SEI TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO di K.A.Linde (Newton Compton)

Autrice: K. A. Linde
Titolo originale: Struck from the Record
Traduttrice: Adriana Cicalese
Genere: Erotic romance
Ambientazione: Stati Uniti
Pubb. Italiana: Newton Compton,  6 ottobre 2017,  pp.278 
Parte di una serie: 4° serie “Amore in prima pagina
Livello di sensualità: ALTO
Disponibile in e-book: Sì, a € 5,99 

TRAMA: Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni. Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...

Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta.



Ho iniziato a leggere questo romanzo con un po’ di dubbi. La precedente trilogia, quella dedicata a Brady e Liz, mi era piaciuta tantissimo e temevo di non lasciarmi coinvolgere allo stesso modo. Ma Clay è un personaggio che ho amato fin dalla sua prima comparsa, anche quando era una figura secondaria, quindi non ho resistito alla tentazione e ho acquistato il libro.
Be’, sono contenta di averlo fatto. Tutto ciò di cui ho bisogno è un romanzo di crescita, che affronta il tema delle seconde possibilità. Scritto con uno stile fluido, semplice e diretto, ma allo stesso tempo coinvolgente, questo libro tocca il cuore del lettore.
Ho persino rivalutato il personaggio di Andrea che negli altri volumi non mi era molto simpatico. L’avevo giudicata troppo superficiale e viziata. Invece si è rivelata tutt’altro.
E poi è stato bello ritrovare tutti gli altri personaggi della serie, la famiglia Maxwell al completo e non solo. Una delle cose che di solito mi rendono triste, quando finisco un libro che ho amato, è l’idea di dover lasciare quei personaggi. Per cui, quando li ritrovo in un altro libro, sono felicissima.
E questa serie ha dei personaggi fantastici, diversi tra loro, com’è giusto che sia, ma ricchi di fascino. 
Ottimi i dialoghi. Clay, poi, in più di un’occasione mi ha strappato una risata, come già era accaduto nei precedenti volumi. Ma è riuscito anche a commuovermi. Ci sono alcune scene strappalacrime che mi hanno davvero emozionato.
L’unica pecca, a mio avviso, è che il romanzo mi è parso un po’ scontato nel finale. Ho letto gli ultimi capitoli con un po’ meno entusiasmo, più per la voglia di arrivare alla fine che per reale interesse. Ma tutto sommato è stata una piacevole lettura e ora aspetto già con ansia il prossimo libro, che suppongo sarà dedicato a Savannah, la piccola di casa Maxwell.








 SERIE AMORE IN PRIMA PAGINA (Record)
1. Off the Record (2014)- ed.italiana: NON DIRLO A NESSUNO, Newton Compton, marzo 2017 - LEGGI QUI la ns recensione
2. On the Record (2014)
ed.italiana: IL MIO RICORDO PIU' BELLO, Newton Compton, aprile 2017 - 
3. For the Record (2014)- 
ed.italiana: UNA NOTTE SENZA TE, Newton Compton, maggio 2017 - 
4. Struck from the Record (2016)- 
ed.italiana: SEI TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO Newton Compton, ottobre 2017 - 

******
L'AUTRICE
K.A. Linde è cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell’Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all’Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l’autrice della saga di grande successo Avoiding Series, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Senza compromessi e, in e-book, la novella Ora o mai più. Attualmente l’autrice vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani.  
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
 https://www.facebook.com/authorkalinde/?fref=ts


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.

3 commenti:

  1. non ho ancora letto nulla dell'autrice, ma ho già acquistato il primo di questa serie, per cui se il giudizio sarà positivo come quello evidenziato da lady romantica, proseguirò probabilmente con tutta la serie. vedremo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto tutta la serie ed anche questo romanzo mi è piaciuto, non posso dire la stessa cosa della serie "avoiding", che ho trovato allucinanante.
      ci voleva un finale anche per il fratello scapestrato delle famiglia, che si è sempre sentito inferiore al padre ed al fratello. Mi si è riabilitata anche Andrea che nei primi episodi non mi aveva lasciato proprio una buona opinione di lei. il rapporto tra loro è stato decisamente anticonvenzionale, ma i rapporti per forza di cose evolvono e qualcuno comincerà sempre a chiedere qualcosa in più. mi è piaciuta molto la scelta dell'adozione, perchè sono temi importanti che è opportuno sostenere.

      Elimina
  2. Con questa serie mi sono arresa dopo il secondo libro. Originale l'ambientazione ma, per me ,i personaggi non decollano.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!