BLOOD VOW - Black Dagger Legacy #2 di JR Ward (Mondolibri)

Autrice: J.R. Ward
Titolo originale: Blood Vow -Black Dagger Legacy
Traduttrice:Paola Pianalto
Genere:   Urban Fantasy
Ambientazione:  Caldwell, new York, oggi
Pubblicazione originale: Ballantine Books, dicembre 2016, pagg. 459, cartaceo €14,60
Pubblicazione italiana: Mondolibri, giugno 2017,  pagg.368
Parte di una serie: 2° serie “Eredi della confraternita”
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook: prossimamente

TRAMA: Tra le reclute della Confraternita, che addestra un esercito di giovani guerrieri pronti a battersi contro i lesser, è giunto un nuovo vampiro. Si chiama Axe e, come tanti, combatte per qualcosa che va oltre la difesa della razza. Lotta contro i fantasmi del proprio passato e i demoni del presente, gli stessi che lo spingono verso l’annullamento di sé nel sesso estremo e che alimentano il suo odio verso la glymera, la potente aristocrazia dei vampiri. Quando, per uno scherzo del destino, Axe diventa la guardia del corpo di un’aristocratica come Elise, l’attrazione che prova per lei minaccia di travolgere ogni cosa. E non c’è forza più violenta di quella che si scatena in un vampiro innamorato...


Aspettavo questo libro come si aspetta la pioggia dopo una lunga siccità! Io amo la Ward, rileggo due volte di fila i suoi libri e con questo non ho fatto eccezione. 
Secondo episodio dello spin-off nato dalla serie della Confraternita del pugnale nero, “ Blood vow”intreccia mirabilmente nel suo canovaccio le storie di nuovi protagonisti con i personaggi principali della serie madre.
Axe ed Elise sono due giovani vampiri, lui un trasgressivo, potente, introverso guerriero che ha avuto esperienza di Morte, droga e sesso estremo. Lei una rampolla di stirpe nobile, studentessa di psicologia in una università umana, cosa che le costa i rimbrotti di un padre conservatore e protettivo. Non potrebbero essere più diversi per retroterra socio-economico, cultura, esperienze ma basta che si guardino negli occhi una sola volta e sbam! La passione tra loro comincia ad ardere come una supernova. Diventando Axe la guardia del corpo di Elise, la possibilità per i due di frequentarsi sono innumerevoli, l'attrazione manifestata da subito nonostante i battibecchi aspri e numerosi tarda però a concretizzarsi perché entrambi restii a fidarsi e ad affidarsi a qualcuno che sentono troppo diverso. In ogni caso, a poco a poco i tratti caratteriali simili e le esperienze che hanno in comune, schiettezza, forte personalità, voglia di realizzarsi ed affrancarsi dai legami familiari passati e presenti, creerà tra loro una relazione emotiva che sommata ad un'attrazione sessuale indomabile, darà vita ad un amore forte e duraturo. 
Non mancano naturalmente gli ostacoli, i ripensamenti ed l'azione in puro stile Ward, che rendono la narrazione interessante ed avvincente, così come sono numerose le interazioni con gli altri personaggi che intervengono nel libro: i compagni del corso di reclutamento di Axe conosciuti nell'episodio precedente, che sono alternamente intoppo e risolutori nelle vicende che vedono coinvolti i protagonisti. Rhage, Mary e Bitty dopo essere stati i mattatori principali del libro “The Beast”, quattordicesimo libro della serie della confraternita, vedranno in “Blood vow” il definitivo lieto fine per la loro piccola famiglia e viene introdotto un personaggio, “Ruhn”, che già trovo adorabile per la sua dolcezza, pacatezza, malinconia e che spero abbia una sua realizzazione nel procedere della storia.
In definitiva il libro rende ulteriore onore a una scrittrice che ha un'inesauribile vena creativa, che coinvolge il lettore in un mondo di fantasia con l'indubbia capacità di renderlo reale a tal punto che ci sembrerebbe normale incontrare dei vampiri , che ogni volta riesce a stupire, commuovere, infiammare, intrigare coadiuvata da una scrittura chiara, moderna, fluida a volte anche onomatopeica, rendendoci spettatori partecipi e privilegiati dei suoi racconti. 
Mezza stella in meno delle cinque che avrei voluto dare solo perchè mi è sembrato che la storia dei protagonisti avrebbe potuto essere sviluppata più approfonditamente se per metà la scena non fosse stata loro sottratta dallo svolgimento così articolato del definitivo happy ending della famigliola di Rhage ( anche se ne ho amato ogni parola).





CLICCA QUI per andare alla pagina Mondolibri, prezzo € 9,99

******
LA SERIE BLACK DAGGER LEGACY - GLI EREDI DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO

1. Blood Kiss (Blood Kiss, 2015) -  Mondolibri, 2016
Nuovi volti e vecchie conoscenze ci accolgono alle porte di Caldwell, dove i vampiri vivono, combattono e si amano...  Sono passati due anni dagli assalti con cui i lesser hanno colpito l’aristocrazia dei vampiri di Caldwell e messo a dura prova la Confraternita. Ora l’ordine sembra ristabilito, ma in previsione di nuovi scontri Wrath e i Fratelli non vogliono farsi trovare impreparati. 
È tempo di selezionare una nuova classe di combattenti che protegga la razza e bisogna cominciare il prima possibile. Tra le reclute c’è Paradise, figlia di Abalone, il Primo Consigliere del Re dei vampiri, che, stanca di vivere sotto la campana di vetro dell’aristocrazia, ha deciso di mettersi alla prova. Un compito non facile, quando coloro che dovrebbero esserle amici si comportano come nemici e quando anche innamorarsi può diventare una questione di famiglia...  Dopo aver rubato il cuore a migliaia di lettrici, Wrath & Co. tornano a far parlare di sé con un’altra, intrigante saga. Ci attendono nuovi protagonisti e vecchie conoscenze (Butch e Marissa innanzitutto), pronti a spalancarci le porte del mondo dei vampiri: rosso come il sangue e come la passione. Leggi QUI la ns recensione. Se ti interessa questo libro lo puoi trovare QUI.

2. Blood Vow (Blood Vow, 2016), Mondolibri,giugno 2017
3. Blood Fury (2018)


VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA CONFRATERNITA E SUI LIBRI DELLE SERIE USCITI IN ITALIANO?
 VAI ALLA NOSTRA PAGINA DEDICATA...

*****
L'AUTRICE
Grazie alla sua serie della Confraternita del pugnale nero, J.R. Ward,è attualmente una delle più popolari autrici di paranormal romance made in USA. Ogni suo nuovo romanzo è unn best seller che vanta milioni di fan in tutto il mondo. J.R. WARD ( nome de plume di Jessica Bird, già autrice di romanzi ros a contemporanei) vive nel sud degli Stati Uniti, con un marito che la supporta in tutto e per tutto e il suo amato golden retriver.Dopo il diploma in legge, la Ward ha lavorato a Boston nel settore farmaceutico ed è stata per molti anni Capo Staff di uno dei centri medici accademici più in vista del paese, ma la scrittura è sempre stata la sua passione primaria e la sua idea di paradiso è un intero giorno da sola in compagnia del suo computer, del suo cane e della sua caffettiera.Potete visitare J.R. Ward sulla sua messageboard per avere informazioni sulla Balck Dagger Brotherhood o mandarle una mail al suo indirizzo jrw@jrward.com.L'autrice legge tutte le mail che le arrivano ma, a causa del grosso volume di corrispondenza, non sempre è in grado di rispondere, anche se apprezza tutta la gentilezza e il sostegno dei suoi lettori.

Il SITO DI JR WARD: http://www.jrward.com/

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO?  L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE?  PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerete questa recensione sulle vostre pagine social.

7 commenti:

  1. Ho già il libro in formato cartaceo sul comodino! Cartaceo, perché è uno di quei libri di cui sento la necessità di averlo tra le mani mentre leggo. Già sul comodino perché quando si parla di questa autrice, si può acquistare a scatola chiusa; trattandosi dello spin off della Confraternita, anche se i Fratelli restano i miei preferiti, è una garanzia di un'ottima lettura

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione, Keiko. Non vedo l'ora di poterlo leggere,la Ward è una garanzia!

    RispondiElimina
  3. Bello bello bello ora aspetto The Chosen

    RispondiElimina
  4. Questa serie l'ho iniziata e mi piace molto,ma da un po'l'ho accantonata e devo cercare di capire un po'l'ordine dei romanzi... mi sto perdendo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, per intersecare bene le due serie partendo l'ordine è questo : dopo the king e the shadow c'è lo spin-off primo episodio degli eredi Blood kiss poi di nuovo la serie principale con the Beast poi il libro di questa recensione. se vuoi altre delucidazioni sono qui. Ciao :)

      Elimina
    2. Grazie mille, keiko, gentilissima :**

      Elimina
  5. Concordo con tutta la recensione. La Ward è unica. mitica!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!