UNA MOGLIE DA CONQUISTARE di Simona Liubicich

Autrice: Simona Liubicich
Genere: Storico
Ambientazione: Londra- Irlanda 1897
Pubblicazione: Simona Liubicich , settembre 2017, pp 144
Livello sensualità: BASSO
Disponibile solo in ebook a €2,49

                              
TRAMA: Sono passati cinque lunghi anni da quando Blaine, moglie del duca di Abercorn, è stata abbandonata quasi subito dopo il matrimonio. Lo scandalo e la vedovanza – il duca era stato creduto morto in circostanze misteriose – l’hanno provata nell’anima e nei sentimenti, rendendola dura e malfidata nei confronti del mondo. Non può credere ai suoi occhi quando una sera a teatro lo intravede in un palco. Un fantasma? Un’allucinazione? Ben presto Blaine si rende conto che non è così. Damon Hamilton è tornato a casa, deciso a rimediare ai suoi errori e a riprendersi la moglie, ma dovrà fare i conti con una donna, questa volta, una donna caparbia e intelligente che non si fa più manipolare e con qualcosa di molto più grande e potente, qualcosa che nessuno dei due si rende conto ancora di provare: l’amore.

Dopo tante letture in chiave moderna sentivo il bisogno di leggere un bel romanzo storico. Mi è capitato di vedere su facebook il nuovo romanzo di Simona Liubicich e attratta dalla trama ho deciso di comprarlo,adoro le storie che parlano di coniugi divisi da malintesi e incomprensioni, che con il tempo si riscoprono innamorati. Questo romanzo, forse sarebbe più corretto definirlo racconto lungo, è l’esempio lampante di come una trama all’apparenza banale, possa trasformarsi in un romanzo riuscito, grazie alla bravura dell’autrice. Blaine, figlia del marchese Donegall, appena sedicenne viene concessa in moglie a Damon Hamilton duca di Abercorn, un bellissimo scapestrato, oppresso dai debiti e vittima dei suoi vizi. Rassegnata a compiere il suo dovere di figlia devota, secondo le consuetudini del tempo, dopo l’incontro con il promesso sposo sarà completamente conquistata dai suoi modi e dal suo fascino, a tal punto da essere felice dell’unione. Purtroppo le romantiche fantasie di Blaine si scontreranno presto con la realtà e a un mese dalle nozze,
verrà abbandonata da Damon senza una spiegazione. Da quel triste giorno che ha segnato la fine dei suoi sogni romantici sono ormai passati cinque anni, oltre a subire l’umiliazione di essere abbandonata e l’ostracismo riservatole dai suoi pari- e cosa ancora più triste dai suoi stessi familiari- Blaine ha dovuto affrontare anche la vedovanza. Il Duca è scomparso poco dopo l’abbandono e dopo lunghe e infruttuose ricerche è stato dichiarato morto. Blaine ferita nel profondo e troppo giovane per gestire il caos che è diventata la sua vita ha accolto con rassegnazione l’isolamento imposto dalla vedovanza, per trovare un po’ di pace. Adesso a 21 anni Blaine è una donna bella e affascinante, segnata dalla sua triste storia, ma pronta a rimettersi in gioco, spronata soprattutto da Vivien ,moglie del marchese di Bute, l’unica amica fedele e sincera che le è rimasta accanto nonostante tutto. Blaine cedendo alla continua insistenza di Vivien, accetta di accompagnarla a una prima teatrale, sarà proprio nel palco di fronte al suo che le sembrerà di scorgere un fantasma – non c’è altra spiegazione- non può essere Damon. Invece il destino ha intenzione di beffarsi ancora di lei, Damon non è morto come tutti credono, è tornato da un lungo viaggio pentito delle sue azioni, con una nuova e più matura consapevolezza, soprattutto pronto a riconquistare sua moglie. Blaine non è più la ragazzina ingenua e innamorata di un tempo, è una donna forte e determinata pronta a tutto pur di tornare a essere padrona della sua vita. Ho davvero apprezzato l’ambientazione, curata dall’autrice con cenni storici davvero interessanti su consuetudini e perfino negozi dell’epoca, anche la caratterizzazione dei personaggi è ben strutturata e i dialoghi tra i due protagonisti daranno un tocco di vivacità al romanzo. Lo stile fluido e scorrevole , seppur ricercato, ci accompagnerà fino all’ultima pagina di questo romanzo davvero godibile. Consigliato a tutte le amanti del genere.






ULTIME USCITE DI SIMONA LIUBICICH

UNA BISBETICA SOTTO L'ALBERO
Londra e Cambridge, 1899
Madeline Petty-FitzMaurice, la maggiore delle tre figlie del marchese di Camden, amministra da tempo l'enorme proprietà di famiglia immersa nella campagna di Cambridge. Decisa a non sposarsi, cavalca come un uomo e respinge qualsiasi pretendente usando metodi poco "convenienti" a una donna del suo rango. Tutto ciò accade sino a quando la regina Vittoria non decide di rimediare alla situazione, ordinando il suo matrimonio con il Duca di Homburg, Alexander Landgrave, noto libertino della corte di Londra e refrattario a qualsiasi legame con le donne se non per puro trastullo personale. Potranno due persone così diverse e determinate a mantenere le loro posizioni, sperare in un'unione che vada oltre un mero contratto? E la giovane Madeline riuscirà a tenere testa a una donna innamorata del Duca e che la odia più di qualunque cosa? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

OLTRE OGNI LIMITE
San Francisco, 1905
Per Philippa Green, il suo lavoro di investigatrice è tutto, la sua indipendenza di donna, l'aria stessa che respira. Nonostante la sicurezza apparente, il suo cuore è stato spezzato dall'unico uomo che abbia amato davvero: Clive Anderson, capo della Divisione Investigativa di San Francisco. 
Adesso, una serie di omicidi la costringono a lavorare fianco a fianco con lui e Phil dovrà lottare contro se stessa per rifiutare quella passione che la divora, mentre uno spietato assassino si aggira nell'ombra a caccia delle sue vittime. E lei potrebbe essere nel suo mirino... Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
****
L'AUTRICE
Simona Liubicich è felicemente sposata con Francesco e ha una figlia di quattordici anni, vive in Liguria in un antico palazzo (si dice sia popolato di spettri). Una vita tranquilla, almeno nei week-end. Ha intrapreso un percorso di studi in lingue straniere e in seguito a conseguito un diploma in infermieristica pediatrica. Ama i libri, dai grandi classici ai super moderni d’oggi. Han scritto “Sfumature del deserto” Gammarò Edizioni 2010, “Seduzione e vendetta” Harlequin Mondadori 2012, “Tentazione e orgoglio” Harlequin Mondadori 2013,“Intrigo e passione” Harlequin Mondadori 2014, "Ossessione color cremisi" Harlequin Mondadori 2015, "Un bacio sotto il vischio" SP 2015 e diversi racconti per Delos Books, ex curatrice editoriale per Delos Digital della sezione erotica ebook dal nome che è tutto un programma, "SENZA SFUMATURE”.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.

2 commenti:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!