IO SONO CAM di Laura Lewis

Autrice: Laura Lewis
Genere: Contemporaneo /MM
Pubblicazione: PubMe, 22 maggio 2017, pp. 307, cartaceo:€15,90
Parte di una serie: 2° spin-off  Pepe Nero
Disponibile in ebook a   2,99

TRAMA: Può un uomo colorato e chiassoso nascondere un'anima fragile come una bolla di vetro? Può un uomo austero e perennemente in giacca e cravatta celare un mondo fatto di colori? Può una bugia compromettere un amore? Può esistere per sempre il "felici e contenti" o a volte è un'utopia? Cameron Beasley Forks vive nel suo piccolo grande mondo e tutti lo conoscono come un uomo estroverso, chiacchierone, emotivo, divertente e solare. Ma è davvero solo questo? La vita ha messo sul suo cammino diverse prove, ma mai complicate come questa volta. Un incontro fortuito destabilizzerà il suo universo fatto di incastri precari, rischiando di spezzare la sua anima e di cambiarlo, fuori e dentro. Per lui nulla sarà più come prima. Alla fine sarà Cam a cambiare o sarà lui a cambiare ciò che gli gira intorno?

QUESTO LIBRO VI PIACERA' SE...

    ...amate le storie M/M, m anche se non siete solite leggerle. "Io sono Cam" è un romanzo che parla della storia d'amore di Cam ed Eric. Due caratteri diversi, ma che si trovano a "casa" quando stanno insieme. Non è tutto liscio il loro percorso, dovranno superare parecchi ostacoli, e come dice il proverbio "chi la dura,la vince".
    Quando ho iniziato a leggere questo libro sono rimasta molto stupita per l'approccio intrapreso dall'autrice. La storia è raccontata in prima persona da Cam e questi si
    rivolge direttamente a chi legge come se stesse narrando i fatti stando a tu per tu col protagonista. Non mi era proprio piaciuto questo approccio leggendo le prime pagine, ma proseguendo la lettura ho cambiato idea, molto probabilmente per il carattere estroverso, fantasioso, buono, altruista di Cam. E' un protagonista che coinvolge e scappa più di un sorriso perché in certi dialoghi il modo di porsi di questo attore è divertente e sa anche diventare molto serio quando la situazione è importante.
    L'unica pecca dei due personaggi principali, secondo il mio metro di giudizio, è che sono un po' troppo facili alla lacrima, forse perché molto sensibili, ma mi è sembrato un po' esagerato. E' un libro che vale la pena di leggere, e credo che possa piacere anche a quelle persone che istintivamente dicono no alle storie M/M. E' semplice, lineare, divertente, romantico, e le parti riguardanti l'intimità sono trattate con eleganza, nessuna scena erotica è portata in evidenza, solo qualche accenno, e lascia al lettore la facoltà di immaginare cosa può succedere tra due anime che si amano dal profondo del cuore.  GIUDIZIO: 4 Interessante.








    LA SERIE PEPE NERO
    Scritta da Laura Lewis con Monica Miller

    1. PEPE NERO, Monica Miller e Laura Lewis (aprile 2017)
    Nina Valandri è una donna sicura di sé, che con fatica ha ottenuto grandi successi e che con la sua durezza incute timore in chiunque la incontri. Proprietaria di un rinomato ristorante, mentre si muove nel mondo con disinvoltura e sfacciataggine, viene coinvolta in un’avventura che la vedrà nelle vesti di conduttrice di un reality show di cucina. Pensa di sapere ormai tutto, ma ciò che non sa è che presto la sua esistenza sarà sconvolta da un incontro inaspettato. Uno dei concorrenti del reality, David O’Malley, destabilizzerà la sua vita, portandola quindi a porsi finalmente le domande a cui ha sempre evitato di trovare risposte. Lui è un cuore puro, la sua generosità contrasta con la testardaggine con cui affronta le difficoltà. Mette l’amore e l’amicizia al primo posto ed è pronto a lottare per difenderli. New York fa da sfondo a questa storia, in cui David e Nina prenderanno parte ad un gioco che porterà entrambi a mettere in discussione le loro certezze. Due anime diverse. Fuoco e ghiaccio. Potranno mai trovare un modo per amarsi? Riusciranno a superare le loro differenze? Capiranno se l’attrazione che li divora è dovuta ad un semplice desiderio del corpo oppure ai loro cuori pronti ad aprirsi? Tra malintesi e colpi di scena rimaniamo sospesi in un’avventura che, fino all’ultimo, ci lascerà nell’incertezza: sarà solo sesso o sarà amore? Pepe Nero: dove niente è come sembra. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

    PEPE NERO SPIN-OFF

    1. SUO di  Monica Miller (aprile 2017)
    Il mio nome per esteso è Matthew Morgan, ma tutti mi chiamano Matt e questa è la mia storia, tutta la mia storia... O almeno le parti importanti. La mia vita è fatta di ombre. Alcune me le sono andato a cercare, le ho volute, desiderate. Come un drogato ero sempre in cerca di una dose della mia eroina, ne avevo bisogno per stare meglio anche se sapevo che dopo, in realtà, sarei stato peggio. Altre mi sono semplicemente piovute dal cielo, dono di un dio che ho odiato per tanto tempo e che, alla fine, ha deciso di ricompensarmi donandomi la luce che ha rischiarato la mia oscurità. Un’unica luce così luminosa da essere accecante, da farmi paura. Ho provato in tutti i modi a spegnerla con la mia solitudine, a soffocarla con la mia rabbia, ma Lei è stata più forte di me e di tutto ciò che la vita ci ha messo davanti. Lei è la Mia Piccola Sognatrice. Imparerete a conoscerla e ad amarla come la amo io. La mia è la storia di un uomo comune con tante domande e nessuna risposta. Vi farò entrare nella mia testa, che assomiglia ad un condominio affollato da un numero imprecisato di voci e contraddizioni. Siete pronte per questo viaggio? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

    2. IO SONO CAM di Laura Lewis (maggio 2017)

    GUARDA IL BOOK TRAILER


    *****
    L'AUTRICE
    Laura Lewis, probabile pseudonimo di una nuova autrice di cui non si sa quasi nulla, a parte la sua passione per la lettura, in particolare dei libri di Colleen Hoover e Daniel Pennac. Dopo aver scritto Pepe Nero a quattro mani con Monica Miller, Io sono Cam è il suo primo libro personale da autrice singola.
    VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

    TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
    Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sule sue pagine social.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
    I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

    SEGUITE TRAMITE EMAIL

    I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

    I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

    I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
    Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

    NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!