ACCADDE D'ESTATE di Nora Roberts (Harper Collins)


Harper Collins pubblica questo mese solo in versione cartacea un'antologia di due romanzi di NORA ROBERTS con un titolo pienamente vacanziero: Accadde d'estate. 
La sinossi di questa nuova edizione fa pensare si tratti di un singolo romanzo, ma in effetti i libri sono due ed usciti originariamente con titoli diversi nel 1986 e già pubblicati in italiano in altre antologie da Harmony.


Uno, SECOND NATURE, con il titolo ATTIMI SOSPESI, uscì nel 2010 con altri due romanzi brevi. nell'antologia di Harmony Special Edition Emozioni pericolose. 
TRAMA: Per la Reporter Lee Radcliffe rintracciare il famoso e notoriamente riservatissimo scrittore di romanzi horror Hunter Brown è diventata quasi una sfida personale.
I suoi piani attentamente pianificati per incontrarlo, danno i loro frutti durante una piccola conferenza di scrittori.
Ma quando il maestro del soprannaturale si rivela essere un maestro della seduzione dagli occhi scuri, Lee è consapevole che per avere un'esclusiva non saranno sufficienti le sue doti di giornalista. Scavare nelle vite private è il suo lavoro, ma Hunter adesso ha svelato le sue carte e si aspetta di essere ricompensato...


Il secondo libro si intitolava in originale ONE SUMMER ed uscì in italiano nel 1999 nell'antologia Vivere della collana Il Meglio di Harmony  con il titolo IMPARARE AD AMARSI
TRAMA: Un servizio fotografico in giro per gli Stati Uniti è un incarico troppo importante per rinunciarvi, ma la condizione posta dall'editore è che Bryan e Shade, fotografi di talento, abituati a lavorare su soggetti diversissimi, lo realizzino insieme. L'impresa si annuncia un disastro, a meno che...

Della serie le belle storie non temono il tempo che passa, ecco la nuova sinossi con cui questo mese Harper Collins presenta l'antologia: 
Forti, ambiziose e piene di talento, Lee e Bryan sono disposte a tutto per avere successo nel lavoro e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Nella loro vita non c’è tempo per banalità come l’amore. La carriera viene prima di tutto.
Finché un incontro non cambia radicalmente la loro prospettiva...
Rintracciare il celebre scrittore di romanzi horror Hunter Brown e svelarne i segreti è diventata quasi un’ossessione per Lee, reporter della rivista Celebrity, e quando scopre che lui sarà ospite di un convegno in Arizona capisce che quella è un’opportunità da non perdere. Ma il maestro del soprannaturale si rivela anche un maestro della seduzione, e Lee si rende conto che per avere l’esclusiva, questa volta, le sue doti di giornalista non saranno sufficienti. Perché per svelare le sue carte, Hunter si aspetta di essere ricompensato... 
Per Bryan, affermata fotografa freelance, pubblicare un reportage sulla prestigiosa rivista Life Style è un’occasione a cui non può rinunciare, anche se dovrà realizzarlo insieme a Shade Colby. L’impresa si prospetta tutt’altro che facile, perché lui ha fama di essere un solitario, difficile e scostante, e tutto lascia pensare che il loro viaggio sarà un disastro...
Per le due amiche è giunto il momento di mettersi in gioco, di prendere dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ma non sempre si ottiene ciò che si crede di volere.
Il prezzo del libro è € 14,90, per 332 pagine. L'antologia è acquistabile sia su store HarperCollins che su Amazon con sconto (€12,67).




*****
L'AUTRICE
NORA ROBERTS è considerata la 'regina del rosa' negli Stati Uniti, ed è una delle autrici più vendute in assoluto,regolarmente presente con i suoi romanzi ai vertici delle classifiche dei best sellers. In più di 20 anni di carriera ( dal 1981) , ha scritto oltre 135 libri, tradotti in 25 lingue, arrivando a vendere nel mondo più di 100 milioni di copie dei suoi romanzi.
Secondo il suo editore, ogni quattro minuti qualcuno in qualche parte degli Stati Uniti acquista un romanzo di Nora Roberts.
Versatile e prolifica, l'autrice ha contribuito a trasformare il genere romance ,con il suo uso dei narratori multipli, il suo humor e le sue protagoniste forti ed indipendenti. Durante i primi anni di carriera, la Roberts dedicò le sue energie esclusivamente alla produzione di romanzi rosa 'mass market' ( per la grande distribuzione). Negli ultimi anni, però, ha iniziato a scrivere storie più complesse (anche con lo pseudonimo J.DRobb), di narrativa non specificamente rosa, adattando e raffinando alcune delle tecniche e tematiche dei suoi primi romanzi . La Roberts è sposata, ha due figli e vive nel Maryland.
VISITA IL SUO SITO: 

HAI GIA' LETTO QUESTI LIBRI? COSA NE PENSI? IL FATTO CHE LA HARPER COLLINS ABBIA DECISO DI RIEDITARLI IN UNA NUOVA ANTOLOGIA E' A TUO PARERE UNA BUONA OPERAZIONE PER FAR CONOSCERE QUESTE STORIE ALLE LETTRICI CHE NON LE HANNO MAI LETTE O PREFERIRESTI SI INDIRIZZASSERO VERSO LIBRI PIU' NUOVI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

7 commenti:

  1. mi piace la roberts, peccato che non sia disponibile in formato digitale....

    RispondiElimina
  2. che bella questa edizione, io trovo interessanti che si pubblichino queste riedizioni!!! *_*
    io ad es. ne sono molto attratta!!

    RispondiElimina
  3. se ci dobbiamo limitare alle riedizioni no. Sinceramente ne ho piene le tasche di libri tirati fuori dagli archivi e riproposti semplicemente cambiando copertina; così, tanto per guadagnare due soldi.
    Vorrei libri nuovi, inediti. Vorrei poter leggere le mie autrici preferite senza dover aspettare anni luce e dover ripiegare sulle solite self da quattro soldi (italiane e straniere)
    Ormai l'editoria italiana è al collasso e si vede

    RispondiElimina
  4. Mi va bene che vengano riproposti titoli vecchi di autrici BRAVE però in ebook e a prezzi convenienti, cosa che l'HarperCollins Italia non fa. Per il resto vorrei titoli nuovi, vorrei che tutte le serie che amo, di straordinarie autrici, interrotte senza nessun rispetto per le lettrici, venissero riprese ma a questo punto la vedo dura, concordo che l'editoria italiana è al collasso.

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo sempre se chi prende queste decisioni sia un lettore oppure abbia contato con i lettori dei libri che propongono. La Roberts è una sicurezza e io voto sempre sì per queste iniziative ma come detto, sarebbe stata una cosa più concreta proporre in eBook e a prezzi più convenienti.

    RispondiElimina
  6. Nora Roberts ha scritto centinaia di libri anche con lo pseudonimo J.D. Robb allora perché riproporre ristampe delle ristampe e non i suoi inediti?

    RispondiElimina
  7. Credo vada bene questa riedizione per chi non ha letto questi romanzi; purtroppo uno dei difetti principali dei libri che escono in edicola è la loro difficile reperibilità dopo quei pochi mesi in cui sono disponibili, appunto, in edicola. Pubblicare riedizioni non esclude pubblicare novità. L'unico neo è che questo prezzo per una riedizione mi pare caruccio, ma nulla di insormontabile, l'editoria italiana purtroppo ha ben altri difetti, molto peggiori. La Harper non è da meno, era meglio da Harlequin, più di nicchia ma moooolto più attenta ai lettori. È da un anno circa che ha cambiato veste, ma ne ha combinate già un po', come la chiusura della Bluenocturne e della House of Crime; per tutti gli anni precedenti in cui l'ho seguita, non ha mai fatto nulla del genere. Ma questo è un altro discorso, scusatemi per l'OT, ma mi hanno fatto troppo arrabbiare.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!