"LA FINE DELLA CACCIA - Drew e Lizzie" di Fernanda Romani

Autrice: Fernanda Romani
Genere: Storico
Pubblicazione: Fernanda Romani, 27 luglio 2017, pp. 46
Parte di una serie: No
Solo in ebook a € 0,99


TRAMA: Lizzie Forbes fa la cameriera nel saloon di Temperance, una cittadina del West uguale a tante altre, e non sta cercando un marito, né un fidanzato. Si tiene alla larga dagli uomini; tutto quello che vuole è andarsene, lontano.Drew Madigan fa parte di un gruppo di individui che, un giorno, arriva a Temperance. Il loro capo, Tony, dice che sta cercando un terreno da comprare o, forse, un ranch.
É così che Lizzie e Drew si incontrano; una ragazza che non vuole avere a che fare con gli uomini e un uomo al quale è stato proibito di frequentare donne che non siano prostitute. Tony è stato molto chiaro: le relazioni rovinano gli affari, e i loro affari sono molto pericolosi.L'amore, a volte, segue strade contorte e non ascolta ordini né divieti, ma quando i due protagonisti si troveranno a dovere prendere decisioni drammatiche, pur di costruirsi una vita assieme, dovranno essere pronti a tutto. Tony è un assassino e la sua caccia sarà spietata.


Bello, bello, bello!!! Chi sta leggendo ha qualche dubbio sulla mia simpatia su questo racconto?
Si legge d'un fiato e vista la brevità, prendetevi una piccola pausa per sfogliare questa storia dolce, romantica, con momenti di tensione e che chiaramente finisce bene, ambientata durante il periodo in cui esistevano i cowboys.
Se c'è qualcuno che non ha un lettore digitale, può leggerlo al PC senza trovarsi alla fine con gli occhi rossi.
Romanzo breve, senza refusi, essenziale, scorrevole, con bei personaggi, sia principali che secondari, che l'autrice ha delineato molto bene.
Che dirvi ancora?! Leggetelo!!!





L'AUTRICE RACCONTA...
 Ho creato Drew e Lizzie diversi anni fa, quando avevo appena iniziato a scrivere e l'idea di un racconto western mi entusiasmava quanto quella di scrivere fantasy.
Fu il mio primo racconto e la mia prima pubblicazione. In origine era piuttosto breve ed era un western puro, più puntato sull'azione che sul romanticismo,  e il sito di appassionati del Far West che me lo accettò mi diede l'opportunità di pensare che, forse, potevo scrivere qualcosa di buono.
Quando, l'anno scorso, ebbi l'occasione di partecipare alla rassegna estiva de La Mia Biblioteca Romantica, decisi di sviluppare quella storia e di farne un romance.
Così è nato l'incontro di Drew e Lizzie, in una torrida estate, lungo la strada polverosa di una delle tante cittadine del West.
È stato appassionante creare quell'atmosfera che tante volte avevo letto nei libri o visto in moltissimi film: il saloon, gli uomini sempre pronti a mettere mano alla pistola, la sensazione di pericolo incombente. E, in mezzo a tutto questo, loro. Un uomo e una donna che non si stavano cercando eppure si trovano. Non hanno nulla in comune, né progetti né speranze, eppure dal loro incontro scaturisce un sogno e rischieranno la vita pur di realizzarlo.
Fernanda Romani

LEGGI L'ESTRATTO...
− Lizzie, gli stranieri vogliono mangiare!La voce rauca di Frank attraversò la porta socchiusa della cucina e la fece sobbalzare.Smise di affettare le cipolle, si pulì le mani nel grembiule e si affrettò a  entrare nella sala, dopo aver afferrato un notes e una matita.
Frank le fece un cenno con la testa e lei li vide. Erano seduti attorno a un tavolo sulla destra, vicino alla porta d’entrata. Si erano cambiati i vestiti e forse avevano anche fatto un bagno sul retro del saloon dove, pagando, si poteva avere una tinozza e dell’acqua calda.Meno male pensò Lizzie Almeno non dovrò sentire la loro puzza.Si avvicinò all’uomo biondo, che la stava guardando. Quello seduto alla sua destra le voltava le spalle, ma non era difficile immaginare a chi appartenessero i lunghi capelli neri, ora puliti e ben pettinati, che gli sfioravano le spalle.Si ritrovò al suo fianco mentre annotava le ordinazioni, ma stette ben attenta a guardarlo solo nel momento in cui disse cosa voleva.
Finì di scrivere e si allontanò mentre un’idea soddisfatta le occupava la mente.Avevo ragione. È un bell’uomo.Subito dopo si diede della stupida. Non c’era motivo di essere soddisfatta di quella scoperta.



****
ALTRE PUBBLICAZIONI DI FERNANDA ROMANI
Serie Endora
1. Endora - Uomini sottomessi (novella)
Il Regno di Endora è una società matriarcale dove gli uomini vivono in condizioni di sottomissione, penalizzati in ogni aspetto della loro vita. Quelli più attraenti vengono avviati alla prostituzione fin da ragazzi diventando così “liberi amanti”, gli unici individui di sesso maschile che hanno la possibilità di diventare ricchi. Killiar era uno di loro; ambito e ricchissimo, si è innamorato e ha ceduto al matrimonio con una militare di carriera, Izrhad. È stata un’unione felice ma, alla morte della moglie, in guerra, ha perso tutto.A Endora gli uomini non hanno diritti ereditari.Naydeia, ufficiale dell’Armata, Comandante del reggimento “Giglio”, era la migliore amica di Izrhad, la moglie di Killiar, ed è innamorata di lui da prima che loro si conoscessero. Ha sempre vissuto il proprio amore come una condanna; si è allontanata dalla sua amica, incapace di vederla felice assieme all’uomo che anche lei avrebbe voluto, ma gli Dei o il destino hanno deciso di darle un’altra occasione…Daigo è un Aldair, uno straniero che a Endora può solo fare il mercenario sessuale per le donne dell’esercito che, per evitare di rimanere incinte, usano per il proprio piacere solo uomini di etnie incompatibili con loro. Costretto a prostituirsi per motivi religiosi, Daigo è un guerriero, figlio di un capo tribù. Incontrerà Naydeia e Killiar sulla propria strada e questo potrebbe cambiare il suo destino...Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. Endora - Donne d'ombra e di spada (novella)

Il reggimento guidato da Naydeia è arrivato nei territori di confine, dove le incursioni dei Qanaki si fanno sempre più sanguinose. E qui, tra agguati, battaglie e assedi, lei deve arrendersi all’idea che anche la sua vita privata non è scevra da pericoli e da scontri. Soprattutto l’unione con l'uomo che ha sempre amato, ma che non ricambia il suo amore.
Anche Killiar sta cominciando a pensare che quel matrimonio non sia stato una buona scelta. Continua a rimpiangere Izrhad, la sua prima moglie, una donna con un carattere totalmente diverso, e la sua inquietudine lo porta ad agire in maniera impulsiva e a correre rischi che potrebbero costargli molto, forse troppo. E Daigo, infine, è inquieto. Il suo amore verso Naydeia è senza speranza, il suo astio contro Killiar cresce di giorno in giorno. Eppure l'Aldair è un uomo astuto e intelligente: sa che le sue intenzioni potrebbero fargli rischiare la forca, ma non rinuncerà a costruire le proprie trame.
Nel frattempo, a Omira, la capitale, il potente Yadosh sta per cadere in una trappola. Il suo progetto segreto per ridare dignità agli uomini di Endora ha scatenato una ferocia inestinguibile, perché chi ancora porta avanti il complotto storico che ha dato il potere alle donne non può permettere che le cose cambino. Persino un uomo furbo e senza scrupoli come lui può trovarsi avviluppato in una rete di inganni, tessuta da una nemica di grande intelligenza. 
All’orizzonte si profilano nubi nere per tutti…A Endora il matrimonio può essere una condizione molto pericolosa. Per un uomo. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

3. Endora - Il tempo degli inganni (romanzo)
Tre scenari e tre campi di battaglia in questo nuovo terzo episodio.Sul confine ovest del regno di Endora gli attacchi dei selvaggi Qanaki si fanno sempre più audaci. Naydeia si trova a fronteggiare un nemico molto pericoloso con un reggimento stremato e pieno di reclute, mentre il suo matrimonio con Killiar continua ad essere un’incognita, colma di troppi silenzi e incomprensioni. Tra Daigo e l’ex libero-amante è nata un’amicizia ambigua, basata sull’inganno e sulla solitudine, perché l’Aldair vuole avvicinarsi sempre di più al marito di Naydeia, in cerca della propria vendetta.A sua volta, Killiar è molto vulnerabile; troppo solo e tenuto a distanza anche da sua moglie che, pur amandolo profondamente, non riesce a credere al suo interesse verso di lei.Ma il destino è in agguato, pronto a sconvolgere il gioco astuto di Daigo e a mettere alla prova amori e amicizie. La ferocia dei barbari porterà sangue e morte, e i disegni del fato metteranno allo scoperto verità dolorose e segreti antichi. Nella capitale, Omira, spie e sicarie si muovono in una guerra d’intrighi altrettanto pericolosa, portando avanti la congiura per schiacciare gli aneliti di libertà dei maschi del regno. Yadosh e Rainna devono difendere non solo se stessi e le loro alleate, ma anche la famiglia. Gylia, la figlia maggiore, milita nelle Jamirie, ignara della loro corruzione, ma decisa a difenderne l’onore. Invece Nhavi, la figlia minore, si prepara a combattere al fianco della madre e dell’uomo che considera un padre. Com’è possibile fare ciò che è giusto quando questo divide la tua famiglia? ... Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
****
L'AUTRICE
Fernanda Romani, nata nel 1962, in provincia di Rovigo, si dedica alla scrittura da qualche anno, con una predilezione per il fantasy. Pubblicazioni: Antologia “I mondi del fantasy III” – Limana Umanìta – Racconto “ L’alternativa”. Antologia “365 racconti di Natale”- Delos Books – Racconto “Lo straniero”. Antologia “Natale e dintorni” – Alcheringa Edizioni – Racconto “Il varco”. Antologia “365 racconti per l’estate”- Delos Books – Racconto “La spiaggia”. Antologia “L’amore è un’erba spontanea” – Alcheringa Edizioni – Racconto “Il Legame”. Racconto “Soltanto un uomo”, pubblicato in appendice a “Scrivere Fantasy 6” di Andrea Franco. Racconto “Il nemico”, selezionato per l’antologia “I mondi del fantasy IV”.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTA NOVELLA E TI PIACEREBBE LEGGERLA? L'HAI GIA' LETTA? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sulle sue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!