AMORE REALE di Emma Chase (Newton Compton)

Autrice: Emma Chase
Titolo Originale: Royally Screwed
Traduttrice: Francesca Barbanera
Genere: Contemporaneo 
Ambientazione: New York (USA)
Pubb. originale: Emma Chase, 2016, pp 294 
Pubb.italiana: Newton Compton, giugno 2017, pp. 325, €10
Livello sensualità : ALTO
Parte di una serie: 1° serie Royal
Disponibile in ebook a € 5,99

TRAMA: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


Pur se i riferimenti ad una certa monarchia sono inevitabili,  Emma Chase ha confezionato un romanzo, “Amore Reale”,  primo della nuova serie Royal, che si legge piacevolmente.
Nicolas, principe ereditario di Wessco, è un gran bel giovane che si dà molto da fare con il gentil
sesso, prima della sua ascesa al trono.
Olivia ha una attività di ristoro a New York.
Due persone, che più diverse non potrebbero essere,  il caso fa incontrare in una sera d’inverno e sono subito scintille.
Nicolas è stato mandato nella Grande Mela, dalla regina Lenora, nonna ottantenne, affinchè riconduca a casa e prima sulla retta via, il fratello minore Henry che sta manifestando un comportamento assai poco regale.
Poco prima dell’ora di chiusura, il principe e le guardie del corpo, si fermano nella pasticceria di Olivia, e Nicolas , mezzo ubriaco, le offre una bella cifra per un bacio…e splash gli arriva una torta  in faccia. Ma si sa che  il”sangue blu”non si lascia scoraggiare facilmente e , dopo parecchie insistenza, il giovane riesce a strappare un appuntamento alla ragazza (appuntamento che lui vorrebbe concludere orizzontalmente o  in altre posizioni, ma sempre con il sesso come protagonista).
Naturalmente non va subito tutto liscio, ma, nonostante un padre alcolista, una sorellina mezza pazza, un aiuto cuoco gay, un fratello fuori controllo, qualche ex problematica e una nonna che parla al quadro del marito morto, la coppia riesce a intessere una storia che dovrà durare qualche mese, in attesa che la regina abdichi e Nicolas salga al trono.
E’ molto bella l’avventura dei due a palazzo reale...e qui la scrittrice esprime tutta la sua capacità di scrivere di sesso ma in maniera divertente e quasi affettuosa.
Purtroppo un’incomprensione sembra mettere fine a questo amore che si stava dando una possibilità nonostante le differenze sociali. Ma non per niente ci sono una coppia di amici realmente affezionati a Olivia e a Nicolas che faranno il possibile e l’improbabile per salvare la situazione.
Commovente la conferenza stampa del principe quando si rende conto che “Il re è nudo” senza qualcuno che gli mostri la strada giusta da percorrere e che non sia solo servile e sottomesso .
E qui arriviamo al finale che è dolcissimo e anche divertente con le gaffes della sorella e i mugugni di Henry,  e anche se Nicolas ribadisce che “Il sangue blu è per sempre”, la vita ogni tanto offre delle sorprese.
I due pov alternati usati nella narrazione, permettono di seguire il racconto quasi visivamente e, pur ripetendo qualche situazione, non alterano la scorrevolezza e la coerenza narrativa.
Io mi sono divertita leggendolo e anche emozionata…lo consiglio senz’altro perché è una bella favola e si sa, di favole a lieto fine ,ne abbiamo un gran bisogno.







COME INIZIA IL ROMANZO...
Prologo
Il mio primo ricordo non è poi così insolito. Avevo tre anni ed era il mio primo giorno d’asilo. Chissà perché, mia madre dimenticò di avere un figlio maschio e mi mise una salopette orribile, una camicia con le balze ai polsini e un paio di scarponcini di pelle. Decisi che mi sarei impiastricciato i vestiti con i colori appena possibile.
Ma non è questo ciò che mi è rimasto più impresso nella memoria.
Fin da bambino, avere l’obiettivo di una macchina fotografica puntato addosso per me era normale come vedere un uccello nel cielo. Avrei dovuto esserci abituato… e in realtà lo ero. Ma quel giorno fu diverso.
Quel giorno c’erano centinaia di fotocamere.
Si susseguivano all’infinito lungo i marciapiedi e per strada, ammassandosi di fronte all’entrata della mia scuola come un mare di mostri con un occhio solo, pronti a sferrare l’attacco. Ricordo che mia madre mi parlava continuamente con voce calma e rassicurante; io le stringevo forte la mano, ma non riuscivo a capire le sue parole. Venivano soffocate dal rumore degli scatti e dalle grida dei fotografi che mi chiamavano.
«Nicholas! Nicholas, da questa parte! Sorridi! Guarda qui, tesoro! Quaggiù!».
Quel giorno intuii per la prima volta che ero… anzi, che tutti noi eravamo diversi. Negli anni a seguire, avrei scoperto poco a poco quanto era insolita la mia famiglia: famosa in tutto il mondo e 
immediatamente riconoscibile. Ogni nostra attività era un potenziale titolo di giornale.
La fama è una cosa strana. Strana e potente. Di solito si alza e si abbassa come la marea. Prima ti porta vertiginosamente verso l’alto e ti travolge con violenza, ma poi si ritira e tu, un tempo oggetto del suo amore, diventi uno che è stato famoso, ma che adesso non è più nessuno.
Questo a me non accadrà mai. Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… Il sangue blu è per sempre. ...



LA ROYAL SERIES
1. Royally Screwed (2016)- ed.italiana: AMORE REALE, Newton Compton, giugno 2017  - Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, Principe di Wessco, e Olivia Hammond 
2. Royally Matched (2017) -ed.italiana: INCONTRO REALE, Newton Compton, febbraio 2018  - Henry John Edgar Thomas Pembrook, Principe di Wessco e Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum
3. Royally Endowed (2017)- Logan St. James e Ellie Hammond

 GUARDA IL BOOK TRAILER


*****
L'AUTRICE
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno. In italiano ha pubblicato la  serie Tangled  – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series.

VISITA IL SUO SITO: 
http://www.emmachase.net/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.



4 commenti:

  1. La Chase???? a scatola chiusa, già in lista non appena intravisto tra i consigliati!!!!!!!!!!!! certo il tema dei reali non è proprio il mio preferito, ma l'importante che l'autrice sia in grado di emozionarti e con la chase non sono mai rimasta delusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che l'ho trovato molto romantico, leggermente diverso da quelli che ha scritto fino ad ora, meno carnale e passionale ed invece più incentrato sui sentimenti e sulle dinamiche di coppia. lei alla fine lo perdona probabilmente un po' troppo facilmente, ma con un gesto del genere come non farlo? povero Henry, non vedo l'ora di vedere come se la caverà, con la nonna alle sue di calcagna!

      Elimina
  2. Carinissimo, leggero quanto basta e a tratti divertente!

    RispondiElimina
  3. Già comprato, non vedo l'ora di leggerlo. Ho proprio voglia di una bella fiaba!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!