Summer in Love 2017: "UN CUORE DI ACQUAMARINA" di Helena J. Rubino


SIETE PRONTE? SIETE CALDE? E ALLORA SEGUITECI IN QUESTA NUOVA RASSEGNA DI FANTASTICHE STORIE ROMANTICHE ESTIVE, CHE ANCHE QUEST'ANNO POSSIAMO REGALARVI GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE  DI AUTRICI BRAVE E TALENTUOSE.   
SUMMER IN LOVE 2017 VI ACCOMPAGNERA' FINO A FINE AGOSTO CON DUE RACCONTI ALLA SETTIMANA. LEGGETE I RACCONTI, LASCIATE I VOSTRI COMMENTI E A FINE RASSEGNA, COME AL SOLITO, SARETE VOI A DECRETARE IL RACCONTO PREFERITO DI SUMMER IN LOVE! ANCHE QUEST'ANNO LIBRI IN PALIO FRA CHI COMMENTERA' IN MODO INTERESSANTE I RACCONTI. NON PERDETELI E DIFFONDETE LA VOCE FRA LE VOSTRE AMICIZIE... TANTE STORIE D'AMORE DA LEGGERE IN VACANZA!

LA PRIMA STORIA AD INAUGURARE LA RASSEGNA E' FIRMATA DA HELENA J. RUBINO E CI PORTA A VIVERE UNA STORIA ROMANTICA E UN PO' MAGICA ALLO STESSO TEMPO... BUONA LETTURA!


«Pace, silenzio assoluto. È questo che voglio per le mie prossime vacanze.»
Lara storce la bocca come se avessi detto un’eresia. «Cioè, vuoi rifugiarti in un eremo in montagna?
Una baita sperduta?»
«Ma lo sai che io amo il mare.»
«Un’isola deserta ti ci vuole, allora!», propone, inorridita all’idea.
Diego mi fissa con quegli occhi nocciola, profondi e indagatori. Non mi piace quando cerca di studiare le mie emozioni; potrebbe fraintendere. Voglio un mondo di bene ai miei amici, ma come posso dire loro che ho la sensazione di buttare via la mia vita rimanendo per sempre in questa città? Non so più se quello che faccio mi piace, mi sento inutile.
«Quello che possiamo cambiare sono le nostre percezioni.» Ecco Diego che mi propina una delle sue profonde e pallose frasi zen. Alzo gli occhi al cielo, ma lui non ancora contento, aggiunge: «Devi trovare la pace interiore; non è l’ambiente, sei tu a essere inquieta.»
«Guarda che avevo capito il senso.»
Sospiro e lui si avvicina, mi circonda le spalle con il braccio. Arriccia le labbra e mi sento ancora più sbagliata. Leggo tristezza sul suo volto. Cerco di dire qualcosa, le lacrime punzecchiare gli occhi, e più le trattengo, più fanno male; una traditrice riesce a scendere e a rigarmi una guancia. Forse con queste luci soffuse non la vedrà, ma non riesco mascherare la voce che trema.
«Sono stati tre anni magnifici nel salone con voi, ma credo di non amare più questo lavoro. Sento un vuoto dentro, come se mi mancasse qualcosa. Le clienti non fanno altro che lamentarsi di tutto e non sono mai soddisfatte.»
«Mamma mia, sei in crisi nera! Io credo che sia un problema loro, se non si fanno andare bene niente», interviene Lara, rimirandosi le sue belle unghie laccate di rosso, come le labbra carnose. Adesso che ha tinto i capelli di biondo, assomiglia a Scarlett Johansson. «Non sarà che hai preso troppo sul serio le parole della Jole?»
«Perché? Che ha detto?», chiede Diego, raddrizzandosi sul divanetto, mentre io ci sprofondo.
«Ieri quella snob si vantava della nipote neolaureata, dicendo che si meriterebbe di occupare un posto prestigioso nella società e che non si abbasserà a lavori manuali di poca importanza. Penso che includesse tra questi anche il nostro.»
«Ma che stronza! Proprio lei che viene a farsi la piega ogni sabato.»
«Calma ragazzi, non è questo che mi fa stare così male.»
La mia migliore amica sfodera la spada e mi infligge il colpo di grazia. «Hai bisogno di un uomo.»
Non voglio affrontare l’argomento; è da molto tempo che non sento quelle famose farfalle nello stomaco. O forse ho solo paura, non lo so.
Finisco l’aperitivo in un sorso, e poi mi abbuffo di altre patatine. «Sono sbagliata secondo voi?»
«Macché.» Diego mi sorprende scompigliandomi la chioma riccia. «Hai solo bisogno di staccare, hai lavorato troppo in questi ultimi tempi.»
Lara interviene all’improvviso; i suoi occhi brillano di un entusiasmo contagioso come il sorriso, anche se non ho idea di cosa le stia passando per la testa. «Resisti per altre due settimane?»
«Credo di sì.»
«Bene, perché ho in mente un posticino per te.» ...


PER CONTINUARE A LEGGERE 
IL RACCONTO 

IL PROSSIMO RACCONTO DI SUMMER IN LOVE 2017 SARA' PUBBLICATO 
SABATO 29/7. 
VI ASPETTIAMO!


7 commenti:

  1. Non so se avrò tempo di seguire purtroppo,però voglio congratularmi con voi per la cura infinita che mettete nel rendere fantastico questo blog.Sarei persa senza di voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Allie, i racconti di Summer in Love 2017 ti aspetteranno qui sul blog quando avrai tempo per leggerli!

      Elimina
  2. Il grazie va tutto alla nostra Boss Francy della Rosa!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè, senza di voi care coblogger sarei persa! :-)

      Elimina
  3. Summer in love è un appuntamento da non perdere.

    RispondiElimina
  4. Ho appena terminato di leggere e commentare, con le lacrime agli occhi, il primo racconto... Se saranno tutti intensi, emozionanti e così particolari come questo, sarà veramente arduo scegliere i migliori!!!! Grazie come sempre per questo imperdibile e bellissimo appuntamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra come al solito sei una delle nostre super lettrici. GRAZIE! <3

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!