolescenza difficile unita al trauma della guerra. Trauma che il tempo, gliel'hanno sempre assicurato, dovrebbe guarire... Quando però nella sua vita riappare prepotentemente Holly Reid, una valanga di emozioni, tutte difficili da affrontare, lo travolge. Holly sembra arrivare da un altro pianeta: affascinante, intraprendente amministratrice dei ricchi affari di famiglia e, per di più, sposata! Cosa mai potrà ancora desiderare da lui una ragazza così? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
4. MILLE VOCI SU DI NOI (Rumor Has It,2013)
5. Then Came You (2014)
6. Still the One (2015)
7. All I Want (2015)
Stray Hearts (omnibus) (2014)

****
L'AUTRICE 

Jill Shelvis, anche conosciuta come Jill Shaldon, ha iniziato a pubblicare i suoi libri nel 1999 e da allora ha scritto oltre 50 romanzi, molti dei quali hanno scalato le classifiche dei best sellers. Vive con il marito e i tre figli in una casa vicino a lago Tahoe in California, immersa in una natura splendida che è spesso fonte d'ispirazione per le sue storie.

VISITA IL SUO SITO:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI JILL SHALVIS? 


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!