LA MIA SFIDA PIU' GRANDE di Terri Osburn (Amazon Crossing)

Autrici: Terri Osburn
Titolo originale: Up To The Challenge
Traduttrice: Lorenza Braga
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: USA
Pubblicazione originale:  Montlake Romance, 2013, pp.347
Pubblicazione italiana: Amazon Crossing,  aprile 2017, pp. 320, € 9,99
Parte di una serie: 2° serie Anchor Island
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook a € 3,99

TRAMA: Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island subito dopo il diploma per allontanarsi dall’isola in cui è cresciuto e dedicarsi alla carriera legale. Quando però il padre ha un attacco cardiaco, non può che offrirsi volontario per gestire il ristorante di famiglia, nonostante l’ego ancora a pezzi per colpa di Beth, la fidanzata che l’ha lasciato per il fratello maggiore.
Sid Navarro, meccanico irriverente, è lieta di mettere da parte i suoi attrezzi per aiutare i Dempsey. Finché non si rende conto che lavorerà insieme a Lucas, il suo amore segreto fin da ragazzina. Sid sa che mostrare i suoi veri sentimenti significherebbe farsi spezzare il cuore, ma la tentazione di avere Lucas nel suo letto è troppo forte per resisterle.
Dopo un inizio burrascoso, le cose tra Lucas e Sid si faranno bollenti. E a un tratto separarsi diventerà una sfida che forse nessuno dei due avrà più intenzione di vincere.


Sinceramente se fossi nei piani alti della Amazon Publishing Italia cercherei qualcosa di meglio da offrire al mercato italiano in fatto di romance. Con tutte le autrici da cui possono attingere! 
Secondo romanzo di una serie ambientata su una piccola isola al largo delle coste della Virginia, questa storia vede l'antagonista del primo romanzo, Lucas Dempsey, un avvocato bello e dedito al lavoro, che è stato mollato dalla fidanzata per suo fratello, tornare a Anchor Island dove vive la sua famiglia ( ex fidanzata compresa) per aiutare i suoi a mandare avanti il loro ristorante, dopo che il padre è stato colpito da un infarto. Lui lo fa per dovere più che per piacere, perchè rivedere l'ex con suo fratello Joe non gli fa fare salti di gioia, e l'isola gli è sempre stata stretta. Alla gestione del ristorante lo affianca per l'occasione un'amica di famiglia, Sid Navarro, una ragazza con cui è andata a scuola ma di cui non si ricorda più di tanto. Sid, invece,  ha sempre avuto una cotta per lui, ma è decisa a non far trapelare nulla. Questi due all'inizio si scontrano, perchè molto diversi, poi quando lei toglie i vestiti informi ( da meccanico, che è la sua principale attività) e fa vedere che ha un corpo niente male, riesce ad attirare finalmente l'attenzione di Lucas ed inizia la relazione. Ci sono diversi bisticci, sesso abbastanza hot e un sacco di parolacce (soprattutto da parte dell'eroina) per essere un romance di questo genere. D'accordo, il fine era sottolineare la diversità fra i protagonisti; sofisticato, acculturato e ben educato lui, terra terra lei... ma mettere tante parolacce in bocca alla povera Sid non la rende sicuramente più simpatica agli occhi di chi legge. Inoltre, non mi è sembrato di vedere ci fosse gran che tra questi due a parte il sesso. Però per amore di happy end Lucas alla fine naturalmente deciderà di rinunciare alla grande città e ai lauti compensi del suo studio  per rimanere ad Anchor Island con Sid la zerbinotta a fare l'avvocato di provincia, ma nelle realtà, secondo me, col cavolo che sarebbe restato! Mi spiace per la Osburn ma in questo caso non me la sono proprio bevuta e ho trovato Sid poco nelle mie corde. E sì che di solito le eroine che hanno un carattere peperino mi piacciono, ma fra essere peperina ed essere semplicemente maleducata ce ne passa! Inoltre la passione fra lei e Lucas non mi ha saputo coinvolgere. 
A parte questo, la storia scorre abbastanza bene, senza infamia e senza lode.  Il background dell'isola non è descritto più di tanto e i personaggi di contorno fanno apparizioni sporadiche.  Leggendo prima il primo romanzo della serie (vedi qui) forse si capiscono meglio certe dinamiche fra i personaggi, ma non è necessario. 
LA MIA SFIDA PIU' GRANDE è un romance scritto discretamente, ma da cui ci si può staccare senza problemi e di cui ci si dimentica presto. Se avete bisogno di qualcosa da leggere tanto che aspettate di entrare dal dentista, forse può fare al caso vostro.  Ma, come ho detto all'inizio, ci sono romanzi a mio parere molto più belli e coinvolgenti che mi aspetto Amazon decida di tradurre in italiano in futuro!





COME INIZIA IL ROMANZO...
CAPITOLO 1 Sid Navarro valutò l’idea di chiamare un’infermiera per far rimuovere il bastone dell’indignazione dal culo di Lucas Dempsey. Si fosse irrigidito un altro po’, si sarebbe spezzato e gli sarebbe spuntato da un occhio. Osservandolo dal fondo della stanza d’ospedale, non poté fare a meno di notare la tensione che si diffondeva nelle ampie spalle dell’uomo di cui era innamorata da metà della sua esistenza. Non che Lucas fosse a conoscenza dei suoi sentimenti, e del resto Sid preferiva così. A lui piaceva il tipo della donna semplice, cordiale, la ragazza della porta accanto, sempre sorridente e pronta a socializzare. Sid non era troppo complicata, ma la sua natura asociale, insieme al suo lavoro atipico (faceva il meccanico ed era decisamente sboccata) significavano che non corrispondeva al modello di Lucas. Meglio quindi tenere nascosti i propri sentimenti piuttosto che affrontare l’umiliazione del rifiuto.Lucas si avvicinò ai piedi del letto del padre, combattendo quella che sembrava una battaglia tra il lasciarsi sfuggire una lacrima o far saltare la testa a qualcuno. Lei avrebbe scommesso che la vittima
prescelta per la decapitazione sarebbe stata il fratello maggiore, Joe.Anche Joe, in piedi a un metro da Lucas, portava sulle spalle la sua dose di tensione e teneva per mano la fidanzata. Beth Chandler era stata la promessa sposa di Lucas fino a sei settimane prima, particolare che giustificava la tensione, ma poiché sembrava che Lucas avesse concesso la propria benedizione alla nuova coppia, la collera che si percepiva nell’aria non aveva molto senso.
Forse il problema non era il passaggio di fidanzata. Dal momento che Lucas era scappato da Anchor Island nel preciso istante in cui si era tolto il tocco dopo la cerimonia del diploma, lui e Joe non erano più stati d’accordo praticamente su niente. Dieci anni di spaccatura.
Sid lavorava sulla barca da pesca di Joe da circa cinque anni e trascorreva parecchio tempo insieme a lui. La famiglia Dempsey l’aveva più o meno adottata come una figlia. Tranne Lucas, naturalmente. Lui non andava abbastanza spesso sull’isola per ritrovarsi la sabbia nelle scarpe, figurarsi per notare la presenza di un altro membro della famiglia allargata.Non riusciva a ricordare se Joe avesse accennato a un nuovo litigio con Lucas.
D’altra parte, Joe non era esattamente un chiacchierone. Uno degli aspetti che Sid apprezzava di più in lui. Lei non era una di quelle che voleva condividere con un uomo ogni pensiero ed emozione. A suo parere, con quella sciocchezza le donne andavano soltanto in cerca di guai. Cresciuta per lo più dal padre e dal fratello maggiore, intorno a sé Sid aveva sperimentato abbastanza testosterone da sapere che le stronzate che passano per la testa di un uomo in qualunque momento non dovrebbero mai essere rese di pubblico dominio.Tanto meno se il pubblico è femminile.



LA SERIE ANCHOR ISLAND

1. Meant to Be (2013) - Ed.italiana: SCRITTO NEL DESTINO, Amazon Crossing , aprile 2016 - Joe Dempsey e Beth Candler
Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro. Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto? Se ti interessa questo libro lo puoi trovare QUI.

2. Up to the Challenge (2013) -  Ed.italiana: LA MIA SFIDA PIU'GRANDE, Amazon Crossing , aprile 2017 - Lucas Dempsey e Sid Navarro

3. Home to Stay (2014) -  Willow Parsons e Randy Navarro

4. More to Give (2014)- Callie Henderson e Sam Edwards


****
L'AUTRICE
Terri Osburn si è innamorata della lettura in tenera età iniziando a farlo con versioni brevi de Il mago di Oz, il mastino dei Baskervilles e Piccole donne. Del romance si è innamorata alle scuole medie e non è più tornata indietro. Autrici come Judith McNaught, Kathleen Woodiwiss, e LaVyrle Spencer  le hanno tenuto compagnia durante le superiori per poi passare negli anni 90 ad autrici come  Julie Garwood, Dorothy Garlock, Johanna Lindsey e tantissime altre -Terri è membro delle Romace Writers of America e delle Virginia Romance Writers.
VISITA IL SUO SITO:
 https://www.terriosburn.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!